Vai al contenuto

Uno Sguardo nel buio 5 ED. [The dark Eye]


Emmanus

Messaggio consigliato


Dunque...

Non ho postato subito perché stavo rileggendo la scheda del mio pg, ci sono cose che ancora non conosco, e il sistema è abbastanza complesso.

Ad esempio ho visto che ha l'abilità speciale Suppress Pain, potrei farne uso già da questo primo turno.

Inoltre mi chiedevo se potessi riallocare punti qui e là, mi pareva opportuno farlo prima che il pg agisse. @Emmanus di questo ne possiamo parlare tramite mp.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

mmmmmmmmmmmmmmmmmno, dai , a Boron interssa la cura dei morenti, la protezione della necropoli
e cortili di Boron (il termine avventuriano per i cimiteri),
e combattere la non-morte e coloro che desiderano disturbare
la pace della morte.

Ogni cadavere deve essere sepolto. o bruciato Devi avvedere che i morti riposino in pace.

e parlare solo se c'è un vero motivo.

quindi se seppellisci il morto e il mezzelfo lo dissotterra per esplorare va bene , ma se dopo una battaglia un avventuriero esplora un corpo del vinto o del cadavere , può darti fastidio, e ravvederlo , se vuoi dai.

A meno che non ci siano aggiornamenti a venire , quindi tranq,

 

il cazziatone se vuoi puoi farlo , però :grimace:

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@Emmanus ma non sono sicuro di aver capito...

Nel tuo ultimo post in TdG ho letto che i pg si accorgono che è pomeriggio inoltrato ma nello spoiler c'è scritto orario equivalente alle 13:00...

Qualquadra non cosa... ;P

Ma poi il pasto che i pg hanno consumato al villaggio, che se ricordo bene si chiamava tipo Arliksford, che pasto era? Un pranzo? Una colazione?

Link al commento
Condividi su altri siti

Rispondo a tutto per la fame lo avevo modificato poiche avevo sbagliato l'orario, scusate, confusione della fretta, mi son dimenticato di variare anche l'orario del pomeriggio (fatto ora con le ore 16) se puoi modificare il post del pranzo e scusa ancora, per il ponte vi sembrava intatto a meno che nn siete sfortunati a trovarlo pericolante o rotto per qualche motivo, le tracce le seguiva nel bosco, poi siete caduti le tracce nn portano al ponte ma sicuramente all'altra riva, quindi dopo aver attraversato il ponte, potete fare cerca tracce (skill) per rotrovarle, la mappa potrebbe dare informazioni sui morti in merito all'oblio il precetto, per ora è che devono studiare il mondo dei sogni per trovare boron, ovvero, per assistere chi è confuso o ferito nell'anima. Quindi provvedono a cercare a parlare con il loro dio anche con droghe sonnifere o allucinogeni, ad ogni modo ogni iniziato è specializzato in un aspetto del proprio Dio, Boron prevede o sogni o morte, il tuo è specializzato nell'aspetto della morte, quindi prendi cura dei morti, uccidi nn morti e Necromanti a vista, in merito ai sogni conosci le relative erbe allucinogene, ma nn ne fai uso come gli altri colleghi dell'altro aspetto, a meno che nn sia necessario, anche se, naturalmente rispetti i tuoi "colleghi" a differenza di come potrebbero fare altre persone esterne al tuo credo

Link al commento
Condividi su altri siti

7 hours ago, Emmanus said:

se puoi modificare il post del pranzo e scusa ancora

Nessun problema, ma ho parlato di pasto nel mio post, quindi può anche essere una merenda, fidati che a camminare, combattere e scavare un po' di appetito arriva.

Che ne dite @Zellos @OcramGandish?

7 hours ago, Emmanus said:

il ponte vi sembrava intatto a meno che nn siete sfortunati a trovarlo pericolante o rotto per qualche motivo, le tracce le seguiva nel bosco, poi siete caduti le tracce nn portano al ponte ma sicuramente all'altra riva, quindi dopo aver attraversato il ponte, potete fare cerca tracce (skill) per rotrovarle

Più o meno mi pare di aver capito.

Il ponte a cui mi riferivo in spoiler non è quello che i pg devono ancora attraversare, ma quello da cui sono già caduti. Forse non era proprio un ponte, sinceramente non mi è chiaro. Però ho capito che dopo quel punto i pg non hanno tracce da seguire, devono ritrovarle nei dintorni di dove le hanno perse. @rikkardo

7 hours ago, Emmanus said:

la mappa potrebbe dare informazioni sui morti in merito all'oblio il precetto, per ora è che devono studiare il mondo dei sogni per trovare boron, ovvero, per assistere chi è confuso o ferito nell'anima. Quindi provvedono a cercare a parlare con il loro dio anche con droghe sonnifere o allucinogeni, ad ogni modo ogni iniziato è specializzato in un aspetto del proprio Dio, Boron prevede o sogni o morte, il tuo è specializzato nell'aspetto della morte, quindi prendi cura dei morti, uccidi nn morti e Necromanti a vista, in merito ai sogni conosci le relative erbe allucinogene, ma nn ne fai uso

Ok quindi sono tutte pratiche che, siccome non sono dell'aspetto che segue Gislald, non pratica. Forse chi segue l'aspetto dell'oblio è più sedentario?

7 hours ago, Emmanus said:

naturalmente rispetti i tuoi "colleghi" a differenza di come potrebbero fare altre persone esterne al tuo credo

Significa che sono dei malati tossicodipendenti con disturbi vari?

Link al commento
Condividi su altri siti

*  il ponte dove siete caduti non era proprio un ponte ma una diga, dove passandoci sopra è franata e quindi siete caduti ...

* non pratica al livello di quelli di quell'aspetto, ovvero magari cerca di interpretare i sogni, senza utilizzare propriamente piante o pozioni allucinogene o droghe,

a meno che non siano costretti per qualche motivo e lo stesso per ci ha l'aspetto del sogno.

* tossicodipendenti dici? disturbi vari?...mmmmmm.. io li vedo un po' come gli shamani indiani del west, che fumano peyote .

persone senza disturbi , ma che quando devono parlare con la loro divinità possono sembrare anormali causa droghe che prendono

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Esatto, Master! Se mi mostri anche la mappa, dopo scappo col bott... ehm, condivido le informazioni. 

@nanobud

Le fiale e la pastiglie le aveva già prese Nayrell, mettendole insieme ai talleri, perché sapeva che non c'era tempo di esaminarli (lo ha anche detto ad alta voce, ma fisicamente ce li ha addosso lui): quindi, a meno che tu non voglia essere accusato di molestie (:joy:), forse è meglio se correggi il post. 

Comunque, Nayrell è al limite di carico, quindi non può trasportare praticamente niente di pesante. 

Link al commento
Condividi su altri siti

16 hours ago, Ghal Maraz said:

@nanobud

Le fiale e la pastiglie le aveva già prese Nayrell, mettendole insieme ai talleri, perché sapeva che non c'era tempo di esaminarli (lo ha anche detto ad alta voce, ma fisicamente ce li ha addosso lui): quindi, a meno che tu non voglia essere accusato di molestie (:joy:), forse è meglio se correggi il post.

Non era chiaro che le mettessi via, ed hai tratto in inganno anche il master, che ha fatto i tiri di alchimia per tutti.

Edit: il master ha editato e ho più o meno capito come immagini sia andata. @Ghal Maraz prossimamente penso a come aggiustare il post, l'ho più o meno in mente, ma devo proprio riscriverlo da zero.

Le cose che dice Nayrell le dice appena torna Alaric, giusto?

Penso che inviando la nuova versione al master lui possa editare il vecchio.

@Emmanus potremmo tener buoni i tiri di alchimia fatti? (:

Modificato da nanobud
Link al commento
Condividi su altri siti

 

ciao @Ghal Maraz, effettivamente pensavo che gli altri, mentre esaminavi i fogli decidessero di verificare cosa erano le fiale e le pastiglie, 

avevo capito male , cambi il post

 

ho dovuto macchiare la mappa e ci ho messo un po ' causa lavoro , (non della mappa , proprio lavoro mio :joy:)

provvedo ad inserirla a sistema

 

problemi ad inserire la foto ho dovuto zipparla purtroppo

Se nayrell ve le mostra entro breve, (2 3 miei post), su dai, faccio valere i tiri alchimia 

Modificato da Emmanus
Risposta a nanobund
Link al commento
Condividi su altri siti

13 hours ago, Ghal Maraz said:

Nayrell mostrerà le boccette a brevissimo, al termine del prossimo post, direi. Anticipo questa cosa per rispondere anche alla domanda del PG di @nanobud: Nayr ha una pozione di guarigione, solo che non posso più modificare nemmeno l'ultimo post e per il momento anticipo qui la cosa.


 

11 hours ago, Zellos said:

Non posso modificare neppure io ormai. Aspetto dal master chiarimenti su eventuali incantesimi di cura e poi ti rispondo @nanobud

C'è stato un disguido.

Avevo spedito a @Emmanus un testo ...diverso da quello che avete letto.

Non lo avrà visto... Nessun problema. Master però potresti mettere la versione che ti ho spedito, quando hai tempo?

Grazie (:

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...