Vai al contenuto

Campagna con razze "alternative"


Messaggio consigliato

Come da titolo, mi piacerebbe giocare una campagna con razze "alternative". Per razze "alternative" intendo quelle razze che vengono utilizzate meno e sono considerate mostruose. Orchi, goblin, gnoll, coboldi, eccetera, per intenderci. Cerco qualche interessato e un master per creare un gruppo di saccheggiatori e affini eheh :glasses:

Link al commento
Condividi su altri siti


Io è da un po' di tempo che avevo in mente di gestire una cosa del genere, ma attualmente non potrei cominciare prima di una settimana almeno. 
Se vi va bene aspettare, però, la cosa potrebbe essere fattibile. 

Le idee che avevo in mente erano due:

  1. Gruppo di hobgoblin, legati ad un un nascente "impero" militarizzato.
  2. Gruppo di orchi e mezz'orchi in un'alleanza di tribù sull'orlo della guerra civile. 

Entrambi i sistemi prevederebbero una certa parte di gestione di risorse, esplorazione, conquiste e ovviamente dei combattimenti, ma anche tanto roleplay. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il gruppo misto non saprei bene.

  • Il gruppo degli orchi potrebbe ovviamente includere mezz'orchi.
  • Il gruppo degli hobgoblin potrebbe includere 1 o 2 goblin. 

Vediamo se va bene anche ad altri, e quanti siamo: preferirei avere un numero moderatamente esiguo di giocatori (massimo 5) assidui e che non spariscano dopo una o due settimane. E con post giornalieri, se possibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sarei per il gruppo omogeneo.

A mia memoria, nei miei 10 anni di esperienza sul Forum uno dei pbf piu' belli che abbia mai giocato aveva pg tutti coboldi.
Sarebbe bello ripetere qualcosa del genere. Le idee mi sembrano entrambe molto valide: a me ispira di piu' il gruppo di hobgoblin, ma anche gli orchi vanno benissimo :)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Fezza ha scritto:

Sogni :)

Beh ci sono giocatori che sono abbastanza frequenti. 

1 minuto fa, Ricky Vee ha scritto:

Io sarei per il gruppo omogeneo.

A mia memoria, nei miei 10 anni di esperienza sul Forum uno dei pbf piu' belli che abbia mai giocato aveva pg tutti coboldi.
Sarebbe bello ripetere qualcosa del genere. Le idee mi sembrano entrambe molto valide: a me ispira di piu' il gruppo di hobgoblin, ma anche gli orchi vanno benissimo :)

Entrambi i gruppi hanno dei pro e dei contro.
Il gruppo di orchi offre più opzioni a livello di razza, visto che tra orchi e mezz'orchi ci sono tantissime possibilità. Viceversa limita un po' l'uso delle classi, visto che l'idea sarebbe uno scontro tra civiltà (umani) e "barbarie" (orchi vari): probabilmente gli orchi non avranno accesso a classi come pistolero, paladino o mago.
Il gruppo dei goblinoidi invece ha meno opzioni razziali (anche se gli hobgoblin e i goblin alla fine non sono affatto sguarniti in questo campo) ma più possibilità nella costruzione del gruppo, penso che ci siano praticamente tutte le opzioni di classe. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me va bene tutto :) trovo molto interessante anche l'idea di un gruppo composto da stessa razza a parte un componente, che potrebbe essere un reietto o qualcosa di simile (tipo orchi con un mezzorco o hobgoblin con un goblin come detto dal master, ma anche orchi con un goblin secondo me sarebbe fattibile). In tutti i casi comunque io farei un pg da mischia.

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Pippomaster92 ha scritto:

'uso delle classi, visto che l'idea sarebbe uno scontro tra civiltà (umani) e "barbarie" (orchi vari): probabilmente gli orchi non avranno accesso a classi come pistolero, paladino o mago.

La cosa sarebbe molto bella anche se con molte limitazioni nelle classi, cioè senza le classi "evolute" quali paladini, alchimisti, bardi, ladri e maghi e simili. Lasciando quindi barbari, guerrieri, stregoni, forse chierici ed oracoli (e comunque limitati a pochi domini/rivelazioni), e forse null'altro.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Albedo ha scritto:

La cosa sarebbe molto bella anche se con molte limitazioni nelle classi, cioè senza le classi "evolute" quali paladini, alchimisti, bardi, ladri e maghi e simili. Lasciando quindi barbari, guerrieri, stregoni, forse chierici ed oracoli (e comunque limitati a pochi domini/rivelazioni), e forse null'altro.

 

Andando rapidamente a memoria (e non è di certo una lista definitiva) un clan di orchi potrebbe includere: bardo, barbaro, cavaliere, ranger, cacciatore, druido, chierico, oracolo, sciamano, guerriero, stregone, fattucchiere, convocatore, slayer, brawler, stirpefuriosa, scaldo, cineta, occultista. 

Ovvio, magari con qualche limitazione nelle opzioni o negli archetipi (per esempio, un cavaliere beast rider è ok, un courtly knight no XD). 

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, Albedo ha scritto:

Io sarei orientato più sullo sciamano (che non conosco o quasi, però leggendolo sembra interessante), o al limite lo "costruisco" biclassando barbaro e stregone.

Lo sciamano alla fine è un ibrido oracolo-fattucchiere. Ma questa è la classe, il concept di sciamano può essere raggiunto con chierico, druido, oracolo, fattucchiere e finanche un occultista!

4 minuti fa, Cronos89 ha scritto:

C'è un posticino per un orco? O anche un obgoblin o un Goblin :) insomma c'è posto?

In teoria si. Siete per ora Hugin, Albedo e Ricky Vee di sicuro. Forse TheMachine. E poi tu saresti il 5o. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pathfinder campagna orchi o campagna hobgblin ?? Dove si firma ??

Beh vedo che siete già in 5 però, non so se c'è posto.

Sono nuovo nel pbf ma gioco pathfinder da diversi anni. Posso garantire post giornalieri, ma solo di sera (mattino e pomeriggio lavoro. Tipo adesso u_u''')

Fatemi sapere, mi adeguo a qualsiasi tipo di campagna e a qualsiasi ruolo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...