Vai al contenuto

[TdG] Shattered Star - Parte 2


Alonewolf87

Messaggio consigliato

Stir

In brevissimo tempo siamo a destinazione, il familiare caldo del sole, così simile a quello della mia terra natale mi riscalda la pelle facendomi quasi sentire a casa. Accetto di buon grado l'offerta di frutta. Alle parole di Aurora le do appena uno sguardo.

E' meglio andare prima dai cavapietre. Per tutto il resto ci sarà il tempo, contrariamente a quanto ti possa sembrare non siamo in vacanza.

Link al commento
Condividi su altri siti


Bradley

Avere a che fare con i maghi è sempre brutto. Non dico che non siano utili, a volte, però l'idea di attraversare uno squarcio aperto nell'aria mi fa rizzare i peli sulle braccia. Aspetto che siano gli altri a passare prima di procedere a mia volta. Arrivati dall'altra parte fa un caldo terribile. Per fortuna che arrivano subito dei servitori a portare da bere.

Aurora comincia subito a parlare di andare di qua e di la come se fosse una turista. "Già, siamo qui per fare un lavoro, non per una passeggiata al parco." Mi accodo alle parole di Stir. "E poi prima ci togliamo da questo sole infernale e meglio è. Andiamo a cercare i cavapietre e convinciamoli a mettersi a lavorare"

Link al commento
Condividi su altri siti

Isabela

Il calore è un tantino opprimente in questi luoghi che però hanno un fascino incredibile. Mi ritrovo a osservare ogni particolare e annusare i profumi dei pasti e delle spezie, sia passeggiando per raggiungere il luogo di incontro col contatto di Julian sia, una volta raggiunta, lasciandomi rapire dal panorama di ogni scorcio raggiungibile.

Scuoto il capo alle parole di Aurora ma gradisco grandemente la bevanda fresca.
"Ci godremo il nostro tempo appena concluso il colloquio alla gilda Aurora. Di certo troveremo abiti o preziosi di nostro gradimento. Questa terra sembra offrire molto sotto quel punto di vista." dico ammorbidendo le parole degli altri.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Con tutte le indicazioni del caso vi dirigete verso la Gilda dei Cavapietre. La cittadina non è grandissima, ma è sicuramente animata e la vicinanza del fiume la rende un centro di scambio commerciale. Il grosso dei negozi e banchetti che vede vende prodotti derivante in varia forma dalla lavorazione del papiro e ci sono molti magazzini che si occupano di vendita all'ingrosso di papiro.

La Gilda che state cercando è abbastanza defilata e dovete uscire dalla porta ovest della città per raggiungerla. Il grande edificio di pietra banca scintilla sotto il sole del pomeriggio e mentre salite le scalinate che portano all'ampio colonnato d'ingresso potete vedere come questo sia una sorta di vetrina delle abilità degli scalpellini della gilda, con bassorilievi e decorazioni di grande pregio.

Dopo esservi presentati venite fatti accomodare in una stanza che si apre su un grande giardino aperto, dove alte colonne di pietra dai colori e venature particolari sono disposti a decorazione in mezzo a piante esotiche.

Siete raggiunti dopo poco da un ometto di mezza età seguito da alcuni servitori e degli scribi. Mentre vengono disposti su un tavolo a cui vi sedete tutti vari documenti, mappe e rotoli di papiro, l'uomo inforca un monocolo di quarzo e si presenta Benvenuti, io sono Mempthak, vice-capo di questa Gilda. So che siete qui per trattare un contratto per una spedizione di escavazione nei Pilastri del Sole.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aurora Gentileschi

 

Mentre camminiamo per la città osservo tutto con curiosità facendo mente locale su dove fermarmi al ritorno...

Arrivata alla gilda mi fanno accomodare e li aspetto il nostro interlocutore e quando arriva prendo subito la parola...


È un piacere fare la sua conoscenza mastro Mempthak , io sono Aurora Gentileschi ricercatrice presso la società dei cercatori di Magnimar , e questi sono i mie compagni e soci in questa spedizione...

Mi permetta innanzitutto di congratularmi per questo splendido edificio quelle colonne di pietra hanno dei colori così particolari che rapiscono lo sguardo di chiunque le osservi...

Quelle decorazioni all'ingresso e i bassorilievi denotano una grande abilità e raffinatezza , deve essere molto orgoglioso di tutto quello che è stato creato qui...

E si come lei dice siamo venuti per trattare , ci può dire a quanto ammonterebbe la spesa per allestire questa spedizione? Sono certa che possiamo arrivare ad un accordo vantaggioso per tutti...


@ DM

Spoiler

Diplomazia +14

Quanti soldi abbiamo per allestire la spedizione.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Mempthak annuisce solenne ai complimenti di Aurora, ma vi è chiaro che è compiaciuto dei complimenti ricevuti. Iniziate a entrare nei dettagli della spedizione parlando di trasporto, materiale, numero di lavoratori e durata dei turni. Dopo varie discussioni, domande e risposte vi è chiaro che Mempthak non crede che questa sarà un'impresa fruttuosa e sta cercando di assegnarvi un quantitativo di manodopera e materiali risicati rispetto a quanto necessario, senza un grosso margine di sicurezza, pur mantenendosi sulle 10.000 monete d'oro che sono il vostro budget generale per il lavoro.

Per voi ci sono due opzioni: o farvi dare più materiale e manodopera restando nelle 10.000 mo o prendervi quanto offerto ma contrattare scendendo a 8.000 mo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Stir

Trentaduesima legge del mercato: elogia il compratore, non il venditore! Penso ricordando le lezioni di mio padre.

Mi permetta una parola, il mio nome è Stir El-Khilents, figlia e contabile del mercante Arshid El-Khilents. Con tutto il rispetto la vostra offerta non mi pare congrua essendo basata sull'errata ipotesi che si troverà poco nulla. Ma immagino che su questo punto non si possa discutere senza alcuna prova preventiva dell'effettivo valore di quella zona. Tuttavia ho dei dubbi sulle capacità dei vostri maestranti, e ritrovarci con scarsa manodopera magari con elementi non perfettamente formati e abili, rischia di rivelarsi un disastro per entrambi. Potremmo trattare ulteriormente su alcuni aspetti del contratto. Da quello che vedo le vie sono due o ci concedete uno sconto extra sulle spese o ci aumentate la manodopera. Certo questa sede è bella, ma dicerto non è stata fatto dal vostro primo apprendista, e  di sicuro non sotto le tempistiche di un contratto e soprattutto in ambiente cittadino. Voi ci chiedete di credervi sulla parola sull'abilità di ogni vostro singolo maestrante, apprendisti inclusi, per un lavoro che è molto delicato per noi; tuttavia non credete alle nostre parole di effettiva remunerazione del terreno. In questo incontro in cui, ahimè, devo constatare la mancanza di alcun rinfresco per i miei soci nona vezzi all'amorevole caldo di queste terre così simili alle mie, direi che ci possiamo venire in contro, in modo soddisfacente per entrambi, ad esempio con al concessione da parte vostra di ulteriore maestranza e animali da soma. Io vi garantisco che i soldi investiti torneranno nelle vostre casse aumentati, e  sono disposta a porre il mio sigillo quale garanzia.

Spoiler

+6 appraise per valutare valore e lavoro della sede in cui ci troviamo, non chè i costi e i livelli di lavoro proposti; +4 diplomazia +1 professione mercante

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Isabela

Mi aggiungo al coro di donne anche se dopo il fiume di parole di Stir potrei risultare di troppo, tuttavia non mi trattengo "Ha ragione" dico avvicinandomi e facendo valere le mie forme abbellite dagli abiti freschi, puliti e profumati seppur un po' troppo 'coprenti' per i miei gusti "più manodopera è necessaria, d'altronde voi riceverete un giusto compenso per il lavoro che si intende commissionarvi e non è stabilito che l'eccesso delle nostre necessità vi sia dovuto anche in parte, tuttavia... beh tuttavia non è detta l'ultima parola."

DM

Spoiler

supporto con un +9 a diplomazia ma solo perché non siamo a Magnimar

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aurora Gentileschi 

Constatato con ammirazione le qualità oratorie di Stir rimango in silenzio e mi guardo bene in torno per apprezzare ulteriormente il luogo dove ci troviamo...

 

@ DM

Spoiler

Uso la Cloack of the Hedge Wizard ed uso il suo potere detect magic per controllare se ci sono magie intorno a noi 
Poi utilizzo il potere di Spectacles of Understanding di comprensione dei linguaggi e controllo le carte che ci sono sul tavolo .
Se non noto nulla di particolare o pericoloso resto in attesa.


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bradley

Continuo a guardare l'uomo con la mia molto amichevole espressione. Non proferisco parola, soprattutto perché mi sono completamente perso nel fiume di parole delle mie compagne di viaggio. Credo che stiano cercando di avere più gente allo stesso prezzo ma per quello che ne sto capendo potrebbero anche chiedere un cammello omaggio...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Posso capire che stiate cercando di ottenere il più possibile rispetto al vostro investimento, ma dovete tenere da conto anche la nostra posizione. Questa spedizione è un rischio discreto, con nuovi clienti e in una zona non ben conosciuta. Se dovesse andare a buon fine sarebbe sicuramente un ottimo investimento, ma se andrà male sarà uno spreco totale. Quindi non possiamo che andarci cauti.

Ma non voglio nemmeno che mi consideriate troppo ostile nei vostri confronti, quindi vi propongo una soluzione di compromesso: se i primi prospetti sul posto si dimostreranno buoni vi invieremo un supplemento di personale e materiale a compensare ciò che reputate mancante rispetto alla cifra che state pagando ora e in aggiunta altri dieci lavoratori e una settimana di razioni e acqua per tutti i lavoratori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aurora Gentileschi 

Lanciare o non lanciare che dilemma...ah mi prude una coda...non posso grattarmi non è signorile...so che vuoi essere usata ma smetti di prudere....

 

Se mi permette ma quando troveremo qualcosa di interessante quanto tempo ci vorrà perché arrivino altri uomini?...molto direi visto il luogo è una soluzione svantaggiosa...

per quello che perderemo aspettando altri uomini deve farci uno sconto sul costo della manodopera...capisce che in queste operazioni la tempistica è cruciale bisogna in qualche modo compensare la cosa...

Che ne dice di uno sconto del quindici percento sulla sua ultima offerta?

dico in fine sorridendo e guardandolo dritto negli occhi...

 

@ DM

Spoiler

Diplomazia +14
Lancio Charme Person dalla seconda coda sul nostro interlocutore CD 15

 

Modificato da Dardan
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Una serie di sguardi intensi passano tra Aurora e Mempthak, con la tensione che sale in maniera chiaramente percepibile. Poi finalmente Mempthak sospira e cala le spalle. D'accordo, un 15% di sconto sulla mia ultima offerta, ma solo 5 lavoratori extra in caso di prospetti positivi.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Aurora Gentileschi 

 

Ma si si...dico con entusiasmo...affare concluso...

C'è qualcosa da firmare o basta la parola data ed una stretta di mano?...non per dire ma dicono che abbia una splendida calligrafia...dico sorridendo...

poi che dite di andare a mangiare da qualche parte questa sera tutti insieme? sarebbe un bel modo per concludere la proficua giornata no?

sono sicura che conoscete un bel locale elegante e discreto dove si possa mangiare e parlare in pace...dico rivolta ai nostri interlocutori...

 

@ DM

Spoiler

Diplomazia +14

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Una volta che siete tutti soddisfatti parte l'inevitabile momento di firme e controfirme in triplice copia, con faldone delle vostre copie lasciatovi poi in mano.

Mempthak guarda un attimo strano Aurora, come combattuto tra due istinti decisamente opposti, poi annuisce Certamente, conosciamo dei locali adatti in città. Organizzeremo una serata e vi faremo avere le informazioni del caso dove alloggiate.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...