Vai al contenuto

[TdG] Shattered Star - Parte 2


Alonewolf87

Messaggio consigliato

Isabela

 

Piuttosto stanca per l'andirivieni sono però eccitata dalla soddisfazione di aver accumulato un tal tesoro. Certo ora dovremo trovare qualcuno a cui vendere ma diamo tempo al tempo, prima dovremo dividere e forse quelle 50mo al pescatore non sono stato affatto buttate. Ancora rido per i suggerimenti opposti che gli hanno dato sul come spenderli.

"Perdonate ma non potevo lasciare lì." strizza l'occhio "E ora andiamo direttamente dove dobbiamo? Cosa ci facciamo con tutta questa roba? Meno ci facciamo vedere meglio è ed è anche notte." dico abbassando sempre più la voce.

DM

Spoiler

yeah... appena riesco avanzo

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Bradley

"Ha ragione Ghalib. Mi fido più delle creature che abbiamo incontrato che del pescatore. Chissà che non decida che le 50 monete sono troppo poche per la fatica e non decida che sia meglio alleggerirci dei forzieri. Potrebbe stare già cercando di mettere assieme degli amici per venire a farci fuori e prendersi la roba." Mi prudono già le mani al pensiero. "Meglio trovare subito un posto difendibile e stare all'erta." Mi gratto la barba pensando al da farsi "meglio che ci dividiamo, secondo me. Io e Ghalib stiamo di guardia ai forzieri mentre voi cercate una locanda che faccia al caso nostro. Cosa ne dite?"

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Mentre discutete sul da farsi, timorosi delle occhiate curiose dei passanti, spostate il vostro cumulo di bottino dietro un angolo, coprendolo con un telone. Isabela e Valiano individuano una carrozza passare lì vicino e attirano l'attenzione del cocchiere.

@ tutti

Spoiler

ditemi voi che gli dite.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ghalib

Mentre Isabela e Valiano discutono col cocchiere, io resto insieme a Bradley a guardia del nostro sudato tesoro. Riflettendo su quello che ci sta succedendo, mi rendo conto che possedere così tanti soldi non è per nulla semplice, richiede un impegno e una cura che dedicherei volentieri ad altro. Mi ripropongo di convertire quanto prima questo denaro in qualcosa di più utile, come degli oggetti che ci possano aiutare nella nostra ricerca. L'idea di dovermi preoccupare per l'oro che mi lascio dietro non mi piace, non rientra nei miei insegnamenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Isabela

La mia espressione è vaga, quasi cerco di dissimulare quanto io invece stia attenta alla nostra piccola fortuna.
"Possibilmente dalle parti della Società dei Cercatori. Domani abbiamo un appuntamento." far capire in giro che in qualche modo erano affiliati ai Cercatori, in realtà ormai lo erano loro stessi a quanto pareva, forse li avrebbe messi al sicuro. Nessuno si sarebbe messo contro la Società così apertamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Conosco la locanda del Verde e Rosso, gestita da un coppia di fratelli halfling, che sarà a 30 metri dalla sede della Società, sempre piena di Cercatori dato che hanno una delle selezioni di alcolici più vasta di Magnimar. Per 1 moneta d'oro vi posso portare tutti e due lì in meno di mezz'ora. O ci sono anche quei due con voi? dice il cocchiere indicando Bradley e Ghalib.

Link al commento
Condividi su altri siti

Isabela

Attendo la risposta pronta a pagare. Ovviamente dissimulerò nel migliore dei modi il pagamento evitando di dargli pezzi d'oro tutti assieme ma cercando spicci come fossero gli ultimi. Tuttavia quella era la migliore soluzione possibile evidentemente.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Una corsa speciale, così a tarda notte, facciamo magari 5 monete d'oro e avrete la mia totale discrezione dice il cocchiere con un sorriso sdentato.

Dopo averlo pagato e aver caricato tutto quanto vi mettete in viaggio e arrivate senza incidenti alla locanda vicino alla sede della Società. Svegliate un garzone e vi fate approntare alla meno peggio una stanza. La notte passa agitata e con poco sonno, ma l'indomani mattina, dopo una rapida colazione, vi trovate davanti alla magione di Sheila, pronti a fare rapporto sulle vostre scoperte. Siete ammessi senza problemi dalla servitù e condotti nello studio dove eravate già stati introdotti alcuni giorni fa. Poco dopo Sheila fa la sua comparsa

Sono felice di vedervi tornare, più o meno sani e salvi. Dopo così tanti giorni senza vostre notizie cominciavo a preoccuparmi, ma vi siete nuovamente dimostrati all'altezza dei pericoli che avevate affrontato direi. Ma raccontatemi su, cosa vi è successo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ghalib

Nonostante il poco sonno al mattino mi sento riposato e pieno di energia, pronto a nuove imprese. "Grazie alle percezioni di Bradley abbiamo trovato il frammento quasi subito, ma il problema è stato recuperarlo. Si trovava in uno dei piloni del ponte, in mezzo al mare, diventato il covo segreto di un gruppo di bandite, le Ragazze della Torre. Il covo non è stato costruito da loro, si sono limitate ad occupare una struttura preesistente, di origine Thassiloniana. Per farla breve, quando siamo arrivati le donne erano sotto l'attacco di una creatura che non siamo stati in grado di identificare, proveniente dai sotterranei." Descrivo come meglio posso la creatura a Sheila, che potrebbe essere in grado di riconoscerla. "Siamo riusciti ad evitare una carneficina e a stipulare una tregua con le donne per aiutarle a cercare il loro capo nei sotterranei, che hanno una grande rilevanza archeologica. Quando hanno scoperto che il loro leader era morto sono tornate nel loro covo, mentre noi abbiamo proseguito l'esplorazione dell'intera struttura. Tornando in superficie abbiamo scoperto che alcuni di quei mostri di prima erano sopravvissuti e hanno sterminato le poche donne che erano rimaste in vita. Attualmente non potrei giurare che i sotterranei non siano ancora occupati da qualcuna di quelle creature. Abbiamo esplorato tutto ciò che era in nostro potere esplorare, ma quelle bestie non sembrano particolarmente territoriali e si spostano da una stanza all'altra, quindi qualcuna è probabile che ci sia sfuggita. Inoltre abbiamo trovato una porta segreta che sembra vada aperta con il frammento che abbiamo trovato, ma benché il frammento si incastrasse perfettamente nel suo alloggiamento, la porta non si è aperta. Sospettiamo che sia necessaria un'attivazione del frammento per poter aprire la porta e intendiamo tornare nel pilone per verificare se è vero. Infine sono presenti delle trappole magiche, la maggior parte dovrebbe essere disattivata, ma c'è un passaggio reso buio magicamente che può creare dei problemi e una fontana da cui bisogna bere con estrema moderazione perché i primi sorsi sono curativi, ma se si eccede l'acqua diventa tossica. Suggeriamo una più completa esplorazione e catalogazione dei reperti e delle opere, ora che la maggior parte dei pericoli sono stati rimossi. Una presenza armata, almeno inizialmente, potrebbe essere necessaria per garantire la sicurezza degli archeologi." Mi volto verso i miei compagni di squadra. "Ho dimenticato qualcosa?"

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Bradley

La notte passa agitata, un po' perché siamo seduti sopra dei forzieri pieni e un po' perché ovunque mi giro c'è qualcosa che mi fa male. Quando finalmente si fa mattina sono già sveglio. La colazione sparisce nella mia pancia alla massima velocità e il mio umore un po' migliora. 

Andiamo da Sheila e Ghailb si mette a farle un resoconto completo di quanto è successo fermandosi solo alla fine. "Che diamine, non hai bisogno di respirare tu? Comunque si, c'è una cosa che voglio aggiungere: Quelle dannate creature a quattro braccia sembra che in qualche modo siano attirate dal frammento. O che il frammento le attiri. Quando ci siamo scontrati contro le due alla fine il mio frammento ha tipo vibrato e mi ha stordito mentre le creature si sono accanite su di me ignorando questi altri qua"

Link al commento
Condividi su altri siti

Isabela

Mi alzo sorridente e raggiante. Prima di dare il buongiorno ai compagni accarezzo le ricchezze accumulate e sorrido poi divento affabile con tutti. La colazione sembra eccellente ma forse è merito del mio umore e delle fatiche del giorno precedente considerato che era piuttosto... spiccia.

Ci presentiamo subito dai cercatori e Ghalib fa un ottimo resoconto. Annuisco spesso e quando finalmente cita il frammento me lo tolgo sfilandomelo letteralmente dal collo e dal seno dove si era insinuato.
"Ecco qua." dico tenendolo ancora in mano però. Tutte le altre cose erano state messe più o meno al sicuro all'interno dello zaino mentre le cose meno preziose e voluminose in eventuali bauletti. Purtroppo erano stati costretti a portarsi tutto appresso.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Sheila ascolta con estrema attenzione, prendendo appunti qua e là

Queste creature che mi descrivete potrebbero essere delle progenie del peccato, antiche creature un tempo create dai maghi thassiloniani usando arti arcane proibite. Si dice ce ne fossero di diversi tipi, ciascuno legato ad un diverso peccato e dunque una connessione con uno dei frammenti potrebbe sicuramente essere plausibile.

Comunque avete fatto un ritrovamento eccezionale, una struttura così antica e ricca di storia. Merita sicuramente come dite un'esplorazione più approfondita e accurata da parte di gruppi numerosi e ben equipaggiati. Ma i vostri nomi saranno sicuramente per sempre ricordati negli annali della Società per questa prima spedizione, congratulazioni.

Poi passate ad esaminare i vari oggetti ritrovati e Sheila vi conferma l'origine thassiloniana e il grande valore di quanto ritrovato Se siete d'accordo potrei procedere direttamente all'acquisto dell'intero lotto per conto della Società dei Cercatori. Oltre alla nostra eterna gratitudine potrei offrirvi un pagamento corrispondente a 10,000 monete d'oro o addirittura in baratto di alcuni oggetti magici in nostro possesso.

Predisporrò subito una pietra magica adeguata a sintonizzarsi con il tuo frammento dice poi Sheila a Isabela

Link al commento
Condividi su altri siti

Isabela

Deglutisco al sentir pronunciare tutte quelle monete. Mi frego le mani dietro la schiena anche se mi duole privarmi di molti di quei gioielli. Forse potrò tenere quantomeno quello dove ho messo il frammento. Quando parla di baratto però la cosa si fa più allettante, potrei chiedere qualche cosa di davvero utile seppur a conti fatti considerando il valore diviso cinque non sarà granché ma ascolto curiosa.
"Esattamente... cosa avete da offrire? Certo bisogna considerare anche il pagamento... o come gestiamo questa cosa?" 

Tutti

Spoiler

Sapete non ricordo se avevamo stabilito un pagamento.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Oltre ad una o due bacchette curative, che personalmente trovo seriamente imprescindibili dice Sheila abbiamo una serie delle più comune armi ed armature di qualità magica. Inoltre abbiano una serie di oggetti magici protettivi, come anelli od amuleti. Posso fornirvi dalla mia collezione personale un paio di guanti adatti a rendere più agili le dita di chi li indossa e un mantello che rende più persuasivi e carismatici. Inoltre ho tutta una serie di pozioni e pergamene di incantesimi di basso livello da potervi preparare se mi lasciate qualche giorno per organizzarmi.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...