Vai al contenuto

[TdG] Shattered Star - Parte 2


Alonewolf87

Messaggio consigliato

Aurora Gentileschi

Bene dai...dico appena usciti dalla gilda...non è andata affatto male , siamo stati bravi e ora che vogliamo fare fino a cena?

Io vado a fare un po' di compere come detto in precedenza ho varie cose da prendere , poi penso che farò un salto in biblioteca , sono certa di trovare altre informazioni sul posto dove andremo a scavare...

Qualcuno viene con me ? mi servirebbero delle braccia forti per portare i pacchi...

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Supermoderatore

Conclusa la trattativa ve ne tornate in città e vi dirigete al mercato locale. Iniziate a girare tra bancarelle e negozi, studiando i tessuti locali freschi e leggeri per via del clima, le varie spezie in vendita, sia per cucinare e conservare carni che da sciogliere nelle bevande per renderle più rifrescanti e togliere il sapore di limaccioso dell'acqua locale. Vedete in vendita molti pesci e verdure, ma poca carne e formaggio. La birra sembra essere la bevanda più in uso. Il mercato in generale è comunque fornito di ogni bene a cui uno possa pensare.

Non ci sono veri e propri venditori di libri, ma il papiro è in vendita a prezzi molto buoni per chi fosse interessato a farsene scorta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aurora Gentileschi

Salutata Stir zampetto fra le bancarelle come una bambina in un negozio di dolci comprando qua e là delle cose senza un ordine apparente...

 

@ DM

Spoiler

Utilizzando il potere a volontà della cappa uso identificazione del magico sulla merce del mercato e vedo se trovo qualche oggetto magico fra gli oggetti del mercato e nel caso acquistarli per poco se sono magici all'insaputa dei venditori.
Compro anche dei papiri vista l'offerta vantaggiosa.

 

Finite le compere faccio un salto in una delle biblioteche ma che dite se prima ci fermiamo da qualche parte a bere qualcosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Bradley

"Oh, finalmente delle parole di mio gusto escono dalla tua bocca!" Esclamo di rimando alla proposta di Aurora. Ancora non mi capacito del perché l'ho seguita in giro per tutto il pomeriggio. Devo essermi confuso nel mare di parole ed aver pensato che andassimo a fare altro. "Dove si beve qualcosa da queste parti?"

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Chiedete informazioni in giro e venite indirizzati verso una stradina dove varie scalinate conducono in vari ambienti sotterranei, tenuti freschi dall'ombra e da grossi contenitori di pietra dove vi spiegano sono conservati grossi blocchi di ghiaccio. Vi sedete all'interno di una di questa taverne e ordinate da bere. Oltre alle solite birra e vino vi vengono proposte varie forme di liquori derivanti dalla fermentazione della frutta, volendo serviti allungati con succhi della stessa frutta da cui provengono.

Oltre a voi vari mercanti e viaggiatori riempiono la taverna con un vociare animato. Per chi vuole viene anche servito del cibo e in un angolo un tavolo dalla superficie ribassata è dedicato al gioco dei dadi, con due mercanti intenti a giocare pigramente con il croupier.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aurora Gentileschi

Mi siedo appoggiando i vari regali comprati un po' sul tavolo un po' per terra un po' dove capita nelle mie vicinanze...

Ordini e bevo con gusto quei liquori fruttati , con moderazione...

Ma che bel posticino non credete...dico poggiando il bicchiere sul tavolo...vi vedo decisamente tesi...dovreste cercare di rilassarvi un po'...fate come me...ci sarà tempo per essere tesi su quei monti dove andremo...

che ne  pensate del nostro interlocutore ? tipetto simpatico non credete , vorrei cercare di spremerlo un po' stasera a cena , chissà che non possa avere qualche informazione utile per noi , soprattutto per quanto riguarda la concorrenza... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bradley

Questa gente sa come si costruisce un buon posto. Rinfrescato addirittura. Mi tengo ben lontano dai liquori e dai succhi e da tutta quella roba profumata. "Per me solo birra. Cara vecchia e fidata birra." Mi viene quasi un brivido quando vedo Aurora bere uno di quei liquori fruttati. "Simpatico, bah. Sarà falso come tutti i venditori. Sono tutti molto simpatici e gentili quando vogliono darti una fregatura."

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • Supermoderatore

Passate il resto della giornata a rilassarvi. Andate poi alla cena, in cui avete modo di farvi raccontare varie storie della regione da Mempthak e dai suoi sottoposti. Vi fate anche descrivere più nel dettaglio la strada che dovrete fare e ricevete una serie di raccomandazioni abbastanza standard: dallo stare attenti al clima del deserto, ai possibili agguati di predoni, ai grandi felini famelici che si annidano tra le montagne.

Nei giorni seguenti finite di svolgere i vari preparativi per la spedizione e quando è tutto per voi soddisfacente mettete in marcia la vostra carovana di uomini, bestie, carri ed equipaggiamento. Vi viene proposto come capo carovaniere una donna sulla trentina dalla pelle scura e secca come cuoio di nome Tonari. Stimate una settimana di viaggio fino al sito dello scavo e vi consultate con Tonari per individuare i posti di tappa migliori.

I primi due giorni di viaggio passano relativamente tranquilli a parte le inevitabili lamentele dei viaggiatori, un paio di litigi finiti solo a male parole e la noia del lento avanzare nel paesaggio.

Il terzo giorno, ormai a pomeriggio avanzato, state avanzando verso delle basse colline brulle, i monti vostra destinazione che si intravedono già nella distanza. Tonari vi ha consigliato di fermarvi in un avallamento con una piccola sorgente per la notte, ma quando siete ormai ad un paio di ore dal posto la vedete venire verso di voi sul suo cammello, di ritorno da un sopralluogo sulla strada. e prendervi un attimo da parte. Ci sono tracce dirette verso la fonte, un gruppo di 10-12 persone a piedi, quindi quasi sicuramente non sono mercanti. Niente segni di animali quindi non pastori di capre. Potrebbero essere banditi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bradley

Ci mettiamo in marcia finalmente. Il viaggio è lento, abbiamo carri, un sacco di equipaggiamento e degli animali molto brutti e con un terribile carattere chiamati cammelli. Almeno ci hanno dato una capo carovaniera che sa il fatto suo. I primi giorni sono fin troppo tranquilli. A parte un paio di liti verbali, che purtroppo non diventano risse, non succede nulla. Finalmente alla fine del terzo giorno c'è una novità: banditi. "Io direi che andiamo in un piccolo gruppo, li uccidiamo tutti e poi ci raggiunge la carovana." Mi sembra la soluzione più rapida e soddisfacente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aurora Gentileschi

Mi godo il viaggio sotto il sole osservando il paesaggio che mi circonda così diverso da quello a cui sono abituata...

ma le parole di Tonari mi riportano tristemente alla realtà...

Banditi è ? chissà se sono umani o meno , diverse razze umanoidi bazzicano per questo luoghi...

sono d'accordo nell'andare a vedere cosa siano ma perché ucciderli tutti? abbiamo bisogno di manodopera non saranno operai specializzati ma sapranno usare una pala ed un piccone no? Potremmo catturarli ed usarli no?

Modificato da Dardan
Link al commento
Condividi su altri siti

stir

ma sei scem@? Quello che proponi è il miglior modo per ritrovarsi un piccone nella schiena... Bella migliore delle ipotesi!

non sono riuscita a trattenermi. Anche se ho pochissimo ricordi, non posso dimenticare che i banditi Hanna massacrato la mia gente e il mio villaggio natale e sempre a causa loro ho scoperto di essere diversa dagli altri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aurora Gentileschi

Guardo Stir con un espressione stupita...Va bene non serve certo agitarsi , sono una che non spreca niente di quello che le viene offerto e certo non vi impedirò di massacrarli ma lo trovo uno spreco... cerchiamo di stare calmi comunque è...dico sorridendo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Bradley

"Non ho niente contro lo schiavizzare la gente perché lavori per me" mi intrometto nel discorso. "Ma per far lavorare dei prigionieri avremmo bisogno di guardie e poi non credo che ai nostri amici della gilda degli spaccapietre farebbe piacere" piccola pausa "Oltre al piccone nella schiena, ovviamente"

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...