Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Buonasera ragazzi,

Tramite un'altra discussione dove parlavo del personaggio che volevo creare mi é stata consigliata la classe bardo(duellante arcano). 

Detto questo, essendo io neofita del gioco, non so assolutamente nulla su come poter ottimizzare il personaggio, ovvero non saprei la razza migliore (anche se immagino umano per il punto abilità bonus) , i talenti da scegliere e come assegnare le statistiche.

Inoltre leggendo del duellante arcano non ho capito affatto come funzioni l'abilità legame arcano e a cosa serva quest'ultima.

Grazie a tutti in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 4
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Che tipo di personaggio hai in mente? Da mischia, da distanza, principalmente combattente o con anche qualche magia, skillmonkey (punti abilità sparsi un pó ovunque per poter fare da jolly) o piú focalizzato su qualche abilità,... Il bardo ha veramente tante opzioni.

Come razza, oltre all'umano, sono buone Mezzorco, Mezzelfo e qualunque razza dia un bonus a Carisma (Catfolk, Ifrit, Dhampyr, Skinwalker Fanglord,....). Poi dipende anche dal ruolo che vuoi scegliere, se volessi andare in mischia con arma a due mani avresti bisogno di molti meno talenti di un arciere, per esempio, cosa che rende l'umano non assolutamente la prima scelta.

48 minuti fa, Icaro110 ha scritto:

Inoltre leggendo del duellante arcano non ho capito affatto come funzioni l'abilità legame arcano e a cosa serva quest'ultima.

Grazie a tutti in anticipo

Legame Arcano funziona come quello dello stregone con la Stirpe Arcana: ti permette di lanciare un incanto extra al giorno tra i tuoi conosciuti, ma devi avere indosso l'oggetto per lanciare incanti (o fare la prova di Concentrazione). Inoltre ti permette di incantare l'oggetto come se avessi il talento adatto (Creare Armi e Armature Magiche, nel tuo caso).

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Ian Morgenvelt ha scritto:

Che tipo di personaggio hai in mente? Da mischia, da distanza, principalmente combattente o con anche qualche magia, skillmonkey (punti abilità sparsi un pó ovunque per poter fare da jolly) o piú focalizzato su qualche abilità,... Il bardo ha veramente tante opzioni.

Come razza, oltre all'umano, sono buone Mezzorco, Mezzelfo e qualunque razza dia un bonus a Carisma (Catfolk, Ifrit, Dhampyr, Skinwalker Fanglord,....). Poi dipende anche dal ruolo che vuoi scegliere, se volessi andare in mischia con arma a due mani avresti bisogno di molti meno talenti di un arciere, per esempio, cosa che rende l'umano non assolutamente la prima scelta.

Per il background del mio personaggio (che un generale/stratega, e infatti sceglierò intrattenere(oratoria)) penso che mi concentrerò sui buff/debuff per i primi turni di combattimento mentre poi andare a dare una mano in mischia. A questo proposito pensavo di prendermi arma focalizzata per lasciare bassa la forza ed aumentare la destrezza che é utile anche con le abilità

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Lone Wolf ha scritto:

Il duellante arcano riceve gratis le competenze in armature medie e pesanti. Puntare su Des renderebbe inutile questo privilegio, quindi è meglio puntare su For.

A lungo andare hai ragione, ma se partono dai livelli medio-bassi puó avere senso anche puntare su Destrezza. 

Comunque se vuoi essere un buffer/debuffer e combattente secondario come caratteristiche ti consiglio il seguente ordine: Carisma>Destrezza>Costituzione>Intelligenza=Forza (dipende da quanti punti abilità vuoi e se sei umano)>Saggezza. In caso puntassi sulla Forza fai attenzione a non metterti la Destrezza troppo bassa dato che non avrai armature medie fino al 10.

In caso di build sulla Destrezza valuta un livello da Rodomonte (Lama Ispirata), cosí da poter prendere Grazia Tagliente il prima possibile. Altri talenti buoni, oltre alla catena per sommare la Destrezza al danno (Arma Accurata, Arma Focalizzata, Grazia Tagliente o Danza del Derviscio se non hai spazio per Arma Focalizzata), ti consiglio Riving Strike, che da una penalità ai TS dei nemici colpiti con Colpo Arcano, e Discordant voice, che fa sommare 1d6 sonori ai danni dei tuoi alleati sotto l'effetto delle tue canzoni. Puoi valutare anche il classico Esibizione Durevole se vuoi un pó di round extra al giorno, ma con un buon Carisma e il tratto Maestro of the Society non ne dovresti aver bisogno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...