Vai al contenuto

[TdG] Shattered Star - Parte 2


Alonewolf87

Messaggio consigliato


Bradley

Forse non mi sbagliavo sui funghi e sono veramente allucinogeni, penso mentre vedo quelle strane creature emergere dalla foresta. Ce ne hanno messo di tempo a fare effetto. Vedo poi che Valiano ha messo mano alla spada. "Ah, ma allora li vedi pure tu. Credevo fossero un'allucinazione. Che diamine sono? Saranno venuti a vendicare la cena di ieri? Credo di non essere ancora del tutto sveglio ma per fortuna ho l'abitudine di indossare l'armatura come prima cosa appena sveglio. Seconda cosa, la prima è fisiologica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Isabela

"Interessante." le mani scivolano su entrambe le else, pronte ad estrarle. Scruto i funghi umanoidi e faccio un passo indietro. Sono flaccidi ma sicuramente saranno velenosi.
"Bene... mi sento un'idiota a farlo, ma poiché camminate immagino possiate anche parlare. Io sono Isabela. Cosa intendete fare? Non siamo degli sprovveduti seppur la situazione ci sorprende." mi sento davvero una cretina.

DM

Spoiler

Boh! prova diplomazia ma +8 in questo caso.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ghalib

È curioso come le creature del bosco compaiano sempre mentre mangiamo. "Forse hanno semplicemente fame." rispondo ad Isabela. Essendo addestrato a combattere a mani nude, non ho bisogno di mettere mano alle armi, un gesto facile da intendere negativamente. "Oppure ci siamo addormentati nel loro territorio."

Link al commento
Condividi su altri siti

Bradley

Sono sempre più convinto che sia tutta una allucinazione dovuta ai funghi mangiati ieri. Ma a questo punto le alternative sono due: seguire la visione oppure attaccare i funghetti. Visto che mi sono appena alzato non ho nessuna voglia di mettermi a combattere contro degli illusori funghetti. "Diteci, piccoli funghetti appetitosi, per cosa richiedete il nostro aiuto? C'è forse un cacciatore di funghi che vi preda?" Chissà se i funghi sono in grado di comprendere il sarcasmo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ghalib

È la prima volta nella mia vita che qualcuno mi fa notare che ho mangiato dei suoi simili e l'esperienza mi fa quasi rivoltare lo stomaco. E il fatto che Bradley ci parli mi fa subito capire che non sono allucinazioni. "Abbiamo... abbiamo mangiato delle creature senzienti?" domando ignorando la richiesta di aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Sì, ma tale è il nostro destino dico il fungo animato a Ghalib e così facendo spargerete le nostre spore per il mondo con le vostre feci.

Peggio continua poi rivolto a Bradley una colonia di strilloni viola, accerrimi nemici di noi mazze azzurre, si sta insediando qui nella foresta. La lotta per lo spazio vitale è ormai accesa, ma stiamo perdendo, soverchiati dai loro numeri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bradley

Mi gratto la barba perplesso. Li abbiamo mangiati e adesso ci ringraziano per averlo fatto ma al contempo ci chiedono di aiutarli. "Volete che eliminiamo quei funghetti viola per voi giusto?" Non credo che ci siano altre possibili richieste. E non credo che mangerò nuovamente funghi in tempi brevi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Isabela

Il fungo si era rivolto proprio a me... rimango a bocca aperta. Avevo tentato la strada della diplomazia ma il fatto che abbia funzionato mi spiazza completamente lasciandomi ammutolita.
"Ci stanno... state chiedendo... di eliminare altri funghi?" ripeto inutilmente la domanda ma la mia testa va come al rallentatore in questo momento. Poi mi giro lentamente verso Ghalib presupponendo che la risposta alla sua domanda nasconde un sì da parte nostra. Certo mi sembra stupido fare come dicono dopo che hanno ammesso che mangiando alcuni funghi abbiamo fatto loro un favore.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...