Vai al contenuto

Warhammer e D&D... lo schifo?


Plettro

Messaggio consigliato

Lo so che recentemente ho chiesto di fare una campagna di D&D sul trono di spade... ma i miei player si sono spaventati, in quanto GoT è veramente troppo poco fantasy... Però vogliono provare qualcosa di diverso e quindi... Warhammer Fantasy e ho pensato che potrebbe essere carino Warhammer Fantasy con le regole di D&D.

Ma adesso ho voluto creare razze, armi e eventuali cammini leggendari e ho pensato che sarebbe carino condividere il tutto e vedere se ho fatto una schifezza oppure no.

(se ho sbagliato per background qualcosa correggetemi pure)

 

Umano (imperiale)

altezza massima: 1,85 m

peso massimo: 110 kg

linguaggi: comune e uno a scelta

difese: +1 a tempra, riflessi, volontà

caratteristica: +2 INT e un +2 a scelta

talento razziale: competenza nelle armi da fuoco

potere a volontà bonus

 

Umano (bretoniano)

altezza massima: 1,85 m

peso massimo: 110 kg

linguaggi: comune e lingua a scelta

difese: +1 a tempra, riflessi, volontà

caratteristica: +2 DES e un +2 a scelta

talento razziale: combattere in sella

potere a volontà bonus

 

Elfo dei boschi

altezza massima: 1,85

peso massimo: 85 kg

linguaggi: comune, elfico

bonus alle abilità: +2 natura, +2 percezione

competenza negli archi lunghi e corti

ignora il terreno difficile quando scatta

Ha il potere "accuratezza elfica"

ACCURATEZZA ELFICA

Il giocatore può ritirare il dado da 20 se non gli piace il precedente tiro

La prima parte è finita a breve farò la seconda...

consigli, critiche, insulti?

 

 

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Adoro D&D e lo gioco abitualmente con 2 gruppi, tuttavia, secondo me, l'ambientazione di warhammer è straordinarie e bellissima da giocare con il suo regolamento.  

 L'alta  mortalità, le ferie ed il sistema stesso delle regole creano quella sensazione di gioco che si miscela perfettamente con l'ambientazione. 

Modificato da EmiDel
Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, Plettro ha scritto:

lo penso anch'io... hai consigli per ulteriori meccaniche di gioco?

le razze ti sembrano equilibrate? (non sono ancora finite, penso di introdurre Alti Elfi, Ogre, Nani, mezz'uomini e gli scinchi)

Premesso che non conosco Warhammer Fantasy (se non di nome).
Mi sembra un inutile spreco di tempo e solo un rischio di creare qualcosa di non equilibrato rimaneggiare tutte le razze.
Ergo tieni le razze normali con le loro varianti come da manuale, sono tutte già presenti e abbastanza equilibrate. Se proprio vuoi introdurre variazioni razziali negli umani, secondo me meglio modificare l'accesso ai talenti con quelli regionali (tipo Forgotten per intenderci).

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, KlunK ha scritto:

Premesso che non conosco Warhammer Fantasy (se non di nome).
Mi sembra un inutile spreco di tempo e solo un rischio di creare qualcosa di non equilibrato rimaneggiare tutte le razze.
Ergo tieni le razze normali con le loro varianti come da manuale, sono tutte già presenti e abbastanza equilibrate. Se proprio vuoi introdurre variazioni razziali negli umani, secondo me meglio modificare l'accesso ai talenti con quelli regionali (tipo Forgotten per intenderci).

Guarda... io non è che sto facendo roba strana... sto solo prendendo le razze classiche di d&d per poi lasciarle invariate e cambiarli nome, aspetto e qualche caratteristica per restare nell'ambientazione... nient'altro

Modificato da Plettro
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Plettro ha scritto:

Guarda... io non è che sto facendo roba strana... sto solo prendendo le razze classiche di d&d per poi lasciarle invariate e cambiarli nome, aspetto e qualche caratteristica per restare nell'ambientazione... nient'altro

Sì ho visto, però mi sembra solo un rischio dare bonus "a braccio" per caratterizzare le razze.
Prendiamo ad esempio l'umano, da quello che ho capito stai parlando di 4e: rispetto a quello del manuale del giocatore l'imperiale ha un +2 all'int in più e il talento razziale bloccato, mentre il Bretone +2 alla Des in più e anche lui il talento bloccato.
È più forte? Di meno? Boh? Io non mi arrischierei a creare razze così ad hoc. O dai un talento bonus "razziale" fisso a tutte le classi, o crei dei talenti regionali come Forgotten per rendere le cose più "ambientate".

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Per mantenere l'atmosfera micidiale e claustrofobica di WH, credo che l'eccessivo potere ed eroicità di D&D a livelli alti sia un problema. Io ti consiglio di dare un'occhiata al collaudato sistema di regole opzionali "E6" per i PG. Sono poche pagine e ne vale la pena.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io avevo fatto questo esperimento con le regola di GIRSA, da ragazzino. Era venuto piuttosto bene. Concordo con chi dice che D&d è troppo "eroico", per un'ambientazione come Warhammer. Sistemi di gioco che prevedono un tasso di mortalità più alta, si sposano meglio. Quindi GIRSA cadeva a fagiolo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...