Vai al contenuto

[Dalamar78 - GURPS] Nightwatch - Oltre la Barriera


dalamar78

Messaggio consigliato

Ammon

Stavo per rispondere alla odmanda di Leontus quando il comandante prende la parola facendo una rivelazione che lascia tutti interdetti.

Avevo sentito parlare di quel genere di ...capacita' ma non vi avevo mai prestato troppa fede considerandole chiacchiere di paese. Ora ne avevo uno davanti a me...in una posizione di comando.

Accertatomi che Daeron si fosse completamente ripreso alla prima occasione richiamo la sua attenzione per avere un coloquio privato con lui.

Con Daeron

Spoiler

"Con il dovuto rispetto comandante, come uomo di sapere sono incuriosito ed affascinato dalle vostre capacita' ma come Maestro affidato a questo plotone e' mio dovere avvisarvi che certe esternazioni vanno fatte con la massima cautela. Non sapete quanto questi uomini vi siano fedeli o quanto siano leali a questo giovane gruppo. Notizie del genere potrebbero nuocere alla vostra influenza sulla truppa ...ed alla vostra salute

dico con lo sguardo palesemente rivolto verso Sir Blunt

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Daeron Storm

In disparte con Ammon, ma gli altri se si avvicinano possono sentire non intendo nascondere quel che dico

Spoiler

"Lo so bene. Tuttavia preferisco così, che sia chiaro ciò che sono. Non è un crimine anche se potrebbe essere una delle cause per le quali sono finito qua... per mia volontà. D'altronde sarebbe stato un spreco a sud, qui può servire." faccio una breve pausa "Inoltre che giustificazione avrei potuto trovare? Che me la sono fatta sotto di fronte a qualche bestia?" fosse questo il mio più grande segreto... è il resto che proprio non posso dire.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rekar Ironsmith

 

Non faccio in tempo ad allontanarmi di qualche passo verso la boscaglia che l'inconfondibile correre dei lupi giunge nuovamente alle mie orecchie bloccando i miei passi e facendomi  nuovamente estrarre le armi.
Quanto succede dopo mi perplime seriamente. Sembra che Daeron in qualche modo controlli il capo branco, cosa che viene confermata da egli stesso successivamente.

Rimango vicino al giovane maestro e al bastardo del sud, rigorosamente in silenzio, per cercare di capire qualcosa in più su questa dannata novità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ammon

Avrei preferito parlare in privato ma a quanto pare il nostro giovane comandante sembra essere piu' testardo di me.

"Capisco la vostra scelta comandante, ed ammiro il vostro coraggio e la vostra lealta' al plotone. Spero solo che otterrete la stessa lealta' dai vostri Ranger."

Rispondo con tono accondiscendente

"Bene, ora che sappiamo che fine hanno fatto i bruti qual e' la nostra prossima mossa?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Daeron Storm

"Finire di riposare. Abbiamo interrotto il nostro riposo nel bel mezzo della notte." in effetti era ancora buio "Poi ci rimetteremo in marcia proseguendo nella direzione stabilita chiaramente. Spero quel branco non sia più un problema, quell'animale era fantastico. Enorme. Quindi esistono quei grandi lupi delle leggende del Nord."

tutti

Spoiler

se non erro il turno di Daeron e Kneight era quello centrale quindi dobbiamo riposare per il resto della notte

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Leonteus

Resto sorpreso alle parole di Daeron: qualche persona, che soffriva del mal caduco l'ho conosciuta, mentre i personaggi con l'animo in grado di svolazzare per entrare nell'animo di una bestia per me appartengono solo al mondo delle fiabedei tempi dei primi uomini a Westeros.

Rispondo con voce inespressiva: "Sissignore."

Penso che questa suoni proprio assurda come scusa per coprire la sua malattia, però tengo tutto per me e proseguo sconsolato la notte alternando sonno e veglia di guardia.

Modificato da rikkardo
Link al commento
Condividi su altri siti

Rekar Ironsmith

 

Annuisco stancamente con la testa, quando viene fatta menzione di tornare a dormire, Sicuramente non siamo nelle stanze del palazzo reale, poi dormiamo in armatura al freddo e ora anche questo... ci puoi scommettere che torno a dormire.

Me ne torno quindi nella mia tenda togliendo l'armatura e cercando di riposare per quanto possibile.

Link al commento
Condividi su altri siti


Jarger, lo zio, Kneight

Lo zio si alzò dolorante. L'età si faceva sentire ormai, e il freddo non aiutava. Guardatosi intorno, ed espletati i bisogni mattutini, si diede a raccogliere i propri oggetti per muoversi.

"Dopo quello che è successo stanotte penso che dovremo stare ancora più in guardia." disse ai compagni "In che direzione ci muoviamo, Storm?" aggiunse rivolto al leader che forse era riuscito ad avere altre informazioni dagli eventi occorsi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Daeron Storm

Preferisco gli altri facciano riferimento a me come capo pattuglia, quantomeno Kneight ora mi chiama per cognome che è certamente meglio di comandante quale non sono, mentre Ammon continua.
Mi guardo attorno puntando di nuovo nella direzione che dovrebbe essere quella del nostro bersaglio.
"Dritti verso la nostra meta. Al momento non vedo motivo di deviare. non ci sono ostacoli da aggirare. Ma avete ragione, teniamo gli occhi bene aperti." osservo il sole che sorge poi rivolgo lo sguardo un po' più a nord e inizio la marcia.

Tutti

Spoiler

se non erro dobbiamo proseguire verso nord est, la roccia a forma di lupo ancora non l'abbiamo notata quindi si fa dritti

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rekar Ironsmith

 

Mi sveglio, stiracchiandomi. Esco dalla tenda, seguendo il mio solito rituale, sistemando le mie cose, controllando le mie armi e mettendo qualcosa sotto i denti prima di essere pronto a rimettermi in marcia.

Evito di menzionare quanto successo la sera precedente, lasciandomi il tempo di metabolizzare l'accaduto. Occhi e orecchie sono però ben attenti a quanto ci circonda mentre seguo la colonna che lentamente si mette di nuovo in moto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Leonteus

Mi sveglio di malumore circondato da gelida neve e consumo una colazione fredda ed insipida: non che non abbia mai mangiato male, anzi durante gli imbarchi capita spesso, ma ormai quando avrò nuovamente opportunità di fare un pasto come si deve?

Mentre mi preparo alla marcia, ripenso a arrosti, pasta al ragù e tutto quanto di buono mi sia capitato di assaggiare e mi sento montare una tetra nostalgia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Master

Il tempo atmosferico non aiuta certo a migliorare il vostro umore e, cupi, infreddoliti e in silenzio, riprendete il cammino; il vento è meno intenso del giono precedente e questo non aiuta ad allontanare le nubi minacciose che, al momento, non sembrano avere intenzione di scaricare il loro "carico"

E' circa metà mattina quando Jarger, con uno scatto, si sposta di lato rispetto al sentiero e vi fa cenno di imitarlo rapidamente

Jarger

Spoiler

E' un durato meno di un attimo ma hai notato qualcosa o qualcuno sul crinale di fronte a voi

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ammon

Cammino a testa bassa cercando di evitare massi, radici o neve troppo soffice. Gli stivali, carichi di neve e ghiaccio, rendono ogni passo piu' faticoso del precedente.

Camminiamo ormai da non so nemmeno piu' quanto tempo quando il veterano del gruppo di colpo scatta di lato cercando la copertura degli alberi scheletrici accanto al sentiero.

Goffo e sgraziato cerco di imitarlo spostandomi il piu' velocemente di cui sono capace.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...