Vai al contenuto

[TdG] Shattered Star - Parte 2


Alonewolf87

Messaggio consigliato

Bones

Gotri non ha molta fortuna e sento le sue ossa scricchiolare a causa del colpo tremendo che il bestione gli rifila.
Dal canto mio, non posso che insistere con il revolver, mirando allo stesso punto già colpito, dove la corazza è scoperta.

DM

Spoiler

TxC+12 a contatto, danno 1d8+7, 20/x2.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Supermoderatore

@Dmitrij @Pentolino

Spoiler

Un altro colpo di pistola di Bones fa ulteriormente barcollare il costrutto, che però pare dotato di una resistenza incredibile. Quello che vi solleva un attimo il morale è il grido di esultanza di Menethar, che pare aver scoperto come aprire un passaggio segreto, che dà sul tratto di fogne che Bones aveva esplorato in precedenza. Il mezz'elfo, dopo avervi avvisato della cosa, ci si fionda dietro a perdifiato.

@Landar @Vind Nulend

Spoiler

In preparazione alla vostra partenza verso le Paludi state bazzicando per il porto, alla ricerca di un trasporto via barca lungo la costa per il primo tratto. Ma trovare qualcuno che faccia quella tratta e che non si faccia pagare uno sproposito non pare semplice. SI è fatta tarda notte e siete usciti dall'ennesima bettola e state valutando se lasciar perdere per oggi quando sentite degli strani rumori sordi venire dalla direzione di una piazzetta lì vicino, dove si trova un piccolo istituto di credito.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Black Bones
 

Spoiler

 

Restare qui a collaudare quanto sia resistente il guardiano mi sembra un enorme cazzàta.
Forza Gotri, leviamoci di torno.
Mi muovo verso il passaggio segreto aperto da Menethar, quindi lascio partire un altro colpo verso il bestione, per poter dare copertura a Gotri e consentirgli di fuggire.

DM:

Spoiler

TxC+12 a contatto, danno 1d8+7, 20/x2.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bradley

con Isabela

Di norma i rumori nei vicoli non attirano la mia attenzione, a meno che non sia una donna che grida, nel qual caso si può intervenire per avere una certa ricompensa... Ma in questo caso i rumori provengono da vicino un istituto di credito, il che può voler dire ladri in azione ma soprattutto una bella ricompensa se dovessero essere fermati. O una mazzetta se non volessero essere fermati. In ogni caso meglio andare a vedere: "Meglio andare a controllare cosa dici?" Chiedo a Isabela mentre già mi frego le mani.

Modificato da Vind Nulend
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Bones e Gotri corrono per le fogne, ancora inseguiti dal costrutto, che si fa largo un pò a fatica per il passaggio segreto. Dopo qualche tempo sbucano vicino alla banchina, avendo seguito a ritroso il percorso fatto da Bones in giornata. Ma il costrutto li sta tallonando e non pare intenzionato a dare loro tregua. Di Menethar non si vede traccia al momento.

Intanto lì in zona Bradley e Isabella vedono sbucare da una condotta fogniaria due loschi figuri.

@tutti lasciate un descrizione del vostro PG nel prossimo post

Link al commento
Condividi su altri siti

Isabela

Alza le spalle per dirsi in qualche modo d'accordo a dare un'occhiata.

Porta la mano alla spada lunga mentre si avvicina assieme a Bradley alla fonte dei rumori, speranzosa anche lei di rimediare una gratificante ricompensa.

Niente di tutto ciò apparentemente... solo dei poveracci che emergono dalle fogne.

Descrizione

Spoiler

Vedete una ragazza dalla pelle scura probabilmente ormai 'cotta' dai lunghi giorni in mare e capelli neri, raccolti in una coda e tenuti fermi da una fascia azzurra. Occhi grandi del colore dell'ambra, corpo affusolato e piuttosto atletico. Come armatura un pettorale per chi lo vede magistralmente lavorato, bracciali e schinieri. Una spada lunga in mano e un kukri alla cintola. Indossa un ciondolo con una gemma incastonata piuttosto evidente (non proprio come quello in foto).

tumblr_nckv5akqCY1si9n7to1_500.gif.4a8586a2e6d3525846b8e9861ae4b959.gif

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 Jerome "Black Bones" Churara

descrizione

Spoiler

spacer.png

 

Il suo bell'aspetto è viziato da un senso di inquietudine che talvolta ispira in chi lo circonda, forse per alcuni dettagli che stonano con il suo atteggiamento, compreso un dente mancante che rovina irrimediabilmente il sorriso aperto. Il suo gusto esotico e un po' kitsch nel vestire lo rende affascinante, ma anche spesso malvisto.

Quel dannato aggeggio metallico non sembra intenzionato a mollare l'osso. E purtroppo l'osso siamo noi.
Gotri, serve una barca, non credo che quella massa di ferraglia sappia nuotare. Andiamo là.
In quel momento mi cade l'occhio verso i due estranei che ci notano sbucare alla luce del sole. Involontariamente, alla vista della donna un fischio di ammirazione esce dalle labbra serrate.
Ma guarda un po' se certi incontri si devono fare nelle peggiori condizioni...
Mi tocco la tesa del cappello in segno di saluto.
Fossi in voi mi leverei in fretta da qui, tira una brutta, bruttissima aria.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gotri

Corro il piu velocemente che le mie corte e tozze gambe mi permettano mentre bofonchio nella mia lingua madre lamentandomi del tanfo e del sudiciume che imbratta i miei abiti.

"Dove diavolo e' finito quel mezzelfo traditore!"

Rispondo alle parole del mio compare. Tiro un sospiro di sollievo quando vedo che il gruppo incontrato non e' qui pr arrestarci.

Mi fermo e lascio che sia Bones a fare le presentazioni ...appena avra finito di spogliare la donna con lo sguardo

- descrizione

Spoiler

Sopraciglia cespugliose ed una folta e ben curata barba rossiccia incorniciano un viso spigoloso con profondi occhi verdi. Sul viso e sulle mani tatuaggi che rappresentano rune e simboli alchemici.

Amante del lusso e delle comodita', quando non corre nelle fogne della citta' ,veste abiti ampi e di buona fattura, ed emana un profumo di buon tabacco ed olii essenziali.

 

Capture.JPG.d07a73689ac302b83d4bb8be0d58ce39.JPG

 

Modificato da Pentolino
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Isabela

"Beh allora credo sia il caso di chiudere quel buco..." solo dopo pochi istanti di attesa, utili a far venire nella testa del gentiluomo in trench centinaia di idee anche poco onorevoli, indico la fogna dalla quale sono appena usciti.

"Ma una volta che ci siamo tolti cosa succederà?" chiedo estraendo anche il kukri. La domanda è chiara, qualunque fosse il pericolo sottostante che sottacevano evidentemente sarebbe uscito.

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Black Bones

A Menethar ci pensermo più tardi rispondo a Gotri senza staccare lo sguardo dalla donna.
Il dito puntato verso la fogna mi dà da pensare, ma evito di perdere altro tempo in dialettica da bar. Piacevolezze rimandate.
Se vi occorre un passaggio, abbiamo una barca ad attenderci non troppo lontano.
Altrimenti... con un leggero inchino scatto in direzione dell'ormeggio che abbiamo preparato sarà per un altra gradevole occasione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gotri

Quasi mi aspetto che Bones inzi ad urinarsi addosso per aumentare  la sua mascolinità ’ , fortunatamente  si limita solo ad aprire le penne caudali e cimentarsi  nella danza d accoppiamento del tordo di montagna.

Quale che sia la vostra decisione vi prego di dileguarvi velocemente, non vorrei ce per copa della nostra sbadataggine finiste col farvi male”

aggiungo alle parole del mio compare, mentre mi preparo qualora la discussione si prolunghi più del dovuto 

- narratore

Spoiler

Azione preparata, bomba nel tunnel se vedo il costrutto nei pressi dell uscita

 

Modificato da Pentolino
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Bradley

"Io avrei evitato sia i due sconosciuti che la cosa nelle fogne in realtà" Mi aggiungo anche io al gruppo in corsa. "Non si poteva fare finta di nulla e tornare da dove siamo venuti?" Chiedo ancora ad Isabela ignorando totalmente i due. "Ditemi almeno che correte perché avete preso un sacco di soldi e li dividerete con noi se vi aiutiamo" Stavolta mi rivolgo ai due uomini.

Descrizione

Spoiler

Bradley è un grosso soldato, sfiora il metro e novanta ed il quintale di peso ed il peso va aumentato della spessa armatura che si porta addosso. Grossi occhi infossati, barba e capelli brizzolati. La sua pronuncia non è fluida e armonica, al contrario. Rimarca pesantemente le "C" e le "T" facendo intuire di non essere del posto.

c864044599228bee4800faf5b36af68a.jpg

 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Mentre dall'imboccatura delle fogne inizia ad uscire un'alta figura umanoide, ma che pare fatta di grossi blocchi di metalli vari fusi insieme alla mano peggio.

1013455.jpg

Un paio di occhi vitrei risplendono di rosso e emette uno strano verso...per poi venir interrotto dal lancio di un'ampolla da parte di Gotri che impatta sul muro e produce un grande boato e un'esplosione che seppelisce la creatura sotto un cumulo di mattoni, facendo crollare l'arco d'accesso alle fogne

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gotri

Rompo gli indugi..e non solo quelli, all apparire del costrutto lancio una fiala che a contatto con il suolo esplode facendo collassare la volta del canale di scolo e seppellendo il nostro inseguitore sotto un mucchio di mattoni ecalcinacci.

"Bene...ora direi che e' veramente il caso di toglierci di mezzo...alla svelta"

Ammesso che l affare sepolto li sotto sia andato distrutto, a breve ci si riversera' addosso mezza citta e tutta la guardia cittadina e voglio davvero evitare di dodver dare spiegazioni.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Black Bones

E' evidente come questa sia la classica situazione in cui alle parole vadano sostituiti altri mezzi più convincenti. E non c'è niente di più efficace di uno degli intrugli esplosivi di Gotri per mettere a tutti e quattro le ali ai piedi.
Già mi pregusto la gitarella in barca.
L'ultimo che arriva paga da bere!

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Isabela

"Boooom!!" faccio eco alla deflagrazione ammirando il gesto e il potere esplosivo del nano.

"Allora toccherà a Bradley! Te lo dico da sempre che dovresti alleggerirti un po'."

"Lo ammetto..." mi interrompo per respirare e correre "di cose strane ne ho viste, forse pure più strana di quel coso..." prendo fiato di nuovo e accelero "ma quel coso fa una gran brutta impressione." non avrebbe dato nessun nome a 'quel coso', 'quel coso' andava più che bene.

"Dove avete detto che è ormeggiata la barca? Ci serve un passaggio."

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...