Vai al contenuto

[TdG] Shattered Star - Parte 2


Alonewolf87

Messaggio consigliato


Isabela

Sto per suggerire di fare luce ma luce fu prima della mia richiesta. Con sempre la balestra carica puntata di fronte a noi avanzo assieme agli altri fino a raggiungere l'ambiente più ampio con laghetto e statue. La grotta assume una colorazione meravigliosa alla luce delle nostre torce.
"Oppure sono i precedenti curiosi che hanno tentato di entrare in possesso della collezione di Signor Erianthe che evidentemente non avevano la chiave dello scrigno." quella che invece era stata affidata a noi(forse) "E suppongo ci sia qualche altra trappola magica in giro. Controlliamo accuratamente senza passare troppo vicino alle zone delle statue."

Chiedo di far luce un po' in giro in cerca di eventuali congegni meccanici o leve, molle, pietre sospette, fori nelle pareti, pericoli dal soffitto della grotta. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Studiando l'ambiente vi rendete presto conto di una stranezza, la pozza d'acqua (se davvero di acqua si tratta) non riflette nulla sulla propria superficie, pur risultando limpida alla vista, dato che potete vedere il fondo giusto due o tre metri più in basso.

Cercando in giro trovate lungo una parete quello che sembra un congegno simile a quello con le leve nascoste che avevate trovato al secondo piano. Qui però ci sono decine di tubi, valvole e indicatori di pressione. Non capite bene cosa possano fare ma sono chiaramente legati al sistema di tubature che corre per tutta la torre.

Link al commento
Condividi su altri siti

Isabela

"Quasi quasi mi verrebbe voglia di buttare Bradley in quella pozza per lavargli il puzzo di dosso." guardo gli altri con aria interrogativa "Che ne dite?"

Subito distolgo l'attenzione sugli altri continuando a pensare che però ho avuto una buona idea. Mi studio per bene le leve seguendo le tubature per notare che si infilano nella parete probabilmente per percorrere la superficie della torre "Ingegnoso. Acqua calda a tutte le ore?" quindi torno verso la pozza, punto la balestra e sparo il dardo per vedere se si infrange sul fondo o sparisce. Possono accadere cose strane qui.

Link al commento
Condividi su altri siti

Isabela

"Ah aaaahhh!" esclamo indicando la pozzanghera "La quantità assurda di stranezze incontrate fino ad ora mi hanno resa sospettosa. Ora c'è da capire se questa pozzanghera è una trappola letale o un portale. Avete visto?" chiedo indicando ancora.
"Che ne dite? Qualcuno disposto a provare? Certo poi nessuno di noi conoscerebbe la risposta." 

Mi sono anche preoccupata di portare il tappeto volante all'interno nella sala delle leve, le prime. Così da tenerlo al sicuro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ghalib

"Idea saggia e prudente. E se non dovesse succedere nulla possiamo sempre ripetere il trucco usando una persona. Stiamo diventando esperti in questo genere di tattiche." Lo strano fenomeno dell'acqua senza riflesso mi attrae, ma le recenti esperienze mi hanno reso molto cauto riguardo ai fenomeni strani.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Tornati di sopra recuperate un pezzo di mobilia sfasciato e lo legate ad una corda calandolo poi in acqua. Anche in questo caso una volta nell'acqua nè il pezzo di mobilia nè la corda sono visibili dall'esterno. Dopo qualche istante lo tirate nuovamente su, ma a parte essere ora fradicio non sembra essere successo nulla di particolare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Isabela

Tra il perplesso e l'ammirato vedo rivenir su il mobile fradicio ma intatto. La superficie né riflette né mostra cosa vi entra seppur si vede il fondo. Un gran bel mistero.
Alzo le spalle con espressione interrogativa.
"Bene. Ci entra qualcuno?"

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Valiano, legatosi in vita la corda si immerge nello strano stagno.

@Lone Wolf

Spoiler

una volta sotto la superficie scopri che dentro lo stagno in realtà c'è un fondo pieno di ciarpame e rifiuti, ma anche, invisibile prima dall'esterno un passaggio che pare puntare verso est. Vedi anche il quadrello tirato prima da Isabela conficcato in un pezzo di mobile lì vicino.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Isabela

Felice non debba essere io a farlo lascio la balestra e afferro la corda anche io. Sono validi compagni che non vorrei mai perdere. E io sono la loro guida, stella cometa.
Quando ormai è sotto grido "Allora? Vedi qualche cosa?"

Modificato da Landar
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...