Vai al contenuto

Scheda riepilogativa dei PNG incontrati e conosciuti ad ora


Nereas Silverflower

Messaggio consigliato

Questo thread, che avevo promesso di fare ed è in continuo aggiornamento, è una raccolta riepilogativa dei maggiori PNG che avete incontrato o di cui sapete fino ad ora che contiene alcune informazioni sugli stessi. Può risultare comodo nel caso in cui non vi ricordiate chi è qualcuno.

Personaggi incontrati


Barzillai Thrune: paraconte della famiglia dei Thrune giunto a Kintargo una settimana fa dopo che Abrogail II ha emanato la legge marziale in risposta alla ribellione della Gloriosa Reclamazione. Attualmente, dopo la misteriosa sparizione di Jilia Bainilus, ricopre la carica di lord sindaco di Kintargo e risiede nel Teatro dell'Opera cittadino. Ad ora ha emanato otto proclami il cui contenuto vi è ben noto e avete assistito di persona alla proclamazione dell'ottavo durante la protesta del Parco Aria. Non è arrivato da solo poiché ha portato con sé una guardia del corpo personale, che avete visto durante la protesta, ed è giunto in città insieme ai Cavalieri Infernali dell'Ordine della Griglia.

 

Tanya: Ragazza di buon che avete incontrato alla protesta. È un'amica di Laria Longroad di cui frequenta anche il caffè. Sapete che ha un bracciale con attaccato il simbolo di Shelyn e una campanula di metallo azzurra di cui solo alcuni tra voi conoscono il significato. Pare avere un debole per Brandon. Brandon sa anche che è una pittrice e conosce il suo background familiare.

 

Selenia: Giovane guaritrice devota a Dalenydra, la signora empirea nota come l'Attendente Benedetta. L'avete incontrata durante la protesta. Sapete che proviene dal sud del Cheliax e che conosce abbastanza bene la situazione che si è instaurata in quell'area in conseguenza degli scontri tra le forze della Gloriosa Reclamazione e i lealisti dei Thrune di cui in parte vi ha raccontato. Attualmente opera in città come guaritrice dei bisognosi e prima dell'offerta di Laria di stabilirsi al caffè non aveva una dimora fissa appellandosi alla bontà di coloro che curava per avere un tetto sotto cui passare la notte. Si è dimostrata interessata alla causa dei Corvi e a sostenerla purché la stessa non metta in pericolo gli innocenti.

 

Rexus Victocora: Ultimo esponente della famiglia nobile dei Victocora, la quale è stata massacrata durante la Notte delle Ceneri con l'incendio della loro casa. Era il contatto che Brandon doveva incontrare durante la protesta. I suoi genitori facevano parte del Sacro Ordine degli Archivisti, un ordine di devoti di Irori che cerca di preservare la storia dalle manipolazioni e dal revisionismo attuati dalla casata dei Thrune e ha saputo dei Corvi d'Argento e del loro rifugio nello stallaggio di Fair Fortune attraverso quella che è stata l'ultima lettera di sua madre. Sia lui che sua madre sono in buoni rapporti con Laria e dopo l'incendio della villa si è recato a vivere da lei. Attualmente si sta occupando della traduzione dei documenti che avete trovato allo stallaggio con l'aiuto di Deckard e, ora, anche di Korva.

 

Laria Longroad: Proprietaria del caffè Longroad che si diletta nell'arte pasticciera e con le tisane. Ha qualche conoscenza sui Corvi d'Argento e che vi ha rivelato che il loro antico quartier generale era sito sotto il teatro dell'opera di Kintargo. Si è dimostrata molto gentile e gioviale nei vostri confronti ed è particolarmente interessata alla causa dei Corvi d'Argento. Ha molto a cuore sia Tanya che Rexus. Dal modo in cui parla pare essere una fedele di Milani. In principio solo Ambrose, che aveva sentito voci sulla sua affiliazione, e Brandon, che ne era stato informato da Tanya, sapevano che fosse legata alla Rete della Campanula. La sua affiliazione è diventata chiara a tutti dopo che Manius ha ritrovato le lettere di ringraziamento scritte in halfling riposte nello scrittoio nei sotterranei collegati al Caffè e Ambrose vi ha parlato delle voci che aveva sentito.

 

Naderius Cailean: Ragazzo devoto a Cayden Cailean che è arrivato a Kintargo di recente e che attualmente si sta prendendo cura degli orfani, in particolare dei tiefling, che ci sono in città. La notte in cui hanno provato a dare fuoco all'orfanotrofio dell'Asilo del Diavolo ha scalato il campanile della Casa del Canarino per suonare le campane così da attirare l'attenzione della città sull'orfanotrofio in fiamme riuscendo a farlo salvare prima che bruciasse. Solo Ambrose sa che fa parte di un'organizzazione di fedeli di Cayden Cailean nota come Birrai della Pietrastella. Ha aiutato Brandon durante l’incendio al negozio di fiori e poi l’ha seguito fino allo stallaggio dove vi ha aiutato contro i grimple.

 

Kyda: Esponente dei Corvi d'Argento originali il cui spirito vi è apparso mentre investigavate nello stallaggio dandovi alcune informazioni. Sapete che ora il suo spirito dimora insieme a quello di molti altri Corvi d'Argento nel Giardino di Milani nell'Eliseo. Coloro tra voi che l'hanno incontrata di persona l'hanno vista ricongiungersi ad altre figure quando vi ha lasciato: un halfling, una giovane mezzelfa e una figura misteriosa di taglia umana che non siete riusciti ad identificare poiché era di spalle a piangere. Coloro tra voi che hanno combattuto allo stallaggio per recuperare l'eredità dei Corvi hanno incontrato anche la mezzelfa poiché è successivamente giunta in vostro aiuto utilizzando l'ultimo barlume di potere sacro nella sala della battaglia per santificare momentaneamente le vostre armi per poter abbattere più facilmente i lemuri che si trovavano nella stessa. Kyda e i suoi compagni compaiono inoltre anche sul dipinto realizzato dalla nonna di Tanya che vi è stato portato a far visionare dalla ragazza. In seguito l’avete vista in una visione del passato mentre parlava con un’elfa per poi poco dopo vederla animare una statuina a forma di corvo alla quale ha messo nel becco un messaggio alle parole “Per la libertà!”

 

Darrik: Dottari visto come un eroe dai cittadini. A differenza di molti altri dottari indossa un'armatura bianca su cui campeggia sì il simbolo dei Thrune, ma lo stesso risulta sfregiato da un taglio diagonale segno del disprezzo che questo prova nei confronti della casata regnante e dei suoi metodi. Ha un’assistente di nome Annabelle. Dapprima lo aveva incontrato di persona solamente Brandon che lo ha incontrato durante gli eventi dell’incendio del negozio di fiori, ma poi lo avete incontrato tutti durante gli accadimenti che si sono verificati allo stallaggio.

 

Annabelle: Assistente di Darrik che pare essere sempre in compagnia di Asalia, la sua volpe. Sapete che è in grado di utilizzare la magia poiché ha usato uno dei suoi incantesimi per addormentare il Grimple che stava scappando.

 

Zachrin Vast: Uomo di bell'aspetto dalle fattezze molto androgine che ricopre la carica di gran sacerdote di Shelyn alla Casa del Canarino. Sapete che è molto amato e ben noto in città per il suo buon cuore. Brandon lo ha incontrato di persona durante gli eventi dell’incendio al negozio di fiori durante il quale ha cercato di aiutarlo concedendogli sostegno attraverso la sua magia divina e Deckard lo conosce essendo uno shelynita. Si è offerto di aiutarvi ad interrogare i corpi che avete trovato durante la vostra investigazione allo stallaggio, motivo per il quale vi siete recati al tempio di Shelyn dove lo avete incontrato.

 

Silveria Brightsmile: Barda changeling fortemente devota a Shelyn che aiuta Zachrin nella sua attività di chierico. In genere è solita cantare durante le funzioni religiose officiate alla Casa del Canarino. Durante gli accadimenti dell’incendio al negozio di fiori è stata inviata da Zachrin alla Casa del Canarino per recuperare la caraffa dell’acqua infinita per aiutare a spegnere l’incendio. Ha poi portato al Caffè Longroad una lettera dal tempio di Shelyn. Brandon ha aperto la lettera vedendo che c’era una convocazione ufficiale da parte di Zachrin per recarvi al tempio e un biglietto di ringraziamento, scritto con una grafia diversa che si è poi rivelata essere quella di Stella, con il procedimento per preparare un infuso di erbe. Al tempio di Shelyn è stata lei ad accogliervi e, su richiesta di Darrik, si è unita a voi per assistere al rituale officiato da Zachrin per poter parlare con i corpi che avete trovato.

 

Giveni Henge: Proprietario del Diavolo a Tre Gambe, locale che si trova nel distretto di Jarvis dove sono ben accolte le esibizioni di artisti e non, e amico di Laria. È abbastanza inviso sia ai Thrune che ai loro sostenitori poiché ha aiutato più di una volta i dissidenti. È molto affezionato a Diana, una mezzelfa che lavora come cameriera nel suo locale. Brandon e Ambrose lo hanno incontrato di persona e lo hanno aiutato quando alcuni sostenitori dei Thrune, aiutati da uno strano sacerdote di Zon Kuthon, hanno attaccato il locale dopo la sua chiusura serale e Deckard lo conosceva e talvolta lo ha incontrato dati i suoi legami con le arti. Seppur fosse a conoscenza del fatto che sotto il locale fosse presente un santuario consacrato a Cayden Cailean, non sapeva dei veri poteri dell’altare celato nello stesso il quale era rimasto dormiente fino a quando non è stato risvegliato dal simbolo sacro di Ambrose. Anche lui ha assistito, come voi, alla visione del passato che si è verificata quando l’altare si è risvegliato.

 

Stella e Amalia: Sono madre e figlia. Stella è una fioraia che pare intendersene di erboristeria mentre Amalia, la sua bambina, è una piccola aasimar. Vivevano in un negozio di fiori che è stato dato alle fiamme. Dopo che Brandon ha salvato loro la vita, si sono recate a vivere al tempio di Shelyn. Le avete viste tutte e due quando vi siete recate al tempio dove Stella ha ringraziato Brandon e gli ha dato le ultime due Rose della Speranza che aveva.

 

Korva e le sue tre sorelle: Gruppo di tengu che avete incontrato nei sotterranei collegati al Caffè. Dopo un primo momento di tensione la situazione è stata calmata da Brandon che attraverso le sue conoscenze erboristiche è riuscito a lenire le ferite di Jay che era stata ferita da Sussulto. Hanno confessato di essere coinvolte nell’omicidio di Nan e dopo che avete posto fine alla vita di Sussulto vi hanno seguito al Caffè dove Laria ha offerto loro un posto in cui vivere. Come ammenda per quanto hanno fatto Korva si è offerta di agire come spia per voi e ha anche cominciato ad aiutare Rexus nella traduzione.

Personaggi solo noti di nome o incontrati esclusivamente da parte di voi ma di cui comunque sapete qualcosa

Alexeara Cansellarion: Paladina devota a Iomedae che ha fondato l'ordine cavalleresco della Gloriosa Reclamazione per restaurare il Cheliax ed epurarlo dal dominio infernale dopo aver recuperato la Lama del Cuore, la leggendaria spada brandita da Iomedae quando questa era una mortale.

 

Abrogail II: Attuale Maestà Infernale del Cheliax che ha reagito allo scoppio della Gloriosa Reclamazione con la proclamazione della legge marziale.

 

Jilia Bainilus: Ex lord sindaco di Kintargo svanito in circostanze misteriose dopo la Notte delle Ceneri. Secondo alcuni si è recata ad aiutare la Gloriosa Reclamazione, secondo l'altri è fuggita ad Arcadia, secondo i più scettici è stata fatta sparire perché ritenuta scomoda in quanto non avrebbe mai abbandonato la Città d'Argento nel momento del maggior bisogno.

 

Strea Vestori: Si batteva per ottenere eguali diritti per i tiefling che comunque a Kintargo vivono una situazione in parte migliore che nel resto del Cheliax. Anche lei è sparita in circostanze misteriose dopo la Notte delle Ceneri e questo è stato un duro colpo per i tiefling.

 

Shensen: Barda devota a Sarenrae che si è sempre fortemente opposta ai Thrune ed era solita esibirsi nel Teatro dell'Opera. Anche lei è misteriosamente scomparsa a seguito della Notte delle Ceneri quando la Stella d'Argento, il suo negozio, è stato dato alle fiamme.

 

Mhelrem Gesteliel: Mezzelfo che ricopre la carica di gran sacerdote di Abadar alla Casa dei Veli Dorati che si occupa molto di questioni mercantili. Manius, che già lo conosceva, e Deckard lo hanno incontrato e hanno svolto per questi una commissione di carattere commerciale quando si sono recati ambedue alla Casa dei Veli Dorati per cercare di affrontare il problema di Manius. Pare che ci sia un halfling con il pizzetto che gli faccia da assistente nell’assolvimento dei compiti al tempio.

 

Aluceda Zhol: Sapete che è la gran sacerdotessa di Zon Kuthon al tempio di Shadowsquare, ma attualmente non sapete molto altro di lei eccetto che pare frequentare molto il tempio di Asmodeus poiché tende a tenere un basso profilo.

 

Corinstian Grivenner: Sapete che è il gran sacerdote di Asmodeus del suo tempio in città. Dal punto di vista ufficiale per via delle leggi del Cheliax ricopre la carica religiosa più importante in città

 

La Rosa di Kintargo: Figura misteriosa di cui avete sentito solamente accennare in giro e sapete molto molto poco. Si dice che guidi in segreto il culto di Milani omonimo in città. Tuttavia, dopo la Notte delle Ceneri sembra essere diventata silente e non sapete quale sia il suo stato attuale

 

La misteriosa giardiniera e il suo amico scoiattolo: Bella e misteriosa creatura dall’aspetto di una piccola donna decisamente poco alta che è in compagnia di uno scoiattolo dal manto d’argento e ha con sé delle cesoie. Ambrose l’ha trovata che si prendeva cura delle sue rose quando è tornato a casa per lavarsi via le pulci che aveva contratto dai grimple. La creatura conosceva Gerard, il vecchio mentore di Ambrose, e gli era grata perché in passato aveva salvato lei e il suo piccolo amico scoiattolo. Si è proposta di continuare a prendersi cura del giardino di Ambrose.

 

Amirei Soldan: Nana di bell’aspetto che è moglie e segretaria del mercante Tanarius Soldan e pare sapersi destreggiare bene anche in cucina. Tiene molto al marito. Deckard e Manius l’hanno incontrata quando si sono recati a parlare con il signor Soldan di affari per conto della chiesa di Abadar per poter ottenere materiali per la chiesa e una fornitura di pozioni.

 

Tanarius Soldan: Gnomo mercante che traffica soprattutto in pozioni e che sembra molto interessato nella cura delle piante e alle loro proprietà avendo una grande serra. Attualmente si trova con sua moglie e parte del suo entourage, che sembra davvero ben variegato, in una casa che ha affittato nel distretto nobiliare di Kintargo che pare essere posta in una posizione tale da essere molto ben illuminata. Ha come animale domestico una lince ma pare che oltre quella la sua serra sia brulicante di vita poiché nella stessa Manius e Deckard hanno sentito anche il cinguettio degli uccellini. I due, inviati dal tempio di Abadar a negoziare, sono riusciti a persuadere il mercante e hanno anche ottenuto degli aiuti per un’organizzazione caritatevole operante in città.

Modificato da Nereas Silverflower
Thread aggiornato alla luce degli ultimi accadimenti in gioco e dei nuovi PNG incontrati
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 0
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

×
×
  • Crea nuovo...