Vai al contenuto

[TdG] Shattered Star - Parte 2


Alonewolf87

Messaggio consigliato

Gotri

Quando improvvisamente Bradleyscompare alla vista faccio un passo indietro per la sorpresa

"Ma porc.."

inizio a mischiare subitro dopo i reagenti che uso per aumentare le mie facolta' cognitive mentre cerco di capire che cosa abbia fatto sparire il nostro amico

- Narratore

Spoiler

Conoscenze arcane +14, Spellcraft +11

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Supermoderatore

@Landar @Pentolino @Dmitrij

Spoiler

Bones fa appena in tempo ad imprecare alla sparizione di Bradley, cosa che vi fa anche notare come il silenzio sia svanito dopo che Bradley ha toccato la sfera, e a sua volta va a toccare pochi istanti dopo la sfera. Quando lo fa anche Bones svanisce e il silenzio ritorna.

@Dmitrij

Spoiler

Ti ritrovi dove si trova l'altra sfera di metallo, fai appena in tempo a vedere Bradley che sta correndo per tornare verso dove eri prima e si infila nel corridoio. Qui non sembra esserci del silenzio per ora.

@Vind Nulend

Spoiler

inizi a correre verso gli altri ma pochi istanti dopo ti rendi conto che il suono ritorna e con la coda dell'occhio intravedi Bones apparire vicino alla sfera dove sei ricomparso.

@Pentolino

Spoiler

Ti pare un effetto di teletrasporto, ma uno molto localizzato, che scatta al contatto diretto con la sfera.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bones

con Bradley

Spoiler

Volevo solo venire a spogliare il tuo cadavere dei pochi spicci che hai in tasca sorrido di rimando.
Sembra che le sfere siano collegate, e il teletrasporto inverta le aree di silenzio. A cosa questo serva non ne ho idea. Comunque ci è andata di lusso... La fortuna aiuta gli audaci, dicono.
Proviamo a vedere se si può tornare indietro?

suggerisco allungando la mano verso la sfera. Attendo che Bradley annuisca per toccarla.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gotri

Spoiler

Un teletrasporto, un meccanismo semplice ma ingegnoso sebbene continui a sfuggirmi il perche' dell area di silenzio che va e viene ed il ruolo dell armeria.

Faccio segno ad Isabela di toccare la sfera, voglio vedere se l area di silenzio ha effetti anche sulla sull armeria

- Narratore

Spoiler

Vorrei capire se il silenzio e' legato in qualche modo anche alle armi che si animano, non so se posso fare tiri a riguardo comunque vorrei provare ad entrare nell armeria quando l area di silenzio e' svanita

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Isabela

"Ma che roba è?" inizio a pensare sollevata dal rivedere i compagni "Possiamo provare a farlo in contemporanea ma come possiamo coordinarci?"

Tutti

Spoiler

le due stanze sono in qualche modo visibili da un punto tipo corridoio o "disimpegno"?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Isabela

DM

Spoiler

A quello pensavo infatti

Mi guardo indietro poi mi volto verso Bradley "Non ci sarà bisogno di contare." indico appena fuori questa sala "Il mastro nano ed io andremo nel corridoio, c'è un punto dal quale sono visibili entrambe le zone delle sfere. Voi che avete già messo mano su di esse starete lì vicino e a un nostro cenno le toccherete per farle ruotare, poi semmai proveremo a fermarle entrambe." allargo le braccia "D'accordo?"

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Isabela e Gotri organizzano assieme a Bradley e Bones un momento di "tocca le palle" perfettamente coordinato e sincronizzato. Nel momento in cui le due sfere vengono toccate un lampo di luce investe i corridoi e ben presto vi rendete conto che le due sfere stanno entrambe girando, questa volta senza produrre rumore ma anche senza causare l'effetto sovrannaturale di silenzio che prima avete incontrato. Le due sfere sono diventate traslucide e al loro interno vedete una sorta di nebbia biancastra galleggiare. Allo stesso tempo vedete che le zone che prima erano invase d'acqua stanno venendo pian piano prosciugate, forse per via di un qualche meccanismo nascosto ora nuovamente attivo.

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Isabela

Rimango non poco stupefatta del risultato ottenuto ma soprattutto dell'arcano spettacolo che queste due palle hanno messo su o chiunque le abbia create.

"Incredibile..." mi faccio scappare un commento e basta ancora di più quando vedo l'acqua pian piano calare e rivelare zone ancora da esplorare sicuramente ricche di tesori. Sempre più dentro me vacilla l'idea di mantenere la parola data ai ranocchietti di sopra. A che pro lasciare loro tutti tesori che qui certamente si celano e che ancor più sicuramente non hanno mai saputo di avere sotto il naso?

"Andiamo da quelle armi animate, sappiate però che qualsiasi cosa entri nelle mie tasche e nel mio zaino verrà via con noi. Dobbiamo studiarlo..." concludo la frase sorridendo.

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Isabela

"Non credo ci sia altra soluzione." dico guardando le armi "Anche se prima o poi dovremo capire come tirare giù tutto questo acciaio, che motivo ci sarebbe di animare le armi se non per proteggere qualche cosa?"

Mi volto indietro per tornare nella stanza dell'altra sfera e poi le due zone ora libere "Andiamo."

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...