Vai al contenuto

Progressione mezz'orco guerriero pathfinder


Messaggio consigliato

Ciao a tutti. Sono un neofita di Pathfinder e, insieme al mio party, stiamo facendo una campagna creata dal nostro master. Volevo chiedere un consiglio su come progredire (in fatto di scelta talenti e consigli su come giocare al meglio questo pg) in là coi livelli un mezz'orco guerriero NB. Siamo tutti al livello 5 e il party è composto da uno stregone, un paladino, un ranger e poi il mio personaggio. Premettendo che è il mio primo pg, il mio ruolo 'principale' è sostanzialmente quello di cercare di fare un buon quantitativo di danno.

Le caratteristiche ( con point buy 20) sono:

Forza: 16

Destrezza : 15

Costituzione: 16 (14+2 della razza)

Intelligenza: 8 (7+1 caratteristica al lv. 4)

Saggezza: 9

Carisma: 13

I talenti che ho per il momento sono: Attacco Poderoso, Arma focalizzata, incalzare, Schivare, Incalzare potenziato, Arma specializzata.

Per questioni di tempo (dato che il master abita a Torino per questioni universitarie e ci troviamo una volta ogni due settimane) e denaro, usiamo solamente il sito di Golarion dove poter attingere a tutto (anche perché di manuali non ne abbiamo)

Scusate la lunghezza del post, spero che qualcuno comprenda questo povero utente novizio ahahahahah.

P.S. sicuramente il pg è stato creato anche maluccio (per non dire altro) vi chiedo, pertanto, di non insultarmi se potete ahahahah 😅

 

EDIT: se avete bisogno di altro da sapere (che sicuramente ho omesso) dite pure.

Modificato da Merch
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 6
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Colpo Vitale è una trappola, va preso solo per build specifiche :) Potresti anche valutare la serie di talenti Maestria Intimorente+Prodezza Intimidatrice+Spezzare le Difese. Aggiungi For a Intimidire oltre al Car e cerchi di mettere all'abilità più gradi possibili. A inizio combattimento se hai vari avversari vicini, usi un round completo per provare a demoralizzare, tramite Intimidire, tutti gli avversari entro 9 m, che diventano scossi. Gli avversari scossi non solo hanno i malus dovuti a questa condizione, ma sono anche considerati impreparati (quindi niente Des alla CA) contro i tuoi attacchi finché rimangono in quella condizione.

La CD per domoralizzare un avversario è 10 + i suoi DV + mod Sag. Dalla tua avresti 3 (For) + 1 (Car) + 2 (razziale) + 3 (bonus abilità di classe)= 9 + i gradi che vuoi inserire + 1d20. Se hai maxato Intimidire sarebbe 15 + 1d20. Per il 6° livello avresti buone possibilità di demoralizzare praticamente tutti.

Modificato da Lone Wolf
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per il consiglio, ne terrò conto! L' unica cosa è che avendo poca intelligenza non prendo punti abilità dato che sono in negativo 😅

 

Mentre un' altra strada da poter prendere può essere magari quella di specializzarsi in più armi? Nel senso specializzarsi nella Ascia Bipenne (quella che ho) e poi specializzarsi con armi a distanza in modo da poter essere a fare sempre danno. Che ne dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, Merch ha scritto:

Grazie per il consiglio, ne terrò conto! L' unica cosa è che avendo poca intelligenza non prendo punti abilità dato che sono in negativo 😅

 

Mentre un' altra strada da poter prendere può essere magari quella di specializzarsi in più armi? Nel senso specializzarsi nella Ascia Bipenne (quella che ho) e poi specializzarsi con armi a distanza in modo da poter essere a fare sempre danno. Che ne dite?

Nota bene che indipendentemente dal modificatore di intelligenza un personaggio acquisisce sempre almeno uno skil rank per livello, da cui anche se la somma tra gli skill rank base offerti dalla classe e il modificatore di intelligenza fosse non positiva (a causa di un modificatore di intellgienza negativo) acquisisce comunque uno skill rank. Io non amo i personaggi ai quali viene dumpata l'intelligenza, tuttavia, poiché la frittata è fatta non possiamo farci molto. In ogni caso a questo punto sarebbe più conveniente attribuire l'aumento di caratteristica del 4° livello o alla Saggezza per eliminare il malus al tiro salvezza sulla Volontà aumentando il modificatore della caratteristica da -1 a 0, e per ogni guerriero ogni punto a quel tiro salvezza è prezioso poiché è fortemente suscettibile agli effetti che colpiscono sulla volontà, o alla Destrezza per aumentare il modificatore della caratteristica da +2 a +3, cosa che inciderebbe positivamente sulla classe armatura, in particolar modo quella di contatto. Data la classe e il fatto che tu parta già con un modificatore di intelligenza di -2 non otteresti particolari benefici ad aumentare il modificatore da -2 a -1, avrebbe avuto ancora ancora un senso se il modificatore fosse passato da -1 a 0, ma in queste condizioni risulta totalmente poco utile

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...