Vai al contenuto

Mutants and Wizards


Gordan

Messaggio consigliato

Ok Cominciamo a fare i personaggi 

Ho già un bel po di idee in testa, ma tutte richiedono che voi siate una squadra 

E dato che nessuno ha voluto nominare un qualsiasi tipo di Squadra di Supereroi presumo voi dobbiate esserne i primi membri

Quindi alcune piccole premesse 

1) La storia partirà in America e ci sarà modo di Esplorare tutto il pianeta..e oltre 

2) I vostri personaggi o sono stati reclutati dal governo Americano per Far Parte della Squadra oppure siete stati costretti Suicide Squad Style 

3) Non so come chiamare la squadra, consigli sono apprezzati 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 65
  • Creato
  • Ultima risposta

@Gordan Non stai seguendo la discussione.

Alla fine l'India serve ancora o no? Perché avevo l'intenzione di pubblicarla in serata.

I personaggi si devono già conoscere o si incontreranno per la prima volta? Perché a me non dispiacerebbe ruolare il primo incontro.

16 minuti fa, Gordan ha scritto:

3) Non so come chiamare la squadra, consigli sono apprezzati 

Dipende principalmente dagli obiettivi per cui è stata creata.

Link al commento
Condividi su altri siti

42 minuti fa, Ian Morgenvelt ha scritto:

@Gordan Non stai seguendo la discussione.

 

A me sembra il contrario, io avevo detto di dividere le zone in un certo modo ma ognuno a cominciato a dividere come voleva, non voglio una mappa mondiale con tutte le zone ma solo quelle più importanti che sono state spiegate, dal punto di vista della ambientazione non serve altro 

 

29 minuti fa, nanobud ha scritto:

 

@Gordan

  Rivela contenuti nascosti

Riesci a togliere la z di troppo da "Wizzards" nel titolo?

 

ops

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minutes ago, Gordan said:

A me sembra il contrario, io avevo detto di dividere le zone in un certo modo ma ognuno a cominciato a dividere come voleva, non voglio una mappa mondiale con tutte le zone ma solo quelle più importanti che sono state spiegate, dal punto di vista della ambientazione non serve altro 

Intendeva che non hai premuto il pulsante per seguire la discussione e quindi ricevere le notifiche. ^^

Inoltre ci sono dettagli circa la Cina che non ho scritto, se vuoi potremmo parlare attraverso mp (ma hai la casella piena?).

Link al commento
Condividi su altri siti

28 minuti fa, Ian Morgenvelt ha scritto:

Esatto, non volevo insultarti. 

Anch'io voterei per un gruppo misto tra le due opzioni, magari i membri obbligati son comunque buoni/neutrali e non malvagi crimimali.

...Insultarmi?..no non mi sento insultato tranquillo XD

Comunque ho liberato la mia cartella da un po di messaggi 

Link al commento
Condividi su altri siti

Devo comunque dire che è complicato pensare a una avventura di supereroi in un ambientazione non pensata per supereroi.
Comunque in un modo o nel'atro siete stati tutti catturati o invitati in un incontro con il capo della F.B.P.A.I, Jon Anderson

e tutto ciò mi suona così tanto avengers da farmi venire il volta stomaco XD 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 hour ago, Gordan said:

e tutto ciò mi suona così tanto avengers da farmi venire il volta stomaco XD 

Posso capire XD

Comunque ci credo che ti suona molto Avengers se scegli unicamente il F.B.P.A.I. e lo intendi come una super agenzia importantissima.

Potrebbe essere una neonata agenzia che deve provare il suo valore al mondo politico degli Stati Uniti.

Diverso sarebbe stato se inizialmente il gruppo, tramite una rete di contatti di diverse agenzie e distretti di polizia avesse convinto gli eroi a occuparsi, come prima missione, di un caso apparentemente non così importante, ma che invece dimostra avere contatti con una trama ben più fitta e preoccupante.

Sforzati di renderlo un po' cupo e non supereroi al massimo scintillanti stellestrisce pim-pum-pam!

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, nanobud ha scritto:

Posso capire XD

Comunque ci credo che ti suona molto Avengers se scegli unicamente il F.B.P.A.I. e lo intendi come una super agenzia importantissima.

Potrebbe essere una neonata agenzia che deve provare il suo valore al mondo politico degli Stati Uniti.

Diverso sarebbe stato se inizialmente il gruppo, tramite una rete di contatti di diverse agenzie e distretti di polizia avesse convinto gli eroi a occuparsi, come prima missione, di un caso apparentemente non così importante, ma che invece dimostra avere contatti con una trama ben più fitta e preoccupante.

Sforzati di renderlo un po' cupo e non supereroi al massimo scintillanti stellestrisce pim-pum-pam!

E come spiegi il fatto che uno di voi sia un serial killer (spoiler) e alcuni non americani?... Il reclutati dallo shield/argus di turno e l'unica idea che mi veniva in mente

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Gordan ha scritto:

E come spiegi il fatto che uno di voi sia un serial killer (spoiler) e alcuni non americani?... Il reclutati dallo shield di turno e l'unica idea che mi veniva in mente

Il mio é un figlio di un tedesco e una zulu, praticamente un mostro per gli americani :D

Comunque potresti renderlo un pó piú cupo semplicemente facendo in modo che l'obiettivo dei PG non sia il solito "esportare un pó di democrazia", ma mettendoli di fronte a scelte piú complesse a livello morale.

Link al commento
Condividi su altri siti

37 minutes ago, Ian Morgenvelt said:

Comunque potresti renderlo un pó piú cupo semplicemente facendo in modo che l'obiettivo dei PG non sia il solito "esportare un pó di democrazia", ma mettendoli di fronte a scelte piú complesse a livello morale.

Ci sta, però ora come ora non mi vengono idee a riguardo...

Magari puoi provare a proporre qualcosa al master tramite mp? (Aah ho preso l'abitudine a scaricabarilarti le cose XD)

30 minutes ago, 1701E said:

Il serial killer  è probabilmente l'aggancio con l'obiettivo per il quale è tirata su la squadra (ed è un "volontario" alla suicide squad)...

Per gli stranieri...dipendebda stranieri di dove. Potrebbe essere una faccenda internazionale?

Anche con le virgolette, "volontario" non riesco proprio a digerirlo XD

44 minutes ago, Gordan said:

E come spiegi il fatto che uno di voi sia un serial killer (spoiler) e alcuni non americani?... Il reclutati dallo shield/argus di turno e l'unica idea che mi veniva in mente

Ma infatti va bene, stavo dicendo di non immaginare un'unica grande agenzia con i megasoldi che si occupa di tutto ma piuttosto di un agenzia più ridotta e con una giurisdizione più ristretta, che si occuperebbe solo di quei casi così delicati da non poter essere affidati alla normale polizia (e trovo normale che la polizia abbia forze magiche, almeno negli stati del sud).

Anche così rimane la possibilità di reclutare, che siano reclute temporanee o difensori a vita.

E ci sta che i membri regolari del FBPAI abbiano dei modi per costringere i superumani a collaborare. (:

Inoltre sono d'accordo con le proposte di Ian e 1701E. ;D

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, nanobud ha scritto:

Ci sta, però ora come ora non mi vengono idee a riguardo...

Magari puoi provare a proporre qualcosa al master tramite mp? (Aah ho preso l'abitudine a scaricabarilarti le cose XD)

Potrei farlo, ma perderei un pó la sorpresa delle varie rivelazioni (anche se son certo che il master li rielaborerebbe). 

Comunque intendevo non il classico uccidere/fare prigionieri, ma qualcosa come dover scegliere tra far saltare un ordigno in un villaggio uccidendo degli innocenti, ma evitando un disastro piú grande in qualche modo, o provare a disattivarlo con il rischio di morire e magari perdere un amico prigioniero di chi lo abbia piazzato. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche a me piacerebbe ruolare un primo incontro comunque.

Magari qualcuno può conoscersi anche da prima, ma la nascita della squadra sarebbe divertente da fare.

11 minuti fa, Ian Morgenvelt ha scritto:

Potrei farlo, ma perderei un pó la sorpresa delle varie rivelazioni (anche se son certo che il master li rielaborerebbe). 

Comunque intendevo non il classico uccidere/fare prigionieri, ma qualcosa come dover scegliere tra far saltare un ordigno in un villaggio uccidendo degli innocenti, ma evitando un disastro piú grande in qualche modo, o provare a disattivarlo con il rischio di morire e magari perdere un amico prigioniero di chi lo abbia piazzato. 

Quindi anche se siamo una squadra governativa, magari abbiamo tanta libertá di azione.

Non è che ci viene spiegato il piano nei minimi dettagli, siamo liberi di agire.

Non so se qualcuno conosce orfani della Sergio bonelli....ecco, loro hanno degli obbiettivi, ma alla fine fanno come vogliono

Link al commento
Condividi su altri siti

Dato che ormai si è decisa la tipologia di gruppo, possiamo iniziare a sviluppare i PG, corretto?

Potreste espormi cosa vorreste ricoprire a livello puramente meccanico? Cosí possiamo tenere la segretezza reciproca sui BG (che in una campagna del genere puó far comodo), ma coordinarci leggermente a livello di gruppo. In fondo la mia idea è talmente generale che potrebbe essere applicata a quasi qualsiasi classe.

Ah, solo una cosa per l'ambientazione: @nanobud ha avuto un'idea a mio parere bellissima per il Medio Oriente, secondo me potrebbe rappresentare uno sviluppo interessante. Io volendo ho qualcosa di pronto per l'India, ma non è assolutamente nulla di fondamentale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...