Vai al contenuto

Sanguine Corona [TdG]


apetta88

Messaggio consigliato

 Wakanda

Spoiler

Il tuo superiore ti ascolta con attenzione, alza un sopracciglio quando parli di "cose brutte" ma ti lascia finire prima di risponderti, quasi dispiaciuto. 

Wakanda, sai che ti do immensa fiducia quando si tratta delle tue... premonizioni... Ma stavolta non posso fermarmi, né posso concederti uno dei miei uomini... 

Sospira

Ordini superiori, convergere tutti ad Arezzo ed in fretta. La città è preda di una epidemia di colera ed assediata da altri morti. Il papato ci ha chiesto di correre a mettere una pezza intanto che arrivano i templari. 

Ti mette una mano sulla spalla e ti sorride benevolo 

Ma questo non vuol dire che tu non possa staccarti per un po' e seguire questa tua pista. D'altronde Arezzo è a 3 giorni di cammino, la tua presenza in un combattimento campale non è indispensabile  e comunque un passaggio si rimedia sempre. 

Leva la mano dalla tua spalla e ti fissa serio

La scelta è tua, ragazzo. 

 

 

Nonno

Spoiler

Il chirichetto ride a quelle parole e con essa Filomena. 

Signore, io Filomena la conosco bene... Ci conosciamo da quando eravamo piccoli, abbiamo fatto la comunione insieme! 

Spiega ilare il bambino per poi tornare ad ascoltare la storia 

E quindi i russi erano tutti intorno... Quanti erano? Come erano armati? Erano tutti grossi come armadi, pallidi come cenci e biondi come il grano?  

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Ludovico Rigoni, Il Nonno

All'esterno

Spoiler

Saranno stati un milione! Grossi come orsi, vestiti di bianco sgusciavano sulla neve quasi invisibili... Ma io c'ho gli occhi buoni eh! Coprivo gli spostamenti dei miei uomini col mio fucile, tenevo la neve in bocca per evitare che il mio respiro, condensandosi, rivelasse la mia posizione. Ho perso il conto di quanti comunisti senza Dio ho spedito all'inferno da cui venivano! Sbuffo una nuvoletta di fumo dalla pipa. Ma più ne ammazzavo e più ne arrivavano. Eravamo chiusi ormai, finché... Faccio una pausa d'effetto fumando ancora. L'artiglieria tedesca spara una selva di colpi di mortaio aprendoci una via di fuga! "Siamo salvi" ho pensato ma... Altra pausa creando un nuvolone bianche preso dalla foga del racconto Non sapevamo che da roma avevamo cambiato parte... I tedeschi ora erano nostri nemici e quegli sporchi crucchi lo sapevano bene! C'hanno arrestati tutti e deportati in un campo di concentramento! Alzo la manica della mimetica. Guardate qui! E che non si dica che il Nonno racconta balle! Mostro ai bambini il numero tatuato sull'avambraccio

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wakanda

Master

Spoiler

Dispiaciuto rispondo al sergente.

Grazie signore. Devo provarci. Qui c'e` qualcosa che non va e io devo scoprire cosa. Vi raggiungerò ad Arezzo non appena possibile. Lasciate qualche morto e qualche sigaro per me!

Guardo dispiaciuto i miei compagni allontanarsi. Nonostante si trattasse di una banda di visi pallidi mi sarebbero mancati! Qualcosa mi diceva che non li avrei rivisti molto presto......

Quando ho salutato anche l'ultimo di loro mi inoltro nel borgo tenendo occhi e orecchie bene aperti.

Meglio stare allerta...non sempre gli yankee sono i bene accetti in queste zone, soprattutto se hanno anche la pelle di un colore diverso!

Do una rapida occhiata in giro, ma so benissimo dove andare. Il mio periodo qui mi ha insegnato che se c'e` qualcosa da sapere nei piccoli paesi c'e` una sola persona con cui parlare!

Mi dirigo verso la chiesa.

 

Modificato da KingJohn
Link al commento
Condividi su altri siti

Elvio Devizzi

con Padre Franco

Spoiler

Il cacciatore annuì leggermente e mosse altrettanto leggermente la mano destra con una gestualità che spiegava il suo essere d'accordo con la preoccupazione di Padre Franco, oltre l'essere al corrente delle implicazioni di una permanenza di Filomena in un orfanotrofio.

"Niente in contrario, se vuole crescerla lei, o contattare i parenti. Anzi era proprio ciò che auspicavamo... Vede, ho parlato di orfanotrofio ma si trattava solo del scenario peggiore. Ora, circa quanto le stavamo chiedendo..."

Spoiler

Finalmente riesco a scrivere! ...dunque...

Ho l'impressine che ci stiamo impappinando con la linearità del discorso.

In questo post ho deciso di rimanere fedele alla mia precedente idea, intuibile dal mio precedente post, in cui Elvio parla di orfanotrofio prima che le domande di Leo abbiano avuto risposta.

In breve: Franco risponde prima sul destino di Filomena e poi sulla famiglia Cerasari.

In questo post ho seguito questa linea.

Quindi Elvio ascoltò con attenzione la testimonianza di Padre Franco su Lucia Cerasari e la sua famiglia.

"Ho capito. Ha notato qualcosa di diverso in Lucia in questi giorni?"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nonno

Spoiler

I bambini ascoltano la tua storia con attenzione, gli occhi dilatati dalla suspence. La piccola lancia addirittura un gridolino al vedere il tatuaggio.

e poi? come avete fatto a scappare, nonno?

chiede il bambino pieno di interesse

Wakanda

Spoiler

dopo un abbraccio fraterno, il tuo capo ti saluta con un cenno della mano e raggiunge i tuoi compagni, i quali a loro volta ti salutano da lontano per poi proseguire il viaggio.

Il borgo ti sembra stranamente "morto", poca gente per strada nonostante sia mattino inoltrato.

La strada per la chiesa ti viene indicata dall'unico dei pochi passanti che riesci a intercettare, il cui sguardo stupito dal tuo aspetto non è per te una novità.

La chiesa è ormai deserta ma all'interno si riconoscono i segni di una celebrazione da poco conclusa: candele accese che continuano a bruciare sull'altare, odore di incenso, panche leggermente in disordine.

La voce di un uomo che racconta una storia con voce concitata e il gridolino di un bambina indirizzano i tuoi sensi verso la porta dell'ante-sagrestia 

Sorride l'anziano prete alla rassicurazione di Elvio

Perfetto, allora mi metterò subito alla ricerca dei suoi parenti più prossimi 

Conclude visibilmente sollevato.

La domanda su Lucia sembra portare nuovamente un'ombra sul volto del parroco

Più che negli ultimi giorni, negli ultimi mesi... I suoi mal di testa peggioravano e lei non riusciva quasi più a lavorare. La vedevo più affranta, più preoccupata, continuava a preoccuparsi di non potermi pagare le lezioni per la bimba

spiega profondamente dispiaciuto, per poi scuotere la testa

come se io potessi anche solo pensare di chiederle del denaro... Dopo tutti questi anni... Chiedere soldi per aiutare la bambina che ho battezzato e a cui ho dato la comunione la prima volta... Che razza di prete sarei?

Conclude guardando il sotium, come a cercarne la comprensione o a indagarne la reazione in seguito al concetto appena espresso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Wakanda

Master

Spoiler

Una bambina...potrebbe essere QUELLA bambina! Devo vederla. Devo capire perché continuo a sognarla. Devo assicurarmi che stia bene e che questi bifolchi non le facciano del male!

Mi avvio subito verso l'ante-sagrestia ammirando la chiesa, ma cercando di capire di cosa sta parlando l'uomo che racconta una storia.

È incredibile come anche nei piccoli borghi questi italiani riescano ad avere delle chiese cosí piacevoli. Mi piace la loro arte! Il loro dio ha buon gusto, lo riconosco!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Elvio Devizzi

con Padre Franco

Spoiler

Il cacciatore, sentendo la risposta sullo stato di Lucia, si accigliò molto, mostrando dubbio e incredulità.

"...è una storia terribile. Non so ancora dire se lo stato di Lucia fosse dovuto a un particolare malanno o se ci siano ragioni più oscure... Esatto, oscure... anche se finora non abbiamo trovato indizi di attività occulte, penso che non siano ancora da escludere. Ma in mancanza di prove assumeremo che i mal di testa di Lucia sono stati causati da un malessere di origine più... naturale... Povera donna... dev'essere stato un periodo davvero straziante... e con questa fine..."

"...Sapete dirci se Padre Giulio avesse scoperto qualcosa sui mal di testa di Lucia? Già che ci siamo, potete parlarci un po' di lui?"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Yelena Volkova

Il discorso del prete non fa una piega, come se fosse tutto uno spiacevole incidente... qualcuno non sta dicendo la verità qui. Dobbiamo solo scoprire chi.

Nessun medico si era curato di questi mal di testa? Non poteva essere qualche cosa di poco serio, considerando la situazione forse bisognava indagare meglio

Link al commento
Condividi su altri siti

Wakanda

Descrizione

Spoiler

Sono un soldato americano come tutti gli altri che avete visto...tranne per il colore della pelle e la fisionomia del viso. (vedi foto)

Corporatura standard. Mani dure di chi ha dovuto usarle per vivere. Occhio vigile. Tutto sommato un gran bel ragazzo, difficile dire il contrario anche se non piace il genere!

Solitamente la gente non ne ha visti altri come me, quindi ormai ci ho fatto l'abitudine alle occhiate sorprese o addirittura scocciate.

Giro con la mimetica standard da combattimento e tutto il resto di ciò che si addice ad un soldato cacciatore di morti. Fucile di ordinanza, zainetto militare, borraccia d'acqua, elmetto, anfibi, un paio di granate...e sigaro in bocca quando posso! Niente armi pesanti.

Alla cintura ho attaccato un'ascia particolare, un Tomahawk,  come segno distintivo della mia gente! (vedi foto).

Parlo l'italiano come chiunque nel paese, senza strafare visto che non l'ho studiato ma imparato vivendo.

 

Wakanda.jpg

Tomahawk.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Nonno

All'esterno

Spoiler

Me ne hanno fatte di tutti i colori finché ero prigioniero! Mi torturavano, facevano esperimenti con l'elettricità, mi avevano ridotto ad uno straccio. Ormai ero messo così male che non si sprecavano nemmeno di mandare i soldati a prendermi, mandavano semplicemente un'infermiera! Un giorno decisi di agire, la aggredii con la penna che portava nel taschino, recuperai la mia roba e fuggii coperto nell'oscurità di quella notte senza luna...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wakanda + Nonno

Spoiler

I bambini sono rapiti da quel racconto di orrore e coraggio, al punto da non accorgersi dell'arrivo di Wakanda, che ormai è arrivato alla porta socchiusa da cui le voci arrivano e riesce a vedere l'interno del corridoio oltre la soglia.

Un anziano e dinoccolato uomo pelato e biancobarbuto con una mimetica militare seduto con la schiena contro il muro continua a raccontare concitato la sua storia a due fanciulli seduti accanto a lui. Alla sua destra un bambino biondiccio (ne vedi la nuca dalla tua posizione) seduto a gambe incrociate guarda in silenzio verso di lui. Alla sua sinistra, le gambe raccolte al petto assieme a una bambola di pezza e lo sguardo apprensivo fisso sull'anziano, una bambina dalla lunga chioma castana. La bambina che tormenta le tue notti.

Ma l'arrivo del nuovo venuto non passa inosservato al vecchio cacciatore che, percependo una presenza di troppo ,alzando gli occhi verso la porta, incrocia lo sguardo del pellerossa.

Spoiler

Nonno: quattro di quadri [ascoltare check 5]

Resto del gruppo

Spoiler

Il parroco abbassa lo sguardo alle osservazioni dei due cacciatori per poi sorridere amaramente

Si, Lucia era in cura per i mal di testa e riusciva a controllarli fino a qualche mese fa grazie a delle erbe...  Ma di questo dovrete chiedere a Livio, il farmacista, oppure a Padre Giulio, il medico.

Alla richiesta di parlare di padre Giulio il religioso risponde tranquillamente

Padre Giulio è il Francescano di questo paese da circa 10 anni. Prima di diventare prete si chiamava Arnaldo, aveva una moglie e una figlia e viveva a Carpineto, non molto lontano da qui. Nel 1946 la bambina si ammalò e lui tentò di tutto per salvarla. Quando la piccola infine morì, sbranò la mamma che si era addormentata accanto a lei,sfinita dalle veglie. Arnaldo, che era uscito per alcune commissioni, dovette dare fuoco alla sua casa con le due dentro. Dopo quel giorno prese i voti e si stabilì qui, dove non conosceva nessuno.

Guarda Elvio, come a prevenire la sua domanda

E' sempre stato un buon dottore oltre ad essere pieno di carità cristiana. Ha chiuso gli occhi a molti dei nostri prima che li facessimo a pezzi

Sorride con nostalgia

E alcuni che già credevamo spacciati li ha salvati, supplicandoci di attendere quando noi già avevamo le accette in mano e il fuoco pronto vicino al bosco. 

Scuote la testa e aggiunge amaramente

Fino a prima dell'arrivo di Padre Matteo, che ha chiuso il paese ai forestieri, c'era chi veniva fino in paese da noi per chiedergli un consulto... 

innalza un sopracciglio

Difficile credere che due anime così diverse abbiano in comune i genitori...

 

Modificato da apetta88
Link al commento
Condividi su altri siti

Wakanda

Stanza del Nonno

Spoiler

Parlo all'anziano con rispetto, dopotutto gli anziani hanno sempre molta esperienza e molte storie da raccontare, e se quello che stava dicendo ai bambini è vero lui deve averne viste parecchie di cose...quasi quanto gli anziani del mio villaggio!

Salve buon uomo e perdoni se la disturbo, ero di passaggio con il mio plotone e ho voluto fermarmi a fare un giretto in questo bel paesino.

Le vostre chiese mi hanno sempre affascinato molto! Non ho potuto fare a meno di ascoltare, e mi chiedevo se ha davvero vissuto tutte quelle cose!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ludovico Rigoni, Il Nonno

All'esterno

Spoiler

Istintivamente, al sentire il rumore porto la mano verso la fondina della pistola ma, vedendo l'uomo presentarsi, mi rilasso subito. Dannazione giovanotto! Non è saggio strisciare alle spalle della gente! Stavi quasi per beccarti una pallottola! Mi chiamo Ludovico dico porgendo la mano ma tutti mi chiamano Nonno! E certo che la mia storia è vera!

Tu piuttosto? Hai lasciato il plotone per una passeggiata?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wakanda

All'esterno

Spoiler

Porco cane...qui si rischia la vita solo ad aprire bocca...meglio ricordarsene!

Ricambio la stretta di mano. Complimenti per i riflessi Nonno e piacere di conoscerla! Io sono Wakanda della nazione Navajo e vengo dall'Arizona  e si, ho lasciato il plotone per una passeggiata...come dire...di approfondimento...questo borgo secondo me merita di essere visto! Questi sono i suoi nipotini? Complimenti! Bei ragazzi!

Mi rivolgo ai bambini, ma guardo solo la femmina. Voglio essere sicuro che sia lei e che stia bene. Non posso sbagliare. Ciao bambini! Piacere di conoscervi! Siete proprio fortunati ad avere un nonno così! La sua storia ha lasciato a bocca aperta anche me!

 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Frate Leo

La diffidenza del prete nei suoi confronti parrebbe continuare a non turbarlo o sorprenderlo. Risponde alle sue domande e ascolta le sue parole guardandolo negli occhi, accennando un gentile sorriso quando apprezza ciò che ode. "Sono stati gli Excurbitores a chiederci di intervenire, visto che Padre Matteo aveva richiesto la convocazione dell'Inquisizione per il caso." Spiega studiando a propria volta l'uomo, quella ruga di disappunto e ogni reazione alle loro informazioni.

La sua preoccupazione per il destino della bambina gli piace e anche quella proposta in cui aveva confidato fin da subito. Annuisce sia ad essa che alle rassicurazioni di Elvio "Sarebbe sicuramente la soluzione migliore per lei." Conferma a propria volta "Francamente, non ci troverei nulla di sconveniente anche se rimanesse con voi, qualcuno che conosce e di cui si fida, nel paese in cui è nata e cresciuta fin'ora. Ma questa decisione spetta a voi, anche in base a chi siano e come siano i parenti di Filomena ancora in vita."

La storia della famiglia Cerasari rapisce completamente la sua attenzione, sia dal punto di vista empatico che come fonte di confronto coi racconti di Filomena. Lascia quindi che siano i due cacciatori a porre le successive domande, non dissimili comunque da quelle che avrebbe posto lui e dunque strumento per ricavare ulteriori notizie. Quando il prete accenna alla vivacità e curiosità dei bambini si stringe nelle spalle e amplifica il sorriso, ora intenerito, come a dire che sì, sono atteggiamenti del tutto normali. E quando sempre Padre Franco si domanda che razza di prete sarebbe a pretendere denaro da qualcuno con cui è cresciuto e alla cui figlia ha dato i sacramenti risponde con con pacata sicurezza e un'aria malinconica: "Non sareste un prete."

Poi riprende a partecipare attivamente alla conversazione partendo dalle considerazioni di Elvio "E' per questo che ipotizzo qualcuno voglia incastrare Filomena: mettiamo anche che i mal di testa di Lucia avessero origine naturale... e sì, riguardo a ciò sarà opportuno informarci personalmente da Gianni e Padre Giulio... rimane il fatto che la piccola sia accusata di aver personalmente avvelenato la madre preparandole una dose mortale di cicuta. Una dose, secondo i racconti di lei, che le era stata prescritta." Mordicchia il labbro inferiore e aggrotta le sopracciglia, pensieroso. "Quindi qualcuno ha voluto nuocere a Lucia e usare Filomena come capro espiatorio? Oppure voleva mettere nei guai la piccola e la madre è stato il mezzo? O questo qualcuno ambiva a entrambi i risultati? E, soprattutto, perché?" Guarda tutti gli altri, sperando nella loro opinione o in ulteriori proposte.

Infine si arriva a parlare di Padre Giulio e il sotium non riuscirà a celare del tutto il turbamento che la tragica storia della sua famiglia gli suscita, né il fastidio quando viene nominato Padre Matteo. E quando poi il prete rivela il legame di sangue tra i due sgrana i gli occhi e un rumoroso "Ah!" gli rotola fuori dalle labbra. "Vi dispiacerebbe approfondire la cosa e parlarci più precisamente di Padre Matteo? Potreste spiegarci come mai sia stato proprio lui ad accusare pubblicamente Filomena del matricidio? Dal nostro incontro di stamattina, m'è parso di capire non abbia mai ben visto la bambina." Reclina il capo di lato "E poi diteci: è il medico a prescrivere la cura e le dosi per i pazienti, i quali poi li richiedono al farmacista... giusto? Allora com'è possibile che Padre Giulio, tanto capace nella propria mansione, non abbia compreso l'origine dei mal di testa di Lucia, arrivando addirittura a prescriverle una dose sbagliata della medicina?" Solleva le mani "Non fraintendetemi, per favore, non sto accusando nessuno, ma ritengo abbiamo bisogno di tutte le informazioni e di percorrere tutte le strade possibili se vogliamo arrivare a individuare quella giusta e giungere alla verità. Per ora voglio solo capire se Padre Giulio abbia effettivamente commesso un errore o se qualcuno abbia compromesso il suo operato."

  • Mi piace 1
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Elvio Devizzi

con Padre Franco

Spoiler

"Sì, e la bambina aveva detto che la madre le aveva confermato che la dose era cambiata..." aggiunse Elvio non appena Leo parlò della dose.

"Penso sia più probabile che qualcuno volesse togliere di mezzo la madre, senza secondi fini... ma è ancora da scoprire."

"Stiamo solo cercando di capire com'è arrivata quella prescrizione nelle mani di Lucia. Siccome il mio amico qui" disse alludendo a Leo "ha già proposto l'argomento, diteci, su che basi Padre Matteo accusava con così tanta insistenza la piccola Filomena? È forse successo qualcosa che l'ha messa nei guai?"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Wakanda e Nonno

Spoiler

Per il vecchio, il giovane esploratore è completamente sincero, un estimatore di arte italiana a quanto pare... 

Spoiler

Raggirare: fante di spade. 

Si, la bambina è indubbiamente quella che Wakanda ha visto nei suoi sogni. Lo stesso sguardo curioso, la stessa curva del naso, le stesse gambette magre... Quando l'indiano la fissa lei lo guarda in silenzio ma senza parlare, come se fosse muta.

È l'altro bambino a parlare ridendo

Ad avercelo un nonno così!

Spoiler

Alla spiegazione del perché Leo si trovi lì lo squadra con diffidenza per poi continuare ad ascoltarlo attento 

Vediamo come vanno le cose. Sapete meglio di me che, qualora decideste che vi sono i presupposti per indire un tribunale inquisitoriale, la mia persona finirebbe per valere quanto il due di Picche quando regna Denara... 

Commenta in risposta al destino della bambina paventato da Leo con un ghigno amaro

Tanti ce ne sono, basta guardarne gli abiti... 

Ribatte fugacemente a quel "non sareste un prete", con uno sguardo complice. 

Il padre reagisce visibilmente sorpreso e turbato dall'idea di avere un assassino nel suo paesello e guarda Elvio e Leo spaesato 

Dite che qualcuno... Potrebbe averlo fatto apposta? Lo pensate... Davvero? 

Quando Leo chiede di più su Padre Matteo è palese la sensazione che preferirebbe non parlarne, eppure l' uomo inizia a spiegare

Padre Matteo... Ignoro come si chiamasse o cosa facesse prima di prendere i voti. So solo che Padre Giulio non è stato affatto contento di rivederlo quando la curia lo ha assegnato qui tre anni fa e che il francescano non ama parlare di lui... E io ho rispettato il suo bisogno di silenzio. 

Inizia a spiegare con tono cauto.

Dal poco che ho sentito, è stato uno dei primi a entrare nella casa e a trovare il cadavere della donna. 

Parlando del potenziale errore del medico, il prete corruga la fronte. 

Questa è una domanda a cui non ho risposta. Padre Giulio non lo vedo capace di prescrivere un farmaco che uccida un paziente invece di curarlo... ma in fondo non vedrei capace di omicidio nessuno dei miei fedeli eppure sembra che il Male alberghi davvero fra queste quattro case... 

Ribatte fra l'addolorato e il pensoso

Alla domanda sulle accuse alla bambina il prete si prende del tempo per rispondere poi laconicamente scuotendo il capo 

Non mi viene in mente nulla che non siano qualche corsa fuori dal sagrato della chiesa dopo la santa messa e una linguaccia alla mia perpetua 3anni fa

Sorride lievemente al ricordo

Ma indubbiamente Padre Matteo non sopporta Filo. 

Sospira sconsolato 

Credo che quella bambina abbia tre colpe ai suoi occhi 

E le scandisce bene, con fastidio. 

Essere donna. Essere balbuziente. Essere portata per lo studio . 

Gli altri 

Modificato da apetta88
Link al commento
Condividi su altri siti

Elvio Devizzi

Con Padre Franco

Spoiler

Elvio corresse il prete dopo che alluse ad un ruolo di Padre Matteo nel delitto "Piano con queste affermazioni, Padre, sembrerebbe che vogliate incolpare Padre Matteo dell'accaduto... Non saltate a conclusioni affrettate. Come dicevate, avete sentito poco a riguardo, ma è anche vero che entrò, assieme ad altri tre uomini, in casa della vittima poco dopo aver ricevuto la notizia del ritrovamento... Fin qui, niente di strano, se non il suo accanirsi contro Filomena. La causa della morte pare sia stata accertata da Padre Giulio."

Appena Elvio nominò di nuovo il frate francescano, Leo pose un nuovo interrogativo a Padre Franco.

@apetta88 e @Iri

Spoiler

Che fatica incastrare i vostri post! Abbiate pietà!

:dizzy:

Ho messo la reazione positiva al post di Iri perché mi è piaciuta l'intenzione che mostra di voler recuperare le parti a cui non aveva risposto. Insomma un post che mostra impegno e non un post del cavolo.

Però se scrivete megapost con già tutte quelle battute scritte poi è difficile riallacciarsi a quelle che non sono alla fine senza intaccare un po' la linearità della conversazione, quindi in genere nessuno fa quello che ho appena fatto, ovvero inserire in questo post una risposta che si inserisce prima di una parte di discorso di un post precedente...

Fa potenzialmente casino. Spero di non aver compromesso niente, ma se secondo voi l'ho fatto cercherò di editare.

Le motivazioni che il prete espresse come causa del comportamento del Padre Castigatore verso la bambina non convinsero il cacciatore. Forse c'era qualcosa del quale era ancora all'oscuro.

"Oltre a voi, sono molti quelli che non gradiscono Padre Matteo? C'è in paese qualcuno che va un po' più d'accordo col Padre Castigatore?"

 

Modificato da nanobud
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...