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Of Orcs and Men - TdS


Pippomaster92

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@Pippomaster92

Il piano e' questo , aspettiamo che gli umani si accamppino poi lungo il percorso immaginario che stanno seguendo lasciamo 4 cuccioli a sud dell accampamento con una corda mentre i cavalieri vanno a nord dell accampamento.

1)  segnale convenuto, il verso dell upupa della val brembana, i cavalieri orchi attaccano da nord, devono passare in mezzo all accampamento fare qualche danno e uscire dall altro lato. Scopo, farsi seguire dai cavalieri umani. Se i cavalieri umani abboccano i cuccioli appostati li sgambetteranno e cavalieri e cuccioli li faranno fuori

2) Subito dopo l uscia dei cavalieri orchi dall accampamento umano il colosso spegnera' i fuochi e lancera' stinking cloud sopra l accampamento

3) l rrsto del clan sara' disposto meta da un lao e meta' dall altro pronto a fare il tiro al piccione con quelli che escono dalla nube

4) Se restano dentro il colosso lancera' sopra l accampamento anche sciami di vespe

 

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57 minuti fa, Pentolino ha scritto:

@Pippomaster92

Il piano e' questo , aspettiamo che gli umani si accamppino poi lungo il percorso immaginario che stanno seguendo lasciamo 4 cuccioli a sud dell accampamento con una corda mentre i cavalieri vanno a nord dell accampamento.

1)  segnale convenuto, il verso dell upupa della val brembana, i cavalieri orchi attaccano da nord, devono passare in mezzo all accampamento fare qualche danno e uscire dall altro lato. Scopo, farsi seguire dai cavalieri umani. Se i cavalieri umani abboccano i cuccioli appostati li sgambetteranno e cavalieri e cuccioli li faranno fuori

2) Subito dopo l uscia dei cavalieri orchi dall accampamento umano il colosso spegnera' i fuochi e lancera' stinking cloud sopra l accampamento

3) l rrsto del clan sara' disposto meta da un lao e meta' dall altro pronto a fare il tiro al piccione con quelli che escono dalla nube

4) Se restano dentro il colosso lancera' sopra l accampamento anche sciami di vespe

 

Tutto perfetto tranne il punto 4, le vespe sono vere e subirebbero anche loro l'effetto della nube. Sui due piedi non so se sia sensato farlo comunque, o se si riduca in uno slot sprecato. 

  • Grazie 1
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Penso che si intenda una singola carica, muoversi e attaccare e via. Ora, in realtà i vostri cavalieri non hanno modo di fare un attacco in corsa, devono ancora fare movimento + standard. Ma si spera che nella confusione del buio non ci siano troppi problemi. Ah, i cavalli non ci vedono al buio, quindi occhio a non fare follie XD

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1 ora fa, Pippomaster92 ha scritto:

Penso che si intenda una singola carica, muoversi e attaccare e via. Ora, in realtà i vostri cavalieri non hanno modo di fare un attacco in corsa, devono ancora fare movimento + standard. Ma si spera che nella confusione del buio non ci siano troppi problemi. Ah, i cavalli non ci vedono al buio, quindi occhio a non fare follie XD

Ha scritto "attraversare il campo" e mi sembra una di quelle follie. Insomma, quando Wurrzag presenta in game il piano Argor palesa i suoi dubbi che per ora scrivo qui.
Troppe incognite e troppi rischi per il primo passo del piano, il diversivo deve essere un risultato sicuro. Attacchiamo un numero consistente di umani in 4 da sud e 6 da nord, poca roba anche per una toccata e fuga. 

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Estratto da un sito sui cavalli

L’associazione di queste due caratteristiche fisiche –la grandezza dell’occhio e il suo strato riflettente – porta a una conclusione inevitabile: il cavallo è strutturato per vedere bene anche di notte. Chiunque abbia studiato i cavalli in libertà non rimarrà per niente sorpreso da questa affermazione, poiché questi animali sono molto attivi sia all’alba sia al tramonto, quando la luce è fioca, quindi è evidente che in tali condizioni di luce vedono molto meglio degli esseri umani.”

detto questo, attaccare nel cuore della notte significa, almeno all inizio, scontrarsi con le sole sentinelle. La gente dorme, non credo  che i guerrieri dormano in piedi , schierati ed a cavallo. Ci sara’ spazio per mioversi e passare.

lo scopo del passaggio rapido della cavalleria orchesca e’ proprio quello di creare panico e se siamo fortunati farsi seguire da qualcuno di loro non restare nel cerchio di carri a farsi massacrare.

poi non capisco un altra cosa, i fuochi verranno spenti dopo la fuga della cavalleria dal crrchio...proprio perché vogliamo che gli umani vi vedano e vedano in quale direzione andare

Modificato da Pentolino
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certo Pentolino ma tocca vedere su pathfinder come sono trattati.

Io penso che se fanno quadrato coi carri le sentinelle stanno nel perimetro e che quindi il passaggio sia infattibile. ma passaggio o mordi e fuggi? sono cose diverse, poi wurrzag può ordinarlo lo stesso eh...

 

https://golarion.altervista.org/wiki/Cavallo hanno visione crepuscolare, serve una fonte di luce, in teoria stelle e luna bastano quindi.

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8 minutes ago, Landar said:

certo Pentolino ma tocca vedere su pathfinder come sono trattati.

Io penso che se fanno quadrato coi carri le sentinelle stanno nel perimetro e che quindi il passaggio sia infattibile. ma passaggio o mordi e fuggi? sono cose diverse, poi wurrzag può ordinarlo lo stesso eh...

 

https://golarion.altervista.org/wiki/Cavallo hanno visione crepuscolare, serve una fonte di luce, in teoria stelle e luna bastano quindi.

Vedo che hanno visione crepuscolare quindi dovrebbero avere una visione migliore della maggior parte degli umani

Non capisco la differenza tra passaggio e mordi e fuggi? Per come la vedo io dev essere una cosa rapida non un acarica di cavalleria, tanto rumore ma pochi danni, devono pensare che sono stati attaccati da un gruppi che non aveva bene chiaro in cosa si stesse cacciando.

@Pippomaster92

Abbiamo qualche dettaglio in piu preso da T'kava grazie al cannocchiale su come si schierano gli umani di notte?

Quante sentinelle per lato, quanti fuochi, posizionamento dei carri (aka dove si posiziona quello coi guerrieri di solito)

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45 minuti fa, Pentolino ha scritto:

Vedo che hanno visione crepuscolare quindi dovrebbero avere una visione migliore della maggior parte degli umani

Non capisco la differenza tra passaggio e mordi e fuggi? Per come la vedo io dev essere una cosa rapida non un acarica di cavalleria, tanto rumore ma pochi danni, devono pensare che sono stati attaccati da un gruppi che non aveva bene chiaro in cosa si stesse cacciando.

@Pippomaster92

Abbiamo qualche dettaglio in piu preso da T'kava grazie al cannocchiale su come si schierano gli umani di notte?

Quante sentinelle per lato, quanti fuochi, posizionamento dei carri (aka dove si posiziona quello coi guerrieri di solito)

Stasera posto una mappa rozza dell'ultimo accampamento. 

Comunque se è buio totale, crepuscolare serve a poco: non sarebbe dim light, una volta spente torce e spenti i falò, bensì darkness

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