Vai al contenuto

[TdG] Shattered Star - Parte 2


Alonewolf87

Messaggio consigliato


Isabela

"Dunque prima di andare Vi accompagniamo lì? Forse capiremo qualche cosa di più su chi ha occupato questa torre dopo di Voi." sono curiosa, forse troppo ma è più forte di me. Inoltre da un po' di tempo percepisco come un irrefrenabile desiderio di sapere e controllare tutto, quasi come se mi sentissi in grado di risolvere le situazioni anche più spinose.

Link al commento
Condividi su altri siti

Isabela

Anche io faccio spallucce verso il mago empatizzando i suoi sentimenti. Quindi dopo averlo salutato rinnovo la promessa e conduco gli altri verso l'esterno per riaprire il tappeto.
Nonostante lo straordinario mezzo di trasporto ci impieghiamo non poco tempo ad arrivare nella città, certamente avremmo trovato cittadine più vicine. 

L'aria di Magnimar mi fa tornare indietro di molti anni. Sentimenti contrastanti mi ammutoliscono e stranamente non riesco a dire nulla di importante o inutile. Suggerisco semplicemente di fermarci dietro qualche colle o punto nascosto per non farci osservare 'atterrare'. Un tale oggetto magico fa certamente gola a molti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bradley

Isabel suggerisce di tenere un basso profilo. "Bah! Io invece dico di sorvolare la città e atterrare direttamente davanti alla porta. Giusto perché sarebbe difficile riuscire a infilarci tutti in una finestra e risultare maestosamente vittoriosi come siamo" Gonfio il petto continuando il discorso "Dovrai abituarti alla grandezza. Ogni missione che faremo mostreremo al mondo quanto siamo forti e che fortunati sono ad averci attorno"

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@Landar  @Vind Nulend @Lone Wolf

Spoiler

Chiedendo in giro venite a sapere che la nipote di Elianthe, una signora ormai ritiratasi a vita privata, spende i suoi anni del tramonto in un piccolo villino nel distretto della Costa d'Argento nella parte sud di Magnimar. Vi dirigete sul luogo trovandovi davanti una magione imponente, ma che ha chiaramente visto giorni migliori. Quando chiedete al cancello al giardiniere di poter entrare quello chiama il maggiordomo che appare poco dopo, un uomo dalla faccia da bulldog, che vi guarda chiaramente con la puzza sotto il naso. Cosa desiderate dice con il tono di chi ha trovato uno scarafaggio nella colazione.

@Dmitrij @Pentolino

Spoiler

Dopo la vostra precipitosa fuga da Riddleport ed un viaggio in nave non senza qualche rissa e tafferuglio con i marinai riguardo a partite a dadi e altre amenità arrivate infine in vista di Magnimar. I resti di quello che pare l'inizio di un gigantesco ponte svettano nella parte nord della città, con delle dimensioni tali da risultare quasi inconcepibili. Veleggiate davanti a questa titanica, seppur in rovina, opera di ingegneria ed architettura e passate tra l'inizio del ponte e alcuni dei pilastri in rovina che una volta dovevano tenerne su il proseguio. La vostra piccola nave si dirige poi verso il porto vero e proprio e attraccate nella zona commerciale, vicino al grande mercato a cielo aperto che viene definito il Bazaar delle Vele dai locali. Il capitano, una donna dalla pelle scura originaria di Mwangi di nome Shimshem i cui occhi quasi fosforescenti si dice le permettano di vedere bene anche di notte, vi saluta e vi indica una buona taverna in zona, il Cinghiale Basito, dove passare la notte se vorrete

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gotri Hammerson

- Con Black Bones

Spoiler

 La fuga precipitosa dalla citta' che col passare degli anni avevo iniziato a chiamare casa, unita al fatto di dove dare alle fiamme la mia bottega e tutte le comodita' che essa portava con se non mi aveva di certo messo di buon umore.

Togli gli ormeggi e sistemate le mie cose in una cabina comune, disadorna e maleodorante, ho passato ogni attimo della navigazione lamentandomi o piegato su una delle murate a vomitare, il continuo rollio dell imbarcazione poco si addiceva alla vita sedentaria ed alle abitudini ...culturali...tipiche  della mia razza ed aveva trasformato un tranquillo viaggio di pochi giorni in una sorta di inferno.

Quando finalmente giungiamo in vista delle rovine che preannunciano il porto di Magnimar  tutti, equipaggio e viaggiatori, tiriamo un profondo sospiro di sollievo.

"Se i nani fossero stati pensati per viaggiare sull acqua a bordo di un guscio di noce, Moradrin li avrebbe provvisti di un paio di pinne sulle chiappe"

borbotto in direzione del mio taciturno compagno di viaggio mentre la nave scivola leggera verso il molo. 

Sistemate in fretta le pratiche di attracco il capitano, una donna dalla pelle scure ed uno sguardo che in citta' meno evolute avrebbe fatto accorrere bifolchi con torce e forconi pronti a bruciare la strega, ci saluta consingliandoci una locanda dove poter passare la notte

"Un bagno caldo ed un pasto che non abbia una lisca in agguato tra le carni pronta a strangolarmi e' proprio quello che ci vuole"

commento soddisfatto

 

 

Modificato da Pentolino
Link al commento
Condividi su altri siti

Isabela

Thé e biscottini

Spoiler

"Salve." dico fredda infastidita dal modo col quale si rivolge a noi il maggiordomo, un servitore dotato di tale arroganza non mi era mai capitato.
"Non siamo noi a cui serve qualche cosa. Con permesso vorremmo parlare con la nipote del Maestro Elianthe." nominarne il nonno forse accende la fantasia del maggiordomo invitandolo a trattarci in modo più consono.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Black Bones

con Gotri

Spoiler

Gotri non è certo il miglior compagno di navigazione. Già proverbialmente prono al lamento, il rollio delle acque scintillanti del mare lo rendono piacevole come un coyote che ti ulula nelle orecchie di prima mattina. Cerca di non pensarci e dormi gli aveva semplicemente consigliato durante il viaggio, sapendo non sarebbe servito a nulla. Nel frattempo, aveva individuato ben più interessante compagnia nella capitana dalla pelle d'ebano e degli occhi ammalianti, alla quale aveva dedicato una corte serrata. Infruttuosa finché doveva comandare la nave, ma una volta a terra, i marinai si concedevano relax e delirio, e le capitane non facevano eccezione. Relax e delirio era proprio quel che gli serviva in quel momento.
Il Cinghiale Basito eh? Seguiremo il tuo consiglio Shimshem. Ti aspetto con una bottiglia di rum per festeggiare l'attracco.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bradley

Convivialità

Spoiler

Il maggiordomo mi fa venire voglia di prenderlo a pugni. Suppongo però che dovrò aspettare visto che avranno delle guardie e picchiare il maggiordomo non ci farà arrivare a parlare con la padrona di casa. Lascio che sia Isabela a cercare di convincerlo e mi limito a guardarlo peggio di come lui guarda noi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@Landar @Vind Nulend @Lone Wolf

Spoiler

Il maggiordomo alza un sopracciglio sorpreso al nome di Erianthe E voi come conoscete il nome del fratello del vecchio padrone? Mi sembrate un pò troppo giovani per averlo conosciuto...

@Dmitrij @Pentolino

Spoiler

Grazie dell'offerta ma credo di avervi potuto conoscere già più che a sufficienza in questi giorni dice ferma ma rispettosa la capitana a Bones ma se passerete al bordello del Fiore di Loto vi consiglio Tisha, sa fare delle cose incredibili con la lingua.

Seguendo le indicazioni fornitevi trovate la locanda, sulla cui insegna vedete un cinghiale dagli occhi strabuzzati per via di un grande spiedo che gli sta venendo infilato nel didietro da un cuoco che si lecca i baffi. Dentro trovate una grande sala comune dal forte odore di birra stantia ma tutto sommato abbastanza pulito. Un oste corpulento ma con delle braccia da fare invidia ad un fabbro sta caricando su degli scaffali dei barili di birra e vi indica il bancone con una mano mentre dà una voce in cucina. Poco dopo una donna alta e magra, dal volto affilato e i capelli argentei esce da una porta che dà verso la cucina, in cui intravedete un grande camino con vari spiedi di carne in preparazione, e vi si avvicina Cosa volete chiede spiccia vino, birra, cibo? Per il pranzo ci vorrà ancora un paio d'ore ma posso portarvi pane e salumi nel mentre....sempre che abbiate del buon argento

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Isabela

le scope

Spoiler

Alzo le spalle "Questa curiosità potremo toglierla alla nipote. Sappia però che certamente lo conosciamo a sufficienza da essere giunti fino a qui." tiro quindi fuori il navimagnete mostrandolo al maggiordomo "Siamo Cercatori."

Ritengo quindi non serva altro, ora deve farci entrare, al contrario entreremo nella sala da thé della signora direttamente dalla finestra.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gotri

- con Black Bones

Spoiler

Ridacchio all ennesima porta in faccia presa dal mio compare nel tentativo di sedurre la capitana che, mi sembra di capire, preferisca la lasagna al cannellone.

Cosa gli farai mai alle donne che cadono tutte facilmente ai tuoi piedi? Lo sgambetto?

Ci incamminiamo per le vie della città fino a raggiungere la locanda la cui insegna mi strappa un sorriso sincero.

L oste, che rispetta i canoni fisici non scritti ma in vigore su ogni piano di esistenza che abbia una locanda che si rispetti, ci fa segno di entrAre e veniamo accolti da una donnina che sembra non abbia tempo da perdere

se il cibo sarà caldo quanto l accoglienza per me allora vino caldo speziato ed il pranzo ...quando sarete pronti

non amo pagare per essere trattato bruscamente 

 

Modificato da Pentolino
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@Landar @Vind Nulend

Spoiler

alla vista del navimagnete il maggiordomo pare diventare meno ostile ma vi guarda comunque con sospetto. Vogliate aspettare qui un attimo mentre avviso la padrona. Chiude la porta e vi lascia sull'uscio per una decina di minuti prima di tornare ad aprirvi e a condurvi in un piccolo studiolo alle cui pareti ci sono varie librerie. Seduta su una poltrona trovate una donna di mezz'età rotonda e dall'aria gioviale. Il maggiordomo resta sulla soglia dello studiolo e vi introduce Sua Signoria Lilian Rosewood.

@Dmitrij @Pentolino

Spoiler

 

La donna annuisce con fare professionale Non siamo famosi certo per la gentilezza, ma piuttosto per i nostri spiedi al vino quindi tranquilli che ve ne andrete soddisfatti.

Ne approfittate per godervi un pò la sensazione di stabilità che vi dona l'essere sulla terraferma e quando arriva l'ora di pranzo una cameriera secca e magrolina vi porta, sorprendendovi per la forza dimostrata, un enorme vassoio carico di quelli che saranno almeno tre chili abbondanti di carne varie, accompagnate da patate, cavoli saltati e verdure grigliate. Il tutto è accompagnato da una caraffa di vino rosso corposo e il pasto si dimostra decisamente eccellente e abbondante. La cameriera, che tutto sommato ha un sorriso piacevole, si lascia scappare un paio di battute ammicchevoli nei confronti di Bones.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Isabela

Finalmente biscottini

Spoiler

"Bene." rispondo sempre secca al maggiordomo sfoggiando un folgorante sorriso di circostanza. L'attesa è fastidiosa e quando riapre la porta mi trova davanti a braccia conserte, solo l'avvicinarsi dei passi del servitore avevano arrestato il calpestio rimato e incessante del mio piede sullo zerbino.

Condotti dalla signora la mia espressione cambia completamente, il sorriso questa volta è sincero. Sembra una signora simpatica
"Signora Rosewood." sorrido ancora "Isabela Vanderale con alcuni fidati compagni e colleghi della Società dei Cercatori. Siamo giunti qui per portarle una lieta novella." mi fermo e osservo il maggiordomo attendendo chiuda la porta rimanendo fuori.

DM

Spoiler

solito tiro diplomazia dovesse servire +10 in questo caso

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gotri

- con Black Bones

Spoiler

Annuisco alla risposta della donna, dopotutto a me è il cibo che interessa non la compagnia e non vengo deluso

Un battito di mani ed un “Ha haaa” di eccitazione da il benvenuto alla cameriera 

Rapido infilzo un paio di pezzi di carne... e qualche verdura, più per lavarmi la coscienza che per altro, ed inizio a mangiare di gusto.

Quando il primo piatto è  pulito mando giu un generoso sorso di vino e sono finalmente pronto a parlare

Chissà che vivere in una città senza tagliagole come vicini di casa non ci possa piacere...”

commento verso Bones mentre con la forchetta ispeziono il vassoio in cerca di un secondo boccone succulento

 

Modificato da Pentolino
Link al commento
Condividi su altri siti

Bradley

Biscottini!

Spoiler

Finalmente il maggiordomo si decide a lasciarci entrare. Certo non prima di averci fatto attendere un sacco fuori dalla porta come dei venditori porta a porta. Dal momento che ci serve parlare con questa signora me ne sto buono ma non mi dimenticherò del trattamento. Quando entriamo lascio che parli Isabela mentre io mi limito a mostrarmi in tutto il mio fulgore

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...