Vai al contenuto

Uno Sguardo nel buio 5 ED. [The dark Eye]


Emmanus

Messaggio consigliato


  • 2 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...

ciao a tutti allora inizia il combattimento 

 

vi ricordo di postare secondo iniziativa per evitare complicazioni una volta postato potete ri-postare al vostro turno di iniziativa successivo (eccezion fatta di modifiche) ,

 

chiedo venia per l'accollo, ma lo faccio per una ruolata più fluida, quindi se vedo che non postate potreste trovarvi un mio sollecito (bonario , naturalmente ognuno di noi ha da fare ;-) ) se proprio vedo non postate e passa troppo tempo , siate bonari voi, ma posterò io il vostro personaggio, se per voi va bene

 

allora come vedete nella fotto ci sono dei quadratini, ogni quadrato sono 2m, 

pertanto normalmente un avventuriero standard cammina per 4 quadretti o corre ( no attacco , ma solo parata ) per altri 4 

 

per chi ha quadretti dispari significa che:

per chi ha movimento 7 camminerà prima di 3 poi di 4 quadretti, se corre direttamente 7 quadretti

per chi ha movimento 9 prima 4 poi 5 quadretti , in corsa 9 quadretti 

per esempio il pirata o il mercenario se corre fa 7 quadretti, se cammina farà prima 3 quadretti, poi se acnora, ne farà 4 e se dovesse avvicinarsi ancora 3 quadretti e così via

il mezzelfo ha movimento 9 

Alaric e Orestas movimento 7 , gli altri movimento 8 

vi ricordo che se vi muovete mentre siete adiacenti al mostro , questi fa un'attacco di opportunità

le iniziative rimangono sempre quelle quindi i turni saranno sempre gli stessi

i quadretti sono i "+" ogni 2" + " adiacenti si forma un quadro (2m).

in bocca al lupo 

 

 

Saluti

Modificato da Emmanus
Link al commento
Condividi su altri siti

@rikkardo (cercando di dare una mano al master)

Se, per via degli attacchi dell'ombra, conti come ingaggiato in mischia (@Emmanus?), rammenta che allora non puoi nemmeno tentare l'attacco. 

Se invece puoi attaccare, ricorda che "Cappuccetto Viola" conta come ingaggiato in mischia (per via del movimento di Nayrell), pertanto hai un ulteriore -2 al valore di attacco con l'arma da lancio. 

  • Mi piace 1
  • Grazie 2
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Ghal Maraz ha scritto:

@rikkardo (cercando di dare una mano al master)

Se, per via degli attacchi dell'ombra, conti come ingaggiato in mischia (@Emmanus?), rammenta che allora non puoi nemmeno tentare l'attacco. 

Se invece puoi attaccare, ricorda che "Cappuccetto Viola" conta come ingaggiato in mischia (per via del movimento di Nayrell), pertanto hai un ulteriore -2 al valore di attacco con l'arma da lancio. 

Grazie, ho modificato l'azione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il ‎19‎/‎03‎/‎2018 alle 18:27, Ghal Maraz ha scritto:

@rikkardo (cercando di dare una mano al master)

Se, per via degli attacchi dell'ombra, conti come ingaggiato in mischia (@Emmanus?), rammenta che allora non puoi nemmeno tentare l'attacco. 

Se invece puoi attaccare, ricorda che "Cappuccetto Viola" conta come ingaggiato in mischia (per via del movimento di Nayrell), pertanto hai un ulteriore -2 al valore di attacco con l'arma da lancio. 

Grazie, mille @Ghal Maraz

Vai Danow, tocca a te

Link al commento
Condividi su altri siti

ulteriori info 

attacchi in massa che significa?

se più persone attaccano lo stesso mostro hanno qualche bonus all'attacco? 

per ora il manuale dice "NO", anche se normalmente se si è attaccati da più persone il livello di parata, oltre al primo,  scende di -3  per ogni ulteriore para , quando arriva a 0

non si può più parare, purtroppo le creature non umanoidi , soprattutto i mostri, possono sempre utilizzare il loro pieno punteggio di difesa per le loro parate.

 anche se devono difendere più di una volta nello stesso turno di combattimento,

ad ogni modo chi attacca alle spalle concede una parata di -4, e questo vale per tutti gli avversari, mostri compresi.

pertanto guardando la mappa se il mostro  che attacca il mezzelfo viene attaccato dallo stregone avrà un malus di -4, stessa cosa se il fantasma che attacca Alric viene attaccato dal mezz'elfo e (vabbè, va) dall'iniziato

 

Rimango a disposizione 

 

saluti

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti , 

 

allora si consigliava di effettuare una iniziativa di gruppo per agevolare la cosa  e sono d'accordo (scusate se non ci ho pensato :dissapointed_relieved:)

ma vogliamo farlo dal prossimo turno? prima attaccano i mostri e poi tutti voi? o preferite continuare in questo modo? 

a me va bene tutto 

 

a voi la decisione

 

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...