Vai al contenuto

[TdG] Shattered Star - Parte 2


Alonewolf87

Messaggio consigliato


Isabela

Torre

Spoiler

La domanda mi lascia un pochino spiazzata "Perché avrebbe dovuto decidere il contrario? Non ci è sembrato avesse avuto dubbi nemmeno per un istante." anche se non posso carpirne le espressione mi interessa molto la risposta.

In ogni caso ora erano lì e sarebbe stato bene il chierico iniziasse subito le sue ricerche.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Black Bones

con Gotri

Spoiler

Fatti pure il tuo giretto all'interno Gotri, io do un'occhiata ai dintorni.
Mi separo da lui per non farci vedere troppo insieme. Faccio un giro circolare attorno alla banca, tenendomi a distanza.
Controllo gli ingressi ai magazzini, quali sono lucchettati e quali in disuso. Controllo accessi alla banca sugli altri lati dell'edificio. Mi studio come sono agghindate le guardie.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@Landar @Vind Nulend
 

Spoiler

 

Beh ecco mi era venuto il dubbio che dopo tanti anni, così all'improvviso, una richiesta così strana....ecco non mi sarei stupito se avesse rifiutato. Ma sono così felice che sia andato tutto per il meglio.

Wintrow intanto si prende il suo tempo per avvicinarsi ad Erianthe e studiarlo e inizia poi timidamente a fargli alcune domande sulla sua condizione, come è finito in quello stato e quant'altro. Il chierico decreta che avrà bisogno di qualche ora per approntare i suoi rituali.

 

@Dmitrij

Spoiler

I magazzini sono al momento tutti in uso, con vari lavoratori che vanno e vengono e nessuno pare chiuso al pubblico al momento. Hanno tutti un grande accesso principale rivolto verso il mare e uno più piccolo sul lato opposto. La banca non pare avere altre entrate od uscite. Le guardie della banca sono vestite di una semplice armatura di cuoio, con giusto un ricamo di una bilancia con delle fiamme ardenti dietro a fare da sorta di riconoscimento.

@Pentolino

Spoiler

Lasci Bones a farsi un giro tra i magazzini ed entri nella banca, superando le due guardie che ti danno poco più di uno sguardo incuriosito. Una volta dentro ti trovi in una grande sala che funge da atrio della banca. Due grandi scalinate danno accesso alle ali dell'edificio mentre un grande bancone a forma di quarto di cerchio occupa la parete opposta. Dietro di esso ci sono due giovani e belle ragazze ben agghindate che ti salutano cordialmente facendoti cenno di avvicinarti Prego messer nano ci dica pure? Come possiamo aiutarla oggi?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gotri

Perlustrazione

Spoiler

Lascio Bones ai suoi giri e mi preparo a fare la mia parte. Giunto nell edificio, due giovani avvenenti ragazze mi danno il benvenuto facendomi sentire subito a mio agio. I locali sono piuttosto ampi ma scarsamente arredati. MI guardo un po intorno fingendomi spaesato cercando di carpire dettagli rilevanti alla nostra operazione per poi avvicinarmi al bancone.

"Salute a voi giovani signore, io sono Grugno, un artigiano giunto da poco in citta', con chi ho l immenso piacere di parlre oggi?"

commento sfoggiando un bel sorriso rassicurante

- Narratore

Spoiler

Per ora nn credo serva visto che siamo solo alle presentazioni ma quando sara' necesario

Diplomazia +10

Percezione +10 per notare dettagli rilevanti tipo  numero di guardie,  visibili/nascoste, locazione,  armamento, doppie porte, tipo di serratura e materile.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Isabela

Torre

Spoiler

"Una promessa è una promessa... non saremmo tornati senza un aiuto." strizzo l'occhio verso Erianthe anche se questa interazione mi fa sentire strana.

"Io rimarrò qui ad ascoltarli, mi incuriosisce questa storia e non nego che sono curiosa di vedere come sistema la faccenda il giovane Wintrow." ascolto con attenzione le domande e osservo i passaggi che fa.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Black Bones

Spoiler

Prima do un'occhiata agli accessi ai magazzini per capire se uno possa essere forzato e utilizzato.
Cerco di allargare il raggio di azione, studiando due vie di fuga per allontanarci dalla banca dopo il colpo e individuare dei rifugi temporanei in cui nasconderci per far calmare le acque.
Edifici abbandonati e accessi alle fognature potrebbero essere un buon modo.
Infine nascondigli dove abbandonare la refurtiva al sicuro, nel caso ci si debba temporaneamente separare.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@Pentolino

Spoiler

Benvenuto signor Grugno io sono Letizia dice una ragazza con lunghi capelli neri e occhi grigi, trattenendo con maestria un'espressione perplessa al tuo nome se siete qui da poco avete forse bisogno di un prestito? Magari per avviare una nuova attività da artigiano appunto? Voi nani siete sempre così industriosi e laboriosi...

@Dmitrij
 

Spoiler

 

I magazzini paiono equipaggiati con vari sistemi di lucchette e catene standard.

Prendi mentalmente nota di percorsi di fuga, rifugi e luoghi dove scaricare la refurtiva.

 

@Landar

Spoiler

Wintrow prepara un complesso rituale, il tutto discorrendo con Erianthe su varie teorie di trasmigrazione dell'anima. Al centro di un complesso sistema di pentacoli e rune pone un piccolo scrigno che si rivela contenere una gemma, un zaffiro di un blu intenso.

@Vind Nulend

Spoiler

Vi dirigete ai piani superiori della torre, passando gli strani cristalli e il planetario del piano terra e arrivate nella stanza al piano superiore dove vedete una grande scrivania ingombra di libri e pergamene e, seduto su una sedia ancora chino a scrivere qualcosa, quello che pare uno scheletro essicato. La sedia si volta ruotando di 180° gradi e lo scheletro vi fissa ora Il momento della fortuna è arrivato! Fatevi leggere il futuro nelle stelle e scoprirete il vostro destino! Datemi nomi e date di nascita e ciò che è in serbo per voi divverà evidente. dice mentre in mano tiene un quaderno piene di annotazioni e mappe di costellazioni e pianeti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Isabela

Con Erianthe e Wintrow

Spoiler

Presa da un senso di curiosità sempre maggiore ogni giorno che passa osservo tutte le operazioni e soprattutto cerco di capire se Erianthe appare convinto di quel che fa il giovane chierico. La cosa più importante è la nostra missione e il Maestro ne è il fulcro quindi tutto deve andare bene sperando Lady Rosewood non ci abbia nascosto nulla.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@Dmitrij

Spoiler

Mentre guardi la banca dal lungomare senti una presenza passare al tuo fianco e vedi Menethar sedersi su una cassa e accendersi un sigarillo. 'Giorno dice a voce bassa.

@Landar

Spoiler

Lo scambio tra il giovane WIntrow ed Erianthe prosegue appassionato e giovale, anche se a volte Erianthe si trova in disaccordo su certi dettagli e applicazioni specifiche delle tecniche di Wintrow, che ogni tanto mostra le reazioni difensive di un giovane insicuro, mentre altre volte riconosce la saggezza del vecchio mago. Passata circa un'oretta i cerchi magici sono praticamente pronti e Wintrow si ritira un attimo sul carro a recuperare alcune componenti

@Vind Nulend
 

Spoiler

 

Samaliel ed Estel decidono di provare lo scheletro cartomante che, ricevute le date di nascita, snocciola le sue predizioni

A Samaliel dice Ciò che in alto sale sempre deve scendere. L'oro brillante si nasconde dietro il buio profondo.

A Estel dice Ciò cui aspiri sempre ti sfuggirà. Cambia strada finché puoi, ma ricorda, sia la sinistra che la destra ti porteranno sventure

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gotri 

- In banca

Spoiler

Con in dosso il mio sorriso migliore rispondo alla domanda della giovane attendente

"Cara lei ha centrato subito la natura della mia visita. "

rispondo

"Sono giunto pochi giorni fa ed ho bisogno di un istituto di credito che possa aiutrmi a sostenere le spese di apertura della mia bottega mentre attendo la consegna delle mie lettere di credito, sa com'e'...di questi tempi e' meglio viaggiare senza troppi contanti"

proseguo

"Dopodiche', avro' bisogno di cambiare le lettere di credito quando mi saranno recapitate ed in ultimo...avrei bisogno di aprire un fondo assicurativo che possa coprire eventuali incidenti a cose o persone che avvengano all interno della mia proprieta'..sa come' cara...c'e' certa gentaccia li fuori il cui unico impiego e' provare a raggirare dei poveri ed onesti commercianti come me"  

 

Modificato da Pentolino
Link al commento
Condividi su altri siti

Isabela

Con Erianthe e Wintrow

Spoiler

Quando il giovane si allontana io mi avvicino al mago mantenendomi a più di un passo dal cerchio magico per non romperlo o disturbarne l'equilibrio.
"Come sta andando? Il ragazzo si dimostra valido come ci ha detto vostra nipote?"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@Pentolino
 

Spoiler

 

La ragazza ti guarda e ascolta con fare un pò perplesso poi ti guida verso una stanzetta laterale, dove dei divanetti circondano un basso tavolino. Se vuole accomodarsi un attimo la farò parlare con il responsabile dei crediti.

Vieni lasciato lì un paio di minuti prima di essere raggiunto da un uomo dai folti e ricci capelli rossi, il volto lentigginoso e il fisico quasi da boscaiolo. Nonostante il vestito che indossa sia di taglio raffinato non riesce a nascondere le spalle e braccia di qualcuno di abituato ai lavori fisici. Messer Grugno piacere, il mio nome è Eliah ti dice stringendoti con forza la mano mi dicono che lei sia alla ricerca di un istituto di credito che la sostenga nell'avvio di una attività vero?

 

@Landar
 

Spoiler

 

Erianthe si raddrizza un attimo e si schiarisce la voce

Il ragazzo è inesperto, troppo precipitoso, ma ha il talento. La sua predisposizione per le magie spirituali è forte e riesce a capire istintivamente molti concetti che ad altri richiedono anni di studio. Mia nipote ha scelto bene. Chissà se Wintrow potrebbe essere interessato a riprendere in mano alcune delle mie ricerche. Un pò mi spiace che tutto il mio lavoro rimanga lasciato in sospeso e dimenticato dai posteri...

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gotri

- In Banca

Spoiler

Dopo una breve attesa vengo introdotto ad un impiegato che ha' tutta l aria di un usuraio ripulito e vestito per l occasione. MI massaggio la mano mentre con un sorriso affabile rispondo alla sua domanda...assieme ai vestiti ed il sapone avrebbero anche dovuto munirlo di buone maniere.

"Molto lieto di fare la vostra conoscenza signor Elia, vi e' stato riferito tutto correttamente. Sono arrivato da poco in questa splendida citta' ed ho intenzione di aprirvi una botega.' Per evitare di portare con me troppo contante ho fatto spedire delle lettere di credito, sarei interessato ad un prestito cosi che possa aprire l attivita' il prima possibile ed eventualmente usare le lettere di credito come fondo di susstenza per pagare servizi e materie prime piu' in la"

commento

"Oltre al prestito, avro' bisogno del cambio delle lettere di credito quando queste mi verranno recapitate e di un istituto a cui, pagando il giusto premio , io possa rivolgermi in caso di incidenti nella mia nuova proprieta'"

- Narratore

Spoiler

Dall ingresso alla stanza dove veng ricevuto quante stanze ho contato? Hanno tutte la stessa porta o ne vedo una piu' corazzata? Ho visto scale scendere o salire? Ho notato altre guardie?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Isabela

Con Erianthe

Spoiler

Pensierosa annuisco alle analisi del maestro ma infine sembro confusa "Come potrebbe un sacerdote proseguire i vostri studi arcani? Sapevo fosse discipline diverse. Basta l'applicazione?" poi sembro come avere un'idea "Se lo desiderate penso di avere come un'ascendente sul ragazzo, potrei aiutarvi a convincerlo a farlo se ritenete sia una cosa sicura per lui. Oppure ancor più volentieri ed è forse più saggio posso affidare tutti i vostri studi ad alcune mie competenti conoscenze in modo che siano portate avanti in totale sicurezza. Ne saranno certamente felici e si dedicheranno anima, corpo e soprattutto mente nel dare senso a quello che stavate studiando."

'Di certo nella Società dei Cercatori ci sarà qualcuno felice di proseguire, oppure lo stesso Julian anche se sono più restia a farlo'

"Ma voi non avevate discepoli o allievi?"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...