Vai al contenuto

D&D Supereroi...di nuovo


Messaggio consigliato

Mi scuso per il doppio post, ma almeno è più visibile.

Africa (anarchia)

Spoiler

Dopo il disastro magico l'Africa, terra di conquista divisa tra le potenze europee, divenne sempre più ingovernabile: le truppe non avevano più contatti con la madre patria, l'intero Nord Africa veniva lentamente distrutto dalle onde e dai movimenti della crosta e, proprio in quel momento, iniziò a spargersi tra le tribù locali una profezia riguardante la cacciata degli invasori per mano di una sorta di figura messianica, chiamato con nomi differenti e indicato di volta in volta come reincarnazione di personaggi differenti (da Tin Hinan per i Tuareg a Shaka per gli Zulu). Ogni versione pareva concordare su un fatto: questo uomo* avrebbe usato il sole che tanto aveva afflitto le popolazione per creare "muri di roccia e terra da coltivare". Le truppe europee non credevano alla storia, ma preferivano comunque arroccarsi nelle loro posizioni, spaventati dal crescente coraggio delle tribù. Finché, nel Sudan britannico, non venne trovato un forte con le mura liquefatte. Anche il deserto non era il solito: creste rocciose dove prima era presente solo sabbia e avvallamenti dove chiunque ricordava pianure desolate. Il segno più inquietante fu un enorme conformazione rocciosa, più alta del Kilimanjaro, modellata sulle fattezze di un guerriero con una lancia alzata in cielo. E in corrispondenza del ventre era presente un simbolo, un sole stilizzato trafitto da uno spuntone. Il guerriero collassò su sé stesso dopo soli quattro giorni, ma rimase abbastanza da ispirare tutto il paese.

E fu così che l'intero continente divenne una macchia rossa di sangue e caos. Le tribù presero coraggio e iniziarono ad attaccare i forti degli europei, dipingendo il simbolo di cui ormai si narrava ovunque. Gli europei d'altro canto, decisero di abbandonare i forti e unirsi alle tribù locali quando possibile o organizzarsi in bande di predoni, tentando di imporre il proprio dominio su qualche zona. Non si sentì più parlare del Guerriero del Sole, nonostante molti si siano dichiarati tali.

Oggi l'Africa è diventata un paradiso. Certo, un paradiso per criminali, banditi e tutti i peggiori scarti di ogni società, ma pur sempre un paradiso. Si è creato una sorta di equilibrio, con i grandi capi che governano sulla propria gente, le fasce di "terra di nessuno" costantemente insanguinate e piccole sacche di resistenza europea. C'è chi dice che alcuni seguaci del russo Fenrir si siano teletrasportati qui prima del disastro, ma il fatto viene considerato alla stregua dell'ennesima teoria del complotto. 

L'unico luogo veramente tranquillo è il Kilimanjaro e la zona attorno a questo: tutte le leggende concordano che il Guerriero del Sole stia osservando il suo popolo dalla sua vetta. Chiunque abbia guidato una spedizione non ha più fatto ritorno, non sulle proprie gambe almeno. I corpi sono stati trovati semi sbranati da belve, affogati in fiumi, schiacciati da frane,... morti accidentali, apparentemente. 

In questo continente si può trovare di tutto a livello magico e tecnologico: resti delle armi naziste al fianco di sciamani che invocano gli spiriti della natura, maghi inglesi e francesi che combattono contro impi zulu e cavalleria tuaregh armata di lance e spade,... E, stando a sentire i complottisti, anche i resti delle società esoteriche tedesche. I superuomini vengono considerati come benedetti dagli spiriti o reincarnazioni di grandi capi del passato presso le tribù o alla stregua di armi dagli europei. Solitamente son loro a guidare i vari gruppi, almeno finché non vengono detronizzati da qualcuno di più potente.

*Nota: le leggende non sono chiare, per quanto si sente il Guerriero potrebbe anche essere una donna. Il genere della statua non era, infatti, identificabile. 

 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Sud America (stato a sviluppo Necromanzia/Anti magia )

Spoiler

Il Giorno quando l'europa si è staccata dal resto del mondo, qualcosa di ancora più terribile è apparto in sud America 

Quetzalcoatl apparve, nesuno sa esattamente cosa sia, Un dio? Un mago estremamente potente che si crede una divinità? Un alieno? Nessuno ne è certo, una cosa è certa, i suoi poteri sulla morte sono i più potenti mai apparsi, ha resuscitato tutti i sacrifici offerti a lui nei passati secoli creando un temibile esercito di spettri e non morti, tramite ad esso ha riportato ordine in una terra popolata dal caos autonominandosi divinità

Dopo di che apparvero anche Huitzilopochtli e Tezcatlipoca, e tre formano Il Triunvirato degli dei, hanno conquistato in una guerra lampo il sud messico e preso controllo di del resto dell l'america del sud in pochi anni, Arrivati a città del Messico  si sono fermati dicendo che quella terra non gli interessava...

Si dice che Con un potere tale questo stato sarebbe in grado di conquistare tutti gli altri in poco tempo, ma in realtà oltre ad essere male organizzato l'armata di non morti fa paura e in una guerra interna è abile, ma nella conquista del sud Messico si sono accorti che ci sono vari modi per sconfiggere questa armata, per ora le Divinità permettono scambi commerciali con gli altri paesi, e per ora va bene , in tutto questo varie guerriglie ribelli nascono nelle giungle ma hanno mediamente vita molto breve, 

Huitzilopochtli Governa da città del messico (RinominataTenochtitlán ) fino alla colombia, a sud  Quetzalcoatl governa la costa Est della continente mentre Tezcatlipoca quella sinistra.

In messico, o quello che ne rimane dopo la guerra è uno stato di polizia dove vive una severa legge antimagia, la fede cattolica viene usata come strumento di pressione e sono nate organizzazioni Inquisitorie per dare la caccia ai maghi che provano ad attravarsera il confine nord per giungere in America.

 

 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Stati Uniti d'America

Spoiler

Gli Stati Uniti sono una contraddizione vivente. 

Durantela guerra avevano iniziato a studiare il fenomeno magico per contrastare la Germania Nazista e, in tal senso, avevano incentivato la riscoperta delle antiche tradizioni magiche. Erano così nati diversi progetti governativi quali:

- L'Accademia di Salem, dove si cercava di ridare vita alle antiche arti magiche del vecchio continente (maghi, stregoni, etc)

- la Valle degli Spiriti, dove si cercava di riportare in auge le antiche tradizioni sciamaniche dei nativi americani (wu je, sciamani, cacciatori di ombre)

Più altre accademie minori dove le varie etnie discendenti dagli un tempo schiavi africani tentavano di risvegliare i poteri della propria gente (binder, warlock, Necromante del terrore).

Quando avvenne il cataclisma europeo, però, gli Stati Uniti furono attraversati da una nuova stagione di terrrore verso la magia. Quella stessa magia che avevano incentivato fino a pochi mesi prima divenne ben presto illegale e i praticanti furono costretti ad abiurarla o a fuggire per non essere imprigionati.

Molti di loro fuggirono in Messico o in Canada, mentre altri vennero messi ai ferri o sotto stretta osservazione da parte del Federal Bureau of Paranormal Activity Investigation (F.B.P.A.I).

Ciò portò, specie in alcuni stati, a creare delle società clandestine di maghi, associazioni segrete dove i praticanti dell'arcano potessero riunirsi e proteggersi a vicenda.

Con una situazione interna bollente ed una minaccia costante posizionata a Sud, gli Stati Uniti si resero presto conto di correre un concerto rischio anche sul proprio territorio, cosa che in due Guerre Mondiali non era mai accaduta.

Per questo motivo gli usa avviarono numerosi progetti di ricerca per potenziare il proprio armamento, arrivando a sviluppare un tecnologia bellica importante. Alcuni esempi di tale tecnologia sono:

- La tecnologia atomica: gli USA hanno per primi sviluppato la ricerca sul potere dell'Atomo. Grazie ad essa hanno sviluppato un surplus energetico maggiore degli altri paesi e le prime vere armi di distruzione di massa.

- la biotecnologia e genetica: l'esercito USA ha lanciato diversi progetti di perfezionamento del genoma umano nel tentativo di creare il supersoldato perfetto. Questa ricerca ha portato a numerose scoperte, ma anche alla creazione di qualche supermostro.

Inoltre negli ultimi trent'anni negli USA si sono visti numerosi casi di mutazioni genetiche che hanno portato alla nascita di creature dotate di poteri particolari, i cosiddetti mutanti. Molti sostengono che tali mutazioni dipendano dall'utilizzo della tecnologia nucleare, ma non è mai stata dimostrata una correlazione diretta tra le due cose.

Oggi i mutanti, a differenza della magia, non sono legalmente vietati anche se molti deputati e senatori hanno tentato invano di far assare leggi del genere e - di certo - lo sviluppo della supercriminalità nelle città li ha favoriti.

Gli USA vivono nel terrore perpetuo dell'orda di morti e, per proteggersi, hanno creato una terra di nessuno al confine col messico: 100 km di nulla, disseminati di ordigni nucleari pronti a detonare a livello del terreno per annientare eventuali tentativi di invasione.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Cina

Spoiler

La guerra civile tra il Kuomintang e il partito comunista è ancora in corso, mentre alcune regioni, in particolare nella Cina centrale, hanno proclamato l'indipendenza.
Dopo una serie di sconfitte e grosse perdite, l'armata rossa si sta rafforzando grazie all'aiuto dei sovietici e al supporto delle regioni settentrionali.
I maghi della Manciuria in particolare sono riusciti a erigere forti difese, utilizzando un'ampia conoscenza magica che riunisce sciamanesismo locale, feng shui, stregoneria russa e giapponese.
La catastrofe europea avvicinò la parte restante della federazione russa ai vari soviet, ma in particolare a quelli cinese e coreano.
La nuova capitale della federazione russa divenne Khabarovsk, mentre Vladivostok fungeva da centro militare.
I russi continuarono a sostenere la repubblica popolare cinese con armi e truppe in cambio di risorse e generi alimentari.
Inoltre si rafforzò anche il legame tra le accademie magiche, e i russi permisero ad alcuni maghi cinesi di studiare presso il cratere.
Insieme ad essi venne trasportato un piccolo numero di prigionieri di coscienza, da usare come sacrificio.
Nel sud invece il Kuomintang sostenuto dagli USA aveva superato la crisi dell'inflazione e del brigantaggio, oltre ad aver riformato l'esercito e aver riparato i danni causati dalle inondazioni, dai terremoti e dalle pestilenze. Si sospetta che queste ultime siano l'opera di stregoni nemici, comunisti o della Cina centrale.
Girava voce che il motivo della resistenza dei villaggi e delle città della Cina centrale contro le avanzate del KMT e del CCP fosse un nuovo ordine di sacerdoti che seguivano gli insegnamenti di un potente stregone, la cui identità rimane un mistero.
L'alleanza sino-americana era ai numeri nettamente superiore rispetto a quella sino-russa, e la prossima fase del conflitto sembrava vicina.

Direi che anche il Canada possa far parte dell'alleanza sino-americana. Va bene a tutti?

Inoltre ho già delle idee molto interessanti (imho) per il medio oriente.

Edit: non penso di riuscire invece a pensare anche all'India. @Ian Morgenvelt ti va di cimentartici?

Modificato da nanobud
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...