Vai al contenuto

Build Ladro/Rodo/Assassino


DaPush

Messaggio consigliato

Ciao a tutti, 

ho da poco iniziato a giocare a d&d e volevo un parare da qualcuno più esperto per eventuali consigli e miglioramenti della seguente build

Ladro 1° - 5° 

Rodomonte 1° - 3°

Assassino 1° - ?

Come arma sto usando, due lame elfiche cortesi. Quindi combattere con due armi come talento iniziale.


FOR 10
DES 20 
COS 16
INT 18
SAG 8
CAR 12

Il personaggio elfo, è un qualcosa che forse potrebbe essere un azzardo come prima esperienza poichè ho voluto "custumizzarlo" dopo aver spulciato diverso tempo per manuali.
Mi è stato consigliato di fare prima il ladro, poi rodomonte e cosi via seguendo la build, in un primo momento mi stava anche bene, ammesso che avessi fatto buone prove a colpire pur avendo -2 datosi la doppia arma. Ovviamente per 3 sessioni mi sono ritrovato innumerevoli volte a fallire gli attacchi, datosi questo malus. Al livello 3 appena raggiunto nell' ultima sessione, ho deciso però di fare una piccola modifica alla build, facendo subito un livello da rodomonte (per poi tornare a finire il ladro) per poter beneficiare del talento "arma accurata" portandomi ad usare la destrezza sui tiri a colpire, ergo problema risolto. 

Azzardato, perchè vorrei con una combinazioni di talenti bouns e skill tricks rendere il mio ladro un qualcosa che faccia bei danni, concentrandomi molto sui furtivi e le situazioni dove non potrei farli a determinati tipi di creature. 

Sono giorni che annoto tutti i talenti che potrei prendere (ho un talento bouns da scegliere prima della prossima sessione, vistosi il livello da guerriero appena fatto), ma nessuno mi convince davvero, consigli? 

Skill tricks, quali skill tricks sarebbero ottimali per la build? 

In termini di equipaggiamento, focalizzandosi su oggetti magici (al momento possiedo circa 6000MO) a quali secondo voi dovrei puntare?

Vi prego di non linciarmi se ho scritto qualche baggianata! Sono alle primissime armi :(

Link al commento
Condividi su altri siti


Tranquillo che nessuno sul forum è mai stato linciato a causa inesperienza.

Un'informazione che torna utile per poterti aiutare, però, è l'elenco dei manuali a cui puoi attingere per il tuo pg.
Ad esempio sul Magic Item Compendium esistono modi per poter fare attacchi furtivi anche a costrutti e non-morti, ma se non hai accesso al manuale diventa un consiglio inutile.
Se puoi usare il Tome of Battle, puoi pensare di prendere dei livelli da Swordsage al posto degli ultimi da Ladro, cercando di aggiungere la destrezza al danno e guadagnare manovre interessanti che si sposano bene con l'assassino.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

8 ore fa, Ash ha scritto:

Tranquillo che nessuno sul forum è mai stato linciato a causa inesperienza.

Un'informazione che torna utile per poterti aiutare, però, è l'elenco dei manuali a cui puoi attingere per il tuo pg.
Ad esempio sul Magic Item Compendium esistono modi per poter fare attacchi furtivi anche a costrutti e non-morti, ma se non hai accesso al manuale diventa un consiglio inutile.
Se puoi usare il Tome of Battle, puoi pensare di prendere dei livelli da Swordsage al posto degli ultimi da Ladro, cercando di aggiungere la destrezza al danno e guadagnare manovre interessanti che si sposano bene con l'assassino.

I manuali consentiti sono tutti per quanto riguarda l'edizione 3.5, tranne le arti psioniche.

Do un occhiata allo swordsage! Grazie per il consiglio

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao! 

Per quanto riguarda la build io farei Ladro 3 / Rodomonte 2 / Assassino 9 / Rodomonte 6 sfruttando il talento Daring Outlaw che ti permette di sommare i livelli da Ladro e Rodomonte per quanto riguarda l'avanzamento del furtivo e delle capacità Grazia e Schivare. 

Talenti fondamentali (oltre a Daring Outlaw)sono la catena del Combattere con due armi. Comprando i Gloves of balanced hand riesci a risparmiare un talento (li trovi sul Magic Item Compendium o su Magia di Faerun). Altri classici sono Segugio oscuro (Signori della follia) e Craven (Champions of ruin) per rendere il tuo assassino più difficile da individuare e più letale

Skill trick interessanti sono Escape attack (permette di attaccare quando si fugge da una lotta), Nimble charge (si può caricare anche attraverso un terreno accidentato), Twisted charge (si può virare di 90° durante una carica), Clarity of vision (si possono individuare le creature invisibili entro 9m), Back on your feet (ci si rialza come azione immediata senza provocare AdO), Easy escape (prova di Artista della fuga facilitata contro creature più grandi), Acrobatic backstab (se si riesce con una prova di Acrobazia, si considera il nemico colto alla sprovvista), Spot the weak point (dopo una prova di Osservare si considera il prossimo attacco come attacco di contatto) 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Se reputi di prendere livelli da Swordsage un talento fondamentale  è Shadow blade che ti aggiunge destrezza ai danni quanso sei in una "stance" della disciplina shadow hand. Il guaio è che funzione solo con armi rappresentative di quella disciplina (es spada corta) e non con la elven court blade quindi se non vuoi cambiare arma consiglio di investire sull' incantamento aptidute da metterci sopra. Altri talento che mi sento di consigliarti è colpo barcollante nel Perfetto Avventuriero) e Gloom razor (sempre nel Tome of battle)  assieme alla variante del ladro Penetrating Strike.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...