Vai al contenuto

[TdG] Shattered Star - Parte 2


Alonewolf87

Messaggio consigliato

  • Supermoderatore

Dopo vari altri tentativi ed un'altra giornata passata nelle rovine riuscite finalmente a capire come sfruttare la magia delle sfere per avere accesso ad una porzione prima bloccata dall'acqua del complesso. Dopo aver superato altre trappole e problemi venite ricompensati dal trovare il sacrario del tempio. Al suo interno trovate una serie di oggetti preziosi (del valore complessivo di 5000 mo), dei paramenti sacri, un diadema in grado di incrementare il carisma di chi lo indossa, un'armatura completa incantata con dei sigilli di protezione e una mazza chiodata in grado di sprigionare fiamme. La piuma presenta all'ingresso si rivela poter essere usata con uno speciale simbolo sacro del Pavone per evocare un Couatl che vi servirà per tre volte.

@Landar @Vind Nulend

Spoiler

Off game paramenti sacri, una collana del Carisma +2, un'armatura completa +1 fortificazione leggera, la piuma funziona così ma evoca un Couatl, mazza chiodata +1 esplosione di fiamme

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

  • Supermoderatore

Di ritorno dalla spedizione nelle paludi, fruttuosa per certi versi ma che per ora non ha ancora fornito loro i risultati sperati, Isabela e Bradley si mettono alla ricerca di nuovi collaboratori visto che Gotri e Bones hanno deciso di smettere di seguirli per ora.

Tramite i loro contatti alla Società dei Cercatori hanno modo di incontrare vari possibili candidati, finché una sera hanno un incontro a Il Martello e La Pietra, una taverna nota per la pace e tranquillità che offre agli avventori, garantita da un trio di golem buttafuori. Un tavolo da quattro in una sezione appartata nell'angolo è stato riservato da Isabela e Bradley, che sono già lì a mangiare quando vengono raggiunti dai due nuovi possibili collaboratori: Basil e Stir.

Link al commento
Condividi su altri siti

Stir al Khilents

descrizione

Spoiler

Stir è una giovane Khelishita, figlia (adottiva) di un ricco mercante. Ha il sempre il viso parzialmente coperto da un fine velo semitrasparente e i lunghi capelli neri raccolti in un coda, indossa generalmente abiti scuri comodi per viaggiare e un corpetto in cuoio per proteggersi in caso di pericolo, al fianco porta sempre una frusta dalla strana foggia.

Essendo figlia di un ricco mercante è abbastanza abituata al lusso e alle cose preziose, ma ha saputo adattarsi alla vita da avventuriera.

Gentile e disponibile, non sopporta molto chi pensa che essendo lei una ragazza, debba essere seconda agli uomini

Mentre cammino per le strade verso la locanda che ci è stata indicata osservo il mio amico Basil, e non posso che essere liete di iniziare una nuova ricerca assieme a lui. Ho qualche dubbio invece sulle due persone che dovremo incontrare, anche se Basil mi ha rassicurato su una di esse.

Superiamo i tre golem buttafuori e veniamo condotti a un tavolo appartato occupato da due persone intente a cenare.

Buona sera, sono Stir al Khilents, della società dei cercatori Quadiriana. Saluto chinando leggermente il capo verso il basso.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bradley

E' un peccato che Bones e il nano abbiano deciso di andarsene. Mi piaceva quello zotico. Comunque siamo di nuovo in città e ne sono contento. Difficile trovare buon cibo e buona compagnia nelle paludi. Purtroppo non ci rimarremo a lungo, dobbiamo trovare altre due persone e poi ripartiremo. Dura la vita di chi non è ricco.

Mentre aspettiamo che arrivino le nuove proposte sto apprezzando il cibo. Come sempre quando siamo a mangiare da qualche parte Isabela mi guarda male. Il che mi porta a mangiare con la bocca aperta e fare qualche rutto. Solo per darle un po' di fastidio in più. Mi ricompongo quando arrivano i nostri ospiti. Studio prima una e poi l'altro. "Ohi, buonasera. Io sono il grande Bradley e lei è Isabela. Ma già lo sapete o non sareste qui." Con la forchetta faccio un cenno verso la faccia della ragazza. "Come mai il velo? Non devi farti riconosce da qualcuno?" Mi trattengo dall'aggiungere "O sei solo cessa" ma solo per poco.

Spoiler

Bradley è un omaccione che sfiora il metro e novanta ed il quintale di peso. Grossi occhi infossati, barba e capelli brizzolati. Mani grandi e callose di chi è abituato ad impugnare spesso armi

 

Modificato da Vind Nulend
Link al commento
Condividi su altri siti

Basil

Descrizione

Spoiler

Giovane Rafolk dal pelo marrone e gli occhi verdi Basil è un topo che si è fatto un nome tra i cercatori e i gendarmi per la sua affidabilità e professionalità nello scovare indizi e persone.

Persona molto meticolosa e precisa è stato per un periodo di tempo all'interno della gendarmeria per poi specializzarsi nell'alchimia che lo ha portato ad essere l'investigatore che oggi è.

Pic

Spoiler

spacer.png

 

Andiamo verso il luogo dell'incontro non senza prima informarmi sul conto di chi stiamo per incontrare. Tranquillizzo Stir parlandole bene di una delle due persone che incontreremo.

Entriamo e troviamo chi stiamo cercando. 

Ovviamente, come era solito aspettarselo, ci da il benvenuto il buzzurro.

Buongiorno a voi dico togliendomi il cappello come gesto di saluto Il mio nome è Basil e spero che la nostra collaborazione sia proficua. Dico in tono asciutto ma garbato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bradley

Quando l'uomo si toglie il cappello mi cade la forchetta dalla mano e rimango a bocca aperta. Non è affatto un uomo ma un topo gigante! Guardo lui, poi Isabela, poi di nuovo lui, poi la ragazza, di nuovo lui, Isabela. Mi ricordo di chiudere la bocca. Riprendo in mano la forchetta e lascio che Isabela dica qualcosa. 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Isabela

"Non lamentarti del disprezzo sul mio volto Bradley... dovresti essere abituato quindi evita di peggiorare le cose." sbuffo "Quei due portavano forse solo guai, a iniziare dal golem di ferro, ma di certo Bones aveva buon gusto e portava un minimo di raffinatezza nel gruppo. Ora..." mi fermo scuotendo il capo quando vedo due figure avvicinarsi, una delle quali conosciute.

"Eccovi qui, prego accomodatevi." indico le sedie e mi viene da ridere quando l'espressione di Bradley e il rumore della forchetta la dice lunga sulla sua sorpresa "Immagina quando me lo sono ritrovato alle spalle in una stiva buia di una nave lontana da qui."

Sorrido "Benritrovato Basil e piacere di conoscerti Stir al Khilents. Io sono Isabela Vanderale."

Descrizione

Spoiler

Vedete una ragazza dalla pelle scura probabilmente ormai 'cotta' dai lunghi giorni in mare e capelli neri, raccolti in una coda e tenuti fermi da una fascia azzurra. Occhi grandi del colore dell'ambra, corpo affusolato e piuttosto atletico. Come armatura un pettorale per chi lo vede magistralmente lavorato, bracciali e schinieri. Una spada lunga in mano e un kukri alla cintola. Indossa un ciondolo con una gemma incastonata piuttosto evidente (non proprio come quello in foto) e altri ammennicoli d'oro e pietre preziose tra braccia, collo e dita, un gran bel bocconcino per... tagliaborse.

tumblr_nckv5akqCY1si9n7to1_500.gif.4a8586a2e6d3525846b8e9861ae4b959.gif

 

Modificato da Landar
Link al commento
Condividi su altri siti

Stir

Prendo posto al tavolo, ed una volta seduta rispondo a Bradley.

Un usanza del mio paese, penso che in origine fosse per proteggere naso e bocca dalla sabbia sollevata dal vento. Poi per pigrizia è rimasto. Potrei anche toglierlo, ma mi piaccio di più con, che senza. Avete qualche consiglio su cosa mangiare e bere?

Lascio volentieri a  Basil la parte di incontro incentrata sul lavoro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bradley

"Lo stufato è buono e la birra non è il piscio che si trova in molti altri posti. Isabela qui preferisce il vino, quindi magari vuoi anche tu quello." Mi pare sempre più evidente come stiamo attirando gente sempre più strana. Tra un po' sembreremo un circo ambulante più che degli avventurieri. "Per lui, non so, formaggio?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Basil 

Sorrido mostrando i miei incisivi Fu una splendida giornata, Isabela, se non considerassimo il posto, l'altra gente incontrata e le difficoltà che incontrammo...  Dico divertito sapendo che eliminando tutto rimaneva solo lei.

Il mio sorriso poi si sposta verso Bradley Se isabela beve vino vuol dire che non è male e, devo ammettere, che del formaggio stagionato ci starebbe bene ma sappiamo tutti che lo stufato è il luogo migliore in cui si sposa il vino del luogo. Non convieni? 

Attendo di fare l'ordine per poi focalizzarmi sui nostri nuovi amici Ma parliamo di cose interessanti... Dico socchiudendo gli occhi e bagnandomi lievemente gli incisivi con la lingua ... questo lavoro... mi piacerebbe ce lo descriveste con le vostre parole... 

@Alonewolf87

Spoiler

In base a quanto mi racconteranno userò TUTTE le mie conoscenze a riguardo su ogni argomento.

Per fartela facile Conta che tiro d20+10+1d6 a tutte.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Isabela

"Assolutamente, convengo." dice rispondendo a Basil dopo aver sorriso alla proposta di formaggio per Basil.

Alzo le spalle "Che dire, abbiamo avuto a che fare con creature misteriose, grossi serpenti, civiltà intelligenti ma non troppo, giungle, sotterranei, boschi, viverne, torri e maghi e molto altro ancora tra cui... artefatti." scandisco l'ultima parola con lentezza accarezzandomi la gemma che adorna il mio petto "Molti artefatti di vario genere, dobbiamo trovarne altri ma non abbiamo le conoscenze adatte sia per identificarli esattamente sia per... trovarli. Ecco, diciamo che abbiamo qualche difficoltà nel portare avanti le indagini e seguire le tracce." concludo chiedendomi se messa così è chiara prima di approfondire a dovere.

Modificato da Landar
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Dopo alcune domande tecniche rivoltele da Basil e Stir Isabela spiega anche loro come quella gemma sia parte di un gruppo di sette artefatti simili, un altro dei quali è in possesso di Bradley. Questi sette oggetti, a forma approssimativa di freccia e con una nicchia circolare pensata per ospitare una pietra magica di Ioun, erano parte di un artefatto più grande, chiamato Sihedron. Il Sihedron era uno dei simboli del potere di Xin il grande, fondatore dell'Impero Thassiloniano nonché uno dei più grandi incantatori della storia di Golarion. I frammenti si cercano a vicenda e infatti tramite i due in loro possesso Bradley e Isabela hanno inviduato genericamente una zona di costa a sud di Magnimar dove pare ci siano delle rovine Thassiloniane probabilmente si nasconde un altro frammento. Una loro prima spedizione in zona, per quanto economicamente fruttuosa, non li ha portati a ritrovare l'altro frammento del Sihedron, e quindi ora pensano di tornare in zona per cercarlo nuovamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...