Vai al contenuto

[TdG] Shattered Star - Parte 2


Alonewolf87

Messaggio consigliato

  • Supermoderatore

Con Bones che apre la strada correte come dei forsennati lungo la darsena, con dei rumori di macerie e calcinacci che si spostano alle vostre spalle che vi fanno intendere che quella creatura non si è fermata per sempre. Arrivate presto ad un piccolo approdo dove Bones scosta velocemente una massa di reti e cordame rivelando una piccola imbarcazione a remi. In quattro ci starete un pò stretti ma vi pare adatta allo scopo. Ci salite rapidamente e mettete mano ai remi distaccandovi velocemente dalla banchina. Tempo che siete a circa 200 metri di distanza vedete la creatura apparire con passi pesanti sulla banchina e guardarsi intorno con attenzione. Per un momento siete sicuri che il suo sguardo si sia fissato sulla vostra barca ma non siete certi che vi abbia riconosciuto. Dopo qualche minuto, in cui continuate a remare sotto la falce di luna che illumina il mare grigio, vedete la creatura fare dietrofront dopo aver battuto a tappeto la banchina e dirigersi verso la banca.

Link al commento
Condividi su altri siti


Bradley

Come arriviamo alla barca mi metto subito ai remi. Vedere quell'ammasso di metallo ambulante che ci insegue è un grosso sprone al levare le tende. Rallentiamo solo quando vediamo che si gira per tornare da dove è venuto. "Pare che siamo al sicuro da quella cosa" Dico tirando un sospiro di sollievo. "Adesso vorrei proprio sapere cosa diavolo è, chi siete voi e in cosa c###o ci siamo appena cacciati?!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Isabela

La parlantina di Bradley prende il sopravvento nonostante il fiatone. Mi accomodo in attesa di risposta, ormai al sicuro sulla barca, sulla quale sono salita senza nemmeno farmi troppe domande, cosa che non avrei fatto in situazioni normali.

Tengo lo sguardo fisso sulla creatura ma poi scandaglio tutta la banchina in cerca di reazioni di eventuali marinai o scaricatori o qualsiasi altra persona alla vista di quel coso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gotri

Finalmente lontani da quella macchina infernale distendo le gambe e provo a rilassarmi ma il porcospino umano, l individuo che accompagna la dolce pulzella e dai cui fianchi spuntano un infinita di lame e punte,  e' piuttosto agitato.

"Ragazzo, per uno che porta con se piu armi che capelli in testa sembri un po fragilino di nervi"

ridacchio

"Coraggio, il peggio e' pssato ed haui un altra bella storia da raccontre davanti ad un fuoco caldo ed un bicchiere di brandy. Io sono Gotri, studioso e mastro alchimista, sono da poco giunto in citta' con il mio caro amico Bones"

Modificato da Pentolino
Link al commento
Condividi su altri siti

Black Bones

Alla ferraglia non piace nuotare... commento soddisfatto rivolgendo al trio un ampio sorriso guascone. Appollaiato a pura come una vedetta pirata, mi tengo in equilibrio mentre scruto la rotta ideale dove condurre la barca per rimettere i piedi a terra.
Quando Gotri fa le dovute presentazioni, sfioro la tesa del cappello come già fatto in precedenza, questa volta soffermandomi più a lungo sui due inattesi compagni di navigazione.
E' come dice lui, siamo arrivati da poco e stiamo facendo conoscenza di questa frizzante cittadina. Non ci si annoia eh? Strani incontri in queste fogne.
E voi avete l'aria di chi ama le novità, ha poco da perdere e una gran sicurezza dei propri mezzi. Vi siete fiondati così con noi senza pensarci troppo. Voglio dire, quell'affare ce l'aveva con noi due...

Balzo al centro della barca per sedermi accanto alla donna, guardandola da vicino. Dunque lui è Bradley, che pagherà da bere. E tu invece sei...
 

Modificato da Dmitrij
Link al commento
Condividi su altri siti

Isabela

"Io sono Isabela Vanderale." questa volta decido di non omettere il cognome "E come ha detto il mio amico Bradley non abbiamo resistito a dare un'occhiata dopo aver sentito strani rumorini." poi guardo più intensamente i due semisconosciuti, soprattutto Bones "Inoltre sin dalla mia infanzia ho sempre avuto modo di credere che il destino giochi spesso brutti scherzi ma faccia anche utili sorprese. Cercavamo giusto un passaggio in barca per una ridente località di villeggiatura chiamata Acquitrini. Quale miglior cocchiere di un tizio chiamato Bones?"

DM

Spoiler

ho dimenticato di scriverti anche io gli acquisti (+1 CA, +1 AN, kukri +1, +1 resistenze) rimango con circa 800CO
eravamo arrivati al lvl 5 giusto?

 

 

Modificato da Landar
Link al commento
Condividi su altri siti

Black Bones

Aaah agire d'impulso... Ne so qualcosa commento le parole di Bradley con un sorriso, senza staccare gli occhi di dosso da Isabela.
Acquitrini eh? Dal nome non sembra affatto ridente. E che ci andate a fare laggiù? chiedo attratto dall'idea di lasciarmi, anche solo temporaneamente, le faccende di Ifnar alle spalle.
Fermo restando che ti accompagnerei anche all'inferno, se me lo chiedi come si deve concludo.
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gotri

Alzo gli occhi al cielo con un mughugno sommesso all frase di Bones

Sebbene la malavita locale di questa cittadina abbia un certo fascino, a giocare con quel tipo di persone e' molto facile lasciarci la pelle, dimostro quindi anch io un certo interesse verso la destinazione di questa strana coppia.

"Quanto distano questi Acquitrini? Una barca a remi potrebbe non essere il mezzo piu adatto a coprire grandi distanze...specie se devo essere io a dover remare"

Bofonchio

Modificato da Pentolino
Link al commento
Condividi su altri siti

Isabela

"Non vedo come altro dovrei chiedertelo... per favore. Ovviamente troverò il modo di ricambiarlo questo... favore." socchiudo gli occhi sospirando "Hai ragione Bradley. Dovremo trovare un altro mezzo, probabilmente alla Società sapranno indicarci la via o suggerirci una scorciatoia. Inoltre" sposto lo sguardo sui due "magari anche loro saranno interessati a entrare in... Società. La prova che ci attende potrebbe essere in qualche modo la loro iniziazione." ne parlo sfacciatamente davanti ai due.

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Tornati a terra in un luogo sicuro Gotri e Black Bones si dirigono a sistemare i loro affari e rimangono d'accordo con Isabela e Bradley di rivedersi l'indomani sera poco fuori città. Isabela e Bradley intanto si adopereranno per recuperare un mezzo di trasporto più adatto per arrivare agli Acquitrini.

@Pentolino @Dmitrij

Spoiler

Aspettate l'alba per rientrare in città senza attirare troppo l'attenzione e vi dirigete alla bottega di Ifnar. Venite informati che al momento si trova al mercato e lo attendete per una mezz'oretta. Quando arriva, con una cesta carica di dolcetti, ciambelle e tortine di mele da cui attinge con gioia rimane leggermente sorpreso poi sorride e vi allunga i dolciumi Volete favorire? Menethar mi ha raccontato delle disavventure che avete avuto, di quel costrutto guardiano. Ma siete stati bravi, avete comunque recuperato il malloppo e siete pure sopravvissuti abbastanza incolumi. Bene, mi piacciono i tipi con la pellaccia dura. Siete qui per riscuotere il resto del dovuto immagino vero?

@Landar @Vind Nulend

Spoiler

Chiedendo in giro trovate un paio di fratelli che hanno una goletta che potrebbe esservi utile per il viaggio. I due, assieme a dei loro nipoti, possono pilotare lo scafo per voi fino a destinazione. Ci vorranno due giorni per arrivare a destinazione e vi chiedono 1 moneta d'oro a passeggero al giorno.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gotri

- da Ifnar

Spoiler

Non solo rischiamo la pelle al posto suo, ci fa anche fare anticamerta quel brutto figlio di una goblin zoppa. Al suo arrivo, solo il profumo di paste e biscotti appena sfornati mi ferma dal dirne quattro al nostro committente.

"E suppongo che voi non sapeste nulla di quell aggeggio infernale vero.."

dico mentre mordicchio un biscotto alle mandorle

"Siamo venuti a ritirare la parte restante del compenso piu la gratifica per aver fatto un buon lavoro e non aver lasciato testimoni...ed aver riportato Menethar vivo"

dico tranquillo mentre con la mano mi liscio la barba tirando via le briciole

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Isabela

Con Bradley come al solito

Spoiler

L'offerta mi sembra più che accettabile e nemmeno mi metto a fare la tirchia e tirare il prezzo, quattro monete d'oro non sono poche e i ricchi forse diventano tali proprio evitando di sperperare ma ho davvero poca voglia ora di contrattare.

Guardo Bradley per capire se anche lui è d'accordo, in caso affermativo fisso un'appuntamento coi barcaioli.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@Pentolino @Dmitrij
 

Spoiler

 

Sospettavamo ci sarebbero state misure difensive, ma no non mi aspettavo nulla di così sofisticato e pericoloso ammette Ifnar, per una volta forse genuinamente dispiaciuto.

Ad ogni modo ecco a voi il resto del compenso dice allungandovi un sacchetto contenente 50 monete d'oro e come gratifica considerate che io vi debba un favore.

 

@Landar @Vind Nulend

Spoiler

Stringete l'accordo con i barcaioli e vi preparate al meglio per la partenza, ora non vi resta che aspettare i vostri due nuovi improbabili compagni.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gotri

- Con Bones

Spoiler

"Immagino si possa catalogare sotto la voce, invonvenienti del mestiere"

Dico allungando la mano verso un altro dolcetto

"Se il vostro concorrente in affari dispone di tali risorse forse e' il caso che voi rivediate un po le vostre strategie caro Ifnar...come si dice...se non puoi batterli"

shgranocchio il biscotto

"Per il resto come detto, ci toglieremo di mezzo per qualch giorno per goderci i ricavi delle nostre fatiche e riflettere sulle nostre prossime mosse"

- Narratore e @Dmitrij

Spoiler

Una volta usciti vorrei valutare con Bones se e' il caso di tornare alla banca per due motivi, il primo sparire subito dopo un discorso come quello avuto col direttore potrebbe insospettirli ed il secodno perche' l idea di aprire bottega ed averli come clienti puo tornare utile

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Black Bones

con Gotri

Spoiler

 

Per una volta, Gotri si smazza tutto il lavoro di lingua, così io posso dedicarmi unicamente ai dolcetti offerti da Ifnar. Di quel pezzo di letame di Menethar che ci ha alsciati in braghe di tela nessuna traccia. Smettere di lavorare per questo gruppo di pezzenti sarà un vero piacere.

Solo dopo dirò a Gotri che l'idea di tornare adesso alla banca penso sia molto stupida. Meglio andare da quei due, a pelle ho una buona sensazione.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...