Vai al contenuto

Tomb of Annihilation - Topic Organizzativo


Hicks

Messaggio consigliato


  • Supermoderatore
16 minuti fa, Hicks ha scritto:

Dalle vostre schede risulta che siete al 4°!

EDIT: siete partiti al 3°, ricordo che vi ho fatto salire di livello almeno una volta (anche se non ricordo precisamente quando...)

Allora può essere che io non abbia caricato qui nella Gilda la scheda di 4°, visto che mi ritrovo quella del 3°

EDIT Aggiornato la scheda su Mythweavers

https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=1356384

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 28/9/2019 alle 08:53, Alonewolf87 ha scritto:

Secondo me almeno vedere cosa troviamo nel primo edificio per farci un'idea di cosa si annida in citta ci starebbe, poi dopo valutiamo il da farsi

Capisco il tuo argomento, ma Girgom si sta facendo irrequieto ora che siamo così vicini.

2 ore fa, Hicks ha scritto:

Dimenticavo ragazzi, salite pure al 5° livello

Ti faccio sapere appena l'ho aggiornata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Buondi, sono uno delle nuove leve del gruppo. È un piacere essere qu!!

Dovrei prendere il posto di un png chierico o del pg druido (più il primo credo, c'è altro candidato per il secondo). Cmq non ho mai giocato nessuna delle due classi quindi vi chiederò qualche consiglio, siate pazienti 🙂

La mia conoscenza è limitata ed userò solo il manuale base a meno di vostri suggerimenti specifici, nel caso valuterò la cosa.

Come è composto il party? Che ruolo bisognerebbe ricoprire? 

Graxie e a presto. 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuti a @Brenno, @matteo.fauttilli e @Ocotpus83!

Brenno prenderà Hedras, elfo druido.
Matteo muoverà Talshiyi, yuan-ti warlock.

Ocotpus impersonificherà Inete, una delle png che segue il gruppo, una chierica di Savras.

Per Hedras e Talshiyi potete trovare le schede linkate nella prima pagina di questa discussione, ma come detto potete personalizzarla come volete.
Fatemi sapere appena avete le schede pronte. Caratteristiche con point buy, prima dado vita pieno, gli altri medi.

Riassunto:

Da circa tre settimane prima dell'inizio della campagna, una misteriosa maledizione si è abbattuta sul Faerun. Sembra che la magia non sia più in grado di far resuscitare i morti: gli incantesimi come revivify, raise dead, resurretion e true resurretion hanno smesso di funzionare. Chiunque in passato sia stato resuscitato da una simile magia ha iniziato ad ammalarsi e a decadere, fino a morire definitivamente. La causa è ignota, chierici e saggi brancolano nel buio.

I PG vengono arruolati da Syndra Silvane, una ricca mercante ed ex-avventuriera di Baldur's Gate, per partecipare ad una spedizione diretta nella penisola di Chult.
La donna accoglie i PG nella sua villa, e si mostra completamente bendata, con una maschera di legno a coprirle il volto. Syndra spiega di esser caduta vittima della maledizione, in quanto in passato è stata riportata in vita dai suoi compagni avventurieri: il suo corpo sta lentamente decadendo, e per questo preferisce nasconderlo.

Syndra ha fatto le sue ricerche sulla maledizione con la speranza di trovare una cura, e svela le sue scoperte ai PG:

Cita

Qualche tempo fa, i miei contatti con gli Arpisti hanno scoperto la causa di questa maledizione: si tratta di un artefatto necromantico conosciuto come il Mercante di Anime. Ben poco sono riusciti a scoprire su questo oggetto nefasto, ma secondo le loro fonti si trova da qualche parte nel Chult. Vi ho convocati qui per chiedervi di recarvi in questo luogo, scoprire dove si trova l'artefatto e distruggerlo.

I PG partono dunque alla volta del Chult e, dopo un viaggio in nave, approdano nella città di Port Nyanzaru, uno delle uniche città della penisola.

Qui i PG incontrano Inete, una sacerdotessa di Savras. La donna ha delle visioni riguardanti un gruppo di loschi incantatori dalle vesti rosse che operano nel Bacino Aldani, una grande palude a sud della città. Venuta a conoscenza della missione dei PG, Inete si unisce al gruppo per poter indagare sulle sue visioni.
Il gruppo conosce anche il superiore di Inete, il gran sacerdote Padre Zitembe, il quale con una potente divinazione scopre che l'artefatto che stanno cercando i PG, il Mercante di Anime, si trova nella città perduta di Omu, a sud della penisola.

Storia di Omu:

Spoiler

 

Un tempo, Omu era la città più importante e potente di tutto il Chult. Le sue ricchezze crescevano enormemente grazie allo sfruttamento delle miniere di metalli preziosi e al commercio. Omu divenne una potenza militare, imponendo tributi alle città vicine, anche sotto forma di schiavi da impiegare nelle miniere.

La crescente ingordigia degli abitanti di Omu disgustò il dio Ubtao. Il dio negò i poteri ai propri chierici e abbandonò la città. Poco dopo, gli schiavi insorsero contro i propri padroni, e dopo aver depredato Omu delle sue ricchezze, fuggirono nella giungla.

Viene chiamata "la città perduta" perché la sua locazione è ignota da diverso tempo.

 

I PG ingaggiano una guida, un nano con un braccio solo chiamato Hew Hackingstone, e partono alla volta della giungla.

Dopo diverse avventure i personaggi attraversano il Bacino Aldani e arrivano in uno strano luogo che ospita il Cuore di Ubtao, una grossa roccia a forma di cuore umano che fluttua nel cielo a 30 metri di altezza. Al suo interno abita un'incantatrice, Valindra. La donna rivela di essere venuta nel Chult per indagare sulla maledizione.

Valindra:

Cita

 

La maledizione è opera di un potente lich chiamato Acerak. Ha creato un artefatto di incredibile potenza, il Mercante di Anime, in grado di risucchiare le anime delle persone decedute. Il suo effetto è così potente da influenzare anche le persone riportate in vita dalla magia.

Nelle mie ricerche ho scoperto anche dove si trova questo artefatto. Prima di rivelarvelo, però, vorrei fare un patto con voi. Se mai riuscirete a recuperare il Mercante di Anime, vorrei avere la possibilità di studiarlo.

 

I PG accettano il patto (pur con qualche dubbio) e l'incantatrice teletrasporta tutto il gruppo ai confini della città di Omu. Valindra rivela che Acerak ha nascosto il Mercante di Anime in un tempio nella città, chiamato la Tomba dei Nove Dei. Valindra non sa esattamente dove si trovi il tempio, ma sa che si tratta di un luogo estremamente pericoloso, tanto che si rifiuta di entrarci.

Ora i PG hanno appena iniziato ad esplorare la città di Omu. Sarebbe utile se poteste leggere da questo post in poi. Se avete domande o qualcosa non è chiaro chiedetemi pure.
@Alonewolf87 e @Athanatos sentitevi liberi di aggiungere qualcosa se lo ritenete importante.

Il 3/10/2019 alle 06:30, Ocotpus83 ha scritto:

Come è composto il party? Che ruolo bisognerebbe ricoprire?

Gli altri PG sono Girgom (un nobile umano guerriero) e Steven (un ranger umano archeologo).
Dato che è una discepola di Savras, per Inete ci vedrei bene il Dominio della Conoscenza o l'Arcana Domain pubblicato sulla Sword Coast Adventurer's Guide, ma se vuoi fare altro possiamo parlarne.

  • Grazie 2
Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, Hicks ha scritto:

Dato che è una discepola di Savras, per Inete ci vedrei bene il Dominio della Conoscenza o l'Arcana Domain pubblicato sulla Sword Coast Adventurer's Guide, ma se vuoi fare altro possiamo parlarne.

Dominio della conoscenza approvato. 

ecco la bozza della scheda: Inete

Mi serve qualche suggerimento sugli incantesimi ecco la lista ed i fuori lista, ma forse mi son perso qualcosa. Ho cercato di fare una lista da supporto, ho pochissimi danni ma penso sia normale.

Dominio: 
1° Comando, Identificare
3° Presagio, Suggestione 

Lista(9)

  • 1 Cura Ferite (1°)
  • 2 Scudo della Fede (1°)
  • 3 Guardiani Spirituali (3°)
  • 4 Bloccare Persona (2°)
  • 5 Preghiera di Guarigione (2°)
  • 6 Dissolvi Magie (3°)
  • 7 Silenzio (2°)
  • 8 Vincolo di Interdizione (2°)
  • 9 Chiaroveggenza (3°)

Fuorilista

  • Scagliare Maledizione (3°)
  • Localizza Oggetto (2°)
  • Ristorare Inferiore (2°)

Trucchetti(4):

  • 1 Fiamma Sacra: TS DES
  • 2 Guida
  • 3 Resistenza
  • 4 Salvare i morenti

 

EDIT: nella campagna non ho capito in quale punto della mappa state. quale dirupo avete scalato?

Modificato da Ocotpus83
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Brenno ha scritto:

https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=2027233

Scheda controllata e aggiornata, tutto ok, ho cambiato solo 1 Cantrip. Domanda il PG è da livellare al 5°, o è di 4°?

direi 5° lo han scritto nel reclutamento ed anche da qualche parte nel tds.

 

10 ore fa, Alonewolf87 ha scritto:

Appena a destra del punto 1 sulla mappa

e la direzione è 20A ?

Ma avete un idea delle grandezze? quanto tempo ci mettiamo ad attraversarne metà?

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...