Vai al contenuto

Of Orcs and Men - TdG


Pippomaster92

Messaggio consigliato


Arkail

Mi trattengo a fatica dal maciullare la testa dell'uomo alle sue parole. Nagash sta traducendo per noi e ciò che il pellechiara riferisce è inaccettabile per me e i miei simili. Terre loro? Come diavolo si permettevano? Vorrei poter dilaniare le sue carni mentre ancora è in vita, così da fargli capire cosa si prova quando qualcuno strappa a te qualcosa di caro. Sospiro a lungo, digrignando i denti e ruggendo quasi dalla rabbia. Voglio che mi veda furente, e che abbia paura di tutti noi. Riesco tuttavia a controllarmi per far sì che il mezzosangue continui con il suo interrogatorio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scania

Rimango anche io sconvolto dalle parole dell'umano. Come possono credere che una parte delle nostre terre siano di loro proprietà? Nessun orco gli ha mai regalato la terra eppure l'uomo ne parla come se fosse la cosa più giusta che ci sia.Vedo i miei compagni che si trattengono a stento dal colpirlo e mi accorgo che anche le mie mani stanno tremando. La voglia di tirare altri pugni all'umano è tanta ma sappiamo tutti che c'è molto di più in ballo e quindi ci tratteniamo. Per ora...

Link al commento
Condividi su altri siti

Nagash

Traduco prontamente le parole del prigioniero, aggiornando anche i miei compagni su quanto egli riferisce. Diversamente da loro, all'affermazione dell'Umano che ritiene le nostre terre come appartenenti al suo popolo, non mostro sdegno o rabbia... ma assottiglio lo sguardo, pensieroso. Possibile che gli abbiano mentito ?? Possibile che abbiano mentito a tutti loro, per convincerli a scendere in guerra contro di noi ?? Oppure... oppure.. forse un tempo, in un lontanissimo passato... queste terre erano davvero loro ?? Impossibile. Qualche conoscenza si sarebbe tramandata. Qualche rovina dei loro edifici... e invece nulla. Traduco sempre, per l'Umano, le parole dei miei compagni. Infine, rispondo autonomamente "Non sei chiamato a rispondere per le atrocità commesse dalla tua gente ,quest'oggi. Inutile che ti giustifichi." Diminuisco appena la pressione sui genitali dell'Umano, come premio per aver risposto in maniera collaborativa. Ma non tolgo la lama, casomai dovesse pensare di cambiare registro, il freddo contatto con l'appuntito osso dovrebbe dissuaderlo a dovere. "Molti giorni a cavallo da qui, hai detto. Come informazione ci è poco utile. Quanti giorni di marcia a piedi ??" Domando, secco. "E non hai risposto per intero alla domanda della nostra sciamana. Quanti uomini ci sono ?? Quanti in grado di combattere ??" Continuo. Infine, estraggo la mappa dalla borsa, e la premo sul terreno di fronte a lui, illuminandola con la luce del ramo infuocato. "Questa è la mappa di cui parlavi ?? Spiegamela. Come si legge ??"

Link al commento
Condividi su altri siti

L'uomo deglutisce a vuoto e vi guarda palesemente preoccupato "Non saprei, io a piedi ci metterei dieci giorni, forse qualcuno di più...al villaggio c'è un sacco di gente, ci saranno decine di abitanti. Non mi sono fermato che per una decina di ore, il tempo di dormire e rifocillarmi. Non abito li, io" 

guarda poi la mappa che gli viene presentata e annuisce con forza "Si, si. La disegno io. Ho usato la posizione del sole rispetto alla terra e le ombre che proietta per capire in che punto mi trovavo. Vedete, queste linee indicano quanto a nord ci troviamo, e queste quanto ad ovest. Si legge facilmente..."

Link al commento
Condividi su altri siti

La voce di Logrin viene dalle vostre spalle, parlando nella vostra lingua. Per essere grosso, si è mosso in modo molto silenzioso. "Chiedetegli se il villaggio umano viene visitato spesso da stranieri...per il nostro compito è molto importante" 

Una volta che la domanda viene ripetuta, l'uomo scrolla il capo e cerca di tirare un po' le corde che lo legano, invano. "Si, a volte penso ci vadano dei mercanti. E come da altre parti dei braccianti o delle donne in cerca di marito...è un bel posto, pacifico. Ha uno steccato, ma penso serva a tenere lontani gli animali, non è alto. Sulla mappa è segnato, è quel triangolo rosso a metà, quello lontano da tutti..."

Sulla mappa ci sono diversi triangoli rossi, alcuni più grandi e alcuni più piccoli, collegati tra loro da linee nere. Una singola linea raggiunge il villaggio indicato dall'uomo, abbastanza distante dagli altri. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arkail

Non hai risposto ad una domanda essenziale, sporco umano. lo dico in orchesco, sperando che Nagash riporti in comune le mie parole. Alzo la voce e mi avvicino al suo volto minaccioso. Quanti uomini in grado di combattere? parla prima che ti strappi la lingua. E tu... mi rivolgo al mezzosangue. traduci per filo e per segno, deve capire che non scherziamo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scania

Lascio che sia no gli altri a portare avanti l'interrogatorio. Dopotutto stanno già facendo le domande interessanti. E poi quando si parla tanto io tendo a distrarmi. Comincio a pensare a cosa ne faremo dell'uomo una volta che avrà risposto a tutto. Ce lo portiamo dietro oppure lo uccidiamo. Se sa disegnare mappe potrebbe essere utile, anche perché conoscerà i vari posti. Però potrebbe scappare... Ecco,  mi sono distratto di nuovo. Di cosa parlano?

Link al commento
Condividi su altri siti

Nagash

Ascolto interessato le varie spiegazioni, e traduco per filo e per segno tutto ciò che viene detto sia dai miei fratelli orchi, che dal prigioniero umano. Perfino alla richiesta poco cortese di Arkail trattengo i miei più bassi istinti, ingoio la rispostaccia e traduco in maniera letterale. Mi metto poi ad osservare attentamente la mappa. "Quindi ognuno di questi simboli rappresenta un villaggio ?? Ce ne sono alcuni che qui non sono riportati ??" domando, indicando i triangoli rossi. "Cosa sono queste linee ??" insisto poi, indicando quelle linee nere che congiungono fra di loro i vari villaggi. Poi torno a sollevare lo sguardo "Siamo alla seconda volta che eludi la domanda su quanti uomini in grado di combattere si trovano in quel villaggio." premo con la punta del coltello sui genitali dell'uomo, ferendolo fino a farlo sanguinare. "Ti avviso: la terza sarà anche l'ultima." concludo, lugubre.

Link al commento
Condividi su altri siti

"Si, sono villaggi...e le linee sono strade. Percorsi" l'uomo grida quando Nagash lo ferisce con la lama "Non lo so, ci saranno una decina di uomini, forse una volta e mezza, nell'età per impugnare un'arma. Ma sono brava gente, non vi faranno del male!" 

A tutti

Spoiler

Appena riesco metto nella sezione Immagini una mappa aggiornata con i villaggi e le strade. 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

In orchesco, Logrin si rivolge a tutti voi "Che ne facciamo? Sta a voi decidere, siete stati voi a catturarlo" 

L'uomo intanto si agita nervoso anche se ancora ben stretto nelle corde "Non ho risposto a tutto quello che mi avete chiesto? Perché non mi lasciate andare?" chiede in tono lamentoso e chiaramente spaventato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Arkail

Lasciarti andare? ringhio furente. Forse non hai ben capito la situazione in cui ti trovi, sporco bastardo. sputo in direzione dell'uomo, per poi rivolgermi ai miei fratelli dopo le parole di Logrin. Io dico di portarlo con noi e farlo assistere al massacro della sua gente. Inoltre, per quanto mi disgusti lasciarlo in vita, potrà tornarci comunque utile con quella...roba.  indico la mappa che per me è praticamente illeggibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scania

Anche io penso che potrebbe tornare utile in futuro. Per quanto noi non si capisca nulla di cosa dica. Noi altri intendo. Dico guardando il mezz'orco. Però potrebbe anche fuggire e sarebbe un guaio. Aggiungo dopo una brevissima pausa. Ma non è che possiamo gambizzarlo perché non scappi eh. Comunque non possiamo certo permetterci che scappi vicino ad un villaggio e li avvisi del nostro arrivo. Faccenda complessa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...