Vai al contenuto

[TdG] Shattered Star - Parte 2


Alonewolf87

Messaggio consigliato


  • Supermoderatore

@Lone Wolf

Spoiler

ci sono molteplici protezioni magiche sulle vetrinette e teche, da incanti pensati per renderli resistenti a urti, fuoco e muffa, ad altri che impediscono di aprirle a chi non abbia la giusta chiave arcana. Inoltre sei convinto che ci siano trappole magiche sul soffitto e sul pavimento.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Isabela

"Ebbene? Io ho quasi esaurito le idee." guardo verso l'alto cercando di capire quali trappole mortali siano state preparate per gli impazienti e incauti saccheggiatori. Subito dopo osservo il pavimento sperando di non aver già inavvertitamente calpestato qualche congegno.
"Saranno forse ancora parole." dico a Bradley che si attende invece qualche sorta di oggetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Isabela

Sono restia a dire la mia, osservo gli altri all'opera e poi seguo con lo sguardo i vari condotti rimanendo ferma sul posto. Non mi azzardo a fare un passo di più ora che Valiano ci ha avvertiti.
"Forse il cristallo?" chiedo senza troppa sicurezza.

Modificato da Landar
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@ tutti

Spoiler

il cristallo è semplicemente incastonato nella parete di fondo, basta camminarci per arrivarci.

@Landar

Spoiler

una volta vicino al cristallo lo studi e valuti che sia una sorta di fonte energetica che diffonde magia in tutta la torre tramite quelle condotte. Il sistema migliore per fermarlo potrebbe essere staccarlo dalle condotte o provare a chiudere le varie valvole e leve che vedi qui presenti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Isabela

Con mooooolta attenzione procedo verso il cristallo come stessi camminando su di un pavimento di spine.
"Dunque uomini. Io non me la sento di staccare di netto queste condotte dal cristallo, tuttavia potremmo tentare con quelle leve. Leve ovunque in questa torre, oppure le valvole che forse sono un tantinello più sicure. Certo mi chiedo per quale motivo un sistema di sicurezza tale se poi è possibile disattivarlo semplicemente girando delle manopole o tirando delle leve così... accessibili." sistemo la bandana che tiene a bada i miei capelli "Che ne pensate?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Bradley

"Che al massimo esplode tutto" Ribatto secco. Non mi piacciono le difese magiche. Perché non possono mettere un po' di mercenari di guardia al posto di queste cose che non si capisce nulla. Con un mercenario sai cosa aspettarti, tu lo uccidi lui uccide te, semplice. "Comunque proviamo, una leva per volta finché non esplode tutto o se ci dice c##o si apre lo stupido armadio con dentro le pietre".

Link al commento
Condividi su altri siti

Isabela

"Certo ora è ben differente. Vogliamo provare usando lo stesso metodo? A partire dal cristallo muoviamo le leve che rappresentano i pianeti che sempre più sono lontani: vediamo..."
Mi metto a studiare le leve e inizio
Aballon il cavallo
Castrovel il verde
Golarion
Akiton il rosso
Verces
cerco accuratamente Eox
Triaxus il vagabondo
Liavara "Mi piace Liavara. Dove sta dove sta... mmm"
Bretheda, questo sembra piacermi meno
Il messaggero
e infine lo Straniero Aucturn

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Nonostante gli strani rumori e sibili che vengono dalle condutture Isabela continua nella sua opera e quando chiude l'ultima il ronzio di sottofondo che riempiva, quasi a vostra insaputa, la stanza. Vi fa quasi strano ora non avere le orecchie piene di quel rumore e il silenzio vi stranisce. Pian piano la luce interna del cristallo sembra assumere una sfumatura bluastra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Isabela

"Non saprei... ma ora che ho rischiato la mia pelle con le leve e queste manopole vediamo chi di voi tira fuori le balle per aprire quelle belle bacheca ricche di sbrilluccicose pietre e gemme." mi faccio da parte, portandomi ben lontana dalle vetrinette.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...