Vai al contenuto

Discussione generica sullo stato della Gilda


smite4life

Messaggio consigliato

Ciao a tutti! :D

Qui discutiamo pure di tutti gli aspetti relativi al nuovo format, così non riempiamo di roba il TdS :)

Per cominciare, due cose per il master:

  1. Potresti rendermi moderatore della gilda? [allo stato delle cose non posso muovere discussioni qui. A breve probabilmente (a causa delle massicce defezioni al livello superiore) otterrò poteri sufficienti per farlo da solo, ma potrebbe volerci del tempo] [Farlo dovrebbe essere semplice, anche se non l'ho mai fatto: in teoria dovrebbe apparirti la possibilità (tu che sei proprietario) di modificare il mio stato nella scheda "Membri"]
  2. Bisognerebbe mettere una immagine di "presentazione": non so se ne hai qualcuna, immagino che un nano urlante e rabbioso immerso nelle palle di fuoco potrebbe andare benone! :D

 

EDIT: naturalmente, chiunque abbia osservazioni o richieste di chiarimenti, non solo è apprezzato e gradito, ma è proprio invitato a farle! :D

Studiate e sperimentate la sezione, cosate cose e in generale mettetela alla prova! :D Mal che vada, si cancellano le cose! :D

Modificato da smite4life
Link al commento
Condividi su altri siti


11 minuti fa, smite4life ha scritto:
  1. Potresti rendermi moderatore della gilda? [allo stato delle cose non posso muovere discussioni qui. A breve probabilmente (a causa delle massicce defezioni al livello superiore) otterrò poteri sufficienti per farlo da solo, ma potrebbe volerci del tempo] [Farlo dovrebbe essere semplice, anche se non l'ho mai fatto: in teoria dovrebbe apparirti la possibilità (tu che sei proprietario) di modificare il mio stato nella scheda "Membri"]
  2. Bisognerebbe mettere una immagine di "presentazione": non so se ne hai qualcuna, immagino che un nano urlante e rabbioso immerso nelle palle di fuoco potrebbe andare benone! :D

Fatto, fatto. Ho messo una delle prime immagini della campagna ed una delle ultime che ho postato nel pbf. Diciamo che la mappa dell'isola è un po' vecchia per il focus corrente della campagna ma è comunque una parte fondamentale della vostra storia.

14 minuti fa, smite4life ha scritto:

Studiate e sperimentate la sezione, cosate cose e in generale mettetela alla prova! :D Mal che vada, si cancellano le cose! :D

Nel tempo mi ci metterò a provare qualcosa, al momento direi che possiamo mettere tutti i giocatori come moderatori, poi vediamo se mi viene in mente qualche modo fantasioso di testare questo club.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Athanatos ha scritto:

Fatto, fatto. Ho messo una delle prime immagini della campagna ed una delle ultime che ho postato nel pbf. Diciamo che la mappa dell'isola è un po' vecchia per il focus corrente della campagna ma è comunque una parte fondamentale della vostra storia.

Nel tempo mi ci metterò a provare qualcosa, al momento direi che possiamo mettere tutti i giocatori come moderatori, poi vediamo se mi viene in mente qualche modo fantasioso di testare questo club.

Ottimo lavoro! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto sperimentando un po' con gli strumenti del leader della gilda. Ho aggiornato i tag delle discussioni e messo questa in rilievo. Sembra che tutto ha funzionato correttamente.

Interessante vedere quali sono gli strumenti di moderazione, all'inizio non li avevo notati ma dopo un'ispezione veloce mi sono accorto di poter interagire di più con le discussioni:D.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Mi intrometto temporaneamente solo per segnalarvi che immagine di profilo della gilda (il tondo nell'angolo in basso a sinistra) e immagine di copertina della gilda (l'intera fascia nera orizzontale) sono due cose separate e distinte, e se riuscite di aggiungere anche la seconda.

Così come potete (chi è moderatore o proprietario) modificare l'immagine di profilo con il pulsante lì vicino in alto a destra dovreste trovare un pulsante con scritto Foto che vi permette di caricare e posizionare l'immagine di copertina.

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Alonewolf87 ha scritto:

Mi intrometto temporaneamente solo per segnalarvi che immagine di profilo della gilda (il tondo nell'angolo in basso a sinistra) e immagine di copertina della gilda (l'intera fascia nera orizzontale) sono due cose separate e distinte, e se riuscite di aggiungere anche la seconda.

Ricevuto, immagine di copertina aggiunta (il tempio dei cultisti di Talos, più per il suo aspetto che per la sua rilevanza nella campagna).

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho una domanda da fare @smite4life vedo che nella sezione in alto, nella funzionalità gestisci i club, c'è l'opzione Gestisci funzionalità che mi apre un display in cui in una colonna ci sono: discussioni, file, immagini e nell'altra ci sono tre pulsanti per ciascuna: convert to category (convert to forum per le discussioni), disabilita ed elimina.

Posso immaginare cosa fanno gli ultimi due pulsanti, ma il primo che significa? A cosa dovrebbe servire questo gestisci funzionalità?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 7/10/2017 alle 12:50, Athanatos ha scritto:

Ho una domanda da fare @smite4life vedo che nella sezione in alto, nella funzionalità gestisci i club, c'è l'opzione Gestisci funzionalità che mi apre un display in cui in una colonna ci sono: discussioni, file, immagini e nell'altra ci sono tre pulsanti per ciascuna: convert to category (convert to forum per le discussioni), disabilita ed elimina.

Posso immaginare cosa fanno gli ultimi due pulsanti, ma il primo che significa? A cosa dovrebbe servire questo gestisci funzionalità?

Aehm.... Non ne ho molto idea... Prova ad iscriverti alla gilda Karsus, a cui ti ho appena invitato, dove possiamo chiedere ad Aza... :D

EDIT: @Athanatos Aza ha già risposto: è un errore. Quelle funzionalità dovrebbero essere limitate ai soli admin del sito (e quindi non della gilda) dal momento che permettono di trasformare il forum della gilda in un forum del sito. Non toccarle per il momento, vediamo se riusciamo a risolvere! Grazie del feedback, per altro! :thumbsup:

Modificato da smite4life
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...