Vai al contenuto

[TdG] Shattered Star - Parte 2


Alonewolf87

Messaggio consigliato


Isabela

"Sì... temo che sia troppo pericoloso prendere una di quelle gemme." rispondo senza però MAI distogliere lo sguardo da esse "Sono però così belle. Ne vorrei davvero almeno una, un tentativo." guardo gli altri "Non è che uno di voi sa usare quei trucchi da stregone per afferrare gli oggetti da lontano?" chiedo completamente rapita da quel bassorilievo. L'ira verso il dottore sparisce in un battito di ciglia di fronte a cotanta bellezza, d'altronde non gli avevamo detto che l'idea oltre a raccogliere il frammento era quella di riempirci le tasche.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • Supermoderatore

Decidete per il momento di ignorare questo altro bassorilievo e vi dirigete a quello dove dovrebbe trovarsi l'artefatto che state cercando. In questi ultimi metri sono comunque Isabela e Bradley a prendere chiaramente controllo della direzione visto che percepiscono netta e chiara la vicinanza dell'oggetto. E in effetti vi trovate davanti a questa parete dove, in un'opera di scultura di qualità sopraffina una figura centrale, un maschio umano sulla quarantina con la testa rasata avvolto in vesti sfarzose, è mostrato nell'atto di soggiogare molti popoli creature e luoghi, accompagnato da sette altri umani, sia uomini che donne. Al collo della figura centrale è raffigurato un grande medaglione che sembra composto da sette triangoli incastrati assieme. Ma di queste setti sei sono rappresentati come nicchie vuote, assenti, mentre il settimo è occupato da un pezzo di metallo verde acceso che risplende alla luce.

@brunno

Spoiler

Quando vedi il frammento di metallo verde hai un solo e unico pensiero: è tuo! Tuo di diritto, di dovere, di natura. Nessun altro è degno di averlo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bradley

Finalmente siamo arrivati al frammento. Si trova in un grosso bassorilievo come l'altro ma stavolta ad essere raffigurato è un uomo pelato che sta dominando su altri popoli. Se non fosse per i capelli mi ci potrei riconoscere in lui. Credo che sia tempo di soggiogare qualche popolo al mio volere. Ma prima dobbiamo prendere il frammento. "Dite che anche questa parete è esplosiva come l'altra?" Chiedo a chi se ne intende più di me. "Proviamo a lanciarci contro un nano?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Basil 

Arriviamo finalmente al bassorilievo che ci interessa, rimango affascinato dalla tecnica e dalla storia che pervade la scultura fino a che i miei occhi non si posano sul frammento.

Un brivido mi scorre lungo il corpo e il mio pelo si arruffa un po'.

Deglutisco mentre dico ad alta voce il mio desiderio Devo averla... 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Basil si dice convinto di poter disinnescare le trappole ben nascoste che individua su questo bassorilievo e si mette celere al lavoro. I primi minuti passando lenti e tesi, ma senza eventi negativi finché ad un certo punto non sentite un preoccupato ***** venire da Basil mentre una serie di rune nascoste si illuminano minacciosamente e improvvisamente vi trovate scagliati contro la parete opposta rispetto a quella del bassorilievo, come tenuti bloccati da un potente forza gravitazionale che invece di attirare verso il basso lo fa lateralmente. Intanto nel soffitto del corridoio si sono aperti due feritoie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Isabela

Avevo già visto quello sguardo, mi volto lentamente verso Bradley e sono certissima che anche io lo avevo quando ho visto il mio... porto inconsciamente la mano al frammento ben collocato al mio collo come ciondolo di rara bellezza.

Non intendo mettere bocca e lascio che Basil esaudisca il suo desiderio seppur so bene potrà essere pericoloso. Infatti dopo pochi istanti mi ritrovo appiccicata al muro. Provo con tutte le mie forze a divincolarmi dalla pressione invisibile mentre osservo verso le feritoie.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Mentre Basil, Isabela e Bradley riescono solo a rialzarsi in piedi, trovandosi perpendicolari a quello che sarebbe il pavimento ma non riescono a uscire dalla zona di gravità modificata, Stir invoca un incantesimo e riesce a sfruttarlo per arrampicarsi sul pavimento.

Pochi attimi dopo dalle feritoie inizia a fuoriuscire un liquido oleoso e nerastro che investe e ricopre completamente Basil, Isabela e Bradley. La sostanza inizia poi rapidamente ad indurirsi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Isabela

"Maledizione... pensavo male ma non così." estraggo la spada lunga e con l'elsa inizio a colpire dove il liquido si fa più duro e mi blocca ma faccio il possibile se non l'impossibile per evitare mi blocchi i piedi pronta a dare una musata a terra appena l'effetto svanirà.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bradley

Questa strana trappola è una sorpresa continua. Mi aspettavo dell'acqua o del fuoco e invece è uno strano liquido che cerca di imprigionarmi. Faccio il possibile per evitare di rimanere bloccato dalla sostanza sperando che Stir abbia qualche idea per fermare la cosa prima che la trappola si dimostri mortale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Basil 

La cosa si sta facendo seria.

Bevo velocemente il mio intruglio e cerco di risalire dalla parete per riprovare a disattivare questa trappola

Spoiler

Mi bevo l'estratto di Spider climb e torno alla trappola cercando di disattivarla

+16 Percezione e disable device per disattivare le trappole magiche e no.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Mentre Isabela e Bradley possono solo cercare di evitare di rimanere intrappolati del tutto cercando di spezzare e togliersi di dosso più liquido possibile, Basil replica qualcosa di simile a quanto fatto da Stir e inizia a camminare lungo le pareti per raggiungere il bassorilievo.

Basil e Stir si mettono al lavoro sulla trappola, anche se ben presto Stir si trova bloccato dalla strana sostanza e può solo fornire suggerimenti e indicazioni verbali a Stir. Ma fortunatamente la loro collaborazione è sufficiente per permettere di ottenere i risultati sperati e con un sonoro CLICK la gravità torna normale, facendo cadere a terra Isabela e Bradley.

Nel giro di qualche minuto vi finite di liberare della sostanza.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...