Vai al contenuto

[TdG] Shattered Star - Parte 2


Alonewolf87

Messaggio consigliato


  • Supermoderatore

Mentre vi ristorate con un pò di cibo e qualcosa di caldo da bere sentite un ringhio provenire da una macchia di alberi verso la vostra sinistra. Ad una ventina di metri da voi vedete farsi avanti una specie di grosso orso, dal pelo nero striato da chiazze bianche, che vi ruggisce contro ripetutamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bradley

"Altre ovvietà?" replico a Ghalib. Mi chiedo perché gli abbia lanciato contro un panino. Che faccia talmente schifo da convincere l'orso ad andarsene? In ogni caso sfodero la mia arma e mi posiziono davanti al tappeto. Speriamo che l'orso decida che non siamo così appetitosi e vada a farsi un giro. Altrimenti avremo una pelliccia per resistere al viaggio tra le nuvole.

Link al commento
Condividi su altri siti

Isabela

Faccio spallucce guardando la bestia.
"Beh? Lasciamo qualche cosa qui da mangiare e andiamocene." dico estraendo le armi per sicurezza "Siamo sì scesi per rifocillarci e riposarci. Dubito che combattere contro quell'animale ci sarà di aiuto. Non vorrei arrivare alla torre stanca e ferita."

Senza indugiare salgo sul tappeto "Avanti lentoni."

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Rapidamente tornate sul tappetto e lo fate sollevare, con l'orso che vi guarda sorpreso e perplesso. Tornate ben presto ad alte quote e riprendete il viaggio, con le montagne vostra destinazione che si fanno sempre più vicine. Valutate che potreste raggiungerle un paio d'ore dopo il calare del sole se volete fare una tirata veloce.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bradley

"Sarà meglio. Abbiamo già incrociato un orso, meglio essere preparati se ne appare un altro o qualche altra bestia. Mi propongo per il primo turno di guardia". Così poi tolgo l'armature e vado a dormire. Non vorrei dover dormire con l'armatura o fare la guardia senza. Sarebbe come essere nudo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@Lone Wolf 

Spoiler

secondo te sono predatori prevalentemente diurni.

Una volta individuato un punto adatto calate al suolo, anche se scoprite con vostra sorpresa che seppur là in aria il sole fosse ancora abbastanza visibile quaggiù è già calata la notte. Accendete velocemente un fuoco per scaldarvi e pasteggiate con una zuppa a base di funghi, trovati da Bradley lì vicino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ghalib

"Già, le viverne non sono sicuramente gli unici animali pericolosi che vivono da queste parti, ma spesso un bel fuoco è sufficiente a scoraggiare molti di questi dall'avvicinarsi." rispondo a Valiano mentre gusto la zuppa. "Hai trovato degli ottimi funghi, Bradley. Dopo aver dovuto gettare buona parte del pranzo all'orso oggi, riempire lo stomaco è sicuramente un piacere."

Link al commento
Condividi su altri siti

Bradley

Non ero del tutto sicuro che i funghi non fossero quelli che davano un po' di allucinazioni ma a quanto pare sono a posto. Sarebbe stato divertente vedere come si comportavano, la prossima volta magari un paio ce li metto dentro. "Meglio stare all'erta comunque. Come ho detto farò io il primo turno di guardia, chi devo svegliare di voi per il secondo?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Isabela

"Ma... quando è calata la notte?" l'unico segnale del vespro era per me la pancia che brontolava ma vedendo ancora la luce diurna nel cielo mi ero convinta fosse perché avevamo saltato mezzo pasto a mezzodì.

Una volta a terra, seppur con misurata eleganza consumo voracemente il pasto tornando poi al discorso sulle viverne.
"Certo andare di notte sarebbe ugualmente pericoloso. Forse ci conviene ugualmente esplorare alla luce del giorno, avremo maggiori certezze. Quindi... beh io farò l'ultimo."

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Dopo esservi organizzati per i turni di guardia vi preparate per la notte, che passa tranquilli. L'indomani mattina, mentre fate colazione sotto una leggera pioggerella notate improvvisamente che tra i cespugli e gli alberi intorno a voi cominciano a fare capolino delle strane creature, simili a piccoli funghi umanoidi.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...