Vai al contenuto

[TdG] Shattered Star - Parte 2


Alonewolf87

Messaggio consigliato


Bradley

"Ehi non prendertela con noi è Ghalib che si diverte a provare sensazioni nuove con le piante sbagliate." Mi giustifico con Isabela. Perché mi sto giustificando poi? "Hai per caso trovato un modo per aprirla o aspettiamo che il nostro amico si faccia attaccare da degli asparagini selvatici?"

  • Mi piace 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ghalib

"Sai cosa puoi farci con gli asparagi selvatici?" Il commento aspro mi sfugge prima che possa trattenerlo e per un momento la maschera di superiorità alle avversità che indosso costantemente cade, con mio grande imbarazzo. Facendo finta di nulla mi dirigo verso Isabela, che sembra aver avuto un'intuizione interessante. "Se sei convinta che quelle pietre possano essere la chiave per aprire la porta, allora vale la pena darci un'altra occhiata. Sembra improbabile che un mago conosca i pianeti, ma non il loro ordine."

@GM:

Spoiler

Io proverei a spostare le pietre secondo le disposizioni di Isabela.

 

Modificato da GammaRayBurst
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Studiando meglio le pietre miliari scoprire che hanno una debole aura di trasmutazione e che toccandole in determinati punti è possibile "correggere" le orbite dei pianeti. Una volta che finite di correggerle tutte si delinea una fessura lungo il bordo della porta sulla parete della torre e la pietra in mezzo sembra come disgregarsi lasciandovi aperto l'accesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ghalib

"Prego, ti seguo da vicino, professionista." rispondo con ritrovata ironia a Bradley. "Ho l'impressione che troveremo altri indovinelli magici come questo là dentro, soprattutto nei punti importanti. È meglio se ci abituiamo all'idea di dover analizzare con maggiore cura del solito i dettagli se non vogliamo perdere qualche stanza segreta. Di solito sono quelle che contengono i tesori più preziosi."

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Entrate al pian terreno della torre, che pare composto da un unico ambiente circolare. Un'alta colonna di cristallo ne occupa il centro, innalzandosi per circa quattro metri da terra, mentre una scala a chiocciola di pietra si snoda sulla parete interna portando ai piani superiori. Dal soffitto che si trova a circa sei metri sopra le vostre teste scendono quattro tubature metalliche che vanno ad unirsi sulla sommità del cristallo, la cui luce interna varia tra varie tonalità di colori tenue con lo scorrere del tempo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Una volta dentro potete tutti notare come a tratti lungo le tubature metalliche sembra passare qualcosa visto che vibrano leggermente. Percepite anche tutti come l'ambiente interno mantenga una temperatura molto confortevole, forse per via di un lieve tepore emanato dal cristallo. A parte questo null'altro di particolare attira la vostra attenzione e non sembrano accadere nulla per il momento in reazione alla vostra entrata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Isabela

"Avanti ragazzoni... fatemi vedere quanto valete." dico imbracciando la balestra carica mentre mi avvicino ai tubi. L'intenzione è capire se il movimento è continuo come un flusso di acqua oppure causato dal passaggio di bestiole come ratti o chissà che altro. Subito dopo mi metto dietro a Bredley pronta a scaricare un dardo contro eventuali minacce. Senza troppi fronzoli.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...