Vai al contenuto

D&D 3.5 Midnight - Master in cerca di eroi


Messaggio consigliato

Rieccomi qua
Come spesso sta capitando in quest'ultimo periodo non so resistere al richiamo del gioco,
quindi sono qui a riproporre una campagna che avevo già iniziato tempo fa ambientata su Midnight dal titolo "Il Terrore e la Speranza"

Sistema di gioco d&d 3.5 con qualche mia House rules
Si parte dal 4 o 5 livello (devo ancora decidere) e ci saranno 4 PG: difensore (classe di base del setting simile al monaco), guerriero, ladro e incantatore (quest'ultimo userà un sistema magico diverso da quello standard di d&d, diciamo a punti magia ma fornirò dettagli in seguito). Le schede dei PG sono già fatte ma chi verrà scelto per giocare potrà, se vuole, modificare diciamo in buona parte senza però poter cambiare la classe base

Informazioni sull'ambientazione le potete trovare qui https://en.m.wikipedia.org/wiki/Midnight_(role-playing_game)

Premessa doverosa: i miei impegni nella vita reale mi portano ad avere una presenza sul forum molto altalenante, quindi potrebbero capitare periodi in cui latiti anche qualche giorno nel postare, o altri in cui potrei essere più presente, giusto per chiarire :)

Link al commento
Condividi su altri siti


non so se fossi sempre tu ma un anno fa circa qualcuno propose una campagna con questa ambientazione o comunque molto simile e che chiaramente vi si ispirava, eri tu?

ci avevo linkato anche un sito esterno che proponeva l'ambientazione, come se fosse appunto una creazione nn ufficiale, ma comunque molto approfondita.

Ai tempi avevo fatto uno gnomo arcane trickster mi pare. Mi piacerebbe poter terminare quella campagna che venne droppata dal master per impegni o forse perchè era sparito senza dare notizia, farei di nuovo volentieri un gnomo/halfling ladro come quella volta.

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Alatar ha scritto:

Contrordine, lascio libero il posto. Impegni di lavoro sopraggiunti... Inoltre il fatto che il master decida chi possa giocare lo trovo strano...  in base a cosa decide chi saranno i giocatori? 

Buon fine settimana! 🌈😊

Per quanto sia un metodo un po' frustrante per i giocatori, è una modalità usata molto spesso dai master che non vogliono affidarsi all'iniquo "chi prima arriva meglio alloggia".

In genere i master decidono chi far giocare in base al tipo di pg e backstory/concept presentati dai giocatori, la conoscenza del sistema di gioco (se è un fattore che importa), la frequenza che si può garantire in game ed eventuali esperienze di roleplay pregresse assieme (sia negative che positive).

Un master deve sempre fare tutto il possibile per garantire costanza e divertimento nella propria campagna.

Modificato da Pyros88
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@Pyros88 No, non ero io il DM con il quale avevi iniziato questa campagna; in ogni caso ti prendo a bordo volentieri come ladro. A te la scelta tra halfling o gnomo (e c'è una certa differenza in termini di background tra le due razze ;)

@nanobud sei assunto nel ruolo di Defender; qui sotto spoiler ti metto un estratto dal manule base di Midnight così puoi vedere come funziona (e scusami per la scarsa qualità delle immagini)

@Andreakil @sbranzo confermate entrambi l'interesse per il ruolo da Incantatore?

Mancherebbe un giocatore per il ruolo di Guerriero adesso...

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, dalamar78 ha scritto:

@Pyros88 No, non ero io il DM con il quale avevi iniziato questa campagna; in ogni caso ti prendo a bordo volentieri come ladro. A te la scelta tra halfling o gnomo (e c'è una certa differenza in termini di background tra le due razze ;)

Ho poi ricordato che il master era un altro e la campagna era nel Farland una ambientazione che però ha davvero tanto in comune con questa.

Potresti spiegarmi le differenza fra gnomo ed halfling in questa ambientazione? Posso rimodellare il ladro usando qualsiasi manuale della 3.5?

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Pyros88 ha scritto:

Ho poi ricordato che il master era un altro e la campagna era nel Farland una ambientazione che però ha davvero tanto in comune con questa.

Potresti spiegarmi le differenza fra gnomo ed halfling in questa ambientazione? Posso rimodellare il ladro usando qualsiasi manuale della 3.5?

In questa ambientazione gli halflling sono, in genere, fatti schiavi dagli orchi e usati come meglio credono; gli gnomi invece in genere collaborano con gli orchi, anche se in maniera non del tutto volontaria

Le caratteristiche di base sono: For 14, Des 16, Cos 15, Int 13, Sag 10, Car 10

In questa ambientazione esistono degli Heroic Path, percorsi che i giocatori possono settare in fase di creazione del PG per avere poteri speciali o specifici extra; nel tuo caso l'Heroic Path è il Jack-of-All-Trades (che ti metto qui di seguito sotto spoiler)

Usa pure tutti manuali delle 3.5 che vuoi per creare il PG, nel caso ci sia qualcosa che stona con l'ambientazione o che reputo fuori luogo, lo sistemeremo in seguito

Link al commento
Condividi su altri siti

livello 4 o 5 alla fine?

punti vita dopo il lvl 1: metà arrotondata per difetto pari, per eccesso dispari?

L' Heroic Path sostituisce la normale progressione del personaggio o si va ad aggiungere a quella normale della 3.5?

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, Andreakil ha scritto:

Se è possibile abbandono la scelta dell'incantatore e vado su quella del guerriero :)

Per me nessun problema, tieni solo presente che il guerriero è l'unico che ha un background già stabilito ed immutabile. Ti può andar bene lo stesso?

10 ore fa, Pyros88 ha scritto:

livello 4 o 5 alla fine?

punti vita dopo il lvl 1: metà arrotondata per difetto pari, per eccesso dispari?

L' Heroic Path sostituisce la normale progressione del personaggio o si va ad aggiungere a quella normale della 3.5?

Per il livello ti rispondo quando torno a casa che adesso sono a lavoro e non ho i manuali sotto mano

Per i punti ferita, confermo quello che hai scritto: 1° livello dado vita massimo, successivamente DV/2 per i livelli pari e DV/2+1 per i livelli dispari

L'Heroic Path si aggiunge alla normale progressione del PG

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

33 minuti fa, Pyros88 ha scritto:

la mia scheda lvl 4 è quasi pronta. Se poi opterai per il lvl 5 ci vuol poco ad aggiornarla.

quanti soldi abbiamo?

Ottimo

L'equipaggiamento ve lo fornisco io direttamente

Tenete presente che in questa ambientazione gli oggetti magici sono ben poco comuni

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...