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Bones

Dubito fortemente capiremo qualcosa della sfera che produce questo silenzio innaturale. A dirla tutta, dubito anche capiremo perché qualcuno si sia dato briga di colorare un'armatura completa come fosse un arlecchino. L'idea è che comunque valga un po' di soldi, quindi valga la pena perderci del tempo.
Per parte mia, continuo a vegliare sull'incolumità mia e del gruppo, guardandomi attorno per individuare trappole così come antipatici nemici.

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Isabela

"Che meraviglia!" esclamo alla vista dell'armeria, ancor più presa dalla questione perché qui si tratta di armi e un'armatura magnifica "Forse è un'allucinazione ma bisognerebbe controllare se la buona sorte ci ha donato qualche interessante artefatto."

Mi avvicino rapita ma guardando bene dove metto i piedi.

DM

Spoiler

controllo non ci siano trappole in qualche modo

 

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Gotri

Riesco ad intuire qualcosa ma non molto, tutte le sfere sembrano far parte di un sistema di protezione ma non riesco a capire in che modo interagiscano tra di loro.

Incuriosito dall armeria anch io mi avvicino per studiarne gli oggetti

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  • Moderators - supermoderator

Quando entrate nell'armeria iniziate a guardarvi intorno e dopo pochi istanti la vostra attenzione viene attirata dal fatto che tutte le armi presenti iniziano a vibrare (pur senza emettere suono) e a sollevarsi lentamente in aria...

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Isabela

Seppur gli altri non possano sentirmi a me viene spontaneo esclamare un "Oh oh!" che però nemmeno io sento. Pronta a combattere inizio ad arretrare ancora scocciata dal fatto che tutte quelle armi vibrano felici di venirci incontro a tagliuzzarci e il mio amuleto non da alcun segnale positivo.

DM

Spoiler

Arretro e mi bevo una delle pozioncine (3) di cura ferite leggere

 

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  • Moderators - supermoderator

Quando arretrate ed uscite dalla stanza le armi iniziano a vibrare sempre meno fino a fermarsi del tutto.

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Bradley

Faccio segno agli altri di tornare indietro fino a dove potremo nuovamente parlare. "Allora abbiamo una palla gigante, un silenzio inquietante e delle armi che sembrano volerci fare a pezzi se proviamo a toccarle. Qualche idea di come procedere?"

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Gotri

Inizio a mischiare i reagenti pontro a far briollare tutto, fortunatamente e' sufficente allontanarsi per far cessare l attivita' magica all interno dell armeria.

Torniamo sui nostri passi fino ad uscire dall area di silenzio

"Posso far saltare tutto in aria ma non sono convinto che aiuterebbe a raggiungere il nostro scopo"

rispondo frustrato

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Isabela

"Soprattutto non so quanto quello possa danneggiare armi e una sfera metallica." guardo in direzione della sala delle armi "Evidentemente però quelle stanno proteggendo qualche cosa quindi è il caso di trovare una soluzione, forse siamo vicini. Certo è roba davvero strana." alzo le spalle "Proviamo a far ruotare anche questa palla?"

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Bones

Un'armeria che protegge... se stessa. E chi l'avrebbe mai pensato!
Comunque, ci serve un cambio di pg un mago, o qualcuno di quella risma, per capirci di più qua dentro: antichità, arcanità, misteriosità. La cosa è sempre più ingestibile, se non posso spararci.

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Bones

Bah... esclamo irrequieto. Francamente, non mi sembra siamo pronti, ma va bene. Andiamo a tentativi, tocchiamo qua e là, e che gli dei ce la mandino buona.
Lascio il revolver nella fondina. mi accendo una sigaretta e mi incammino verso il tunnel che conduce alla stanza con la sfera più vicina.
 

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Isabela

"Un minimo di spirito di avventura suvvia! Non potrò essere peggio di aver fatto arrabbiare un enorme golem di acciaio..."

Come Bradley penso quella sia una possibilità e quindi lo guardo "Ci provi tu o faccio io?" chiedo prima di inoltrarci nella zona di silenzio.

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Bradley

"Faccio io" Rispondo prima di inoltrarmi nella zona di silenzio per cercare di muovere una grossa palla di metallo magica. Spero che non mi rotoli addosso o fulmini o altro. Sarebbe un modo piuttosto stupido di morire.

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  • Moderators - supermoderator

Tornate verso la zona di silenzio e raggiungete la seconda sfera di metallo. Bradley le si avvicina e la tocca, svanendo però davanti ai vostri occhi.

@Vind Nulend 

Spoiler

Ti ritrovi nella stanza dell'altra sfera, che ora è ferma. L'effetto di silenzio sembra ora emanare da quest'altra sfera visto che non riesci a sentirti imprecare o respirare.

@Landar @Pentolino @Dmitrij

Spoiler

Quando Bradley svanisce la sfera inizia a vorticare facendo un rumore molto simile all'altra sfera. Inoltre questo vi fa anche rendere conto che ora non c'è più l'effetto di silenzio nell'area.

 

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Bones

Ecco càazzo lo sapevo!
Altro che spirito di avventura, a cacciare le mani non si sa bene dove.
Provo a toccare a mia volta la sfera, nella vaga idea che la cosa mi porti dove è andato Bradley. Dovremo pur salvarlo quella povera anima.

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Isabela

"Ops!" commento sarcastica vedendo svanire Bradley "Quantomeno non sembra essere stato disintegrato, è positivo giusto?" dico cercando di sdrammatizzare. A quel punto però mi faccio avanti con l'intenzione di fermare la sfera e rischiare il tutto per tutto "Ormai è inutile fermarci qui."

Avanzo fino alla sfera e dopo aver rinfoderato le armi la fermo con entrambi le mani e la tengo ferma sperando di non svanire o peggio.

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Bradley

Spoiler

Non appena mi accorgo di essere finito dove c'era l'altra sfera comincio ad imprecare furiosamente ma senza emettere un suono perché so che mi tocca correre verso l'altra sfera prima che gli altri 3 comincino a fare casino. Mi avvio di corsa e imprecando ogni due o tre secondi, almeno finché non riesco a sentirmi.

 

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    • By Pippomaster92
      4 Sarenith, 4711. Okeno, mattina.
       
      Come molte altre persone avete sentito parlare anche voi della "proposta d'affari" del mercante Shamir Iqbal, e avete deciso di approfondire la cosa discutendo con uno dei banditori ufficiali di Okeno: un uomo il cui solo lavoro è mettere in contatto gente come voi con gente come Haji* Iqbal.
      Il banditore vi ha parlato a lungo per capire che genere di persone siete, specialmente per capire se sia conveniente o meno farvi incontrare con il mercante, faccia a faccia. Dopo quasi un'ora l'uomo acconsente di darvi ulteriori informazioni e vi passa un piccolo ritaglio di pergamena da appuntarvi al bavero, con il sigillo ufficiale in cera di Haji Iqbal. Vi spiega che nell'arco di due giorni egli organizzerà una cena nella sua villa, durante la quale discuterà con gli ospiti e deciderà se coinvolgerli o meno nei propri affari. 
      Secondo il banditore il giro di soldi, la "dote del mestiere" per questo tipo di lavoro può essere parecchio alta, e Haji Iqbal ha fama di essere bonario, pio e soprattutto molto generoso con chi lo merita. In passato ha già lavorato con avventurieri di vario tipo, anche se di solito per operazioni commerciali di breve durata; comunque i partner commerciali del mercante hanno sempre manifestato grande soddisfazione e ne sono sempre usciti arricchiti. 
      Dopo avervi dato l'indirizzo della villa di Iqbal, il banditore vi suggerisce di non perdere la pergamena (vi identificherà agli occhi delle guardie) e soprattutto vi suggerisce di lavarvi e presentarvi in modo dignitoso, per fare bella figura. Visto che gli sembrate simpatici, aggiunge che dovrete stare doppiamente in guardia perché ha già dato sigilli di pergamena e cera ad altre persone: non siete gli unici candidati per questo posto. 
       
      6 Sarenith, 4711. Okeno, tardo pomeriggio.
      Raggiungete il palazzo del mercante con facilità, muovendovi in stradine buie dove la frescura vi da tregua dal torrido sole che sovrasta Okeno. 
      Come le abitazioni della maggior parte dei mercanti onesti e ragionevoli, la casa di Haji Iqbal appare come  un grande edificio ben tenuto, ma non offre alcun indizio sull'opulenza in esso contenuta. Si tratta ovviamente un gesto d’altruismo, per evitare di indurre i passanti nel terribile peccato dell’invidia.
      Da dove vi trovate è possibile vedere solo un alto muro di cinta, e intravedere le mura interne dell’edificio vero e proprio. Un portone in legno intarsiato e ferro damascato è guardato a vista da due eunuchi dalla pelle scura, scintillanti lame esotiche infilate nelle fusciacche di seta verde.
      Siete attesi, avete con voi i sigilli di pergamena e probabilmente il banditore di due giorni fa ha fornito una descrizione sommaria al padrone di casa: sia quel che sia le due muscolose guardie vi aprono la porta senza fiatare. 
      Superate le mura vi trovate in un lussureggiante giardino, tenuto in ombra dagli alti alberi che delimitano alcuni sentieri lastricati in pietra. Il piccolo parco circonda la casa su tutti e quattro i lati, offrendo un ulteriore velo all'intimità di chi vi abita.
      Al vostro ingresso un servitore si avvicina con un sorriso, e dopo un mezzo inchino vi chiede di seguirlo; vi scorta fino ad un colonnato e da qui ad un secondo giardino, questo costruito all'interno del palazzo vero e proprio. Anche qui ci sono alberi, erba, vasche con acqua e un porticato in legno intagliato sotto il quale sono disposti cuscini e bassi tavoli, il tutto approntato per un banchetto. Vi si chiede di accomodarvi e attendere il padrone di casa, che arriverà a breve.
      Mentre aspettate vi vengono serviti alcuni datteri addolciti col miele e delle coppe contenenti fresca acqua di rose. Due musicisti suonano piano una melodia dolce e ripetitiva, mentre da una macchia di arbusti coperti di fiori, a qualche metro da voi, emerge un ghepardo con un collare tempestato di zaffiri. Lo accompagna una bellissima e fiera ragazza straniera dalla pelle abbronzata e con numerosi tatuaggi bianchi sul corpo: una shoanti, probabilmente, o una di quelle streghe varisiane. Lei, i servitori e i musicisti hanno tutti splendide cavigliere argentee, lussuosi simboli della loro condizione di schiavi. Le due belve, il felino e la fanciulla, non vi degnano che di uno sguardo e scompaiono in una delle stanze che si affacciano sul giardino.
       
      Non siete gli unici ospiti di Haji Iqbal. Già seduti al lungo tavolo per la cena ci sono tre vudrani** dall'aria rigidamente compassata. Ciascuno è completamente rasato, e tutti portano sulla fronte un bindi circolare color argento. Dietro di loro, posate elegantemente a terra, si trovano tre corte lance dalla punta argentata e adorne di nastri gialli, e del medesimo colore sono le loro vesti di seta. Al vostro ingresso i tre umani vi osservano lungamente, ma non vi concedono spontaneamente né il saluto né alcuna altra parola.

      E poco dopo il vostro arrivo giunge un quartetto composto da tre nani e una nana, tutti con una faccia poco raccomandabile. Si sono presentati ben puliti, le barbe degli uomini pettinate e oleate, il velo della donna che lascia scoperto un volto piacevole ma arrogante, decisamente nuovo e ben inamidato. Ma è chiaro che sotto questa patina di civiltà ci sono quattro briganti, o criminali di bassa risma: il portamento è tipico di chi sa farsi rispettare nei bassifondi, le nocche dei tre maschi sono coperte da tatuaggi in nanico e tutti e quattro hanno al fianco corte asce con le lame ricche di segni e tacche. Si siedono ad una certa distanza da voi, con gli uomini che si dispongono a protezione della nana: la donna è chiaramente il capo del quartetto. 
      Nota
       
      *Haji è un termine onorifico che si usa per uomini anziani o comunque maturi, pilastri della società senza però essere nobili o sacerdoti. Per le donne si usa Hagga, ma è più raro. 
      **Abitanti della sperduta Vudra, la terra dei Regni Impossibili. Equiparabile alla nostra India. I vudrani sono gli umani nativi del posto. 
    • By Doctor95
      Ciao a tutti! Sono Paolo, ho 26 anni e sono un giocatore alle prime armi in cerca di un gruppo con cui giocare di ruolo online. Ho familiarità con D&D quinta edizione, Pathfinder e Namelessland. Mi piace molto giocare online utilizzando discord+roll20 (o simili). Sono disponibile tutti i giorni (preferirei non il giovedì ma se è l'unica opzione posso trovare il modo di esserci), dalle 21:00 in poi. Se fosse possibile inserirmi in un gruppo che deve partire o già avviato mi farebbe davvero molto piacere! Di seguito trovate il mio nickname discord: Doctor95ITA#7773. Potete contattarmi rispondendo al post, in PM oppure su discord a seconda di ciò che preferite.
      Grazie mille!
    • By illurama
      Salve a tutti!
      Premetto che si tratta di un esperimento.
      Sto cercando di creare un dungeon per la mia campagna irl e so per certo che Pathfinder non è il sistema più appropriato per questo particolare dungeon. Vorrei però comunque provare a trasmettere il senso del dungeon anche alla mia compagnia.
      Vorrei provare a proporre una versione dei coboldi di Tucker. Ovviamente, per cercare di creare una situazione il quanto più possibile simile alla mia campagna, i vostri PG non sanno che andranno a combattere coboldi. O almeno non prima dell'inizio di quest'avventura.
      Inoltre, per esigenze di trama e anche perché comunque i PG sono di livello piuttosto alto, l'avventura è ambientata in un territorio inospitale, ovvero una specie di piano del gelo.
      La missione è una semplice estrazione, recuperare dei prigionieri che sono stati catturati da questi coboldi qualche giorno prima.
      Essendo una specie di test, non pongo particolari limiti alle build, l'importante è che sia materiale ufficiale e che venga rispettata la sensatezza delle cose scritte prima (e la ragionevolezza).
      Per esempio, non accetto un ranger che ha come nemico prescelto i coboldi, un'arma anatema dei coboldi, e magari pure un anello della resistenza al freddo.
      Non si tratta di un dungeon enorme... Quindi non dovrebbe essere particolarmente lungo.
      Infine non è necessario un BG o una particolare caratterizzazione del PG. Il giusto che vi diverta.
      - Sistema di gioco Pathfinder
      - Livello 13
      - frequenza di 2-3 post a settimana
      Cerco 4 giocatori. Casomai ci fossero più candidature non sceglierò necessariamente in base all'ordine di arrivo.
    • By Wollof
      Come da titolo vorrei provare la seconda edizione di PF ma non conosco nessuno che voglia fare il Master in questo gioco, qualcuno può aiutarmi?
      Grazie
    • By Albedo
      Anche se probabilmente sarà difficile... cerco gruppo, nuovo o avviato.
       

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