Vai al contenuto

[TdG] Shattered Star - Parte 2


Alonewolf87

Messaggio consigliato

Isabela

"Nessuno è in grado di scassinarla?"

Punto la balestra verso la vetrinetta pronta a rompere il vetro a distanza così da non correre rischi, al limite potremmo perdere una o due pozioni. Poi però mi blocco "Se c'è qualche trappola magica potrebbero rompersi tutte. Che mai ci vorrà ad aprirla? Vogliamo vedere se troviamo le chiavi?"

Tutti

Spoiler

Scusate non mi era partita la risposta

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Isabela

"Sentite... io non sono brava in matematica. L'ho studiata, la mia famiglia mi ha fatto studiare troppe cose." agli altri probabilmente non gliene importava nulla "E mi ci sto applicando ma questa sequenza di numeri non mi dice nulla. Potrebbe forse essere associata ad altro che non sia un calcolo aritmetico."

Sono talmente nervosa che mi dimentico della balestra e l'abbasso abbassando anche la guardia. Cerco di concentrarmi di più ma davvero non trovo una soluzione. Alla fine decido di prendere carta e penna e scrivere le stesse cifre ma a lettere.
Sette, Dieci, Venti, Cento
"Notate qualche cosa di particolare? Il numero potrebbe essere cinque... visto che sono tutti numeri da cinque lettere."

DM

Spoiler

Ho fatto un ragionamento basato sull'italiano. Chiaramente in altre lingue il numero di lettere è diverso ma davvero non trovo una sequenza aritmetica ahah

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bradley

"Non dovrebbe essere più alto il numero? Gli altri sono tutti in crescendo" Rispondo a Isabela. Non sono bravo con la matematica e nemmeno con gli indovinelli. Di soli preferisco colpire le cose finché non cedono ma visto come è andata prima con la porta cerco di mettere a frutto il mio prodigioso intelletto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Isabela

Grazie alle indicazioni di chi conosceva la lingua necessaria e unendo le menti, risolviamo l'enigma e con grande piacere ci impossessiamo delle preziose boccette "E' chiaro Bradley." affermo ironicamente ma non troppo alla fine.
"Cinque pozioni dovrebbero essere sufficienti là sotto. Andiamo?" sono evidentemente entusiasta di andare a scoprire cosa nasconde quella pozzanghera, anche perché soprattutto potrebbe rappresentare un rapido accesso alla zona che a loro serve di più.

Modificato da Landar
Link al commento
Condividi su altri siti

Bradley

"Quanto dura l'effetto di queste pozioni?" Chiedo un po' preoccupato. Non è che mi senta molto a mio agio a passare in una pozza d'acqua considerando quanto metallo mi porto addosso. Sono ancora meno a mio agio al pensiero di lasciare indietro l'armatura e attraversare la pozza senza però.

Link al commento
Condividi su altri siti

Isabela

"Per me possiamo anche permetterci di camminare con queste pozioni." sono sicura di quel che ho detto ma anche io non conosco la durata "Non credo ci sia modo di verificare quanto possano durare se non provandole." affermo "Dobbiamo pur tirare fuori un po' di coraggio ogni tanto. Sbaglio?"

Bramo di scoprire chissà quale tesoro in fondo alla 'pozzanghera'.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Dividendo tra di voi il contenuto di due fiale di pozione vi immergete nella pozza riuscendo a respirarci senza problemi. C'è chi finisce a camminare sul fondo e chi nuota a mezz'acqua ma riuscite comunque tutti a superare il condotto subacqueo che sbuca in un'altra pozza in una seconda caverna, più piccola questa volta e apparentemente usata come laboratorio di gemmologia dato che dovunque vedete vetrine e scaffali pieni di gemme, cristalli e geodi. Dalle pareti vedete sbucare inoltre altri di quei condotti che già avete visto in precedenza che si dirigono poi tutti verso un gigantesco cristallo trasparente incastonato nella parete di fondo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Isabela

Dopo essermi immersa decido di andare fin sul fondo a rovistare tra i vari oggetti in cerca di roba interessante. Oro, gemme, gioielli, armi o qualsiasi cosa all'apparenza sembra avere un valore. Fatto del mio meglio risalgo raggiungendo gli altri che non si sono uniti alla ricerca.

Riemergendo non posso far altro che notare con entusiasmo che forse siamo arrivati dove dovevamo. La cosa che però più mi elettrizza è la quantità di gemme forse anche preziose che ci sono in giro. Inizio a vagare come una pazza passando da una vetrinetta all'altra e sussurrando "Quella... e quella, anche quella. Le voglio tutte." inconsciamente però cerco quella che serve a me e quelle che servono al mago.
"E quello?" dico a voce alta indicando l'enorme cristallo.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Isabela

Ancora zuppa e triste per la ricerca fallimentare nelle 'profondità' della pozzanghera con occhio esperto scandaglio tutte le vetrinette. Infine, quasi con totale convinzione mi avvicino alla vetrinetta centrale guardando meglio.
"Ci dovremmo essere." non mi azzardo ad aprirla temendo chissà quale altro artificio magico "Questa qui contiene ciò che dobbiamo riportare. Il resto teoricamente è mi.... nostro."

Link al commento
Condividi su altri siti

Bradley

Dopo aver bevuto cautamente la pozione, dopo che gli altri l'avevano già fatto, mi inoltro nella pozzanghera. Cammino sul fondo fino ad arrivare sull'altro lato. Quando arrivo Isabela si è già messa a curiosare in giro come un criceto lanciato in un granaio. "Prendiamo tutto allora. Ci potremo permettere un po' di roba magica con 'ste pietre".

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...