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Of Orcs and Men - TdS


Pippomaster92

Messaggio consigliato

9 minuti fa, Dmitrij ha scritto:

Teoricamente Argor e i suoi dovrebbero darle altro a cui interessarsi rispetto al mare...

non tornano i tempi... se Argor e Guulgak attaccano al portone svegliano tutto il villaggio, non dovrebbero farlo dopo che sono stati eliminati un po' di umani nel silenzio della notte?

.. A proposito un segnale per l'attacco?

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7 minuti fa, Albedo ha scritto:

non tornano i tempi... se Argor e Guulgak attaccano al portone svegliano tutto il villaggio, non dovrebbero farlo dopo che sono stati eliminati un po' di umani nel silenzio della notte?

Questo era il piano prima che aggiungessimo l'assalto al portone e Pippo ci desse i dettagli sulla spiaggia.
L'assalto al portone è visto come l'elemento di disturbo che permette agli Zilz di avvicinarsi dal mare e aprire la via ai Tettah.

Possiamo comunque tornare al piano originale, lasciando avanzare i Zilz a creare caos e facendo intervenire il gruppo al portone se (1) i Zilz falliscono e viene dato l'allarme o (2) quando ad un certo punto i Zilz verranno scoperti dopo i primi massacri. I Tettah restano comunque il terzo gruppo ad intervenire.

Entrambe le opzioni sono sul tavolo, al capo Wurrzag la scelta.

Modificato da Dmitrij
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Io ricordo questi passaggi
- si uccide la sentinella che da verso il mare (torre A mi pare)
- entra il gruppo Zilz
- poi Tettah attacca più pesantemente mentre Kamikazze punta il portone urlando e facendo casino.

il segnale in teoria dovrebbe lanciarlo Zilz una volta entrato silenziosamente in massa, o meglio quando attacca Tettah

Modificato da Landar
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1 ora fa, Pentolino ha scritto:

Buongiorno Pippo, una curiosità.

5 orchi che corrono in acqua x 20 metri non mi sembra verosimile, verremmo scoperti immediatamente.

se come dici l acqua ci arriva alle ginocchia,  non possiamo semplicemente strisciare sul fondale  fino alla  base della torre? 

Certo che possono strisciare, tanto respirano aria e acqua e non ci sono problemi. Io dicevo correre perché così in un round fanno tutti 27m e sono dentro al villaggio. 

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1 minuto fa, Pippomaster92 ha scritto:

Certo che possono strisciare, tanto respirano aria e acqua e non ci sono problemi. Io dicevo correre perché così in un round fanno tutti 27m e sono dentro al villaggio. 

Mi sa che i due che attaccano la sentinella strisceranno, mentre se questi hanno successo, gli altri correranno.

25 minuti fa, Albedo ha scritto:

.. A proposito un segnale per l'attacco?

Il bordello. In entrambe i casi i gruppi che restano indietro si muovono quando dal villaggio arrivano palesi segnali di combattimento.

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Per coerenza con l'ambientazione, credo che la decisione spetti al capo.
Se questi vuole il parere dei suoi sottoposti, possiamo votare qui nel TdS.
Tayyip vota per tentare con i Zilz e far intervenire poi gli altri due gruppi.
Più rischioso, ma più profitto se funziona.
Poi non posso stare nella testa del DM, ma credo che il messaggio di Pippo sia "che la pagnotta ce la si deve sudare, abbiamo creato le condizioni per giocarcela rispetto agli svantaggi iniziali, il resto è tutto nei dadi".

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4 minutes ago, Dmitrij said:

Per coerenza con l'ambientazione, credo che la decisione spetti al capo.
Se questi vuole il parere dei suoi sottoposti, possiamo votare qui nel TdS.
Tayyip vota per tentare con i Zilz e far intervenire poi gli altri due gruppi.
Più rischioso, ma più profitto se funziona.
Poi non posso stare nella testa del DM, ma credo che il messaggio di Pippo sia "che la pagnotta ce la si deve sudare, abbiamo creato le condizioni per giocarcela rispetto agli svantaggi iniziali, il resto è tutto nei dadi".

Arrivo arrivo, vado a lavoro ed appena ho 10 minuti posto. Ho ben chiaro il parere di tutti e come sempre se le cose andranno male sarà colpa di @Landar

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4 minuti fa, Dmitrij ha scritto:

Poi non posso stare nella testa del DM, ma credo che il messaggio di Pippo sia "che la pagnotta ce la si deve sudare, abbiamo creato le condizioni per giocarcela rispetto agli svantaggi iniziali, il resto è tutto nei dadi".

Tendenzialmente si. Poi oltre all'alea dei dadi c'è da considerare quella degli abitanti: potrebbero alla fine dimostrarsi avversari formidabili...o finire macellati dai vostri in pochi minuti.

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Mi sono reso conto di non averlo scritto qui.

IN QUESTI GIORNI HO LA CONNESSIONE INTERNET MOLTO ALTALENANTE, POSTERO' SOLO RAPIDAMENTE E IN MODO IRREGOLARE. 

Poiché sto per fare un megapost, probabilmente non riuscirò a scriverlo (causa anche altri impegni) prima di domani mattina almeno. Mi spiace per il disagio, spero di poter riprendere il ritmo in pochi giorni. 

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4 hours ago, Pippomaster92 said:

Mi sono reso conto di non averlo scritto qui.

IN QUESTI GIORNI HO LA CONNESSIONE INTERNET MOLTO ALTALENANTE, POSTERO' SOLO RAPIDAMENTE E IN MODO IRREGOLARE. 

Poiché sto per fare un megapost, probabilmente non riuscirò a scriverlo (causa anche altri impegni) prima di domani mattina almeno. Mi spiace per il disagio, spero di poter riprendere il ritmo in pochi giorni. 

Sentiti libero di abbreviare scrivendoci solo il bottino 🤡

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Dunque, il gruppo Tettah è composto dai 5 berserker, di cui fanno parte Yotul, Rokul e Oghash, più lo Sfregiato che aveva reclutato Arkail quando Wurrzag gli ha chiesto di controllare i nuovi giunti, più il Colosso se non erro e si era parlato di due del gruppo di Scania, ma su quest'ultima cosa non sono sicuro visto che abbiamo cambiato idea un paio di volte e mi sono sentito scemo come Arkail 😄

Inoltre vorrei un'info dal master. A suo tempo non scelsi il potere d'ira per le truppe, avevo solo ipotizzato di dar loro ferocia animale. Ma stavo leggendo una cosa su vita protetta e vorrei una conferma su questo potere d'ira unito alla ferocia degli orchi. In pratica il potere d'ira stabilizza non appena si va a negativo e ferocia consente di combattere anche a negativo. Ipotizzando di avere un berserker a 2 pf. Riceve un colpo di 6 pf e va a -4. Con ferocia non va a terra e al suo turno torna stabile e continua a combattere? Chiedo anche perché vedo scritto dalla scheda dei berserker "Ferocia(modificata)", quindi non so come funziona.

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12 minuti fa, Hugin ha scritto:

Dunque, il gruppo Tettah è composto dai 5 berserker, di cui fanno parte Yotul, Rokul e Oghash, più lo Sfregiato che aveva reclutato Arkail quando Wurrzag gli ha chiesto di controllare i nuovi giunti, più il Colosso se non erro e si era parlato di due del gruppo di Scania, ma su quest'ultima cosa non sono sicuro visto che abbiamo cambiato idea un paio di volte e mi sono sentito scemo come Arkail 😄

 

Kamikazze è invece composto da Argor e Azog e cavalieri (5 o 6 non ricordo) più Guurgak e Maglio.

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2 hours ago, Hugin said:

Dunque, il gruppo Tettah è composto dai 5 berserker, di cui fanno parte Yotul, Rokul e Oghash, più lo Sfregiato che aveva reclutato Arkail quando Wurrzag gli ha chiesto di controllare i nuovi giunti, più il Colosso se non erro e si era parlato di due del gruppo di Scania, ma su quest'ultima cosa non sono sicuro visto che abbiamo cambiato idea un paio di volte e mi sono sentito scemo come Arkail 😄

Inoltre vorrei un'info dal master. A suo tempo non scelsi il potere d'ira per le truppe, avevo solo ipotizzato di dar loro ferocia animale. Ma stavo leggendo una cosa su vita protetta e vorrei una conferma su questo potere d'ira unito alla ferocia degli orchi. In pratica il potere d'ira stabilizza non appena si va a negativo e ferocia consente di combattere anche a negativo. Ipotizzando di avere un berserker a 2 pf. Riceve un colpo di 6 pf e va a -4. Con ferocia non va a terra e al suo turno torna stabile e continua a combattere? Chiedo anche perché vedo scritto dalla scheda dei berserker "Ferocia(modificata)", quindi non so come funziona.

Ai tettah si aggiunge il gruppo di arcieri condotti da tkava che seguiranno tettah per poi piazzarsi sui tetti

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