Vai al contenuto

Alba dei Re - Cercasi giocatori


Messaggio consigliato

Ciao a tutti,

sono in cerca di uno/due giocatori da inserire nella campagna pbf Alba dei Re che sto masterando qui. Sul piano narrativo siamo ad un punto perfetto per l’arrivo di nuovi personaggi e quindi iniziereste a giocare appena finite le schede.

Considerato come gestisco il flusso di gioco, preferisco persone che abbiano già una sommaria conoscenza delle regole di Pathfinder, una buona presenza sul forum (WE e feste comandate escluse) e ovviamente la disponibilità a seguire attivamente la campagna.

Siamo al 6° livello e attualmente il gruppo è formato da:

Cameron - umano bardo;
Denitor - umano bloodrager;
Wyatt - umano warpriest di Gorum.

Salta subito all’occhio l’assenza di un incantatore e (volendo) un personaggio basato sulla furtività/supporto/combattente secondario, ma quest’ultimo ruolo non è indispensabile. In qualsiasi caso, gli altri membri del gruppo sentono la mancanza di un tuttologo, quindi che sia mago, ladro o barbaro  (per fare un esempio :P ) l’importante che almeno uno dei due candidati rifletta su come ottenere dei buoni punteggi nelle abilità di Conoscenza. Aggiungo anche che l’attuale bardo preferisce esser considerato più un tuttofare che un face a tempo pieno, di conseguenza, apprezzerei se presentaste un idea di pg con discrete capacità sociali, ma non necessariamente tutto quanto in un’unica soluzione.

I temi della campagna sono rivolti principalmente all'esplorazione di un territorio selvaggio e ostile, gestione della vostra colonia, diplomazia con i paesi alleati e strategia militare.

Dato che si tratta di personaggi che quasi sicuramente entreranno a far parte del consiglio che governa la suddetta colonia, evitate idee basate su individui che detestano l'istituzione. Ciò non significa che i caotici siano automaticamente estromessi, ma tra un anarchico signor nessuno e una pecora nera di una casata nobiliare, apprezzo di gran lunga questo.

Per un motivo o per un altro, le classi che non intendo prendere in considerazione sono : quelle dell’ultimate occult, vigilante, convocatore, monaco, ninja, oracolo, samurai, shaman e l’archetipo occultist dell’arcanist. Per i druidi, se volete giocarne uno, tenete presente i temi dell’AP e regolatevi di conseguenza.

Considerato che ho approntato delle piccole modifiche agli eventi descritti in Alba dei Re, se doveste aver già giocato questa campagna, ciò non rappresenta un problema.

Nella remota eventualità che dovessero candidarsi in più di due, sceglierò le proposte più idonee alla campagna e alla conformazione del gruppo. In sostanza, per non far perdere tempo a nessuno, presentatemi solo dei brevi concept che descrivono come vorreste interpretare il vostro personaggio e la classe scelta.

Modificato da Hobbes
Link al commento
Condividi su altri siti


Sarei interessato. Non conosco la campagna.

Farei uno stregone con linea di sangue boreale.

Il personaggio è una persona aperta, ottimista e che crede nella legge (LG). Ha fiducia nel prossimo e  crede nell'amicizia, è quindi disposto a sacrificare se stesso per quelli che considera i suoi amici.

Nonostante l'ottimismo è una persona prudente e raramente impulsiva.

Per quanto riguarda l'origine dei suoi poteri se ne vergogna e cerca di nasconderli, spacciandosi spesso per un mago quando è obbligato a usare i suoi poteri magici.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque le mie idee di base sono queste e nessuna di essere è un caster arcano:

Paladino, probabilmente un archetipo come Cavaliere Splendente, Tattico Sacro o più difficilmente un Cavaliere Empireo. Di base sarebbe un buon diplomatico con doti sociali piuttosto importanti,non voglio tralasciare la saggezza con la quale cercherò di avere bonus decenti. Vorrei fosse una guida, una guida di legge ma anche saggezza. Focalizzato sì allo scopo assegnato ma capace di sacrificare qualcosa per un bene maggiore. Questo "bene" chiaramente andrà valutato di volta in volta ;)
Hobbes tu conosci un mio paladino dalla campagna di Rise of the Runelords, questo sarebbe un po' meno "chiuso" anche se chiaramentei nei limiti che richiede la classe.

Aldori swordlord, un rampollo di una famiglia nobile del Restov in cerca di riscatto. Sangue misto Kellide e Taldana, cresciuto in agi e bambagia si è poi ritrovato sbattuto in strada e costretto a campare di stenti. è riuscito poi però ad entrare nell'Accademia dei famosi spadaccini. Socievole e pimpante ma a volte duro, anche con se stesso. Potrei decidere di fare un Guerriero con archetipo Tattico o Maestro Marziale al posto dello Swordlord cambiando semplicemente la parte dell'Accademia di Spadaccino.

Cavaliere archetipo Cavalca Bestie. questa è l'ultima idea. Se possibile preferirei farlo Aasimar ma va bene anche Umano [come sarebbero tutti gli altri]. Nato "sotto una buona stella", figlio cadetto di una nobile famiglia di Taldor O Andoran [da vedere] e divenuto presto cavaliere di spicco degli ordini più importanti di quelle nazioni Taldor's Horse o Eagle Knights. Promettente e abile, al termine del lungo addestramento viene inviato segretamente a far parte della spedizione. Lo scopo è assicurarsi non venga istituita una regione, nazione o regno dall'impronta malvagia o ancor meglio diventarne uno dei leader. Avrà anche lui spiccate doti carismatiche.
 

Modificato da Landar
Link al commento
Condividi su altri siti

Provo a candidarmi, conosco un poco l'AP ma non l'ho mai letto o giocato

come personaggio pensavo a qualcosa più indirizzato al sociale, molto basato sul diplomatico e sul raggiare, fermamente convinto nel bene e nei piccoli "strappi alle regole" necessari nella vita, CB per intenderci. L'idea è un qualcuno di abile più con la lingua che con la spada, ma che possa non disdegnare l'uso delle armi come estrema risorsa. Come classi non so bene, se ladro, bardo o altro di più sociale 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci provo anch'io, Kingsmaker é uno di quegli AP che ho tentato fin troppe volte di iniziare senza troppo successo :D

Mezzelfo Spellslinger o Gunslinger (Pistolero) 1/Druido (Urban Druid) il resto. Figlio di un ramo cadetto di casa Orlovsky, fin da giovane sviluppa un interesse per la popolazione comune e i ceti piú bassi in modo particolare, cosa vista come un disonore dalla famiglia. Viene "premiato" assegnandogli il posto di Agente della dogana di Guardia dell'Aquila, un incarico solo apparentemente prestigioso: praticamente non ha nessun potere oltre al contare i proventi dei traffici della casata. Qui inizia a "studiare" le persone, iniziando a tratteggiare una serie di teorie sui meccanismi della società e sul suo ruolo nella natura. Decide di partire per il nuovo regno per provare ad applicare le sue teorie, stanco dei limiti che la famiglia continua a mettergli di fronte.

Meccanicamente sarebbe un incantatore con qualche abilità nel combattere a distanza. Avrebbe anche buoni punteggi nelle conoscenze grazie al dominio della conoscenza e il sottodominio Memory. 

Ovviamente tutto questo si basa sul fatto che le pistole siano decentemente conosciute nella campagna (non dico Commonplace Guns a livello regolistico, ma neanche totalmente ignorate), giustificherei il fatto di averne una con la sua passione per gli oggetti esotici e strani.

Modificato da Ian Morgenvelt
Link al commento
Condividi su altri siti

La scelta a disposizione del master é già tanta (sicuramente più di due XD), ma Kingsmaker é un AP che mi piacerebbe giocare, e attualmente sono impegnato solo in un'altra campagna (sono nuovo nel forum) quindi di disponibilità di tempo ne ho u_u ... voglio provarci anche io.

Considerato che serve un incantatore arcano, e che si tratta di un gestionale... porterei un Arcanist. Alta intelligenza e tante knowledge, molta versatilità nello spellcasting (grazie a quick study), investirò anche in qualche skill sociale e in talenti di crafting. Insomma massima utilità e supporto per il party.

A livello di carattere e background dovrei capire prima qualcosa in più sull'AP e sull'attuale situazione della campagna, ma potrei fare un pg con qualche legame nobiliare se la circostanza lo consente, oppure semplicemente uno studioso giunto per espandere i propri orizzonti. Farei Legale Neutrale, desideroso di dare una mano alla creazione di un Regno prospero e sicuro, sì per ottenere vantaggi dalla cosa (prestigio, risorse per i propri studi), ma anche per costruire qualcosa di funzionale e che perduri nel tempo (e su cui magari poter porre, per i posteri, anche il proprio nome ^^)

Posso garantire un post al giorno in fascia principalmente serale, anche di più nel week end.

P.S.: ho già giocato diversi AP di Pathfinder dal vivo (mai Kingsmaker però), sono quindi piuttosto ferrato sul sistema di gioco ù_ù

Fatemi sapere, appena (se) mi date conferma mi metto all'opera e in un paio di giorni dovrei essere pronto a partire ^^

Modificato da Volkar
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi,

intanto vi ringrazio per l'adesione. Tempo un paio di giorni per valutare tutte le proposte e vi comunico un responso. Durante questo lasso di tempo, @brunno, come chiunque altro abbia voglia, scrivete pure due righe sul tipo di personaggio che vorreste giocare, di modo che posso prendere in considerazione anche la vostra candidatura.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @Hobbes,

Vista la composizione del gruppo, le classi da te escluse e il tipo di campagna sarei propenso a giocare un mago, un magus, un fattucchiere, un alchimista o un investigatore elfo o mezz'elfo.

In pratica un pozzo di scienza e, se serve, anche un face.

Da quello che leggo, infatti vi manca un incantatore e qualcuno che stia in mischia.

Modificato da brunno
Link al commento
Condividi su altri siti

Per completezza, forse non ho specificato, tutti i personaggi che ho pensato avranno oltre a doti carismatiche anche conoscenze ingegneristiche e strategiche che da quel che ho capito sembrano necessarie. Avevo addirittura intenzione di prendere il talento Fast Learner

Link al commento
Condividi su altri siti

@Hobbes, se c'è ancora la possibilità, vorrei provare a candidarmi. Proporrei un Investigatore umano con l'archetipo dell'empirista.
Avevo già approntato un concept per un personaggio simile per una campagna che poi non si è più giocata. Con un personaggio simile potrei anche fare anche da face, sicuramente almeno in diplomazia, se mi è permesso prendere il tratto Student of Philosophy poiché in questo modo per azione congiunta dei privilegi di classe dell'empirista e del tratto avrei la dipendenza piena delle prove di Diplomazia (sia per persuadere e fare pressione, sia per raccoglieri informazioni) su Intelligenza ed eventualemnte qualcosa anche per Raggirare. Il personaggio comunque sarebbe basato prevalentemente su Intelligenza e Destrezza.
In sostanza il concept è quello di un investigatore devoto a Cayden Cailean molto interessato sia alla risoluzione dei misteri che all'acquisizione delle conoscenze e al quale piace viaggiare molto, da cui potrebbe essere giunto nel Brevoy in conseguenza dei suoi viaggi o, magari, per delle indagini che stava seguendo. Il giovane in genere mantiene una fitta corrispondenza epistolare con la madre adottiva, sebbene non la veda da un po'. Avevo già preparato anche una descrizione della personalità che riporto di seguito.
Allegro, gentile e coraggioso come gran parte dei seguaci dell'Eroe Ubriaco. Data la sua buona intelligenza ama dilettarsi nelle investigazioni per mettersi alla prova e per cercare di dare una mano a chi è in difficoltà. Ha un debole per i bambini, soprattutto per gli orfani essendolo stato a sua volta, e tiene molto a loro. Quando non è impegnato nelle sue indagini, ama bere un po' di birra o di liquore in compagnia, che sia quella di un'affascinante dama che possa costituire un interesse romantico o di un interlocutore intellettualmente interessante con il quale fare un buon discorso. Si configura inoltre come amante delle conoscenze e ha una certa propensione allo studio delle lingue. In genere sulla sua armatura indossa sempre un soprabito con cappuccio color marrone chiaro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io invece ribatto con due personaggi che mi sta venendo voglia di giocare:

Un Elfo Studioso rostlandese alla ricerca di informazioni sulla origine della sua razza nel Brevoy. Vuole scoprire come arrivarono gli Elfi e comprendere cosa accadde alla sua razza molti anni fa studiando le rovine delle Terre Rubate. Neutrale buono, vuole far ri-fiorire la sua razza in queste terre.
Classi che farei in base alle esigenze del party  e di chi si aggiungerà oltre a me:
Alchimista, Investigatore o Mago

Hunter mezz'orco issiano. più incentrato sul rivalersi dalle sue umili origini e diventare "qualcuno" di importante e potente nonostante la sua razza.

Modificato da brunno
aggiustato background
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 4/10/2017 alle 16:00, Ian Morgenvelt ha scritto:

Ci provo anch'io, Kingsmaker é uno di quegli AP che ho tentato fin troppe volte di iniziare senza troppo successo :D

Mezzelfo Spellslinger o Gunslinger (Pistolero) 1/Druido (Urban Druid) il resto. Figlio di un ramo cadetto di casa Orlovsky, fin da giovane sviluppa un interesse per la popolazione comune e i ceti piú bassi in modo particolare, cosa vista come un disonore dalla famiglia. Viene "premiato" assegnandogli il posto di Agente della dogana di Guardia dell'Aquila, un incarico solo apparentemente prestigioso: praticamente non ha nessun potere oltre al contare i proventi dei traffici della casata. Qui inizia a "studiare" le persone, iniziando a tratteggiare una serie di teorie sui meccanismi della società e sul suo ruolo nella natura. Decide di partire per il nuovo regno per provare ad applicare le sue teorie, stanco dei limiti che la famiglia continua a mettergli di fronte.

Meccanicamente sarebbe un incantatore con qualche abilità nel combattere a distanza. Avrebbe anche buoni punteggi nelle conoscenze grazie al dominio della conoscenza e il sottodominio Memory. 

Ovviamente tutto questo si basa sul fatto che le pistole siano decentemente conosciute nella campagna (non dico Commonplace Guns a livello regolistico, ma neanche totalmente ignorate), giustificherei il fatto di averne una con la sua passione per gli oggetti esotici e strani.

Aggiungo che se fosse necessario piú un combattente a distanza/scout posso modificare il Druido in Nature Fang. Avrebbe sempre lo stesso ruolo in combattimento (incantatore, che punta principalmente sul controllo del campo di battaglia), ma scambierebbe il dominio con quello dell'Acquila, permettendogli di diventare un buono scuot grazie al famiglio.

Per quanto riguarda le pistole? Quanto son diffuse nella campagna?

Link al commento
Condividi su altri siti

Cerco di rispondere alle domande emerse passo passo, anche quelle che mi sono state rivolte via messaggio privato, di modo che tutti ne possano prendere visione, dato che potrebbero interessare:

Il 4/10/2017 alle 10:29, Landar ha scritto:

Potrei decidere di fare un Guerriero con archetipo Tattico o Maestro Marziale al posto dello Swordlord cambiando semplicemente la parte dell'Accademia di Spadaccino.

Come già accaduto, non ho problemi a fare del reskin (passatemi il termine D&Desco della 5°) o direttamente dei piccoli riadattamenti. Archetipo e cdp dello swordlord non sono granché, quindi se trovi un modo alternativo di far risaltare una particolare attenzione verso un'arma specifica come stile di combattimento, va bene uguale. Per fare un esempio, il precedente aspirante spadaccino aldori, sfruttava l'archetipo buckler duellist (non farti ingannare dal nome :D ) sostituendo la falcata con la Aldori dueling sword.

Il 6/10/2017 alle 12:06, Nereas Silverflower ha scritto:

se mi è permesso prendere il tratto Student of Philosophy

Nessun problema anche con i tratti. Di norma, alla creazione si può scegliere un tratto a piacere più un tratto di quelli proposti dall'Adventure Path. L'unica rimostranza la ho per quei tratti troppo specifici di altri AP, come Gnoll Killer o tutti quelli di Jade Regent/Legacy of Fire.

22 ore fa, Ian Morgenvelt ha scritto:

Per quanto riguarda le pistole? Quanto son diffuse nella campagna?

Utilizzo parzialmente la regola del Commonplace Guns, con la sola differenza che le armi advanced hanno il prezzo invariato e sono considerate di tipo esotico. In linea di massima, esteticamente (non regolisticamente, solo esteticamente) preferisco immaginare tutte le armi da fuoco come se fossero ad avancarica. Quindi multi canna invece del tamburo rotante e pietra focaia invece del cane a cresta (quello del revolver per intenderci).

Cita

Talenti di creazione oggetti magici

Conoscendomi, se vi fosse un pg con questi talenti mi sentirei costretto a ridimensionare i premi dell'avventura ode evitare un'eccessiva presenza di oggetti magici. Anche se non gli vieto, gli sconsiglio. Tutt'al più se siete attratti dal giocare un personaggio che vuole essere un fabbro magico o giù di lì, ci accordiamo per fare in modo che sarà lui a costruire questi oggetti, invece che comprarli in negozio.

Cita

Come è messo il gruppo attuale a danno?

Decisamente bene. Tra bloodrager e warpriest i danni piovono copiosi :D. Manca proprio qualcuno che riesca ad occuparsi delle schiere di nemici più numerose invece del singolo mostro grosso e stupido...

Cita

Gregari e Autorità

Trovo faticoso occuparmi anche di gregari, cavalcature intelligenti, compagni animali particolari o anche solo dei famigli quando possono rappresentare un potenziale png in più da muovere. C'è già un ricco cast di png oltre a quelli base dell'Ap. Aggiungere altra roba mi rende solo il lavoro più difficile per cui prediligo proposte dove non ci sono opzioni di questo tipo.
Per il talento Autorità è inutile prenderlo, considerato che di seguaci ne avrete già. Risulta ridondante.

Mi pare di aver risposto un po a tutto. Se qualcosa mi fosse sfuggito, i diretti interessati me lo facciano presente :P 

Tra domenica e lunedì questi, scelgo tra le proposte di chi è rimasto.

Modificato da Hobbes
  • Grazie 3
Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Hobbes ha scritto:

Utilizzo parzialmente la regola del Commonplace Guns, con la sola differenza che le armi advanced hanno il prezzo invariato e sono considerate di tipo esotico. In linea di massima, esteticamente (non regolisticamente, solo esteticamente) preferisco immaginare tutte le armi da fuoco come se fossero ad avancarica. Quindi multi canna invece del tamburo rotante e pietra focaia invece del cane a cresta (quello del revolver per intenderci).

Ottimo, avevo proprio intenzione di usare una pepaiola o una pistola a doppia canna, quindi armi ad avancarica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...