Vai al contenuto

[TdG] Shattered Star - Parte 2


Alonewolf87

Messaggio consigliato

Bradley

Quando vedo i maledetti funghetti tornare indietro rallento e dopo ancora qualche metro mi fermo ansante. "Dannati funghi. Come facciamo a distruggerli senza che ci entrino sottopelle e ci divorino mentre siamo vivi?" Chiedo ai miei compagni. Non mi sembra affatto giusto aver preso armatura e scudo nuovo e aver trovato delle creature così meschine da poterci uccidere senza che il mio nuovo scintillante equipaggiamento sia utile.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ghalib

"Lo scopo del fuoco era proprio quello... Non so, c'è qualche magia che faccia al caso nostro? Oppure possiamo legare qualcuno ad una corda e, se dovesse rimanere paralizzato, tirarlo indietro da una distanza di sicurezza. Ma considerando come corrono quei funghi e quanto sono disposti ad allontanarsi dal loro albero, non so se abbiamo una fune abbastanza lunga."

Link al commento
Condividi su altri siti

Bradley

"Ho la soluzione a quel problema." Ho appena avuto una trovata geniale per risolvere il problema: "Lo facciamo fare a Valiano. Lui non ha idea di quanto si allontanino i funghetti dall'albero. Se anche la corda non basta corriamo indietro mentre lo tiriamo via e poi gli togliamo i funghetti che gli si sono appiccicati addosso nel mentre"

Link al commento
Condividi su altri siti

Isabela

Ticchetto con le dita sui gomiti appoggiati al seno e guardo gli altri "Mi volete usare come esca... a patto che li trasciniamo fino a dove avremo preparato una trappola. Magari un cerchio fatto di olio o alcool o sterpaglia al quale daremo fuoco. In un luogo più sicuro del precedente. A quel punto, in trappola, li elimineremo poco per volta."

Guardo tutti cercando di capire cosa ne pensano e se ritengono sia fattibile.

DM
 

Spoiler

ricordo i problemi dovuti all'artefatto ma non ricordo se mi avevi detto concedesse anche poteri

 

Modificato da Landar
Link al commento
Condividi su altri siti

Ghalib

"È un'ottima idea, ma io non ho più olio. Non so se sono più leggero di Isabela, ma non avendo necessità di armi e armatura ed essendo abituato a correre velocemente, forse sono un'esca migliore. Senza offesa, si intende." Sorrido ironicamente a Isabela.

@GM:

Spoiler

Ma di quanti funghi stiamo parlando? Sono un numero limitato o siamo di fronte a uno sciame?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bradley

Guardo sia Isabela che Ghalib: "se io fossi un funghetto quale di voi due sarebbe più appetitoso." Dico pensoso. "Bah, probabilmente vi reputerei buoni entrambi. Non credo che i funghi siano schizzinosi in fondo." Mi batto le mani e poi comincio a cercare la corda. "Esca funghina fatti bello che poi andiamo"

Link al commento
Condividi su altri siti

Isabela

Do una pacca sulla spalla di Ghalib "Serviti pure. Sono tutti tuoi... noi cercheremo di preparare il terreno in modo da cucinarli a dovere." inizio a guardarmi attorno in cerca di sterpaglia e altri elementi facilmente incendiabili.
"Che dite quale zona sembra la migliore? Consideriamo che più di tanto a quanto pare non intenderanno seguirci."

Link al commento
Condividi su altri siti

Ghalib

"Conto su di voi, non lasciatemi divorare da quei funghi e tenetevi pronti." Sospiro rassegnato, la mia vita è anche nelle mani di Bradley e posso solo sperare che la mia non sia una missione suicida. A passo misurato mi dirigo verso gli alberi da cui sono spuntati i funghi, lo sguardo saetta in tutte le direzioni mentre io mi tengo pronto a voltarmi e scattare verso la trappola.

@GM:

Spoiler

Percezione +10.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Isabela

"Bene bene... è andata! Tranquillo Ghalib ti tireremo via come un tronco immobile." sghignazzo immaginandolo paralizzato e duro come un sercio.
"Voi state pronti con la corda, io darò fuoco all'olio." preparo velocemente l'occorrente per accendere una torcia al momento giusto per non rivelare il trucco ai funghi. Seppur non credo posseggano l'intelligenza per capire una cosa simile, ma meglio essere pronti a tutto.
"Fai qualche boccaccia, ti seguiranno più arrabbiati."

Piego le gambe, torcia tra le ginocchia e acciarino in mano per fare più velocemente possibile e poi scattare verso il cerchio di fuoco quando la maggior parte dei funghetti saranno al centro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ghalib

"La vendetta è una strada che porta al caos. La vendetta è una strada che porta al caos. La vendetta..." continuo a ripetere mentalmente come un mantra, non per la situazione in cui mi trovo, che ho scelto volontariamente, ma per le frasi di scherno che mi vengono rivolte. Mi riprometto di dar loro almeno uno scappellotto se per colpa dei loro schiamazzi i funghi dovessero tornare indietro.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Ghalib si pone al centro del cerchio d'olio e si ferma, aspettando i funghi. La massa di creature arriva pochi istanti dopo e in qualche secondo l'hanno circondato e vedete chiaramente il suo corpo bloccarsi. In quell'istante Isabela scatta torcia in mano e dà fuoco all'olio, mentre Valiano e Bradley strattonano via il vostro compagno, mentre le fiamme iniziano a divampare. Sentire i funghi iniziare a urlare con le loro vocine stridenti, mentre i loro corpi violacei iniziano ad essere consumati dal fuoco. Alcuni di essi iniziano a tentare di uscire dal cerchio infuocato, ma con scarso successo.

@GammaRayBurst

Spoiler

subisci 10 danni dall'attacco in massa dei funghetti e sei paralizzato per 3 round.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...