Vai al contenuto

[TdG] Shattered Star - Parte 2


Alonewolf87

Messaggio consigliato

  • Supermoderatore

Eliminate abbastanza rapidamente il serpente e ne distruggete le uova. Mentre fate questo, nascosta tra la massa vegetale usata come supporto per le uova rinvenite un gran numero di monete, gioielli e altri tesori. Da una stima veloce reputate che da questo malloppo, che richiederebbe almeno due bauli per essere trasportato, potreste ricavare svariate migliaia di monete d'oro.

Link al commento
Condividi su altri siti


Bones

Apprezzo la mentalità pratica di Bradley. Isabela, come ogni donna, dimostra un senso di maternità anche nei momenti meno opportuni. O forse un'istintiva fascinazione per i lunghi serpenti...
Malakas, abbiamo fatto bingo commento soddisfatto vedendo il tesoro. Non riusciremo a portarlo tutto, ma qualche pietruzza nelle tasche ci sta bene fin da subito.
Propongo quindi di prendere subito solo le gemme, soprattutto quelle più preziose, e tornare eventualmente un domani per ripulire il resto.

Modificato da Dmitrij
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Isabela

Ogni titubanza scompare alla vista di tutto quel ben di dio.

"Perché non tutto? Troveremo il modo sicuramente! Su coraggio, magari anche quei ranocchi là sopra hanno qualche cosa da offrire in cambio di monete d'oro o gemme."

Mi massaggio il costato, le costole quasi rotte, forse fratturate o magari solo incrinate.
"Andiamo avanti?" effettivamente sono dolorante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gotri

Come dare torto a Bradley

"Bradley ha ragione, ci siamo dovuti inventare i draghi solo per avere il permesso di entrare, abbiamo promesso di non toccare nulla e noi usciamo di qui tutti ingioiellati? Sai come va a finire Isabeeela? Che la regina ranocchia ti prende per il gargarozzo e ti morde forte forte forte...e io non riesco a darle torto"

commento mentre mi infilo un paio di pietre in tasca

"Nella vita non bisogna essere ingordi"

concludo infilandomi un altra pietra tra le parti intime

Link al commento
Condividi su altri siti

Bones

Date retta al nano, che è saggio quanto i suoi avi dico intascando a mia volta altre gemme.
Ciò detto... Io a questo punto uscirei di qui, ringraziamo i rospi per la loro ospitalità, gli promettiamo un'insalata di zanzare per il prossimo banchetto, e torniamo alla civiltà per trovare un intelligentone che abbia sperperato la sua breve vita a studiare queste cose... indico con gesto plateale la stanza ... invece che pensare alla fìga.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Tornando indietro nella stanza con la sfera che ancora lentamente rotea con il suo basso ronzio controllate i due corridoi laterali confermando che sono completamente allagati. Forse immergersi nell'acqua limacciosa potrebbe condurre ad altre zone o forse all'esterno visto che il serpente a due teste era uscito da uno di essi, ma vi pare qualcosa di non troppo sensato da perseguire al momento.

Tornando ancora più indietro arrivate alla parte di corridoio da cui non sentivate venire rumori e avanzando capite che la cosa diventa sovrannaturale: non sentite i vostri passi e respiri e quando provate a parlare non sentite nemmeno le vostre voci.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bradley

Andando avanti il silenzio diventa sempre più innaturale. Dopo poco non si sentono più i nostri passi e neanche la nostra voce. Provo a tirare un paio di insulti generici al mondo ma neanche quelli si sentono. Non è la situazione migliore. Potrebbero farci un agguato e non ce ne accorgeremmo neanche. Cerco a gesti di dire agli altri di tornare indietro. Sarà meglio stabilire una linea di azione piuttosto che avanzare oltre.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bones

Rientriamo di qualche passo fino a che il suono delle nostre voci non ci giunge alle orecchie.
Beh bisognerà andare avanti, silenzio o meno. Restiamo vicini, in modo da avvisarci con un tocco di mano sulla spalla se notiamo qualcosa che non va. Io e Brad davanti, Gotri e Isa a seguire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Isabela

Bones fa la cosa più logica retrocedendo, se possibile, fino a quando possiamo udirci a dovere.

"Spero ne valga la pena. Stabiliamo dei gesti per darci indicazioni facili e veloci... non gestacci mi raccomando."

Con l'indice puntato verso l'alto disegno dei cerchi "Questo significa che dobbiamo aprirci per non farci circondare." tengo il pugno chiudo alto visibile a tutti "Questo che dobbiamo fermarci." poi la mano aperta sempre verso l'alto "Questo ugualmente di fermarci perché abbiamo visto qualche cosa." infine l'arma in alto "Nemico o creatura in vista."

Li guardo e mi sento un po' scema "D'accordo?"

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Dopo aver concordato i segnali continuate lungo il corridoio, che dopo poco mostra una svolta verso sinistra che conduce ad una stanza quadrata al cui centro vedete un'altra sfera praticamente identica a quella di prima. Questa però pare ferma e non sentite alcun rumore provenire da essa. Anzi per certi versi è come se qui il silenzio fosse ancora più fitto ed assordante, come se la sfera ferma ne sia la fonte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gotri

Il silenzio e' assordante, ci capisco ben poco di questo ennesimo enigma ma a naso direi che la sfera stia emanando una qualche sorta di aura permanente di silenzio, il motivo il diavolo solo lo sa.

Mi avvicino e cerco di stuiare la situazione mentre Bradley mi guarda con occhi basiti

- Narratore

Spoiler

Conoscenze arcane +11

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Isabela

Le intenzioni di Bradley sono chiare, osservo Bones che inizia a studiare la situazione. Questo silenzio in qualche modo è piacevole ma anche inquietante, sensazioni contrastanti.

Attendo Bones ma sembro concordare col tentativo espresso in qualche modo da Bradley, ormai è un bel po' che giriamo assieme quindi spesso riesco a comprenderlo.

Estraggo le armi e mi tengo pronta a qualsiasi evenienza.

Modificato da Landar
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@Pentolino

Spoiler

Sei convinto che la sfera in qualche modo "risucchi" il rumore e sia collegata per certi versi all'altra, ma non sapresti definire esattamente come funzionano.

Mentre Gotri studia la sfera studiate meglio la stanza e vedete che c'è anche una porta chiusa che dà verso sud. Vi ci vuole poco a controllarla per trappole ed aprirla, rivelando dietro di essa una stanza che pare essere un'armeria. Spade, lance e scudi sono appesi alle parete, resti di rastrelliere e armi ad asta ingombrano il pavimento e un completo di armatura pesante dai colori sgargianti è poggiato su un piedistallo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bradley

Mentre siamo li che guardiamo la sfera ci accorgiamo di una porta. Una volta aperta rivela uno spettacolo secondo solo a quello dei migliori bordelli della città: un'armeria completa. Un po' di bavetta mi si fa all'angolo della bocca mentre a gesti incito i miei compagni a controllare che non ci siano trappole sulle armi e soprattutto sulla bellissima armatura.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...