Vai al contenuto

Dubbio incantesimi


Tranduill

Messaggio consigliato

Sera!

Ho un dubbio sugli incantesimi .. vorrei utilizzare col mio personaggio l'incantesimo armatura luminosa del libro delle imprese eroiche pag 91 ma il mio personaggio è malvagio e da quel che ricordo mi sembrava che personaggi malvagi non avessero accesso a quegli incantesimi oppure mi sbaglio?

In tal caso sapreste suggerirmi un incantesimo della scuola di abiurazione che fornisca bonus di armatura? che volevo giocare l'abjurant champion ma non riesco a trovare incantesimi per pompare l'armatura.

Grazie!!

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 2
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

  • Supermoderatore
9 minuti fa, Tranduill ha scritto:

Ho un dubbio sugli incantesimi .. vorrei utilizzare col mio personaggio l'incantesimo armatura luminosa del libro delle imprese eroiche pag 91 ma il mio personaggio è malvagio e da quel che ricordo mi sembrava che personaggi malvagi non avessero accesso a quegli incantesimi oppure mi sbaglio?

Corretto è un incantesimo santificato dunque inutilizzabile dai personaggi malvagi (anche tramite oggetti)

12 minuti fa, Tranduill ha scritto:

In tal caso sapreste suggerirmi un incantesimo della scuola di abiurazione che fornisca bonus di armatura? che volevo giocare l'abjurant champion ma non riesco a trovare incantesimi per pompare l'armatura.

In realtà si considera spesso che ci sia un problema di scrittura di fondo per l'abjurant champion, ovvero che la cdp fosse stata pensata come compatibile con scudo e armatura magica....senza tenere da conto che quest'ultimo non è di abiurazione ma di evocazione :cry: Un DM potrebbe quindi decidere di modificare la scuola di armatura magica per renderla compatibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...