Vai al contenuto

[TdG] Shattered Star - Parte 2


Alonewolf87

Messaggio consigliato

  • Supermoderatore

Di qua di qua brutti fifoni dice Bradley con voce divertita e pochi istanti dopo sbucate oltre l'oscurità, mentre le risate si sentono un'ultima volta alle vostre spalle. Quello che appare davanti a i vostri occhi è una stanza circolare riccamente decorata da colonne e mosai che riproducono paesaggi e panorami naturali. Una bassa depressione si trova nel centro della stanza e pare riempita di uno strano liquido trasparente dal profumo floreale. Un arco nella parete opposta pare condurre in un altr corridoio.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ghalib

Finalmente torniamo alla luce e sembra che siamo riusciti a lasciarci alle spalle quelle creature ghignanti. "Ma cosa diavolo erano? Dovevano vederci bene lì dentro, al contrario di noi." Ripongo il nunchaku, preferendo il combattimento a mani nude, e mi guardo intorno. "Ora non resta che capire cos'è questo posto. Forse i corridoi formano un anello, così potremmo evitare di ripassare lì dentro." Indico il corridoio avvolto nel buio alle mie spalle. "Certo che questo sotterraneo diventa sempre più strano." comincio a guardarmi intorno, osservando i mosaici alle pareti, tenendomi lontano dal centro. "Qualche idea su cosa sia quel liquido profumato? Non mi fido più di niente qui dentro."

Link al commento
Condividi su altri siti

Isabela

Osservo ammirata la stanza, quasi ipnotizzata da tanta bellezza. Il sangue sulla spalla ormai è raffermo, la ferita non è profonda.
"Lo credo bene... tutto così assurdo. Di quei così ormai che ci importa? Sono dietro, ma spero crepino tutti."

Mi avvicino cautamente alla pozza d'acqua profumata cercando di capire se si vede il fondo o meglio cosa c'è nel fondo. Se trovo un oggetto da buttarci dentro lo faccio, non una delle mie cose però.

Link al commento
Condividi su altri siti

Isabela

Mi muovo velocemente per fermare Bradley che però è qualche passo avanti a me mentre cerco ancora un oggetto da buttare nell'acqua "Ma cosa..." quando ormai arrivo sopra di lui ha già deglutito. Lo guardo un po' spaventata, sta andando davvero oltre. Sta esagerando e il ricordo della ragazza che si è data praticamente alle fiamme per proteggere l'artefatto torna vivida "Bradley... tutto bene?"

DM

Spoiler

tra questa sera e domani sistemo il livello

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ghalib

"Ma cosa passa per la testa a quel grosso ammasso di muscoli?" "Ti fidi davvero così tanto di un liquido misterioso? Voglio sperare che non sia avvelenato, perché al momento non potremmo aiutarti." Cerco di osservare con maggior attenzione il liquido profumato, cercando di capire di cosa possa trattarsi.

@DM:

Spoiler

Percezione +8, è il massimo che posso fare.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Un'espressione di enorme soddisfazione si dipinge sul volto di Bradley mentre beve copiosamente dalla fonte. Con vostra somma sorpresa vi sembra di notare a occhio nudo un miglioramento della sua condizione, con piccoli tagli e contusioni che iniziano a sparire dal suo corpo.

@Vind Nulend

Spoiler

recuperi 5 pf

@ tutti

Spoiler

per quello che potete capire sembra acqua, ma come soffusa di essenze floreali e di frutta. Paiono esserci delle aperture sottili sul fondo della vasca che mantengono in circolo il liquido

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bradley 

Quando finisco di bere sul mio viso si dipinge una espressione soddisfatta. Mi volto verso i miei compagni ma la mia espressione cambia. Sembro essere in agonia, mi piego su me stesso prima di rialzarmi ed emettere un sonoro rutto. 

Mi faccio una grassa risata nel vedere le facce disgustate degli altri. Bevete fifoni che sta roba è buonissima 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ghalib

"Per un momento ho avuto paura che volessi davvero lasciarci qui da soli." commento con il solito tono velatamente ironico, ma solo dopo che Bradley ha smesso di fingere un avvelenamento. "Se quell'acqua ha proprietà curative, dovremmo berne tutti. Abbiamo tutti accumulato qualche graffio qui sotto." Per dare il buon esempio, mi avvicino alla fonte e bevo a mia volta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Isabela

Mentre noto le ferite di Bradley rimarginarsi rimango a bocca aperta, stupefatta le braccia cadono molli lungo i fianchi e abbasso così la guardia. Mi avvicino all'acqua e con l'eleganza che mi contraddistingue mi abbasso quasi in ginocchio lasciando le armi a terra e raccogliendo con i palmi delle mani l'acqua. Prima l'odoro ancora, poi l'assaggio e quando sono davvero del tutto sicura la bevo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Isabela

Sorseggio l'acqua, godendone della piacevole sensazione che si espande in tutto il mio corpo. A differenza di Ghalib però decido di non abusarne e mi rialzo, rinvigorita "Ragazzi miei... sento di poter fare ancora molte miglia qua sotto. Tuttavia direi è il caso di sbrigarci ad esplorarla, dobbiamo al più presto verificare se quella scatoletta contiene ciò che cerchiamo."
I gioielli e l'oro che ho recuperato in precedentemente tintinnano nel mio zaino. Quindi indico l'arco nel lato opposto della sala "Una cosa è certa però, se qui c'è questa pozza di acqua curativa... oltre quell'arco c'è l'inferno, o quantomeno qualcosa che può farci molto male."

Link al commento
Condividi su altri siti

Bradley

Vedo che le ferite di Ghalib si richiudono ulteriormente dopo la seconda sorsata. Visto che l'acqua è tanto buona meglio approfittarne. Bevo ulteriormente prima di tirare fuori la borraccia e riempirla. 

Vorrai dire che oltre quell'arco c'è qualcosa a cui possiamo fare tanto male. Ribatto con una risata sguaiata alla ragazza. Chissà se c'è anche una tavola con del pane magico da qualche parte... Ho un languorino... 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Anche Bradley beve nuovamente dalla fonte e riempie la borraccia. Una volta pronti vi dirigete verso l'arco, superandolo cautamente e entrando in un lungo corridoio. In fondo ad esso vedete che si apre su un altro ambiente ma su entrambi i lati ci sono due porte, per un totale di quattro, tutte di legno riccamente lavorato.

@Vind Nulend

Spoiler

questa volta recuperi solo 3 pf, ma è davvero buona, una festa nella tua bocca.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...