Vai al contenuto

D&D Supereroi...di nuovo


Messaggio consigliato

35 minutes ago, Pascolaio said:

Io sinceramente sono poco interessato a  queste cose nerdose.

Mi affascina soprattutto la parte fisica dell ambientazione. Che scenari presenterà, la fauna la flora.

Magari potrei gestire quest aspetto (dato che comunque ci sono fattori anomali anche se è pur sempre la terra)

Fai quello che ti senti, però cerca anche di aiutarci. Il lavoro che ci aspetta non è poco.

Se ti piacciono la natura e i paesaggi prova a pensare a come la magia possa avere trasformato i paesaggi del mondo.

Secondo me in questo modo puoi farti venire anche un paio di idee su magie particolari.

 

Ad esempio: l'Africa. È pur sempre un continente intero! Io non so chi se la senta di caratterizzarla senza finire con l'uniformarla, più o meno. A me piacerebbe che fosse un minimo diversificata.

Senza contare che è proprio a ridosso del "cratere"! La magia si farà sentire.

 

Per quanto riguarda il Giappone un po' ne abbiamo già parlato, tra tecnomagia e presenza statunitense.

 

Ora come ora penso che mi occuperei di Cina e Medio Oriente, se riesco anche India.

Modificato da nanobud
Link al commento
Condividi su altri siti


Magari per caratterizzare meglio le tradizioni magiche potremmo usare anche le tre forme di magia alternative dal Tome of Magic e l'Incarnum. Per dire, io vedrei benissimo un incantatore turco o arabo come Binder, che convoca e si serve dei vari "janni" per i suoi scopi. Oppure uno sciamano animista africano come Truenamer, che riesce a controllare ogni oggetto conoscendo il suo vero nome. E queste son solo le prime idiozie che ho pensato.

Io come zona a questo punto mi prenderei il Giappone, anche per esclusione.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 hours ago, Ian Morgenvelt said:

Se puntiamo sull'occuparci ognuno di un paese io preferirei Cina o Africa

 

29 minutes ago, Ian Morgenvelt said:

Magari per caratterizzare meglio le tradizioni magiche potremmo usare anche le tre forme di magia alternative dal Tome of Magic e l'Incarnum. Per dire, io vedrei benissimo un incantatore turco o arabo come Binder, che convoca e si serve dei vari "janni" per i suoi scopi. Oppure uno sciamano animista africano come Truenamer, che riesce a controllare ogni oggetto conoscendo il suo vero nome. E queste son solo le prime idiozie che ho pensato.

Io come zona a questo punto mi prenderei il Giappone, anche per esclusione.

Ah si l'ho letto recentemente il Tome of Magic e mi è piaciuto. Ne terrò conto.

Comunque penso che tu possa fare l'Africa, se il mio messaggio precedente non ti ha spaventato. ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Pascolaio ha scritto:

Se non è un problema ian, prendi anche la mia.

Io preparo una scheda a livello mondiale.

Da nessuna a due... Beh, un colpaccio in sostanza :D

Comunque non credo di avere il tempo di dedicarmi seriamente a due stati. Diciamo che io mi prendo l'Africa, almeno nanobud puó dedicarsi ai paesi che aveva proposto. Cosí 1701E si dedicherebbe al Nord America e lasceremmo il resto nelle mani di Gordan.

Comunque concordo, aprirei anch'io un TdS ormai.

Link al commento
Condividi su altri siti

Raga guardate che non dovete creare un libro storico su un paese, bastano poche righe 

E i paesi che ho scritto of course non sono tutti ma so o quelli che in questi anni 80 alternativi avranno maggior spessore

Quindi ricapitolando

Ivan africa

Pasco isole volanti

1710E USA

Nanobud Cina

Allora io mi occupo del giappone, e forse del sud america, dopo aver delineato quesi paese apriamo organizazione per le schede

E non vi preoccuate se ci sono piccole incongruenze fra le vostre LORE.., in gioco le risolviamo

 

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

1 le isole

Spoiler

Dopo la catastrofe magica che ha fatto decollare l europa, l equilibrio fisico  della natura è stato sconvolto.

L europa si è frazionata in più parti ed è  irriconoscibile nella sua forma, si va da blocchi di terra delle dimensioni dell austria a scogli volanti di pochi metri quadri.
 L esplosione magica ha modificato le leggi stesse della fisica conosciuta; infatti, anche se le isole volanti fossero addirittura fuori dall atmosfera, niente gli impedirebbe di precipitare. Le varie nazioni rimaste non sono veramente interessate allo studio di questo fenomeno, ma alcuni suggeriscono che possa esistere una sorta di campo magico o magnetico scaturito dall esplosione iniziale che in qualche modo ha modificato le cose.
La magia stessa potrebbe produrre un qualche scarto sconosciuto che crea campi gravitazionali o magnetici di cui si sa ben poco.
Comunque sia, queste isole sono ora una realtà.
Girano intorno alla terra ad un altezza media di 8000 metri (l altezza di un aereo di linea) il che le rende ben visibili da terra.
Alcune sono addirittura più basse e altre sono invece in rotta di abbandonare l atmosfera.
Se ne contano all' in circa 120 mila di dimensioni considerevoli ma contando anche i semplici sassi volanti si supererebbe tranquillamente il miliardo.
Si muovono all apparenza senza uno schema, in gruppo o in solitario, e ormai se ne vedono passare in media 5/6 al giorno da un punto di osservazione fisso qualsiasi.
Si verificano piuttosto spesso eclissi parziali o totali ( l ex irlanda è ancora intatta e ne è la prima causa)e sono frequenti anche ricadute di materiale che possono trasformarsi in sciami di meteore o tempeste di sabbia nel cielo che oscurano il sole.
Al contrario, è stato osservato anche il fenomeno opposto: oggetti di piccole dimensioni (per lo più la sabbia dei deserti) che si alzano e partono in volo al passaggio di una grossa isola.

Fare un elenco di tutte le isole sarebbe inutile, ma le più importanti sono:
1La ex irlanda
2Buona parte dell italia centrale ancora intatta
3Ex sicilia
4Un pezzo considerevole di polonia/germania
4L estremo della penisola danese
5Un grosso pezzo di steppa russa ( la russia ha perso solo una piccola parte più occidentale)
6L isola d elba
7 la cornovaglia
8 parte del peloponnesio
9 l isola di cipro
10 parte della ex costa spagnola sullo stretto di gibilterra

Il resto è frammentato, o non è stato ancora identificato, ad ogni modo la vita che resta su quelle isole è precaria e incerta.
Non esistono più (naturalmente) ne poteri centrali ne le ex nazioni che stavano fremendo per la guerra mondiale. 
L ambiente ostile e l aria rarefatta , insieme con la pesante esposizione a raggi solari dannosi, hanno peggiorato le condizioni di vita dell uomo e chi non è morto nel disastro, è ora costretto a lottare per sopravvivere.
Le città rimaste integre sono state lasciate dai più e rimangono solo parassiti umani e disperati che si nutrono di ciò che è stato abbandonato lottando e commeriando per quello che hanno.
Chi può cerca di produrre il proprio fabbisogno, chi non può ruba o uccide.
In alcune si è mantenuta l umanità, in altre sta sparendo, in altre ancora si sta trasformando.
Alcuni hanno a disposizione velivoli o mezzi per spostarsi da un isola all altra, altri vivono in totale isolamento.
Ad ogni modo, i contatti con la superficie sono sostanzialmente inesistenti.
Le differenze tra un isola e l altra sono talmente profonde, le possibilità talmente ampie, che descrivere i vari stili  di vita sarebbe impossibile.

2 il cratere

Spoiler

La terra è devastata: l europa nella sua totalità è in orbita e al suo posto resta un buco profondo e irregolare.
Fosse   immani profonde migliaia di kilometri, picchi di terra e roccia anche molto alti, fiumi di lava e neovulcani. 
Il mare intorno si getta nelle buche e inonda le fosse creando laghi e fiumi fangosi e ribollenti che spesso incontrano lava sotteranea esplodendo con enorme potenza.
Questo ha fatto abbassare il livello mondiale del mare di diversi metri facendo sorgere isole e aumentando la salinità dell acqua.
I movimenti tettonici globali sono stati compromessi e sono frequenti in tutto il mondo terremoti devastanti.
Inoltre La sconfinata pianura russa sta lentamente franando nella fossa europea. (Non ha ancora raggiunto i monti urali comunque)
Le coste del nord africa sono state spazzate da innumerevoli tsunami e sono state in parte investite da detriti di crosta europea in ricaduta nel primo momento dopo l esplosione.
L asse terrestre ha ruotato di molti gradi (il fenomeno naturale della rotazione dell asse terrestre impiega diversi milioni di anni a compiersi) quindi la stella polare non indica più il nord.
Inoltre il tutto ha avvelocizzato il tempo di rotazione intorno all asse del pianeta; una giornata dura adesso 23 ore e 47 minuti.
I fenomeni catastrofici conseguenti all esplosione magica potrebbero non essere solo quelli citati fin ora; infatti sono ancora sconosciute eventuali conseguenze climatiche e il futuro del pianeta è molto incerto.

 

Modificato da Pascolaio
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ma ho avuto un periodaccio. Intanto vi posto il Canada, a breve seguiranno USA e Sud America.

Canada (stato a sviluppo ibrido magico/tecnologico):

Spoiler

Il Canada è sospettoso ma riconosce e regolamenta l'utilizzo della magia da parte dei suoi cittadini: per esercitare la magia un incantatore deve iscriversi presso il Concilio Mistico e ricevere una patente. Stessa patente viene rilasciata ai superumani, quando sviluppano i loro poteri

I maghi patentati e superumani vengono "microchippati" con un segnalatore gps che ne rileva continuamente la posizione agli uffici del Concilio.

Inoltre i patentati possono subire ispezioni a sorpresa da parte del Concilio.

Maghi e Superumani privi di patente sono passibili di arresto e deportazione a Deep Snow, un centro di detenzione situato nell'estremo nord e costruito sotto metri di ghiaccio (immaginatevi una cosa tipo La Volta della Marvel)

Il Concilio è un organo statale, diretto dai dieci più potenti incantatori/superumani canadesi. Esso verifica e regolamenta l'utilizzo della magia, oltre a fungere da strumento di intelligence per il governo e da difesa contro i superumani criminali. Le decisioni importanti vengono prese a maggioranza dei 7/10 dei membri. Il concilio risponde direttamente al Primo Ministro e al Re.

Il governo canadese, in gran segreto, sta però sviluppando una difesa contro gli incantatori e superumani, Concilio compreso: le Guardie di Ottawa, squadroni di automi immuni alla magia e programmati per sopprimere i maghi e superumani. Le Guardie sono dislocate in basi segrete sul territorio nazionale e posdono essere attivate dalle tre più importanti cariche nazionali.

Guardie di Ottawa:

Spoiler

Praticamente dei Golem di Ferro reskinnati

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, 1701E ha scritto:

Scusate ma ho avuto un periodaccio. Intanto vi posto il Canada, a breve seguiranno USA e Sud America.

 

 

Ma il sud america non era mio?..va bhe

Giappone  (stato a sviluppo magico)

Spoiler

A causa dell'enorme cratere e le isole volanti apparse durante WW2 Il Giappone è stato colpito duramente da terremoti e tsunami, indebolito l'america ha invaso il paese sottomettendo l'imperatore,

L'america ha cercato di ricostruire strutture e un governo provvisorio in Giappone, ma i disastri naturali hanno respo impossibile qualsiasi tipo di intervento duraturo, e per questo in pochi anni l'america ha abbandonato il paese

Il Giappone è convinto che questi disastri siano un simbolo divino, il segnale che gli dei non vogliono gli Americani sul sol levante, Il giappone lentamente e con una forza di volontà gran lunga superiore di quella che l'america si stava aspettando stanno ricostruendo la loro armata fondendo i poteri degli antichi spiriti del giappone con una tecnologia superiore,

L'imperatrice Takako Shimazu, è l'attuale imperatrice data la morte dei suoi fratelli durante il disastro , e grazie alla benedizione di Amaterasu governa e si è dimostrata un dittatore capace di controllare il terreno colpito dal cataclisma molto meglio degli stati uniti.

Per ora l'america e il resto del mondo non credono che l'ultimo membro del patto tripartito possa essere una minaccia, ma stanno sottovalutando la situazione, in poco tempo questo paese chiuso dal resto del mondo potrebbe diventare una minaccia non da poco.

 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...