Vai al contenuto

Hoard Of The Dragon Queen - TdG


Alatar

Messaggio consigliato

Balasar

"salve compare, vuoi sapere come sono arrivato fino a qua? semplice, arrivando a caso, stavo viaggiando a caso, seguivo solo la strada aiutando tutti quelli che avevano bisogno di aiuto, e camminando camminando eccomi arrivato qua" sorrido anche io all'ultima affermazione del mio compagno draconico.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 80
  • Creato
  • Ultima risposta

Shamash (draconide guerriero aspirante paladino)

Dopo essermi rilassato con un bel bagno mi riposo sul comodo letto fino a quando non sento bussare alla porta all'ora convenuta. Scendendo mi ritrovo di fronte una tavola imbandita di tutto punto con ogni genere di leccornia appena sfornata. La mia pancia brontola rumorosamente e la salivazione inizia ad essere incipiente di fronte a tanto buon cibo che mi ingolosisce ma, come la sera prima, cerco di non ingozzarmi e di fare un pasto leggero ed energetico. Non ho bisogno che mi venga sonnolenza durante la mattinata di viaggio a causa della digestione e per di più non posso fare a meno di essere sospettoso di fronte a tanta non necessaria opulenza.

Spoiler

"Prima la paga notevole ed i cavalli, poi le donne, adesso questa colazione. Siamo solo dei mercenari al soldo, che bisogno c'è di tutte queste costose elargizioni e cortesie? C'è qualcosa che non mi torna." penso sospettoso.

Giungiamo quindi al carro che dovremo scortare, grande e dalla struttura solida e rinforzata con il metallo. Facciamo conoscenza del cocchiere, un certo Roseg, mentre sono già presente sia la guardia che si era presentata con il mercante ieri sera sia i quattro altri uomini di corta anch'essi a cavallo e vestiti tutti nello stesso modo. Dopo un'ora circa dal nostro risveglio siamo pronti, saliamo tutti suoi nostri nuovi cavalli ed usciamo dalla locanda che ci ha ospitato per la notte. Fortunatamente i cavalli sembrano ben addestrati per non mostrano alcun segno di nervosismo nel sentire il nostro odore o nell'avvicinarci e salirvi in groppa, il mercante ha fatto per bene i compiti constato sollevato.Appena partiamo l'uomo del mercante, di cui dovremo seguire gli ordini per la durata del viaggio, ci dice di dividerci in due gruppi da tre e di disporci ai fianchi del carro. Ovviamente io e gli altri due draconici non perdiamo occasioni di stare assieme così da poter dialogare un po'.

@draconici

Spoiler

 

Charir è il primo ad attaccare bottone con una delle classiche domande che si fanno all'inizio per rompere un po' il ghiaccio e mi sorprende che anch'egli sia giunto a Candlekeep per il sapere ivi contenuto. Strano non ci sia mai incontrati, ma d'altronde la città e la biblioteca stessa sono imponenti, quest'ultima divisa in diversi settori e livelli. Non rimango invece del tutto sorpreso dal racconto di Charir sul trattamento riservatogli, c'è ancora molta diffidenza e scarsa conoscenza per quanto riguarda la nostra natura e le nostre capacità, ma capisco anche quanto una fiamma possa essere pericolosa in un luogo come quello. Certo é che noi draconici non sputiamo fuoco per sbaglio, non lanciamo fiammate starnutendo, un atto del genere può essere solo deliberato, quindi soltanto un draconide malintenzionato farebbe una cosa del genere. Per fortuna la lettera di referenze del Culto di Thorm in rapporti di reciproca stima e collaborazione con il mio, mi ha aperto le porte della biblioteca, seppur sia sempre stato seguito a distanza e con discrezione da almeno un addetto della biblioteca. Ad ogni modo non posso dire la verità della mia presenza qui a Candlekeep, avrebbe portato ad altre domande ben più scomode a cui rispondere e non conoscevo ancora abbastanza gli altri due draconici da capire come avrebbero preso la verità sui miei scopi ed appartenenza alla Schiera Platino.

"Un tempo appartenevo alle Lance Scout di Tymanther, ma nonostante non ne faccia più parte mi sento ancora legato ai miei doveri verso il Thymanter, sono quindi giunto qui in cerca di informazioni da inviare in patria come facevo un tempo. Questo incarico verso il Cormyr è una comoda occasione per fare ritorno a casa ed allo stesso tempo guadagnare qualcosa per tirare avanti durante il viaggio." racconto in draconico agli altri facendomi scudo di verità generiche per nascondere dettagli più spinosi. "Anche voi siete Tymantheriani?"

Spoiler

Le Lance Scout sono un corpo d'élite delle Lance Difensore, corpo scelto dell'esercito di Tymather, composto da professionisti e dai migliori giovani individui dei vari clan mandati in servizio di leva per qualche anno per poi decidere se tornare alla vita di prima od entrare in servizio permanente. Le Lance Difensore sono addestrate all'uso di qualsiasi arma ma in particolare nell'uso della lancia ed in tattiche contro i draghi. Le Lance Scout pattugliano fuori dai confini di Tymanther ed in giro per il mondo in cerca di informazioni e segnali di pericolo dovuti a minacce di vario genere, in particolare quelle dovute ai draghi.

Tutti i draconici provenienti dal Tymanther, se anche voi siete di questa nazione draconica, sanno ciò.

 

Quando il carro viene aperto per accedere alle provviste, notiamo che siamo ben forniti e che le scorte ad occhio e croce saranno più che sufficienti per tutto il viaggio. Penso che forse avrebbe convenuto loro tenere il carro più leggero e rifornirsi a tappe periodiche nei vari insediamenti che incroceremo lungo il viaggio. Sempre sospettoso riguardo a tutta la faccenda, cerco anche di dare un'occhiata veloce, da fuori il carro dove mi trovo, al resto del carico trasportato e se corrisponda a quanto dettoci dal mercante mentre gli altri uomini tirano fuori il necessario per la pausa pranzo.

Spoiler

Test Percepire +3

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Paves
Vengo svegliato dal continuo bussare alla porta. 
E' ora di partire.
Mi vesto e preparo i miei attrezzi nello zaino.
Prendo la mia armatura di pelle di vitello e stringo la cinta. 
Prendo il mio stocco e lo osservo. E' affilato, lucente e con nessuna imperfezione. Lo rinfodero.
Prendo faretra e arco. 
Sono pronto.
La colazione è abbondante ma faccio colazione con pane e birra per tenermi leggero.

Giungiamo al carro. Noto subito che è massiccio con delle rinforzature in ferro.
Conosciamo Roseg il cocchiere cicciotto e pelato e quattro cavalieri in uniforme che seguono il carro.
Davanti al carro invece c'è l'uomo tenebroso che la notte prima fiancheggiava Il Mercante.
Sembra essere molto pericoloso.

I miei compagni draconici cominciano a parlare tra di loro e io mi limito ad ascoltare.
Sono rilassato e mi godo il viaggio.
Come mio solito comincio a fischiettare il solito motivo che ho in testa e nel frattempo metto la mano in tasca sulla mia mandorla che tengo sempre per ricordare ciò chi sono
 

Spoiler

fischio.png.d09a8daf2c6cdfafffea22feee963e10.png questo è il motivetto che ho sempre in tesca fischietto in continuazione. (Non so se conoscete la musica ><)

Link al commento
Condividi su altri siti

Charir

Beh, tre vagabondi in pratica. Dico con un sorriso beh, se devo dire da dove vengo, dal Cormyr, dall'abbazia di Montebasso sui Colli del Tuono. Quattro mura e un giardino, per capirci. C'è stato un piccolo cambio al vertice, e mi sono dovuto prendere un momento di lontananza. Diciamo che speravo in un impiego nella biblioteca. Ah, magari posso aiutarti con le informazioni, Shamash, se mi dici più o meno cosa cercavi 

Link al commento
Condividi su altri siti

Shamash Daardendrian (draconide guerriero aspirante paladino)

i draconici

Spoiler

"Sono sicuro che al Tymanther piacerebbe stringere rapporti di fratellanza con la tua terra. Quelli della nostra razza dovrebbero aiutarsi a vicenda per andare avanti in questo mondo alieno dove i nostri avi sono giunti con il cataclisma." dico fermamente in risposta alle parole di Balasar.

"Grazie Charir, ma sono prettamente informazioni militari e di spionaggio. Possibili minacce ai danni del Tymanther, in particolare draghi che pianifichino o minaccino di attaccarci od in ogni caso la loro ubicazione nel Faerun. Sono molti i cacciatori di draghi nella nostra nazione, l'odio per quegli esseri non si è mai sopito fra la nostra gente nonostante non siano direttamente coinvolti nelle nostre sofferenze passate sul nostro mondo natio." commento pacatamente.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vorlen Ramobianco

Anche la colazione, che sembra più un pranzo e una cena messi insieme, mi lascia esterefatto. Sarà sicuramente un carico importante da scortare, visto questo trattamento, non vorrei che poi i pericoli fossero talmente grandi da metterci tutti in difficoltà, il mercante ha grandi aspettative, visto il modo con cui ci sta trattando. Speriamo di esserne all'altezza.

Una volta presentatici alle guardie e al pilota del carro tal Roseg, ci disponiamo 3 per lato, con i dragonici a far comunella tra loro, e partiamo.

Il viaggio fila via liscio fino a sera, il carro è bello robusto, me ne intendo di veicoli e lo osservo sui diversi lati, ne ho visti di tanti tipi, diversi li ho anche scortati in passato, e penso che questo sia uno dei migliori che abbia mai visto. La compagnia è piacevole e anche le altre guardie si lasciano andare a tratti a commenti e barzellette da osteria che generano una certa ilarità nel gruppo.

Ogni tanto sfrutto la cavalcatura della mia taglia che il mercante mi ha messo a disposizione, per allontanarmi in avanscoperta, ma non noto nulla di particolare, giunta ormai sera con Roseg visibilmente stanco, mi rivolgo a lui e al resto del gruppo, che ne dite se ci fermiamo in questo spiazzo per cenare e accamparci? A me sembra un posto sicuro, ma farò comunque un altro giro di ricognizione più approfondito per essere sicuri che non vi siano pericoli nelle vicinanze.

Link al commento
Condividi su altri siti

Charir

Beh, magari qualche vecchia cronaca la si poteva trovare, in effetti. ma sono davvero informazioni molto specifiche, e anche un poco lontane dai miei soliti interessi di studi. Sinceramente mi piacerebbe visitare il Thymante, sembra proprio un bel posto commento con Shamash.

quando poi lo gnomo propone di accamparci, non posso trattenere uno sbuffo di sollievo, camminare mi viene facile, ma cavalcare per me è quasi una tortura Con molto piacere, Vorlen giusto? Non vedo perché continuare oltre per oggi 

Link al commento
Condividi su altri siti

Shamash (draconide guerriero aspirante paladino)

ai draconici

Spoiler

"Spero un giorno tu possa averne occasione; il viaggio non è poi così lungo dal Cormyr." replico io, sempre nella nostra lingua.

Ad un certo punto, il piccoletto della compagnia, vedendo anche che Roseg dava segni di stanchezza ci propone di fermarci qui per stanotte. La zona non sembra brutta per accamparsi, forse un po' troppo all'aperto ma non sembrano esserci minacce metereologiche per oggi, a giudicare dal cielo, e questi spazi sgombri ci permettono una buona visuale di sorveglianza durante la guardia di stanotte, allo stesso modo però il fuoco del bivacco si vedrà per diverse centinaia di metri.

"Niente in contrario, senti se il capo spedizione è d'accordo." 

Link al commento
Condividi su altri siti

Balasar

aver fatto un viaggio a parlare con i miei compagni draconici mi fa ricordare di quando lavoravo nell'esercito del nostro territorio e mi sale un pò di nostalgia e tristezza, i miei pensieri vengono interrotti dallo gnomo che ci propone di fermarci in questo spiazzo per la notte, "si va bene, decidiamo subito i turni di guardia, essendo una decina, 6 noi e 4 guardie, direi almeno 2 per turno, volendo possiamo fare 5 turni, una guardia e uno di noi, per poi terminare con 2 di noi" l'idea di rimanere con solo le guardie sveglie non mi alletta, non mi fido di loro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Akmahel itz Van Dir  (umano - guerriero)

La prima giornata di marcia scivola lenta e senza troppi intoppi, la disposizione per la marcia pare ovvia con noi mercenari sistemati nella posizione più logica ossia a protezione delle fiancate laterali dell'enorme carro. Subito i tre draconici sembrano fare comunella schierandosi tutti insieme da un lato del carro, del resto come darli torto, è assai raro vedere membri della loro specie viaggiare in gruppo di questi tempi, sopratutto di clan diversi fra loro.

Passo il tempo parlando di donne cavalli e gioco con le altre guardie, senza mai abbandonare l'attenzione alla strada che stiamo percorrendo. Quando ultime luci del giorno calano a Ovest, lo gnomo propone di fermarsi, come dargli torto e tutto il giorno che siamo in marcia, uomini e cavalli hanno bisogno di riposo. Mio piccolo amico se non ti dispiace vorrei accompagnarti nella ricognizione della zona, come ben sai quattro occhi sono meglio di due dico rivolgendomi in tono amichevole allo gnomo dopo aver sentito la sua volontà di ispezionare la zona intorno al campo per la notte

Link al commento
Condividi su altri siti

Il cocchiere è stanco e Vorlen ha accolto la sua richiesta di accamparsi per la notte seguito da voi altri. Mentre lasciate la strada maestra per trovare una radura, cosa facile in questo luogo, l’uomo ammantato di nero torna dal suo viaggio di perlustrazione. Ferma il suo cavallo mentre il carro sta oltrepassando il ciglio della strada per raggiungere la radura da voi scelta. Signori, ho un compito da svolgere in un altro luogo. Vi lascio la responsabilità del carro. Ci vedremo più avanti se il destino lo vorrà. E dette queste parole sprona il suo destriero al trotto lungo la strada in direzione sud.
Vorlen e Akmahel fanno un giro di perlustrazione e non vedono segno di pericolo.
La radura scelta è piana con una fresca erba verde non tanto alta che fa da tappeto. Ci sono tre grossi alberi, sembrano faggi, che crescono a non più di 20 metri dalla strada. Sembra un buon posto per fermarsi.
Roseg ferma il carro in prossimità degli alberi e si appresta a preparare la cena cercando un buon posto per accendere il fuoco. Anche questo è suo compito.
Le guardie a cavallo impastoiano i loro animali a dei rami bassi e si rilassano sdraiandosi sull’erba. 
I vostri cavalli, dei bellissimi frisoni da guerra, sono tranquilli e riconoscenti della sosta. Dopo averli liberati dalla sella e strigliati si dedicano con molto gusto ad assaporare la fresca erba verde

@Pyros88

Spoiler

Quando il carro viene aperto noti che è diviso in due parti: la sezione posteriore è adibita alle provviste mentre la parte anteriore (circa un terzo del carro) supponi sia piena del prezioso carico. Una porta di legno borchiata di ferro battuto divide le due sezioni.

@Tutti

Spoiler

Organizzate i turni di guardia con nomi e orari. Le guardie le numerate da uno a quattro. :smile:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vorlen Ramobianco

Cosa dovrà fare di così importante da abbandonarci in tutta fretta? Penso perplesso quando vedo l'uomo di fiducia del mercante avviarsi senza troppe spiegazioni...

Per il resto, fortunatamente non troviamo pericoli immediati nelle vicinanze, e dopo una cena leggera, siamo pronti per organizzare i turni di guardia, siamo in un buon numero non dovrebbero esserci problemi. L'idea di fare l'ultimo turno come proposto da Shamash, mi rincuora, finalmente potrò farmi una lunga dormita, o così si spera.

Certo amico, non ci sono problemi. Noi gnomi ci vediamo bene, certo, siamo in grado di vedere una bella donna a distanza anche di notte se dovesse avvicinarsi al nostro accampamento, non ci sfugge nulla, rispondo sorridendo, eh...magari potessi rivedere Sira ancora una volta. Il pensiero torna malinconicamente alla sera precedente...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Shamash (draconide guerriero aspirante paladino)

"Bene direi di tenere almeno una persona per turno che abbia o la vista acuta oppure degli ottimi sensi ed esperienza nell'individuare i pericoli circostanti, come me. Quanti di voi hanno esperienze o capacità simili?" chiedo agli altri cercando di farmi un'idea delle loro competenze ed esperienza conoscendoli ancora così poco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Akmahel itz Van Dir  (umano - guerriero)

Mio caro Vorlen, se se davvero sei in grado di scorgere una splendida donna nel buoi profondo di questa notte vorrei proprio avere l'occasione di conoscerla, non posso mica lasciare il divertimento tutto per te dico sorridendo in direzione dello gnomo, mentre me ne sto comodamente seduto intorno al fuoco del nostro piccolo accampamento Comunque scherzi a parte potrei davvero fare il turno in tua compagnia, Vorlen, di certo non ci vedo al buoi e i miei sensi non sono dei migliori, anche se di certo non posso considerarmi un ceco o un sordo. Voi che ne dite ragazzi? concludo con il mio solito sorriso rivolgendomi al resto della compagnia

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...