Vai al contenuto

[TdG] Shattered Star - Parte 2


Alonewolf87

Messaggio consigliato

Bradley

"Che volete sapere dei Cercatori?" Chiedo perplesso. "Non è che vi abbiamo chiesto di vendergli l'anima eh. Si stava solo parlando di lavoro. Io prima di unirmi a 'sti qua ho lavorato per un sacco di gente e non è che mi sia mai messo a fargli le pulci prima. Mi bastava sapere che non fossero dediti al traffico di esseri umani o di parti di umani o di altre cose schifose e basta. Poi oh, se voi siete schizzinosi cerchiamo altri."

Link al commento
Condividi su altri siti


Isabela

"Fantastici..." guardo Bradley "Fammi capire per ogni lavoro effettuato sei stato messo al corrente di eventuali futuri e potenziali rischi? Anche quello scheletro mezzo oracolo in quella torre parlava per enigmi e certamente non ci ha anticipato cosa avremmo incontrato in seguito." torno a guardare Bones e il nano con espressione interrogativa perché anche a me è poco chiara la storia della barca bianca firmata "Sarebbe davvero bello essere a conoscenza di ogni rischio prima di iniziare qualsiasi lavoro. Figuriamoci, anche un fabbro non conosce eventuali imprevisti durante la tempratura e immagino anche il buon Mastro Gotri non è sempre ben consapevole di cosa accadrà quando sperimenta su nuovi intrugli. Io sono nata fortunata sì, tornando al discorso precedente, ma non mi sono certo seduta sugli allori ne ho chiesto a chicchessia cosa mi avrebbe riservato il domani. Che avventura sarebbe senza imprevisti? Se ne conoscessimo anche per metà partirei già annoiata." il mio sguardo si posa un po' più intensamente su Bones "Assodato quindi che non mi accompagneresti anche all'inferno come invece affermato pocanzi, vi accompagniamo noi alla Loggia, saranno ben lieti di conoscere potenziali nuovi Cercatori. Così vi renderete conto di chi sono e non farete più alcuna storia e potrete mettere nero su bianco, insomma la storia dei rischi e della barca e soprattutto dei compensi, come richiesto da te. Per il resto non fateci domande che mai troveranno risposta se non quando saremo sul posto. C'è una biblioteca nella Loggia, eventualmente mentre voi vi fate narrare la storia della Società sin dai suoi albori, potrò fare qualche ricerca per conoscere la flora del posto e sapere quale fauna sarà ben felice di darci il benvenuto. D'accordo?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Gotri

Sbuffo spazientito

"Benedetta ragazza...non ti stiamo chiedendo le generalita' degli avversari che incontreremo ne il loro indirizzo per andare ad ucciderli nel sonno"

proseguo

"Non mi interessa conoscere questi cercatori ne unirmi alla loro causa, ci avete avanzato una proposta interessante ed io e' con voi che voglio avere a che fare non con una corporazione.

Mi sono inimicato due famiglie mafiose non me ne serve una terza a caccia del mio deretano

"Non sembrate di lettanti, immagono che se avete accettato questo incarico abbiate fatto le vostre valutazioni, vi stiamo solo chiedendo di condividerle...assieme ad un trattamento equo su cio' che ne ricaveremo. "

Modificato da Pentolino
Link al commento
Condividi su altri siti

Isabela

"Evidentemente non sono stata chiara. Non ne abbiamo idea... andiamo lì per recuperare degli artefatti che supponiamo siano lì nascosti. Cosa altro si nasconde da quelle parti lo potremo sapere solo a seguito di una visita e se vogliamo arrivare più preparati beh... andrò a informarmi alla Loggia." alzo le spalle "Inoltre essere dilettanti è ben diverso dall'avere spirito di avventura. C'è un'alta probabilità che troveremo dell'oro o dei preziosi. Valutazione dei rischi? Alti come nessuno. D'altronde tra i ruderi non è detto si nasconda qualche pericolo. Valutazione dei tesori? Se siamo fortunati qualche cosa di consistente, altrimenti sarà un buco nell'acqua... anzi nell'acquitrino."

Modificato da Landar
Link al commento
Condividi su altri siti

Gotri

"Ti ringrazio per la tua onesta' cara Isabella ed alla luce di quanto ci hai detto fin ora, credo sia ancora piu doveroso partire su una base di spartizione equa di cio' che troveremo...fatta eccezione per i reperti scopo di questa spedizione"

commento

"In questo modo, se non troveremo nulla non ci dovrete nulla"

Link al commento
Condividi su altri siti

Isabela

"Fantastico! Abbiamo un accordo." guardo nella direzione nella quale dovrebbe trovarsi la Loggia "Rimane il fatto però che qualche ricerca più approfondita sugli Acquitrini potrebbe essere fatta anche se non ricordo di aver rilevato notizie interessanti sugli attuali abitanti."

DM

Spoiler

è fattibile cercare altre informazioni su flora e fauna dei luoghi per arrivare più preparati? anche se ci sono notizie di attuali 'abitanti'. la biblioteca della Loggia può essere di aiuto?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Black Bones

A me è tutto sembrato soltanto una gran giostra di parole, al termine della quale Isabela e Bradley non hanno dato una singola risposta alle semplici domande che avevamo posto. Gotri dal lato suo sembra soddisfatto del suo balletto.
A me resta la faccia tosta per sfoderare un gran sorriso, senza aggiungere un'altra sillaba.

Link al commento
Condividi su altri siti

Isabela

"Con una L Mastro Gotri." annuisco anche io soddisfatta vedendo il sorriso di circostanza di Bones e lo sguardo perso sul molo di Bradley.

"Tuttavia nella biblioteca della Loggia dubito tu possa entrare. Ma ci sarà certamente una biblioteca della città. A domani. Stesso posto stesso orario? Avverto i barcaioli e dico loro che rimandiamo di un giorno."

Link al commento
Condividi su altri siti

Gotri

Certo certo una L...come chitara...o carozza

faccio eco

Sta bene, spero di riuscire a reperire qualche buona informazione nonostante il poco tempo a disposizione”

finito di prendere le informazioni che ci servono saluto l nostri due associati

- narratore

Spoiler

Prendo i dettagli sulla zona e se trovo una biblioteca passo il resto della giornata a fare ricerche

 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Black Bones

Io vengo con te a conoscere questi Cercatori dico ad Isabela infilandomi in bocca qualche nocciolina che la cameriera ha lasciato sul tavolino dopo una strizzatino d'occhio.
Mi giro verso Gotri, sporgendo le labbra in un falso broncio Credo dobbiamo prendere un po' di tempo per noi stessi... giustifico così la separazione dal solitamente inseparabile amico.

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@Pentolino

Spoiler

Trovi una piccola libreria e tra letture di guide di viaggi e discorsi fatti con il proprietario, un mezz'elfo amante dei pettegolezzi di strada, vieni a sapere che le paludi sono dimora di serpenti di dimensioni enormi, tribù di ostili uomini rana e di un infido drago verde di dimensioni sostanziose.

@Landar

Spoiler

Andando alla biblioteca della società raccogli informazioni sulle paludi. Oltre ai classici pericoli dati da sabbie mobili, piante ed animali velenosi, malattie varie le problematiche specifiche dell'area sono: tribù di boggard molto ostili verso gli estranei, ma potenzialmente corrompibili con oggetti di metallo specie armi, serpenti notturni giganti bravissimi negli agguati, un drago verde adulto di nome Mornauguth che di recente ha preso dimora nella palude.

Il giorno seguente, come convenuto vi ritrovate nuovamente e finalmente vi imbarcate. I marinai che vi trasporteranno vi guardano con una certa apprensione, ma gli ordini chiari di Isabela risuonano presto nell'aria e vi mettete in viaggio. La prima giornata di navigazione passa tranquilla, anche se il rancio è veramente poco appetitevole. La sera uno dei marinai si diletta nel suonare qualche canzone romantica mentre suona una cetra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Isabela

Al mattino seguente raggiungo il molo soddisfatta delle informazioni ottenute. Appena ci accomodiamo a bordo e soprattutto dopo aver preso il largo, dopo lunghi giri di clessidra nei quali glisso ogni domanda parlando di tutt'altro, srotolo una piccola pergamena dove mi ero annotata quel che avevo raccolto.
"Orbene compagni d'avventura. Non troveremo nulla di diverso di quel che si può attendere in una grande palude... abbandonata da una civiltà apparentemente scomparsa col suo regno." alzo la mano e inizio a contare "Sabbie mobili, animali velenosi e flora non da meno, un bel po' di insetti che portano brutte malattie, una tribù di boggard ostile ma corruttibile con del buon acciaio, serpentoni notturni in grado di tendere agguati letali e per finire Mornauguth, un simpatico drago verde adulto." concludo come se l'ultimo abitante delle paludi fosse totalmente nella norma.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gotri

Finite le mie ricerche passo il resto della sera a bancone della locanda dove sono alloggiato

il giorno dopo ci ritroviamo freschi e riposati pronti a tuffarci in questa nuova avventura

"Veramente un buon lavoro cara Isa..be...la!"

non voglio sbagliare di nuovo

"Da quel che sono riuscito a scoprire io sui vecchi trattati su quelle aree, dovremo aspettarci, oltre al drago verde, anche rettili comuni ma di dimensioni raguardevoli ..insomma un posto piuttosto affollato per delle paludi puzzolenti"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Black Bones

La visita dai Cercatori è stata piuttosto soddisfacente. Certo, fanno i preziosi e se la menano che neanche la famosa Principessa sul Pisello. In definitiva però, ci sono molti risvolti positivi dall'accettare questo lavoro: il grano non gli manca, cambiare aria con un lavoro legale è una buona cosa, e la nuova compagnia tuttosommato m'ispira se non fiducia, quantomeno del divertimento. Bradley sembra uno con cui posso andar d'accordo, e Isabela... speriamo solo non sia la solita Figa di Legno (TM).

Comunque, dopo aver incontrato Menethar, mi va bene tutto: anche il drago verde.
Faccio spallucce e mi preparo a rimpinguare le scorte di proiettili con dei dum dum da caccia.

Modificato da Dmitrij
  • Mi piace 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Isabela

Mi volto con espressione curiosa verso Bones "Menethar? Chi è?" forse ha dato già un soprannome a quel coso di metallo.

"In ogni caso son felice ti siano piaciuti, mi sembra tu avessi un'espressione soddisfatto all'uscita dalla Loggia."

Tutti

Spoiler

possiamo anche procedere

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...