Vai al contenuto

[TdG] Shattered Star - Parte 2


Alonewolf87

Messaggio consigliato

Black Bones

Spoiler

Con un ghigno, rispondo ai due.
Porgete i polsi al mio compare dalle orecchie a punta, che assicurerà la vostra incolumità legandovi e imbavagliandovi. Attenderete con calma che qualcuno all'alba vi liberi. Non dovete fare altro e tutti ne usciamo integri. Soprattutto voi.
Quindi faccio un cenno a Menethar di legare i due alle sedie su cui sono seduti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Isabela

Casa Rosewood

Spoiler

Non sono le parole che mi offendono, in caso di raggiro non sarebbe stata la prima né l'ultima e di certo non me ne vergognerei se ciò porta vantaggio a me e chi mi è amico o fedele, né il fatto che qualcuno mi dia della meschina. E' quello sguardo, disprezzo e arroganza da parte di un servo e a quel punto non mi freno più e poco mi interessa se la Lady mi sente "Uccello del malaugurio impettito. Tu che il più che fai durante il giorno è aprire cancelli, appendere giacche e servire tè e biscottini. Sai cosa accadeva a casa Vanderale" mostro l'anello recante il simbolo di famiglia "ai servitori che mettevano in dubbio la sanità mentale dei padroni? Al più fortunato veniva concesso l'onore di passare la vita nel porcile a raccogliere letame, quelli più sfortunati beh... assieme ai maiali ci finivano in altro modo. A qualcuno veniva anche concesso di pulire i ponti delle navi mercantili fino a spezzarsi la schiena." mi avvicino guardandolo negli occhi "Non credi lui sia lo zio? Chiediglielo tu stesso. Non stai mettendo in discussione solo il giudizio di Lady Rosewood, ma anche quello di un rispettabile seppur giovane rappresentante della Chiesa di Desna. Abbiamo finito?"

 

Modificato da Landar
Link al commento
Condividi su altri siti

Bradley 

Casa rosewood 

Spoiler

Faccio sempre più fatica a trattenermi dal ridere. Isabela non si è certo trattenuta dal dirgliene quattro. Spero solo che quel fesso faccia per alzare una mano così avrò la possibilità di mollargli un mal rovescio da metterlo a sedere. 

Più tardi dovrò anche parlare a Isabela della cosa della casata. Ma ci vuole da bere per quello 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@Dmitrij @Pentolino

Spoiler

Passano alcuni secondi molto tesi in cui le due guardie stanno chiaramente valutando il da farsi, ma il vedere arrivare Gotri e Menethar li convince ad abbassare le mani e farsi disarmare, legare e imbavagliare dal mezz'elfo. Una volta sistemate le guardie Gotri e Menethar proseguono e arrivano ad una grande inferriata che protegge l'accesso alla cassaforte vera e propria. Bastano pochi istanti a Menethar per perquisire le due guardie e recuperare un mazzo di chiavi che apre l'inferriata. Dietro di essa, a bloccare l'intero corridoio, si staglia una possente porta di metallo piena di meccanismi e manopole. Menethar indossa dei guanti particolari, di un velluto quasi bianco, si scrocchia le dita ed inizia a percorrere la superficie del metallo con attenzione Mi ci vorrà un pò e dovrò stare perfettamente concentrato vi dice il mezz'elfo.

@Landar @Vind Nulend

Spoiler

Il maggiordomo arrossisce un pò sotto la sfilza di parole di Isabela, sbuffa con violenza dal naso e si allontana con fare offeso. Lady Rosewood pare registrare di sfuggita tutto quanto, ma è concentrata nel parlare con lo zio e per ora lascia correre.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bradley

Spoiler

Rimango un po' deluso dal fatto che il maggiordomo non abbia reagito. Ma dovevo aspettarmelo, probabilmente ha un paletto tanto in alto nel sedere che se si agita si rimescola il cervello. Comunque i soldi li abbiamo presi e possiamo anche levare le tende. "Isabela che dici? Ce ne andiamo o abbiamo altro da fare qua?"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Black Bones

Fa' quel che devi rispondo serafico al mezzelfo. E possibilmente fallo in fretta.
Lascio Gotri a tener d'occhio il nostro "amico", dopo aver rivolto al mio compare barbuto un'occhiata d'intesa. Quindi torno brevemente sui miei passi per stare nella stanza con le guardie legate, controllando la scala che abbiamo usato per arrivare sin qui.

Link al commento
Condividi su altri siti

Isabela

Casa Rosewood

Spoiler

"Direi di sì, mi spiace un po' lasciare la Signora e non godere più della splendida ospitalità di casa Rosewood ma è il caso di muoverci. Saluteremo i nostri compagni di viaggio e torniamo a casa prima di passare dall'altro nostro amico."

Con un ultimo saluto ai presenti, tolto il maggiordomo esco.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gotri

Con Bones

Spoiler

Il mezzelfo ssi mette al lavoro, vedremo ora se la sua bravura e' tanta quanto la sua arroganza. 

Mi sposto allontano dall ingresso rimanendo perpendicolare alle scale, se qualcuno dovesse scendere voglio avere una buona linea di tiro per poterlo intercettare.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@Dmitrij @Pentolino

Spoiler

Menethar inizia il suo lento e periglioso lavoro, scandito ogni tanto da degli scatti metallici e degli strani rumori di meccanismi. La mancanza di reazioni particolari vi fa per ora presagire bene. Le due guardie, tenute d'occhio da Bones, sembrano solo relativamente preoccupate e, quando dal piano di sopra si sente uno strano rumore, come di pesanti passi, tra di loro passa uno sguardo di intesa.

@Landar @Vind Nulend

Spoiler

 

Lasciata la villa Rosewood tornata brevemente alla vostra residenza, vi riposate un pò e poi vi dirigete verso il il faro dove dimora Julian. Come l'ultima volta una serie di anelli di metallo ruotano lentamente intorno alla base circolare della costruzione, emettendo una strana e continua vibrazione. Arrivati nei pressi del faro vedete che gli anelli sembrano reagire alla vostra presenza e iniziano a discendere posizionandosi gli uni sopra gli altri intorno alla base, precludendo l'accesso alla portone d'ingresso.

Poi sull'anello inferiore, che si trova bene o male alla vostra altezza, si forma protendendosi dal metallo la faccia di un uomo di tarda età con un naso grifagno e lunghe sopracciglia cespugliose. Vi studia per un attimo poi ha un lampo di illuminazione Ah, i possessori dei frammenti del Sihedron. Avete quindi recuperato ciò che vi avevo chiesto dalla torre di Erianthe?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Black Bones

Cercando di essere il piu' silenzioso possibile, mi avvicino ai due prigionieri e mi accuccio dietro uno di essi, tenendolo tra me e le scale che conducono di sopra.
Gli punto la canna della pistola alla tempia e gli faccio un cenno di silenzio, quindi lentamente gli levo il bavaglio.
Che visite abbiamo? gli bisbiglio all'orecchio. Non fare stupidaggini...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@Landar @Vind Nulend

Spoiler

 

Un incantatore non è mai troppo accorto con i suoi segreti dice Julian per poi farvi entrare Lli anelli si sollevano, lasciandovi accedere al portone di ingresso. Questo si apre da solo quando vi avvicinate e entrare in una ampia stanza che occupa l'intero piano terra della torre, con un alto soffitto di almeno sei metri. Un gran numero di pietre luminose incastonate alle pareti illuminano l'ambiente e al centro del soffitto spicca una grande botola di ferro. Pochi attimi dopo che siete entrati la porta d'ingresso si richiude alle vostre spalle e si apre la botola. Da essa scende fluttuando un uomo di mezza età avvolto in lunghe e robuste vesti di lino. Julian porta con sè un paio di scrigni e strumenti vari.

Bene bene fatemi vedere cosa avete trovato di bello

 

@Dmitrij @Pentolino

Spoiler

Mentre dei passi pesanti iniziano a scendere giù per le scale una delle guardie a bassa voce sussurra a Bones Il vero guardiano, uno dei tuoi amici deve aver fatto qualche stupidata con le serrature

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@Landar @Vind Nulend

Spoiler

Consegnate a Julian tre pietre magiche (Agata Elissoide, Nodulo Dorato, Pentacolo Gelso) e lo studioso le analizza per qualche momento con vari reagenti e lenti. Interessante interessante dice, anche se dalla voce pare chiara la delusione Pensavo che la collezione del vecchio Erianthe sarebbe stata più formidabile, ma è possibile che ne avesse esagerato l'importanza. La torre magari era già stata saccheggiata in precedenza? vi chiede distrattamente

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Isabela

Da Julian

Spoiler

"Non era granché difesa come invece lo è questa ma non penso sia stata saccheggiata... se non da noi. Insomma abbiamo recuperato anche qualche prezioso oggetto mondano che non era di Vostro interesse da quanto ricordo ma che a noi sarà certamente utile per rinnovare l'equipaggiamento, anche considerando che ci siamo trovati in non poca difficoltà con le viverne che vivono ormai in quel luogo e sembra abbiano nidificato proprio in cima a quella torre." potrei portare l'argomento ancor più lontano parlando del 'risveglio' di Erianthe ma attendo ancora.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@Landar @Vind Nulend

Spoiler

Julian fa un gesto di sufficienza con la mano Sì, sì capisco. Beh che dire avete portato a termine la mia richiesta con successo quindi direi che vi siete guadagnati la ricompensa pattuita. Detto questo vi allunga una scatola di legno scuro e un sacchetto di pelle rossa Qui ci sono le pietre magiche che avevamo verificato l'altra volta essere in sintonia con i vostri frammenti. Nel sacchetto troverete gemme comuni varie del valore di circa 2000 monete d'oro.

@Dmitrij @Pentolino

Spoiler

I pesanti passi arrivano finalmente alla base delle scale e da dietro l'angolo appare un'alta figura umanoide, ma che pare fatta di grossi blocchi di metalli vari fusi insieme alla mano peggio. Un paio di occhi vitrei risplendono di rosso e si puntano sulle guardie e su Bones con fare minaccioso.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...