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Of Orcs and Men - TdG


Pippomaster92

Messaggio consigliato

Le armi della donna sono piuttosto particolari. A parte un semplice pugnale, c'è il fantomatico bastone di metallo, con impugnatura di legno. E poi la sua cintura, piena di piccole bottigliette di vetro e sacchetti di cuoio.

Viene infine portata via, e voi cinque costeggiate il recinto dal lato interno fino al cancello. Davanti ad esso si sono schierate vare decine di umani, tra le quali in discreto ordine anche otto giovani armati di lance. Quattro hanno anche armature di cuoio, e tutti formano una doppia fila davanti all'ingresso. Un altro cadavere, trapassato da un giavellotto, si trova quasi in cima alla Torre di avvistamento, colpito mentre saliva. 

Il portone comunque sta cedendo sotto i colpi impazienti di qualche guerriero, mentre sentite la voce di Logrin che grida altri ordini.

"A sud, bloccate i fuggitivi"

Argor

Spoiler

7hp curati, eri a -5 ergo ora sei +2

 

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Arkail

Siamo riusciti a catturare la donna che ci aveva pesantemente ferito con le sue diavolerie. Da una parte me ne rammarico, avrei voluto spappolarle la testa per ciò che aveva fatto ma dall'altra...sogghigno tra me e me. Abbiamo già i nostri prigionieri, il che vuol dire che possiamo trucidare chiunque ci si pari davanti, senza il pensiero di tenerli in vita, che per me significherebbe trattenersi. Spunto fuori dal muro della locanda e vedo il portone a Nord difeso da una schiera di umani. Dall'esterno la banda di Logrin deve aver asserragliato il luogo. Sbuffo. Sono il più rapido, perciò sfrutto il buco creato nel muro della locanda per uscire dalla cinta di legno e richiamare una parte dei guerrieri di Logrin. Facendoli passare dalla locanda finiranno per rinfoltire le nostre fila e ci consentiranno di ammazzare le guardie che ci impediscono di aprire il cancello. Un attacco su due fronti, come una grossa tenaglia. Non ci penso due volte e, correndo come se avessi il fuoco ai piedi, torno sui miei passi per richiamare l'attenzione di Logrin e dei suoi.

Presto per di qua! Abbiamo due prigionieri! alludo alle due donne nella locanda: non vorrei che, nella foga, qualche orco le ammazzasse per sbaglio.

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Argor Mangiaroccia

Ringrazio Wurrzag con un cenno della mano mentre ancora guardo la donna in cagnesco, quantomeno era riuscito a fermarla quel poco che bastava per far sopraggiungere gli altri "Quella cinghia. Anche lo zaino... toglietele tutto." il respiro è affannoso ma sembra che la gran parte delle ferite si siano richiuse. Mi tocco quindi il costato facendo altrettanto per poi essere pronto a combattere di nuovo e riunirmi presto ad Azog.

Attendo quindi la mia cavalcatura, attraverserà la locanda e finalmente sarò di nuovo in groppa. Mi manca.

DM

Spoiler

Cure light wounds usando lo slot di obscuring mist 1d8+1

Aspetto che arrivi Azog passando per la locanda, magari seguito da altri orchi come suggerito da Arkail, l'avevo chiamato il turno precedente. Poi salgo in groppa

 

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La situazione si fa sempre più favorevole per voi orchi.
Mentre a fatica Azog riesce finalmente a passare attraverso la breccia (allargandola un po'), Arkail torna con sei guerrieri lasciati da Logrin. Uno si unisce all'altro che fa la guardia ai prigionieri, mentre cinque restano con voi. Logrin ha ordinato di non toccare i prigionieri, e che ha mandato un drappello a fare il giro da ovest per raggiungere la porta sud.
Lui attende che gli umani si assembrino in numero sufficiente davanti alla porta nord, per essere schiacciati tra voi e i suoi guerrieri. 

Ora sta a voi: assalire il retro delle forze umane porterà morte e confusione, ma correte comunque un rischio: i numeri sono decisamente contro di voi.

Mappa

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Iniziativa:
Per il primo turno agirete tutti per primi, gli umani non vi hanno visto. Sono comunque tutti pronti alla battaglia, perciò non sono sorpresi ma solo impreparati
Legenda della mappa:
O neri sono gli orchi. L è Logrin, con lui ci sono più orchi di quelli disegnati, in totale sono una ventina. Significa che altri dieci sono diretti a sud.
U sono umani normali, senza armature e armati di falcetti, martelli, randelli, forconi...
S sono le giovani guardie, armate di lance e scudi.
Sa sono giovani guardie, ma indossano anche un corpetto.
Alcuni U sono sui tetti, armati di archi corti. Non possono vedere gli orchi oltre lo steccato perchè sono troppo vicini, quindi per ora aspettano che si apra la porta. Raggiungerli dalla base dell'edificio su cui si trovano è una prova di scalare piuttosto facile, CD10 senza usare corde. Un orco può aiutarne un altro dandogli +2 alla prova facendo da gradino.

Ho messo Argor + Azog (sei in arcione, quindi in realtà occupi 2x2 quadretti) in basso perché ha più mobilità e occlude meno spazio.
 

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Scania

Wurrzag che facciamo? Sono un botto di umani. Possiamo massacrare facilmente la retrovia ma non sarà facile aprire il cancello. Andiamo ad aprire il cancello a sud e facciamo entrare quelli che hanno fatto il giro oppure usiamo il nostro amico cornuto per spazzare via gli umani che sono in fondo, così magari gli altri umani lo seguono e noi arriviamo ad aprire il cancello a nord? Eh? I piani di battaglia si affollano nella mia mente. Ci sono un sacco di possibilità per attaccare gli umani ma deve essere Wurrzag a decidere, dopotutto è stato messo lui al comando di questo gruppo.

@dm

Spoiler

Dal tetto dell'edificio davanti a noi sarebbe possibile saltare sul tetto dell'edificio su cui ci sono gli umani? Come distanza non sembra molta ma non so se i due tetti sono alla stessa altezza.

 

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Arkail

Qualcuno mi dia una rattoppata, dannazione! ringhio abbastanza furente, sento che la rabbia sta tornando ad impossessarsi del mio corpo. riesco a trattenerla, per il momento, stringendo il martello con entrambe le mani. Le boccette della strega. Credete si possa bruciare qualche casa con quelle? creerebbe di certo scompiglio.

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Scania

Improvvisamente nella mia mente balena un'idea. Strattono Wurrzag per un braccio finché non ottengo la sua attenzione. Wurrzag ho un'idea! Adesso salgo su questa casa e da qui salto sull'altra dove ci sono gli umani con gli archi. E una volta li li getto di sotto sopra i soldati al cancello. Vedrai che questo farà un sacco di casino.

Detto ciò comincio la mia scalata della parete della casa per mettere in opera il mio piano.

Spoiler

Scalare +9

 

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Garol

la situazione non è delle migliori, ma Arkail ha avuto un'ottima idea.

Non lo so, ma penso che se riuscissimo a lanciarle in mezzo agli umani qualcosa faranno di sicuro. Hai avuto un'ottima idea! Col vostro aiuto posso salire sul tetto di questa capanna e da lì lanciarle sugli umani al portone.

Spoiler

se Wurzag e gli altri sono d'accordo, prendo le boccette e salgo sulla casa +6 a scalare

 

Modificato da Albedo
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Wurrzag

fermo Scania e Garol  gli do la boccette che l umana voleva usare contro di noi poco prima

Usate queste, la puttana parlava di fuoco, sara’ la stessa merda che ci ha tirato contro nella locanda...farà un bel casino tra di loro. Noi pronti a falciare chi scappa ed avviciniamoci al cancello.”

Modificato da Pentolino
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Wurrzag

mentre Garol e Scania si preparano a lanciare fuoco sul gruppo di umani richiamo a me due giovani orchi che mi sembrano più agili degli altri.

Voi due, scalate quella casa e fate fuori gli umani con gli archi”

fremo per l inizio dello scontro

Modificato da Pentolino
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Argor Mangiaroccia

Finalmente in sella al mio amico bovino e di nuovo in relativa salute annuisco verso Wurrzag. Quindi parto lancia e scudo in mano questa volta per tagliare la fuga ai fuggitivi. L'idea è farne scappare uno, magari ferito o più di uno. Poi avremo sette giorni più un loro eventuale ritorno in forze per spostarci o fortificarci, mi sembra sufficiente.

"Non li lasceremo fuggire. Non tutti almeno. Dovranno capire... e portare il messaggio."

Quindi aggiro più velocemente possibile la costruzione seppur passo a stento tra di esse per tagliare la via di fuga alla maggior parte di essi. Di certo non colpirò i loro cuccioli.

DM

Spoiler

In teoria mi muovo fino a G-18 o addirittura A-21 con l'biettivo di tagliare loro la strada. Se riesco in G-18 meglio così non mi allontano troppo.

Dovrei avere ancora 5 turni di shield of faith compreso questo, quindi AC21 per ora.

 

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Argor carica, spaventando e bloccando molti degli umani che prima stavano fuggendo: la vista di Azog, che nella notte si confonde con le ombre e le luci delle torce, è impressionante. Alcuni decidono di provare a fuggire verso nord.
Ma qui incappano nei primi orchi che Warrzug ha mandato ad abbattere gli arcieri: due uomini cadono sotto le loro lame senza poter opporre molta resistenza.

Garol, intanto, si è arrampicata sul tetto e scaglia contemporaneamente a Scania una delle boccette tonde, ma senza alcun effetto. Sembra che non contengano altro che uno strano liquido marroncino. 
Comunque, liquido e boccette piovono sugli uomini che si voltano e scorgono a pochi metri gli orchi che si sono infiltrati. Gli arcieri provano a colpire i combattenti sul tetto, sfruttando la posizione e la vicinanza: due frecce si piantano nel legno del tetto, ma due trovano la care di Scania infiggendosi nel braccio sinistro. Probabilmente due colpi fortunati, perché gli arcieri non sembrano altrimenti molto abili.

A terra gli uomini assalgono gli orchi, ma è un gesto tanto coraggioso quanto sciocco: solo uno dei vostri cade, e solo quando quattro umani lo assalgono tutti assieme. 

Iniziativa

Garol 21 <- a te 
Scania 21 <- a te (9 danni)
Arkail 14 <- a te (8 danni letali, 2 nonletali)
Argor 13 <- a te (2 danni)

Soldati 10
Wurrzag 8 (4 danni) 
Umani 5
Orchi 1 (orco 1 morto)

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NOTA

Spoiler

In realtà per comodità mia sto contando che i guerrieri orchi "morti" (tranne qualcuno) siano in realtà svenuti e si tengano in vita tramite la ferocia. Mentre un umano che va a 0 è morto a meno che non lo vogliate salvare voi, un orco ha sempre una buona possibilità di scamparla. A fine battaglia vedremo quanti ne sono sopravvissuti!


Bombaroli

Spoiler

Ciascuno di voi ha ancora una boccetta tonda, una squadrata e una lunga, Garol ha quella lunga dispari in più.

Argor

Spoiler

Da dove ti trovi vedi il cancello sud (vedi mappa grande che ho messo di nuovo nel tds stamattina) ed è aperto. Davanti ci sono alcune femmine, cuccioli e anche qualche uomo, ma indietreggiano sospinti da alcuni dei tuoi compagni, che solo ogni tanto fanno guizzare un'arma per abbattere o ferire qualcuno. In mezzo a quegli umani non vedi combattenti.

 

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Wurrzag

Lo scontro ha finalmente inizio. Argor da di speroni, l immenso bovino parte alla carica rompendo la fuga degli umani che alla vista della cavalcatura gridano terrorizzati. Con la strana arma in pugno e lo scudo pronto inspiro aria nel mio petto per donare ai miei guerrieri la furia di cui avranno bisogno.

""Siamo il cuore della terra selvaggia, il fuoco nei suoi occhi, l'ululato nella sua gola. Coraggio fratelli, unitevi alla battaglia per cui siete nati."

- Narratore e Infuriati

Spoiler

Azione standard, Attivo Rage song STR  +2 COS+2 Resto accanto al gruppo di combattenti

 

 

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Argor Mangiaroccia

"Lasciate in vita qualche cucciolo!" grido sperando la mia voce si oda oltre il rumore della battaglia, non lo faccio solo perché è il nostro scopo ma anche perché ho capito che i loro piccoli sono diversi da noi, sono deboli, ucciderli non è onorevole per quanto possa contare l'onore in una guerra come questa.

Sprono Azog "Bravo!" e torno verso nord caricando gli uomini che hanno quasi circondato uno di noi.

DM

Spoiler

Se arrivo TxC +7 danni 1d6+3

Azog TxC +4 danni 1d8+3

Se possibile bersagli diversi oppure uno fino a quando non muore. Generalmente punto uomini o donne che sembrano pronte a combattere

 

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Arkail

La battaglia infuria prima che qualcuno possa curarmi. Dannazione, le ferite iniziano a farsi sentire, ma non mi tirerò indietro proprio ora. Mi muovo un passo avanti e cerco di bersagliare con il mio martello il soldato che ho di fronte, con il chiaro intento di abbatterlo. Tuttavia, stavolta, sebbene con mio grande rammarico, non posso permettere all'ira di prendere il sopravvento.Tendo ad abbassare la guardia di solito ed ora non posso proprio permettermelo.

dm

Spoiler

per forza di cose devo attaccare Sa in j9 dopo essermi spostato in k10. Non vado in ira né sfrutto rage song. Txc +8 danni 2d6+7 CA 17 pf 5/15

 

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Scania

Seguo il pieno di Garol e Wurrzag anche la mia idea mi sembrava migliore. E avevo ragione, le boccette lanciate sugli umani non fanno altro che attirare frecce su di noi. Le ferite cominciano a essere tante e gli umani sono sempre dove erano prima. Con un urlo di rabbia decido di tornare al mio piano originario. Prendo la rincorsa sul tetto e mi lancio nel vuoto sperando di raggiungere il tetto dell'edificio su cui si trovano gli arcieri. E poi farò piovere loro sugli altri umani!

Spoiler

Avrei preferito seguire il mio piano fin da subito e non tirare la boccette. Comunque corro da un lato all'altro del tetto e poi salto verso il tetto su cui ci sono gli umani: acrobazia +6

 

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Le bottigliette di Garol esplodono tutte assieme con risultato deludente, ferendo un solo uomo che viene prontamente finito da Chink: il cinghiale si sta dimostrando un valido guerriero! Scania, nel frattempo stufatosi di fare da bersaglio, prende la rincorsa e atterra sul tetto in mezzo agli arcieri, spezzando il collo al più vicino giusto per far capire che ha intenzioni serie.
Arkail, ferito ma abbastanza indifferente della cosa, avanza abbattendo un soldato mentre Argor e Azog uccidono due uomini prima ancora che gli altri si accorgano di quello che sta succedendo.

Alcuni soldati si fanno avanti per bloccare l'accesso al portone, rispondendo a quel minimo addestramento che sembrano aver ricevuto. Nessuno di loro riesce però a scalfire Arkail o a trafiggere il cinghiale. 

Uno degli arcieri prova a colpire Scania con uno spintone per gettarlo di sotto, ma l'orco risponde trapassandogli il petto con un pugno e uccidendolo sul colpo. Gli altri provano ad usare gli archi come randelli, ma solo uno riesce a scalfire il possente guerriero...che comunque si trova al limite!
Altri umani intervengono per cercare di frenare la vostra avanzata, ma senza alcun risultato; solo un arciere solitario prova a colpire Garol, che offre un buon bersaglio.La giovane sciamana viene però solo sfiorata dalla freccia, con un graffio tutt'altro che pericoloso. 

Nel frattempo, ispirati dal canto di Wurrzag, gli altri guerrieri cominciano a scalfire le forze umane, uccidendo a destra e a manca. I colpi sul portone si fanno sempre più forti, nel frattempo...

Iniziativa

Garol 21 <- a te (1 danno)
Scania 21 <- a te (11 danni)
Arkail 14 <- a te (8 danni letali, 2 nonletali)
Argor 13 <- a te (2 danni)

Soldati 10
Wurrzag 8 (4 danni) 
Umani 5
Orchi 1 (orco 1 morto)

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