Vai al contenuto

[TdG] Shattered Star - Parte 2


Alonewolf87

Messaggio consigliato

Ghalib

"Qui sotto c'è molto più di quanto avessi pensato. Credo che sia una pessima idea lasciarci alle spalle delle porte chiuse senza sapere se dietro ci siano dei pericoli. Se non avete nulla in contrario, propongo di controllarle tutte. Non è detto che magari all'interno si nasconda anche qualcosa di prezioso. Cominciamo da quella?" Indico la prima porta a destra, a cui mi avvicino a passo tranquillo.

@DM:

Spoiler

Se nessuno mi ferma appoggio un orecchio alla porta. Se c'è una serratura ne approfitto anche per sbirciare dall'altro lato. Percezione +9.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Isabela

Annuisco convinta "Assolutamente d'accordo." mentre cammino il mio zaino tintinna un po' e mi scappa una risatina tra il malizioso e il dolce "Dei buoni Cercatori non lascerebbero nulla di intentato o... inesplorato."
Con passo felpato, per quanto possibile, armi in pugno mi affianco a Ghalib e Bradley che ci precedeva.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Nonostante il legno riccamente intagliato della prima porta paia non essere stato toccato dallo scorrere del tempo lo stesso non si puà dire dei cardini e della serratura e appena toccate la porta queste cade con un tongo all'interno della stanza, che si rivela essere sta una stanza da letto. Vedete chiaramente i resti di un letto a due piazze, di un due grossi armadi e due cassa panche e di un paio di poltrone vicino ad  camino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ghalib

Rimango interdetto per alcuni momenti quando la porta casca a terra non appena la tocchiamo. "Come diavolo ha fatto a rimanere in piedi così perfettamente fino ad adesso?" mi domando ad alta voce. "Bah, in fondo non è importante. Se anche le altre sono così, non correremo il rischio di trovare delle porte bloccate." Comincio ad entrare nella stanza e mi guardo intorno. "In genere nelle stanze si possono trovare oggetti interessanti..."

@DM:

Spoiler

Percezione +9.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bradley

Mi faccio una sonora risata quando Ghalib rimane interdetto dalla porta cascata. Mai visto una porta aprirsi così facilmente! Ho la tentazione di sedermi in poltrona mentre gli altri si danno da fare a rovistare ma ricordandomi cosa è successo con il letto preferisco evitare. Inutile rimanere qua con le mani in mano comunque. Vediamo se c'è qualcosa di bello o è solo robaccia che cade a pezzi. Dico mentre mi dirigo verso gli armadi per dare un'occhiata

@DM

Spoiler

Percezione +1

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Isabela

Se non fossi con le armi in pugno mi sarei certamente sfregata le mani nel vedere la stanza spalancarsi di fronte ai nostri occhi senza palesare apparenti pericoli "Se ce ne sono anche solo la metà della precedente è già un successo." poi rido al pensiero di Bradley in caduta libera dal letto.
"Allora, con calma ma iniziamo o non finiremo più." sempre con cautela e armi in pugno entro, guardando bene dove metto i piedi. Controllo ci siano fonti di illuminazione come candele o torce o qualsiasi cosa da accendere per lasciare noi con le mani libere e avere luce a sufficienza. Poi inizio ad ispezionare la stanza.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Una veloce ispezione della stanza non rivela niente di utile ed interessante, solo mobilia malridotta e tessuti ammuffiti. State per uscire e proseguire nell'esplorazione quando una figura spettrale, una donna in ricche sottovesti, appare dal nulla vicino ai resti del letto e inizia a farsi strada nella stanza con passo lento e rilassato, recuperando vestiti incorporei dai resti dell'armadio, studiandoli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Isabela

Inizialmente sorpresa e un po' spaventata faccio un balzo indietro armi in pugno, come fossi una gatta. Poi la mia espressione cambia, sembro incuriosita e faccio cenno agli altri di seguire i suoi movimenti senza però dire nulla, temendo di disturbarla anche se pare proprio non notarci.
Sarebbe curioso seguirla, magari ci porta in qualche posto interessante, non come questa stanza che si è rivelata una delusione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bradley 

Inizialmente non mi accorgo del fantasma intento a curiosare nella stanza. Quando mi giro quasi mi prende un colpo. Sto per insultarla come merita per avermi sorpreso quando Isabela fa cenno di stare in silenzio. Credo che voglia vedere cosa combina. Mi limito quindi a fissare in malo modo il fantasma, e anche Isabela per non avermi lasciato insultare il fantasma. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ghalib

Per poco non balzo all'indietro alla comparsa dello spettro. La pelle d'oca è evidente sulle mie braccia e apparentemente ho peso il controllo della mascella, perché non riesco a tenere chiusa la bocca. Lo shock passa lentamente quando mi accorgo che Bradley e Isabela non sembrano eccessivamente intimoriti dall'apparizione, ma questo non mi impedisce di spostarmi verso l'uscita.

@DM:

Spoiler

Non esco ancora dalla stanza, mi sposto solo più vicino all'uscita.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bradley

E' successo che c'è uno spettro è venuto a scegliersi un ca@@o di abito da mettersi e noi siamo stati come dei piccioni a guardarlo. Adesso mia dolce ragazza ci dici perché lo abbiamo fatto? Ringhio di risposta alle parole di Ghalib. Mi sembra di aver perso solo tempo a guardare sto spettro. Se avessi voluto guardare qualcuno che stava a cambiarsi per un sacco di tempo mi sarei cercato una moglie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Isabela

Vedo lo spettro allontanarsi senza ancora capacitarmi del tutto a cosa io abbia assistito "Potevi andare tu, mica ti trattengo. Se tu che mi stai sempre appiccicato al cuIo! Volevo vedere si ci avrebbe portati in un altro posto."
Faccio alcuni passi avanti fino a raggiungere la porta dove lo spettro è scomparso, getto cautamente lo sguardo oltre cercando fonti di illuminazioni "Dai dai andiamo."

Tutti

Spoiler

non ricordo chi teneva le torce

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Decidete di andare a controllare la stanza di fronte a quella dove vi trovate ora. La porta è in uno stato simile all'altra e si "apre" facilmente davanti al vostro avanzare. La stanza dietro di essa pare essere stato una sorta di gran bagno interno, con tanto di vasca nel pavimento, con scalini per scenderci,  e varie giare lungo le pareti. Mosaici di onde, pesci e strane creature marine ornano le pareti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ghalib

"Niente anche qui, in apparenza. A meno che un altro fantasma non decida di fare un bagno proprio ora." Voleva essere una battuta, ma il tono di voce contiene ancora una traccia di paura. "Siamo arrivati fin qui, vale la pena controllare con un po' di cura cosa si trova qui dentro."

@DM:

Spoiler

Percezione +9.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bradley

La battuta di Ghalib mi sorprende. Non posso trattenermi dal pensare ad una donna che fa il bagno. Mi chiedo se una donna fantasma sarebbe più eccitante o spaventosa. Suppongo che dipende tutto da quanto sembri umana.... Bah, che me frega! Sbotto. Se non c'è niente di interessante vediamo le altre stanze. Voglio guardare le donne vive che fanno il bagno non quelle fantasma. Detto ciò mi giro e esco in corridoio per passare alla stanza successiva.

Link al commento
Condividi su altri siti

Isabela
 

Senza dire nulla, ma con un'evidente punta di delusione, alzo le spalle ed esco di nuovo dal bagno "Io controllo qui allora." fino a questo momento sono stata piuttosto fortunata e la speranza è di continuare così.
Inizio a ispezionare la stanza, sollevando le coperte e anche il letto, aprendo e spostando l'armadio e mobilio ove possibile, aprendo cassetti e guardando con maggiore cura ovunque.

DM

Spoiler

decido di prendere tempo, un 20 per usare Know. Dungeoneering +5 se possibile.
C'è anche un'altra porta giusto?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Ghalib e Isabela controllano con cura le due stanze, ma senza trovare nulla di particolare o utile.

Nel corridoio ci sono ancora due porte, una sulla destra e una sulla sinistra. Quella sulla destra pare malmessa come le altre, ma quella sulla sinistra è di un qualche metallo non arrugginito e pare ancora bella solida.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ghalib

"Dunque, finora abbiamo trovato polvere e spettri." riassumo uscendo dalla seconda stanza. "Siamo a metà dell'opera, ma a giudicare dallo stato delle due porte mi sembra probabile che qui a sinistra ci sia qualcosa di più prezioso o importante che qui dietro." Indico la porta di destra, verso cui mi dirigo. "Vediamo se anche questa cade..." Spingo la porta e osservo velocemente l'interno.

@DM:

Spoiler

Apro la porta di destra, quella vecchia e malridotta, e osservo l'interno. Percezione +9.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...