Vai al contenuto

[TdG] Shattered Star - Parte 2


Alonewolf87

Messaggio consigliato

  • Supermoderatore

Una serie di bassi gracidii seguono alle parole di Bones e poi, tenendole ora sott'occhio visto l'avviso del vostro compagno, notate le tre creature scendere ad agili balzi dalle piante e portarsi sul sentiero, ad una quindicina di metri più avanti rispetto a voi.

Uno dei tre, che porta un copricapo di piume e muschio, si fa avanti e con una voce gracchiante vi parla in uno stentato Comune Questa casa di Boggart, questo posto prezioso. Cosa volere?

Link al commento
Condividi su altri siti


Isabela

"Visto Mastro nano? Evidentemente i visetti di Bradley e Bones piacciono a quelle creature." con un gesto plateale lascio quindi sia Bones a proseguire la chiacchierata, d'altronde il suo approccio è stato fruttuoso seppur non proprio convenzionale e a noi ci basterà davvero poco, giusto un giretto qui intorno per capire se i frammenti sono custoditi tra queste rovine.

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Gotri

La possibilita' di parlamentare ci concede un po di tempo vedremo se sara' tempo ben speso o sprecato

"A viaggiare ce' sempre da imparare qualcosa cara I sa bela...speriamo di evitare inutili spargimenti di sangue"

rispondo alla ragazza

"Per una volta sembra che il sorriso maggico di Bones abbia funzionato"

riddacchio

Link al commento
Condividi su altri siti

Black Bones

Incredibilmente, le mie parole vengono ascoltate e delle mezze rane troppo cresciute si fanno avanti accettando la richiesta di parlare.
Mi volto verso il gruppo co sguardo incredulo e sorridente Avete mai notato che chi parla male il comune, lo parla male nello stesso modo?Verbi all'infinito, niente articoli...
Comunque sembrano meglio educati di molti benpensanti cittadini.

Torno quindi a rivolgermi alle strane creature. La tentazione sarebbe chiedere QUANTO prezioso sia questo posto, ma non è chiaramente il miglior approccio diplomatico.
La vostra casa è davvero bellissima, signor Boggart. Io e i miei compagni vogliamo incontrare i vostri capi. Veniamo in pace e ci appelliamo alle norme della sacra ospitalità.
Qualcosa del genere.
 

 

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Bradley

Grugnisco alle parole della rana troppo cresciuta. Non mi piace per niente lasciare indietro la mia arma. Visto però che i miei compagni stanno già procedendo a togliersi le armi di dosso con un esasperato sospiro mi accingo a lasciare anche la mia. Se ci sarà da combattere gli spaccherò lo scudo sul muso alle rane. "Ohi, dove le lasciamo le armi? Mica posso mollarla qui per terra nella fanghiglia o poi me la ritrovo tutta arrugginita."

Link al commento
Condividi su altri siti

Isabela

"Ma stiamo scherzando? Veniamo in pace... non c'è motivo di prendere queste precauzioni." faccio un po' di resistenza all'idea, come Bradley "Gentilissimi. Abbiamo solo necessità di parlare con loro, chiedere una cosa molto importante per noi ed eventualmente commerciare cose fantastiche per voi."

Inoltre mi sembra troppo presto, davvero abbiamo trovato subito il posto giusto? Mi aspettavo di dover andare più in profondità nella vegetazione.

Se però sembra non ci sia proprio altra soluzione potrei cedere alla fine.

DM

Spoiler

vado di diplomazia anche io +9

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Black Bones

La richiesta del batrace coglie tutti un poco alla sprovvista e le reazioni sono molto diverse.
Dove dovremmo lasciarle, amico? Il viaggio sin qui è stato pericoloso, lo sarà anche tornare e non possiamo permetterci di perdere le nostre armi. Magari le potete legarle voi ai foderi, così sarete sicuri che non verranno usate, ma non le perderemo di vista? Mi sembra un buon accordo.
Gli porgo il mio pugnale in segno di disponibilità. Dubito che dei selvaggi riconoscano nel revolver una vera arma.

Link al commento
Condividi su altri siti

Black Bones

Sollevo uno sguardo verso Bradley, facendogli capire che trovo l'idea della buca anche peggiore che consegnare le armi alla ranocchia.
Come desiderate, amici. Sarà un onore essere vostri ospiti dico infine a quest'ultima, e sfodero dall'interno giacca il coltellaccio a serramanico compagno di innumerevoli risse. Quindi lo porgo per il manico al boggart, accompagnando il gesto con un lieve inchino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Isabela

La via della diplomazia sembra stia dando buoni frutti anche se l'idea di lasciare le armi proprio non l'accetto. Non possiamo fare altrimenti però ed era meglio lasciarle a disposizione di tutti consegnandole piuttosto che sotterrarle e sostanzialmente privarsene del tutto per ora.

"Va bene." c'erano già troppi pericoli in queste paludi, crearsene di ulteriori con le uniche creature forse senzienti a parte il drago era una follia.

Alla fine le consegno. Le fiale del mastro nano sicuramente non le considereranno delle armi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

I Boggart recuperano le vostre armi, che vengono affidate ad uno di loro tre che rimane un pò comicamente semi sepolto dal semplice ammontare di acciaio che gli viene caricato addosso. La pistola di Bones e le fiale di Gotri non sembrano venire registrate come "armi" e vi vengono lasciate, così come eventuali focus arcani o bastoni da passeggio.

I tre boggart iniziano quindi a guidarvi in un'altra direzione rispetto alla rovina, inoltrandovi tra gli alberi e i canali della palude. Dopo una mezz'oretta quello che vi è parso il capo dei tre alza la testa emettendo dei particolari gracidii rivolti verso le fronde degli alberi e dopo poco un'altra dozzina di boggar si palesano e vi raggiungono. Dopo qualche scambio nella loro lingua venite scortati verso quello che si dimostra essere una specie di villaggio mimetizzato nella vegetazione. Alcuni tronchi cavi sono stati coperti con plance di corteccia ma nascondono delle capanne, dei cumuli di fango ed erbacce sono vuoti all'interno. Nel giro di pochi minuti quella che sembrava una parte come un'altra della palude si riempie di una cinquantina di boggart.

Una boggar femmina (presumete vista la presenza di un paio di rigonfiamenti pettorali cascanti) vestita con un grosso copricapo di piume e conchiglie si fa avanti e dopo un veloce rapporto della pattuglia che vi ha trovati vi parla

Arrivati da fuori palude voi essere. In tempio entrare volete. Quale ragione avete?

Link al commento
Condividi su altri siti

Gotri

Traggo un sopsiro di sollievo quando vedo il revolver e le fiale lasciate nei loro alloggiamenti, non e' molto ma abbastanza per creare scompiglio in caso di fuga.

Dopo alcuni minuti in cui ci ritroviamo di nuovo con ilfangho alle caviglie giungiamo finalmente in una parte di palude piuttosto affollata, tronchi marci rattoppati e capanne di fango e muschio sono le dimore di queste strane creature gracidanti

"Che posticino accogliente, si vede subito che ce' dietro la mano di una donna"

saluto cordialmente colei che sembra essere alla guida 

"Il mio nome e' Gotri sono uno studioso ed accompagno la gentile I sa be la durante questa spedizione alla ricerca di nuove conoscenze"

si inizia adagio adagio e poi ci si arriva penso tra me e me 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bradley

Sono improvvisamente più convinto che la diplomazia sia utile quando si palesano quasi dal nulla una cinquantina di quelle rane troppo cresciute. Accantono velocemente l'idea di procurarmi un'arma bizzarra come i nostri due nuovi compagni e cerco di concentrarmi sulla nostra missione. "Giusto, siamo qui in cerca di conoscenze."

Link al commento
Condividi su altri siti

Bones

A Gotri sembra essere cresciuta di nuovo la lingua, sarà il caldo umido della foresta. Ben contento di lasciargli il piedistallo, mi limito a guardarmi attorno in mezzo allo sciame di ranocchie, contando quanti di questi sono contadini di palude e quanti saprebbero almeno scagliare una lancia.
E la via di fuga più promettente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Isabela

Non perdo mai d'occhio il boggart pieno del nostro acciaio, né durante la 'passeggiata' né quando arriviamo a destinazione. Veniamo accolti da un orribile rospo bipede femmina ma Gotri trova subito le parole adatte per imbastire una simpatica chiacchierata "Isabela sono io. Questi prodi mi accompagnano alla ricerca di conoscenze e misteri. Le paludi sono infatti raramente esplorate e la descrizione di ogni loro angolo impreziosirà le biblioteche delle più grandi città." prendo un po' di pausa per proseguire nel lungo discorso che certamente mai capirà completamente "Così come i racconti dei magnifici e gentili popoli che le abitano e le loro sagge regine." concludo facendo un breve inchino e indicandola per far capire che nominando le regine mi rivolgo proprio a lei.

Modificato da Landar
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

La boggart ascolta attentamente Gotri e Isabela poi annuisce

Se voi storie volere di Boggart io raccontare posso, ma luogo sacro solo per tribù. Costruito molto tempo fa, quando mare più lontano, ora luogo di riposo di regine.

Nano tu essere dice poi a Gotri metallo tu sa lavorare

Link al commento
Condividi su altri siti

Gotri 

mantengo il mio sorriso cortese mentre sbuffo tra me e me per l ovvieta della domanda

"Vostra anfibia altezza reale,  sono un artigiano a tuttotondo, so lavorare i metalli, contare quattrini, disegnare, distillare liquori e bevande deliziose."

rispondo tronfio 

"Sarebbe meraviglioso poter riportare sui nostri diari la storia e le tradizione del vostro popolo, cosi ingiustamente poco conosciuto."

proseguo agitando le mani a mo di maestro durante una lezione

"Saremo rispettosi delle vostre regole e dei vostri luoghi sacri lo promettiamo,  vorremmo visitarli a scopo meramente culturale, ce' un mondo asciutto li fuori che si domanda di continuo: Come onorano gli antenati i boggart? Di che colore sono i mosaici sulle pareti dei loro luoghi di culto? chi era il loro piu grande eroe del passato, come si chiama la loro dolce regina?....Vostra maesta gracidante, e' ora di dare una risposta a queste domande...il mondo ha il diritto di sapere!" 

- Narrratore

Spoiler

Diplomacy +10

 

Modificato da Pentolino
  • Mi piace 1
  • Grazie 1
  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...