Vai al contenuto

[TdG] Shattered Star - Parte 2


Alonewolf87

Messaggio consigliato

  • Supermoderatore

Pietra in grande oceano caduta a ovest, ma noi di uomo sentito che ha sollevato pietra da mare. Portato via lontano.

@Landar

Spoiler

ti rendi conto che sta parlando della Pietrastella che Aroden ha recuperato dal mare per poi portarla dove ora sorge la città di Absalom

Noi grandi tornati in lunghi anni di durezza. Ma boggart prospera in durezza come rana in stagno

Link al commento
Condividi su altri siti


Isabela

"Molto interessante." continuo ad annotare "Anche voi Boggart siete formidabili, Regina dovete essere fiera del Vostro popolo come il Vostro popolo orgoglioso di Voi." continuo a sciorinare complimenti per farceli più amici possibile, in questa palude certamente ci saranno di aiuto e nel profondo del cuore un po' li stimo, io non mi sarei mai adattata a questo posto, certo loro sono rospi.

"Avete una forgia? Il Mastro Nano immagino debba darvi le indicazioni necessarie." però a breve sarà tempo di visitare le rovine.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • Supermoderatore

Quando la festa termina venite condotti al vostro alloggio, una spece di capanna mezza scavata nella terra mezza costruita con tronchi e fango che da fuori pare poco più di un mucchio di vegetazione marcescente. Dentro però si dimostra sorprendemente pulita e accogliente, con varie nicchie nelle pareti adibite a cuccette e una zona centrale per un fuoco di torba che cova sotto la terra.

Dopo una nottata sorprendentemente rilassante e una mattina in cui Gotri passa il tempo a istruire i boggart su come costruire una forgia primitiva la regina vi accompagna nel pomeriggio alle rovine.

Quando arrivata davanti alla grande struttura di pietra nascosta dalla vegetazione notate che i boggart devono aver ripulito l'area e due grandi falò bruciano ai lati della scalinata di pietra che conduce all'ingresso principale. Siete convinti che l'edificio fosse decisamente più alto e sia ora semisepolto nella palude, dato che l'accesso alla scalinata non pare avere una vera e propria base. Potendo studiare più da vicino le pareti incise e in particolare i grandi portoni di marmo istoriato vi pare chiaro che la qualità della lavorazione sia eccelsa, nonostante i secoli intercorsi. Le varie scritte e raffigurazioni corrispondono in effetti all'epoca Thassiloniana e Isabela commenta su come probabilmente questo fosse un tempio dedicato allo Spirito del Pavone, una delle religioni più prominenti di quell'impero.

Trappole molte in livello sotto dice la regina storie di grandi tesori raccontate molte, noi poco negli anni recuperato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Black Bones

L'ospitalità delle ranocchie si rivela sorprendentemente godibile: il loro fermentato non mi fa pisciare sangue e le cuccette sono comode e calde, mentre mi sarei aspettato di dovermi rotolare nel fango.
Il giorno dopo il mio spirito cialtrone lascia il passo a quello dell'avventuriero. Scendere là sotto non sarà un'impresa da poco, sempre che i batraci ce lo lascino fare...
Possiamo scendere a dare un'occhiata, Vostra Anfibiosità?

Link al commento
Condividi su altri siti

Isabela

La serata prosegue in maniera piacevole, trovo sorprendentemente confortevoli gli 'alloggi' che ci hanno riservato, sarà stata la bassa aspettativa a renderli così comodi ma le domande che mi pongo si concludono in fretta quando con un "buonanotte." pronunciato a mezza bocca inizio a dormire come una fanciulletta evidentemente molto stanca.

Il mattino seguente e foriero di grandi notizie. Dedico un po' di tempo alla letture delle iscrizioni che trovo molto interessanti. Indico ai compagni i passaggi salienti se non sanno leggere il thassiloniano antico e quando la regina ci descrive l'ambiente sottostante mi si illuminano gli occhi.

"Sarebbe per noi preziosissimo." faccio eco alle parole di Bones iniziando a preparare una torcia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gotri

Dopo una mattinata passata a spiegare i rudimenti della frogia finalmente ci mettiamo in marcia verso il nostro obiettivo, sperando che sia quello dove e' custodito questo famigerato artefatto.

L esplorazione non sara' semplice, posti come questo brulicano di mostri e trabocchetti mi rivolgo quindi alla nostra guida per essere certo di non fare ...un buco nell acqua.

"Isabella, mia cara, hai modo di capire se questo sia il luogo giusto per le nostre ricerche?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Bradley

La nostra sistemazione per la notte è decisamente meglio di quello che mi aspettavo. Sti rospi potrebbero pensare di mettere su una locanda se non fosse che vivono in un posto dimenticato dagli dei. Letteralmente pare. Comunque ci accompagnano al tempio e possiamo cominciare a fare quello per cui siamo venuti. Farci del male cane con le trappole.

Come arriviamo al tempio Isabela si mette a cianciare a riguardo delle iscrizioni. Non faccio finta che mi interessi quello che dice, tanto ormai mi conosce bene. Bones invece non perde tempo e chiede se possiamo entrare. Credo che la sgrammaticata risposta della regina rospo sia un si quindi possiamo metterci in marcia. "Noi andremmo molto volentieri di dentro ma prima dovreste ridarci le nostre armi in modo che noi ci si possa difendere". L'avrei detto con altre parole se non fosse che le armi ce le hanno, per l'appunto, loro e non noi. 

  • Mi piace 1
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Quasi come se si fossero dimenticati fino a quel momento della cosa i boggart sono solleciti a riportarvi le vostre armi.

Una volta armati Bradley viene adibito da Isabela ad aprire il portone di accesso principale, che si dimostra ostico da aprire per via del fango e della vegetazione. Quando finalmente riuscite ad aprire il portone vi trovate in un ampio salone circolare, con vari mosaici alle pareti che raffigurano pavoni. Liani e rampicanti hanno invaso le pareti e rovinato i mosaici, ma vi è chiaro che un tempo dovevano essere un'opera d'arte eccezionale.

Un altare domina il centro del salone, dove una piuma multicolore pare essere preservata sotto una teca di vetro.

Un corridoio si diriga più all'interno del complesso dietro l'altare e nell'angolo in fondo a destra della stanza intravedete delle scale che scedono.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Isabela

"Fermiamoci qui e guardiamoci bene attorno. Non vorrei calpestare qualche cosa che ci fa cadere un masso in testa. O peggio." ferma sul posto inizio a osservare prima il pavimento con molta attenzione, poi pareti e soffitto. Al momento senza tastare e quindi solo con lo sguardo.

Spesso mi soffermo sulla piuma, è davvero bella. Guardo anche i mosaici, cercando di interpretarli o anche scritte se ce ne sono. Prima però di tirar fuori il frammento per vedere se reagisce in qualche modo vorrei concludere la ricerca di trappole.

DM

Spoiler

se possibile mi prendo tutto il tempo necessario, quindi un 20... che però al momento è solo un controllo visivo.
Mi auguro il nano, essendo rocce, si metta all'opera.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gotri

Entriamo nel tempio e, sebbene infastidito dall umidita e dalle zanzare che banchettano allegramente con le mie chiappe, rimango affascinato dai mosaici e dai dettagli architettonici della struttura

Una strana piuma e' conservata all interno di una teca, mi avvicino curioso facendo attenzione a non far scattare trappole 

"Di cosa si tratta?"

chedo poi ai nostri accompagnatori

Link al commento
Condividi su altri siti

Bones

Lascio le chiacchiere ai miei compagni e mi mantengo vicino a Isabela Tu vedi di trovare quello che cerchi, io proverò a tenerci vivi abbastanza da poter raccontare la storia ai nipotini.
Faccio scattare il grilletto e comincio ad ispezionare con cura i dintorni, in particolare dove la vegetazione può nascondere brutte sorprese.

DM

Spoiler

Scurovisione 18m, percezione +10, sopravvivenza +7 credo siano le cose utili al momento.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Isabela

Ringrazio e poi faccio segno di no con la testa  "Al momento il frammento non risponde ad alcun... artefatto qui in zona." anche io mi arrischio a fare un passo avanti, anche due ma solo due in direzione della favolosa piuma.

"Hai ragione Bradley però l'architettura e anche la tecnica usate sembrano diverse, sembrano. Controllo meglio."

DM

Spoiler

faccio un check per cogliere similitudini

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

A parte qualche lucertola stupita e un nugolo di farfalle azzurre il sopralluogo di Bones nella stanza non mostra alcuna presenza pericolosa e trappola. Nel corridoio verso nord vede che ci sono almeno due stanze per lato oltre a delle grosse doppie porte di pietra in fondo a circa 9 metri dall'inizio del corridoio

Link al commento
Condividi su altri siti

Bones

Non è il mio pane quello, Isabela.
Per quanto non abbia trovato pericoli, continuo a mantenere alta la concentrazione. Avanzo lentamente lungo il corridoio controllando dove metto i piedi e cosa mi pende sopra la testa, fino a raggiungere ciascuna delle stanze laterali, dentro cui guardare e verso cui tendere l'orecchio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bradley

"Non guardare me" Rispondo a mia volta a Isabela. Aspetto che finiscano di controllare la stanza e nel mentre sbircio quello che ci aspetta più avanti. Credo che le prime stanze siano sicure. Anche se lo ritengono un luogo sacro le ranocchie ci sono di sicuro già entrate a fare un giro. Se ci fossero state trappole le avrebbero trovare e fatte scattare. Nel qual caso o sono inattive o comunque qualche brandello di ranocchia dovrebbe ancora macchiare il luogo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Ad una prima occhiata data da Bones le stanze sui lati del corridoio, che un tempo dovevano avere delle porte ma ormai non più, sono praticamente vuote, con dentro solo cumuli di marciume e vegetazione. Da un veloce sopralluogo capite anche che devono essere vari mesi se non anni che nessuno non mette più piede qui dentro.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...