Vai al contenuto

Una bellezza mortale


Messaggio consigliato

Salve!

Stavo gettando le basi per un'avventura sperimentale che include razze mostruose scelte casualmente con un d20 (più che altro per provare a convincere il nostro master storico ad introdurre razze diverse da quelle più "canoniche), pensata più per il divertimento che per la sfida.

Dato che i giocatori sarebbero solo 3 (molto probabilmente, inoltre date le razze che ho pescato saranno quasi sicuramente tutti dei picchioni ), pensavo di affiancargli un incantatore PNG, e mi è venuto in mente di includere un pg che non potei usare poiché il master cambiò idea sull'introdurre un certo manuale e da allora ha introdotto quasi esclusivamente manuali di ambientazioni con diverse limitazioni sulla possibilità di prendere talenti e cdp da essi.

Doveva essere un Necromante del terrore puro, ma ripensando alla lore del personaggio mi sono convinto che doveva multiclassare come Servitore di Graz'zt.

Quello che volevo sapere era come suddividere i livelli, infatti i primi 6 devono essere da Ndt, mentre gli altri 6 (per un totale di 12 lv) ero indeciso su come distribuirli (10 Ndt 2 SdG? 7 Ndt 5 SdG? O 6 Ndt 6 SdG? ).

L'idea era quella di realizzare una sorta di fěmme fatàle che ti innesta una cisterna necrotica mentre ti abbraccia o con un'altra scusa, oppure ti fa abbassare la guardia e poi quando meno te lo aspetti ti lancia qualcosa od attiva la ciste impiantata, ed a quel punto (se il nemico è ancora vivo)  incomincia lo scontro, forte della propria riduzione danni del Ndt.

Sicuramente ci saranno decine di build diverse e migliori nel fare questo, ma non cercavo l'ottimizzazione, ma solo il miglior connubio nello scegliere i lv per arrivare al risultato.

Anticipo che per me stesso posso usare qualsiasi manuale (preferirei quelli in italiano), ma la razza e le classi sono fisse per motivi di trama, i talenti obbligatori per me sarebbero Anima sepolcrale, Ciste madre ed i 2 per la cdp del Servitore di Graz'zt, restano perciò altri 2 talenti disponibili da scegliere (pensavo ad Incantesimi focalizzati Necromanzia, ma anche Mobilità per uscire dalle zone minacciate, Discepolo arcano (inganno) per ampliare la lista degli incantesimi) ed Incantare in combattimento mi sembrano ottimi).

Modificato da Ciro Chiacchiera
Link al commento
Condividi su altri siti


Se non ti interessa l'ottimizzazione farei 6 e 6 livelli, così da accedere alle particolarità del Servitore di Graz'zt.

Con gli altri due talenti potresti prendere Artigiano dei Cadaveri e Castigo Distruttivo se punterà sulla creazione di cadaveri, se no di flavour ci sono i tre talenti con requisito Anima Selpolcrale, Innestare Carne o Autorità Non Morta.
DI quelli da te citati Mobilità è abbastanza inutile (inoltre richiede Schivare), mentre gli altri due possono andare (ricordati che però con Discepolo Arcano casti sulla saggezza!)

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Ciro Chiacchiera ha scritto:

Attenzione!

Grazie mille per la dritta su Discepolo arcano, avevo abbassato For a 7 per Sag a 12, ma forse ora non ne vale la pena a meno che non aumento la sag con oggetti

Nel caso, gli incantesimi della lista Inganno sono buoni?

O c'è di meglio sempre in un ambito simile?

Sicuramente gli incantesimi del dominio dell'Inganno sono buoni (soprattutto gli ultimi due livelli), però ha senso secondo me solo se hai abbastanza Sag per sfruttarla tutta, quindi (anche con oggetti) arrivare almeno al 20.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Ciro Chiacchiera ha scritto:

Mmmh, purtroppo la progressione di lv incantatore Ndt10-SdG 10 arriva solo fino al 16°, quindi potrei castare di 8° solo dal 20 in poi

Ne vale la pena lo stesso oppure c'è qualche dominio migliore?

Ne vale ugualmente la pena, mi sembra comunque tra i più adatti per il flavour del PG

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...