Vai al contenuto

[TdG] Shattered Star - Parte 2


Alonewolf87

Messaggio consigliato

  • Supermoderatore

@Pentolino @Dmitrij
 

Spoiler

 

I due gnomi prendono le fiale e si mettono ad esaminarle, odorando e assaggiando il contenuto, facendo prove con vari reagenti, bruciandone qualche grano.

Un'ottima mistura dice l'altro gnomo dopo aver terminato i suoi controlli potremmo essere interessati ad acquistarne una partita, diciamo l'equivalente di 50 di questi campioni, se riuscissi a procurarcele entro tre giorni.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Gotri

- Con Bones

Spoiler

Questo dialogo non ci sta portando da nessuna parte

"Non ho una bottega ne i contatti con fornitori di questa citta' adatti a reperire il materiale necessario a soddisfare un ordine del genere"

Ne la voglia di tornare a fare il garzone

"Se non sapete indicarci un altro committente interessato alle nostre qualita' per il momento vi ringraziamo e torneremo quando avremo una migliore visione d insieme"

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@Pentolino @Dmitrij

Spoiler

D'accordo d'accordo peggio per voi, noi qui si cercava di venire incontro. Beh se volete qualche consiglio su lavoretti vari allora dovete darci qualcos'altro su cui lavorare, perché se la tua unica risposta è essere bravo a mescolare polvere da sparo queste sono le risposte che ti potremo dare. Per esempio non credo che il tuo amico là interessato alla nostra mistura Mai Più Moscio sia un esperto raccoglitore di margheritine no?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Black Bones

Spoiler

Cavallucci marini... chi càzzo si beve dei cavallucci marini in una brodaglia gialla?
La conversazione tra i piccoletti va avanti. Pensavo di poter lasciar fare a Gotri, che è del campo, ma sembra che la faccenda stia andando a finire in un vicolo cieco. Oltre al fatto che il nano ha appena dato in mano la sua formula a della potenziale concorrenza.
... No, in effetti non mi occupo di fiori. Intervengo infine poggiando la curiosa ampolla sullo scaffale e raggiungo gli gnomi.
Mi occupo di assicurazioni. Mi assicuro che gli affari vadano nella direzione giusta. E i miei clienti sono sempre soddisfatti, ve lo assicuro.
E a tal proposito, non posso fare a meno di chiedermi a chi mai interessino cinquanta campioni di polvere esplosiva entro 3 giorni... Ecco, quello è un affare di cui potrei assicurare la buona riuscita.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Isabela

Locanda e città

Spoiler

Il Coniglio Ballerino sembra un posto riservato tuttavia ritengo sia anche il luogo ideale per iniziare a informarsi su ciò che potrebbe interessarci. La città inoltre apre possibilità enormi e inesplorate e io posso sfruttare il mio nome e la mia influenza per ottenere il meglio. Certo essermi staccata da certi ambienti mi ha lasciato quel tocco di genuinità e ingenuità ma vale la pena rischiare di far sapere a qualcuno che sono tornata a... casa.

Quindi mi congedo da Bradley anticipandogli le mie intenzioni e a partire dalla locanda e passando per empori, negozi di magia e altre taverne provo a raccogliere informazioni su tutto ciò che ci interessa. La famiglia Rosewood, il mago Elianthe e il suo adepto che ci ha mandato in missione, le pietre magiche e il loro valore nominale e non. Non manco certo di far pesare il mio cognome e ai più curiosi rispondo semplicemente che ero partita per un luuungo viaggio.

DM

Spoiler

uso diplomazia +10 per raccogliere informazioni più dettagliate a iniziare dalle cose citate sopra

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@Pentolino @Dmitrij

Spoiler

 

Se il tuo amico decidesse di preparare il materiale per noi potremo pensare di assumerti come "facilitatore" in effetti.

Detto questo potrei effettivamente avere un buon contatto per qualcuno con buone capacità, astuto e disposto a tutto per una buona paga dice lo gnomo recuperando da una cassetta di metallo sotto il bancone un piccolo pezzo di cartone rigido. Dirigetevi alla Strada dei Cardatori, mettetevi davanti all'insegna con le pecore e vedrete delle parole apparire su questo foglio. Ditele al garzone con i capelli rossi dentro quel negozio e vi porterà da Ifnar.

 

@Landar @Vind Nulend

Spoiler

Raccogliete tutte le informazioni che potete in merito alla vostra situazione attuale. La famiglia Rosewood ha fatto fortuna con i commerci navali, in particolare per mano di Ephron, l'ormai defunto marito della signora da voi incontrata. Al momento hanno investimenti e mani in pasta in ogni genere di attività in città, ma su di loro circolano buone voci: paiono trattare bene i propri dipendenti e sottoposti e non paiono esageratamente avidi. Ci sono voci sugli eccessi di spese e feste di uno dei giovani rampolli, spesso visto nei bordelli più esclusivi di Magnimar, ma nulla di troppo sorprendente. Di Elianthe si sa poco, giusto un paio di commercianti di oggetti magici si ricordano dei suoi trattati sulla natura delle pietre magiche, un testo scritto a quattro mani con il vostro datore di lavoro, che ha la fame di uno schivo saggio ben poco interessato alle faccende del mondo.

@Landar

Spoiler

per le pietre magiche fai riferimento ai valori di vendita indicati sulla SRD

 

 

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Isabela

Attesa

Spoiler

Torno a respirare l'aria di Magnimar e questo non mi fa certo stare male, anzi... mi rilassa notevolmente e contribuisce a far spiccare ancor di più le sensazioni che mi aveva trasmesso il frammento. Inizio quindi a girare per gioiellerie cercando soprattutto collane o orecchini che esaltino la mia bellezza e la mia pelle forse un po' troppo cotta dal sole. Sfrutto la mia posizione e abilità per spuntare chiaramente il prezzo migliore.

DM

Spoiler

diciamo che spendo tra le 100-110mo in gioielli, non baratto nulla di ciò che ho chiaramente.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Black Bones

Spoiler

Prendo il pezzo di cartone dalla mano dello gnomo, lo rigiro osservandolo un momento e poi lo intasco. Porto una mano al cappello per salutare i due gnomi, simulo un leggero inchino, quindi mi dirigo verso l'uscita dal negozio. Non c'è altro da aggiungere. Troviamo la strada dei Cardatori e questo Ifnar.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gotri

- con Bones

Spoiler

Ci mancavano solo due gnomi bombaroli...per quello che so su quella razza di stronxxtti l unica cosa che comparira' sul foglio sara' Scemo chi legge ma tanto vale andarcene da qui visto che a quanto pare visitare questa bottega fin ora si e' rivelato un buco nell acqua.

Saluto ed esco subnito dietro il mio compare

"Ed io che pensavo fossi te quello strano..."

Commento una volta in strada

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bradley

attesa

Spoiler

Visto che non ho nulla da fare a parte andare al bordello e bere - e sistemare l'equipaggiamento ma quello lo faccio di nascosto - e che non lo posso fare per tutte le ore del giorno accompagno Isabela in giro per negozi. Giusto per infastidire un po' lei e un po' intimorire i negozianti fingendomi la sua guardia del corpo nella mia armatura splendente.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • Supermoderatore

@Dmitrij @Pentolino

Spoiler

Seguite le indicazioni dello gnomo e arrivati nella strada dei Cardatori, davanti all'insegna con le pecore, che pare indicare un negozio di tessuti e stoffe vedete apparire sul cartoncino delle criptiche parole Il truce tartan torna traslucido

@Vind Nulend @Landar

Spoiler

I giorni seguenti passano tra alcol, feste, noia ed acquisti, finché non vi viene recapitato un messaggio che vi avvisa che quella sera la vostra patrona verrà a trovarvi in locanda

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Black Bones

Spoiler

Il cartoncino omaggio degli gnomi ci regala effettivamente un messaggio in codice. Abbastanza stupido, ma certamente efficace.
Mi guardo attorno alla ricerca del garzone dai capelli rossi, quindi mi avvicino e gli mostro il cartoncino con la scritta, scrutandolo con occhi affatto amichevoli.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Isabela

Locanda

Spoiler

Durante il pranzo, ho cercato di stare più possibile attenta alla linea per quanto possibile, giunge la missiva che da troppo attendavamo.
Quindi accarezzo la spalla di Bradley per richiamare la sua attenzione "Abbiamo finito di gozzovigliare... si torna a lavoro."

Mi preparo per l'occasione, avevo già fatto ripulire gli abiti e nei giorni passati e tentato di trovare una giusta collocazione al frammento. Una collanina degna di tale bellezza e potere e un ciondolo adatto a contenerlo fino a quando non avrò a disposizione l'oggetto più adatto.

Quando giunge sera sprono il mio compagno ad essere puntuale e pronto all'arrivo della signora. Controllo che il tappeto sia sempre al suo posto e mi assicuro, per quanto possibile, che nessuno sia incuriosito dai nostri movimenti o chissà quale altra brutta cosa.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Bradley

locanda

Spoiler

Come tutte le cose belle anche questo periodo di riposo pagato è giunto al termine. Non sono particolarmente dispiaciuto comunque. Cominciavo ad annoiarmi visto che in questa locanda non sembra esserci neanche la possibilità che si scateni una rissa e sono troppo pigro per andarmene in cerca di altre locande solo per fare a botte. E poi cominciano a scarseggiare i soldi da spendere in donnine. Credo che il tempo in compagni di Isabela mi faccia male anche. Prima non mi sarebbe mai venuto in mente di usare il termine donnine per riferirmi alle bagasce...

Isabela mi sprona ad essere pronto per tempo ma per una volta sono in anticipo. L'armatura è tirata a lucido ed essendo magica è ancora più splendente di una normale. Lo scudo, anche quello lucidato, è poggiato in bella vista in un angolo della stanza. Il mazzafrusto invece stonava e quindi è riposto dietro lo scudo. Dovrò procurarmi anche un'arma magica per fare più scena. "Sembri un gatto in trappola, cerca di calmarti. Non dobbiamo mica contrattare per il lavoro, è già nostro a prescindere"

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@Dmitrij @Pentolino

Spoiler

Trovate il garzone e mostratogli il messaggio segreto venite portati nel retrobottega, dove un uomo alto e smilzo sta ferrando con abili mosse un giovane puledro. Vi viene presentato come Ifnar Che lavoro cercate? Quelli che arrivano da me in questo modo sono solitamente nuovi in città e alla ricerca di soldi...veloci, se non necessariamente facili.

@Landar @Vind Nulend

Spoiler

La sera siete fatti accomodare in una saletta riservata sul retro della locanda, dove sta venendo imbandita una ricca tavola e, poco tempo dopo, siete raggiunti dalla vostra patrona, accompagnata dal suo maggiordomo, che non si trattiene dallo scagliarvi uno sguardo di sufficienza. La signora Rosewood vi saluta cordialmente, si siede a tavola e fa poi un cenno al maggiordomo di lasciarvi, per poi darsi a qualche convenevole, chiedendovi del soggiorno e di come avete passato questi ultimi giorni.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Black Bones

Spoiler

Mi sembra parliamo la stessa lingua, Ifnar. Nuovi siamo nuovi, e i soldi non ci dispiacciono. Come accennavo ai tuoi più bassi compari, ci occupiamo di assicurazioni. Ci assicuriamo che gli affari vadano nella direzione giusta. Se hai un paio di lavori per le mani, spiegaci e ti diremo quale più si addice alle nostre specialità.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Isabela

Locanda

Spoiler

Ringrazio educatamente la signora Rosewood per l'ospitalità e tanta gentilezza. Le mostro ciò che ho acquistato per farle vedere che non sono stata sena far nulla e forse per vantarmi un po' seppur le sue ricchezze sono certamente imparagonabile. Non avrà però una vite piena di avventure come la mia e questo ha un valore incalcolabile. E a breve gliene regaleremo un po'. Ovviamente non degno mai di uno sguardo il maggiordomo fino a quando fortunatamente sparisce dalla mia vista.
"Molto piacevole. Vi ringrazio moltissimo. Se mi permettete Signora" sorrido " è passato però troppo tempo e dobbiamo affrettarci. Avete trovato l'uomo che fa al caso nostro? Intendo mantenere la promessa fatta a Vostro zio."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bradley

Locanda

Spoiler

Finalmente arriva il momento di rimetterci al lavoro. Ci fanno accomodare in una stanzetta appartata e dopo i primi convenevoli il fastidioso maggiordomo se ne va. Poteva anche fare a meno di venire per quanto mi riguarda. Comunque lascio che Isabela e la vecchia si scambino convenevoli e parlino del più e del meno. Dal canto mio faccio il possibile per fingere che mi interessi qualcosa di tutto questo e non addormentarmi su una poltrona finché Isabela non comincia a parlare di lavoro.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@Dmitrij @Pentolino

Spoiler

Mi piaci, un tipo spiccio e chiaro dice Ifnar Cosa preferite un lavoro di "eliminazione ostacoli" o uno di "promemoria solerte"?

@Landar @Vind Nulend

Spoiler

Penso di aver trovato le persone giuste per questa impresa, sia chi potrà aiutare mio zio a spezzare la sua prigionia sia per chi si occuperà della spedizione vera e propria. Si tratta di una compagnia di avventurieri di fiducia, La Banda della Bandiera Bianca, un gruppo composto da elfi e umani. Potrete mettervi in marcia dopodomani, ma se ci sono ulteriori preparativi o necessità vorrei che me le comunicaste ora.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...